Disccusioni/Domande Coppa di Calcio FoE 2016

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Indelebile

Popolano
c'è scritto 20 % di possibilità ,secondo me al quinto tiro dovresti segnare , io ho tirato 20 volte per un totale di 0 gol quindi non è un 20 % ma un 0,2 %

Allora.
Pensa al gioco del lotto.
hai una possibilità su 90 che esca il numero 5 ok?

Ma OGNI Volta io rimetto il numero pescato. Quindi OGNI VOLTA la possibilità che il 5 esca è 1 su 90.
Solo se io non rimettessi il numero varrebbe il discorso che fai tu.

Un programma di probabilità informatico funziona così. OGNI VOLTA che tiri hai 2 possibilità su 10 di segnare chiaro?
Quindi magari puoi fare 10 gol di fila. Magari sbagliare 100 volte.
Le possibilità ogni volta tornano 2 su 10.

Giuro che la statistica funziona così me ne intendo un filino ;).

Altro esempio se tu hai una ruota con 10 numeri. SE la giri 10 volte sei sicuro che esca l'1? No perchè ogni volta hai il 10% di possibilità che accada essendoci tutti i numeri.
Idem una moneta andando sul semplicissimo. La puoi tirare 50 volte e ottenere sempre lo stesso lato. Aver fatto testa non significa che la volta dopo farai croce. Eppure avrai sempre il 50% di possibilità di farlo.
(posso fare l'esempio del dado ma direi che il concetto può essere chiaro)
 

Andre81

Contadino
Mi sono accorto di avere un problema con l'app mobile android. Purtroppo a differenza di quando si gioca da pc, che è possibile mantenere aperta la finestra evento per vedere in tempo reale se i vicini stanno tirando, questo non succede sull'app. È neccesario un refresh costante della finestra evento uscendo e riaprendola velocemente per vedere se i vicini tirano in quell'istante. È molto penalizzante. Vorrei sapere se è possibile che questo problema venga risolto entro la fine dell'evento oppure se tutti coloro che giocano da tablet/smartphone android debbano essere penalizzati con una funzionalità parziale. Dato che il gioco, come giusto che sia, permette anche l'utilizzo di denaro reale e scontrarsi con un player che gioca da pc è veramente dura a causa di questa mancanza, perlomeno spero che Inno cerchi di risolvere il problema in vista anche dell'evento estivo. Se sarà confermata la ruota condivisa con il vicinato, anch'esso ha necessità di uno streaming veloce per valutare in tempo reale i movimenti dei vicini ed investire quando le probabilità giocano a nostro favore. Grazie in anticipo per la risposta. Saluti.
Corretta osservazione. Segnaliamo allo staff tecnico, anche se non so se i tempi della durata dell'evento saranno sufficienti per una celere risoluzione.
 

DeletedUser35465

Guest
Allora.
Pensa al gioco del lotto.
hai una possibilità su 90 che esca il numero 5 ok?

Ma OGNI Volta io rimetto il numero pescato. Quindi OGNI VOLTA la possibilità che il 5 esca è 1 su 90.
Solo se io non rimettessi il numero varrebbe il discorso che fai tu.

Un programma di probabilità informatico funziona così. OGNI VOLTA che tiri hai 2 possibilità su 10 di segnare chiaro?
Quindi magari puoi fare 10 gol di fila. Magari sbagliare 100 volte.
Le possibilità ogni volta tornano 2 su 10.

Giuro che la statistica funziona così me ne intendo un filino ;).

