data la nuova funzione assisti tutti il deposito di sementi è utile?

Sinitar

Contadino
Si, le cose le so come stanno;era per capire come faceva a produrli. Potevo anche arrivarci come lo l'avevo fatto mentre scrivevo per San Marco ma non mi veniva nulla in mente ..
È tutto una cosa indiretta e collegata ad una maglia di sistemi che si completano a vicenda
 

LaAura

Bracciante
Si cari, i numeri e tutto quello che volete, i diamanti si fanno coi pozzi. 250 io li faccio raccogliendo una città, al giorno, non al mese
Boh io ho 2 pozzi da almeno 6 mesi e non ho mai mai mai visto neanche mezzo diamante, mentre li ho raccolti con le spedizioni, con i campi e le missioni.
infatti mi domandavo se non mi conveniva immagazzinarli e liberare spazio.
Questo GE deposito non lo conoscevo e mi sembra interessate
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Boh io ho 2 pozzi da almeno 6 mesi e non ho mai mai mai visto neanche mezzo diamante, mentre li ho raccolti con le spedizioni, con i campi e le missioni.
infatti mi domandavo se non mi conveniva immagazzinarli e liberare spazio.
Questo GE deposito non lo conoscevo e mi sembra interessate
Beh..2 pozzi con l'1% di possibilità che ti escano diamanti...che ti aspetti?? Se li hai nella città principale, levali subito, se li hai in quelle secondarie aumenta il numero, ovvio che se la % è bassa devi allargare la base per poter vedere qualcosa. Io ne ho oltre 1700 spalmati su tutti i mondi tranne C, che è il principale, e vista la difficoltà nel reperirne di nuovi sto provando l'opzione Tempio e devo dire che nei mondi dove lo ho più alto sta iniziando a dare soddisfazioni. Non escludo di aggiungere Deposito...(ho scritto aggiungere eh :D) vediamo quanto pesa l'insaziabile voglia di diamanti a gratisse :p:p
 

kenben68

Bracciante
Vuoi mettere in dubbio l'ufficialità dettata dalla WIKI? slartibart forse la WIKI non è più ufficiale come fonte di informazione?
Dove sarebbe l'informazione errata? Forse grafici e tabelle potrebbero essere informazioni errate in quanto prese da fonti non ufficiali... ( non mi risulta che la INNO se ne assuma la responsabilità ) . Io ho semplicemente detto che al livello 80 la probabilità di ottenere qualcosa resta bassa e quindi non conviene tenerlo basandomi su una fonte certa di informazione..
Penso che ti hanno risposto a dovere.....
 
Rispondendo alla domanda principale: si, lo vedo utile.
Dal mio punto di vista, credo che a breve lo metto e alzo anche nella città principale. Nel mondo secondario sono molto indietro, prima o poi lo metterò anche lì.
Nella mia Gilda in tanti l’hanno messo e mi ritrovo un bel po’ di progetti.
 

santin ghidis

Bracciante
impostazione città per diamanti(i numeri che metto non corrispondo ad una classifica in base all'importanza ma è del tutto casuale)
GE:
1)galassia blu---può raddoppiare i possibili diamanti incassati nelle prime tot raccolte(a seconda del livello del grande edificio stesso)
2)arc---è vero è un mondo secondario, qualuno penserebbe non serva, invece è fondamentale anche quà in quanto ti permette di accumulare le medaglie che servono per le espansioni ,e quindi allargare la città per piazzare sempre più pozzi fontane e nidi;inoltre ti permette di cercare più velocemente progetti per alzare gli altri grandi edifici
3)tempio delle reliquie---fornisce con le reliquie che si trovano nelle spedizioni,le fontane ella giovinezza
4)deposito di dementi--fornisce diamanti assistendo amici gildani e vicini oltre a beni e altre ricompense
5)trasportatore spaziale---fornisce pozzi dei desideri attraverso i regali diplomatici(negoziazioni)

edifici/oggetti da tenere in città
-pozzo dei desideri----ogni 24 ore hai l'1% di ottenere 50 diamanti
-fontana della giovinezza----stessa cosa del pozzo dei desideri
-nidi del corvo---hanno un 5% di probabilità di avere 25 diamanti ogni 24 ore---la probabilità è 5 volte superiore ad un pozzo ma lo spazio che occupano è notevolmente superiore rispetto ad un pozzo dei desideri o a una fontana della giovinezza----inoltre producono la metà dei diamanti di un singolo pozzo o fontana

penso non ci sia altro da aggiungere
 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
Visto che c'è il topic ho un dubbio su questo GE: mano amica funziona se non trova nulla da motivare/abbellire?

Per la cronaca, d'accordo che ci sono metodi più remunerativi per raccogliere diamanti, ma non sono di semplicissima attuazione. Avere anche il Deposito di Sementi in un mondo secondario dedicato alla raccolta di diamanti non guasta*

*prevenendo la domanda: si lo spazio serve per i pozzi ma hai voglia di riuscire ad occuparlo tutto con quelli, vista la stitichezza con cui si ottengono.
 

acol

Contadino
non trovo l'opzione su helper che mi calcola quanti potrei acquistarne
mi autorispondo

1705872803648.png

questo non vuol dire che per forza bisogna impalcarlo (san marco) se si inizia a giocare adesso , e nemmeno metterselo se si è in ere molto alte .
ma per un giocatore che fa pochi (o per niente) CDB , e non ha interesse ad alzare attacco con piazze dei vincitori , sentinelle , o altre amenità che non danno ne punti ne beni ne monete, e magari non ha mai comprato punti e gli costano ancora cifre irrisorie...
beh allora ecco... allora un pensierino io gli direi di farcelo.

ovviamente USANDOLO come si deve .

e lo stesso approccio va fatto per sementi , non basta AVERLO. devi vedere in che contesto lo metti e come lo usi ( io non lo metterei mai nella città principale , ma solo in mondipozzo)

perche Foe è un gioco che si può giocare in modo poliedrico , me devi saperlo giocare
 

santin ghidis

Bracciante
mmmm alcuni leggo che lo mettono anche nel mondo principale ,è stato molto sottovalutato questo GE altro che inutile......
in definitiva sto valutando di mettere sementi anche nel principale perchè può essere sempre utile per i beni non occupa poi così tanto spazio se si calcola che tolgo sofia,inno,cape e kraken.
 