Altro esempio se tu hai una ruota con 10 numeri. SE la giri 10 volte sei sicuro che esca l'1? No perchè ogni volta hai il 10% di possibilità che accada essendoci tutti i numeri.
Idem una moneta andando sul semplicissimo. La puoi tirare 50 volte e ottenere sempre lo stesso lato. Aver fatto testa non significa che la volta dopo farai croce. Eppure avrai sempre il 50% di possibilità di farlo.
(posso fare l'esempio del dado ma direi che il concetto può essere chiaro)

Ciao! In base a quel che so riguardo alla statistica:
Applicando il teorema di Bernoulli:
Assumiamo n=20 tiri; p=0,05 (successo); q=(1-p)=0,95 (insuccesso). La probabilità che si ottenga un totale insuccesso (quindi 20 insuccessi consecutivi) sul campione di 20 tiri è pari a 0,95^20=35,84%. Di conseguenza aveva il 65% (circa) di probabilità di ottenere il premio.
Che è un po' diverso da come dici, dato che al 20esimo tiro consecutivo @Enricomariogiuseppe avrebbe avuto molte più probabilità di vincere piuttosto che di perdere e non sempre la medesima percentuale. Poi magari sbaglio, ho studiato un po' statistica ma non sono un matematico! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
  • Ho fatto il tiro con probabilità 20% 5 volte, ma non ho vinto Coppe. Sono errate le possibilità?
    La possibilità mostrata è per ogni singolo tiro e non cumulativa, ma relativa al singolo tiro. Questo significa che avete il 20% di possibilità di fare goal ogni volta che fate quel tipo di tiro. Se farete 3 tiri la probabilità non sale al 60%, ma rimane al 20%. Potete segnare con un tiro singolo, ma potete farlo anche con 10 o più tiri prima di segnare.

Questo è quello che accade quando fate i vostri calci di rigore,quindi è inutile che facciamo polemica sulle percentuali o tiriamo fuori teoremi o quant'altro...ad ogni tiro si ha il 20% di probabilità di segnare.

Primo tentativo --> 20%
Secondo tentativo --> 20%
......
.....
 

Indelebile

Popolano
Ciao! In base a quel che so riguardo alla statistica:
Applicando il teorema di Bernoulli:
Assumiamo n=20 tiri; p=0,05 (successo); q=(1-p)=0,95 (insuccesso). La probabilità che si ottenga un totale insuccesso (quindi 20 insuccessi consecutivi) sul campione di 20 tiri è pari a 0,95^20=35,84%. Di conseguenza aveva il 65% (circa) di probabilità di ottenere il premio.
Che è un po' diverso da come dici, dato che al 20esimo tiro consecutivo @Enricomariogiuseppe avrebbe avuto molte più probabilità di vincere piuttosto che di perdere e non sempre la medesima percentuale. Poi magari sbaglio, ho studiato un po' statistica ma non sono un matematico! :)


QUindi se tu tiri un dato 100 volte la centesima volta hai più pribabilità di fare un dato numero di quante ne avessi la prima?
Il teorema di bernoulli è statistico. Non da certezza.

Se tu tiri un dado 100 volte ad ogni tiro avrai esattamente 1 possibilità su 6 di ottenere ogni numero.
 

DeletedUser35465

Guest
QUindi se tu tiri un dato 100 volte la centesima volta hai più pribabilità di fare un dato numero di quante ne avessi la prima?
Il teorema di bernoulli è statistico. Non da certezza.

Se tu tiri un dado 100 volte ad ogni tiro avrai esattamente 1 possibilità su 6 di ottenere ogni numero.

Ma la statistica in generale non da certezze, non è solo la Bernoulliana. È un concetto generale. :)
Il dado non c'entra nulla, siamo in campo binomiale di successo o insuccesso con probabilità nota. Per il dado servirebbe conoscere la multinomiale che onestamente non ho mai avuto occasione di studiare.
La domanda che ci si pone nel caso dei 20 tiri esposto prima è: su 20 tiri, qual'è la probabilità che escano 20 insuccessi? Come è capitato all'utente di prima.
Sapendo che la probabilità di un successo è del 5% (tiro più difficile) e probabilità di insucceso 1-5%=95%.
Quella che ho calcolato io è la risposta alla domanda.
E qua per rispondere agli admin, io non sto dicendo che la probabilità di un tiro non sia quella specificata dal gioco. A parte il fatto che il faq cita la non cumulabilità della probabilità, il che pare un discorso abbastanza banale e comprensibile da tutti gli utenti.
Io ho solamente applicato la distribuzione binomiale per calcolare la probabilità di successi su un determinato numero di tiri, e la cosa è ben diversa.
Non ho mai detto che il gioco falsa le probabilità e non lo dirò MAI perché non lo penso minimamente. Ho solo fatto un calcolo che mi è lecito fare per farmi un'idea di quanti tiri siano necessari per avere una certezza statistica di successo. E non è detto che sia una certezza reale, ma semplicemente statistica
Ad ogni modo ho finito, messaggio recepito, i miei calcoli li tengo per me in questa discussione non sono ben accetti o è evidente che sono stati fraintesi. :)
Saluti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
Ma la statistica in generale non da certezze, non è solo la Bernoulliana. È un concetto generale. :)
Il dado non c'entra nulla, siamo in campo binomiale di successo o insuccesso con probabilità nota. Per il dado servirebbe conoscere la multinomiale che onestamente non ho mai avuto occasione di studiare.
La domanda che ci si pone nel caso dei 20 tiri esposto prima è: su 20 tiri, qual'è la probabilità che escano 20 insuccessi? Come è capitato all'utente di prima.
Sapendo che la probabilità di un successo è del 5% (tiro più difficile) e probabilità di insucceso 1-5%=95%.
Quella che ho calcolato io è la risposta alla domanda.
E qua per rispondere agli admin, io non sto dicendo che la probabilità di un tiro non sia quella specificata dal gioco. A parte il fatto che il faq cita la non cumulabilità della probabilità, il che pare un discorso abbastanza banale e comprensibile da tutti gli utenti.
Io ho solamente applicato la distribuzione binomiale per calcolare la probabilità di successi su un determinato numero di tiri, e la cosa è ben diversa.
Non ho mai detto che il gioco falsa le probabilità e non lo dirò MAI perché non lo penso minimamente. Ho solo fatto un calcolo che mi è lecito fare per farmi un'idea di quanti tiri siano necessari per avere una certezza statistica di successo. E non è detto che sia una certezza reale, ma semplicemente statistica.

Il mio messaggio non era rivolto a lei ma a chi a causa di alcuni insuccessi punta subito il dito accusando il gioco di essere truccato o falsato.
Ciò che lei scrive è corretto e rispecchia pienamente come stanno le cose in ambito statistico/probabilistico.
 
Ultima modifica:

DeletedUser13899

Guest
tralasciando le basse percentuali e tutto che vengono dettate dal caso.... ma come premio mettere 5 tiri è assurdo già per arrivare a 700 dobbiamo vedercela con la fortuna/sfortuna poi ti deve dare anche un ricomincia sarai più fortunato è ridicolo
parere personale
 

DeletedUser25294

Guest
All'inizio l'evento sembrava divertente, adesso sembra molto noioso. E' il primo evento che io ricordi dove dopo 6 giorni non ho ancora portato a casa una moneta :) L'idea di tirare i rigori è bella, e anche l'implementazione realizzata è molto accattivante, ma con le probabilità di vincere così basse si riduce a 26 click giornalieri che sembrano tutti uguali e che non portano a niente, solo ad accumulare punti col tiro più semplice. E dopo un pò di giorni comincia a stancare..
 

DeletedUser40881

Guest
Ciao a tutti,
non mi è chiara una cosa: alla fine delle missioni è previsto il premio del campo di calcio a prescindere dai tiri oppure no?
Grazie per l'eventuale risposta
 
Evento PESSIMO sotto tutti i punti di vista. Totalmente affidato alla fortuna, premi troppo cari, percentuali ridicole.
Ma la cosa che disturba maggiormente dal punto di vista di uno che ci ha investito parecchi diamanti (e sottolineo parecchi) è che dopo aver tirato più di 50 volte (di cui 11 aggratis e le altre a 10 diamanti a botta) arriva il "fortunato" di turno e si porta a casa tutto il cucuzzaro faticosamente accumulato con i MIEI soldi (e sottolineo MIEI SOLDI).
Totalmente inaccettabile, tralasciando ogni polemica su percentuali, statistiche e quant'altro. Probabilmente l'errore è stato mio e di chi come me ci butta dei soldi, la prossima volta spero di essere più saggio!
 