Sorcino

Roditore del Forum
mmmm alcuni leggo che lo mettono anche nel mondo principale ,è stato molto sottovalutato questo GE altro che inutile......
in definitiva sto valutando di mettere sementi anche nel principale perchè può essere sempre utile per i beni non occupa poi così tanto spazio
o dio tanto piccolo non è.. UN 5 X 6... Direi che non è proprio microscopico...
 

acol

Contadino
30 quadratini è media grandezza è non è che stiamo parlando di serra artica
beh , per i miei gusti medio grande... per quanto mi secchi almeno su questo il sorcio non ha torto

- piccoli fino a 20 Q (5x4)
- 21-28 sono medio piccoli ci metto i 6x4 e i 5x5 .... fino a trasportatore 7x4
- 30-39 sono medio grandi tipo frontenac, arc , galassia, tempio, himey, inno... (6x5 , 7x5 , 6x6)

oltre sono sono grossi (40-49 7x7) ma l'unico che vale la pena mettere è serra
mentre alcatraz è unico , fa storia se

ora... tolti serra e alcatraz , i 5x6 e 6x6 sono tra i più grossi . e dal virtuale non fanno più GE oltre 6x6
questo perche una volta non avevi niente da mettere in città , e quindi facevano delle portaerei, ma ora se fanno uscire un 7x7 deve valere quanto serra o dove lo metti?
 
Ultima modifica:

santin ghidis

Bracciante
dipende cosa mi da il ge se ne fanno uno grosso 10x10 per esempio ma è molto forte come caratteristiche ed abilità o bonus io lo metto lo spazio glielo trovo sostituisco qualcosa insomma la soluzione si trova sempre
piccolo OT--->nucleo è utile?
 

Sorcino

Roditore del Forum
piccolo OT--->nucleo è utile?
mmmmm

Hai fatto una domandona.. Qui sinceramente ho sempre avuto un po di dubbi a tal riguardo...

Per la Gilda sicuramente ha la sua utilità ma considerato che c'è ne sono altri potrebbe essere anche non super necessario..

Non saprei... Io potrei metterlo ma c'è sempre stato qualcosa che mi ha frenato...
 

santin ghidis

Bracciante
comunque propongo a makimat di sintetizzare il forum invece di farmi aprire 2000 argomenti nuovi propongo threads mirati dove si può parlare a 360 gradi di quell'argomento
esempio:
titolo threads--->Grandi edifici discussioni----e quì si può parlare di tutto ciò che riguara i GE
ecc
ecc
invece di stare aprire 1 threads per singolo GE o altri per singolo edificio speciale o altre faccende ancora insomma sintetiziamolo
 

Sorcino

Roditore del Forum
comunque propongo a makimat di sintetizzare il forum invece di farmi aprire 2000 argomenti nuovi propongo threads mirati dove si può parlare a 360 gradi di quell'argomento
esempio:
titolo threads--->Grandi edifici discussioni----e quì si può parlare di tutto ciò che riguara i GE
ecc
ecc
invece di stare aprire 1 threads per singolo GE o altri per singolo edificio speciale o altre faccende ancora insomma sintetiziamolo
Guarda se non erro c'èra ma dopo non molto è stata chiusa.. Non ricordo ma ad un certo punto alcuni utenti hanno creato una sorta di pagella con tutti i GE... é stato bellissimo e divertente... Se riesco a trovarla te la posto...
 

babypaola

Contadino
Per la Gilda sicuramente ha la sua utilità ma considerato che c'è ne sono altri potrebbe essere anche non super necessario..
Se sei capogilda e non giochi a foe certo che non ti serve, se invece giochi devi fare la somma che fa il totale. Hai una minima idea di quanto costano i cdb?? Dalla tua risposta è evidente che non lo sai. ;)
 

santin ghidis

Bracciante
Ma non è quello che pensa UBER .....in un suo video dimostra con tabelle che il deposito a liv 100 fornisce più diamanti di tutti i Ge e anche di più delle spedizioni..... in un anno.....https://www.youtube.com/watch?v=wkBxbbUy_Go
bè non ha tutti i torti se si considera lo spazio che occupa rispetto ad una distesa di pozzi e fontane e nidi moltiplicato tutti i mondi in cui si ha
se in un anno con un sementi ad un livello abbastanza alto ho una media di 6000 diamanti per esempio se gioco in tutti i mondi in un anno faccio 6000x11=una media di 66000 diamanti l'anno a gratis(mi sembra di aver capito così?o mi sbaglio?)
è passato dall'essere un ge quasi inutile ad un ge tra i più forti,tutto questo per una "virgola in più"implementata nel gioco
 

santin ghidis

Bracciante
domanda su sementi
se non ho ancora raccolto gli assisti tutti ed è attiva l'abilità di sementi
se lo uppo al livello successivo e successivamente raccolgo gli assisti tutti prendo il premio del livello successivo di sementi?
mi scuso per il multipost ma non potevo più modificare
 
In cima