Ultima modifica:

DeletedUser4590

Guest
a me è utile oggi mi sono preso 340 coppe con il tiro da 5% e mi sono preso 2 pacchetti materiali grandi contemporanei che mi servivano
 

DeletedUser18198

Guest
Evento PESSIMO sotto tutti i punti di vista. Totalmente affidato alla fortuna, premi troppo cari, percentuali ridicole.
Ma la cosa che disturba maggiormente dal punto di vista di uno che ci ha investito parecchi diamanti (e sottolineo parecchi) è che dopo aver tirato più di 50 volte (di cui 11 aggratis e le altre a 10 diamanti a botta) arriva il "fortunato" di turno e si porta a casa tutto il cucuzzaro faticosamente accumulato con i MIEI soldi (e sottolineo MIEI SOLDI).
Totalmente inaccettabile, tralasciando ogni polemica su percentuali, statistiche e quant'altro. Probabilmente l'errore è stato mio e di chi come me ci butta dei soldi, la prossima volta spero di essere più saggio!

ma perché ti lamenti per un evento dove le istruzioni sono ben descritte?
è chiaro che la fortuna è fondamentale in questo evento altrimenti non ci sarebbero le probabilità
Nessuno ti obbliga a spendere i soldi, sei TU che decidi di spenderli; se non te ne sei accorto con i TUOI soldi puoi comprare direttamente le coppe per prendere i premi senza che NESSUNO te le possa rubare.

ps la tua sfortuna è la fortuna di un altro che ha avuto le probabilità dalla sua parte.
 

LuDe

Bracciante
Ma è possibile che non riesca a segnare da 4 giorni. Tutti tiri al 10%. Inclusi i pacchetti premio, avrò fatto quasi 150 tiri.......mi sembra una bella presa in giro......
 

DeletedUser27648

Guest
Qualcuno ha la lista dei premi che si aggiornano ogni 6 ore dell'evento?
 
Evento PESSIMO sotto tutti i punti di vista. Totalmente affidato alla fortuna, premi troppo cari, percentuali ridicole.
Ma la cosa che disturba maggiormente dal punto di vista di uno che ci ha investito parecchi diamanti (e sottolineo parecchi) è che dopo aver tirato più di 50 volte (di cui 11 aggratis e le altre a 10 diamanti a botta) arriva il "fortunato" di turno e si porta a casa tutto il cucuzzaro faticosamente accumulato con i MIEI soldi (e sottolineo MIEI SOLDI).
Totalmente inaccettabile, tralasciando ogni polemica su percentuali, statistiche e quant'altro. Probabilmente l'errore è stato mio e di chi come me ci butta dei soldi, la prossima volta spero di essere più saggio!
Vuoi un consiglio non spendere soldi non ne vale la pena, se vinci bene se no fa lo stesso
 

DeletedUser36844

Guest
Il mio messaggio non era rivolto a lei ma a chi a causa di alcuni insuccessi punta subito il dito accusando il gioco di essere truccato o falsato.
Ciò che lei scrive è corretto e rispecchia pienamente come stanno le cose in ambito statistico/probabilistico.
Scusate ma guardate che modi di vincere ce ne sono e anche tanti... la fortuna su questi giochi non conta nulla anzi direi che proprio non esiste...
Su qualsiasi cosa elettronica la "fortuna" viene creata attraverso funzioni e algoritmi matematici... ovviamente nessuno può pretendere di capire l'algoritmo o la funzione ma facendo abbastanza tiri e guardando anche i pagamenti in coppe ai vicini può capire quando l'evento potrebbe "pagare" io mi sono fatto un'idea e infatti nei 2 mondi in cui gioco ho vinto circa 15/16 mila coppe...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima