Discussione/Domande Nuovo Rimescolamento del Vicinato

DeletedUser552

Guest
Perché? Se io tolto il 140° amico il mio vicino che ha anche lui 139 amici riesce ad invitarmi? Dai su, non diciamo cavolate.
E ti assicuro che nei weekend devo raccogliere a volte senza motivazioni complete. (E ho solo un centinaio di santuari). Per chi ne ha 200 ti assicuro che il problema c'è, e anche grande.

.....nessuno ti ha obbligato di mettere 100 santuari
 

DeletedUser22750

Guest
Grazie per la comprensione ed anche io capisco il tuo punto di vista benissimo, infatti credo che la soluzione ideale sia un vicinato con giocatori della stessa era sì, ma tutti con più o meno gli stessi punti ed ecco che verremmo accontentati entrambi :) e penso anche molti altri giocatori!

Ciao Valerio... e anche ciao ad Eliusa... senza voler polemizzare sulle vostre idee... volevo dirvi.. che da quello che ho capito io, il vicinato sarà selezionato in base ai punti investiti sull albero delle ricerche.. ovvero, saremo tutti nella stessa era, e circa allo stesso punto, i punti classifica sono relativi.

Questo di fatto eviterà che chi è al futuro artico vada ad attaccare chi è al ferro; ma non solo, se un giocaore è appena entrato nel futuro, non si troverà vicini con caserme dei cannoni a rotaia perchè sono alla fine delle ricerche....

Poi ovviamente.... potrebbe vincerle in qualche evento.... ma questo è uno dei modi migliore per bilanciare il vicinato.
Buona domenica
 

Rubicone

Contadino
Mi chiedo se con questo metodo la possibilità che il vicinato resti il medesimo per tempi più lunghi sarà più elevata rispetto ad ora.
 

JUANUBYS

Bracciante
Ogni quanto viene il cambio di vicinato ? E x chi a finito le ricerche dopo cambiato resta stabile li o viene sempre girato ?
Se un moderatore può rispondermi lo ringrazio !!! Ho uno che sa..
 

Rubicone

Contadino
Difficile avere risposta, anche dal beta non credo si possa ottenere qualcosa di più. Sperimentiamo in diretta, non sarà certo peggio di quello che è stato fino ad ora.
 

DeletedUser41643

Guest
80 vicini, contro 140 amici.
Nel mio vicinato in Cirgard, anche l'ultimo è nel Futuro Artico, quindi non ne risentirò direttamente;
Negli altri mondi (sono al massimo nel Postmoderno) il vicinato è distribuito tra le varie ere.

Ma questo cambiamento non andrà a influenzare pure il mercato? Allo stato attuale con vicini di più ere è possibile trovare beni diversificati. Con vicini della stessa era non sarà difficile che ciò possa accadere?
concordo
 

DeletedUser28743

Guest
In questo gioco ci sono molti inattivi proprio perché si permette di saccheggiare i vicini che ogni volta che aprono il gioco devono contare prima i danni subiti. Adesso non si cambierà era se non dopo aver portato i GE a livelli altissimi e questo farà si che i forti saranno più forti e i deboli arrancheranno per poi annoiarsi e abbandonare il gioco. Sarei per l'abolizione dei saccheggi e il miglioramento del gioco nei GvG e nelle Spedizioni o crearne altri simili. Non prevedo urla di gioia per questo cambiamento.
 

DeletedUser21404

Guest
In questo gioco ci sono molti inattivi proprio perché si permette di saccheggiare i vicini che ogni volta che aprono il gioco devono contare prima i danni subiti. Adesso non si cambierà era se non dopo aver portato i GE a livelli altissimi e questo farà si che i forti saranno più forti e i deboli arrancheranno per poi annoiarsi e abbandonare il gioco. Sarei per l'abolizione dei saccheggi e il miglioramento del gioco nei GvG e nelle Spedizioni o crearne altri simili. Non prevedo urla di gioia per questo cambiamento.

io invece sarei favorevole all'abolizione dei pianti dei saccheggiati
 

DeletedUser21404

Guest
e si.. delle migliaia e migliaia di gicatori che giocano a foe nessuno è mai stato saccheggiato..
lo sconforto ti viene per un motivo solo: ti saccheggiano perchè non ti applichi come dovresti al gioco, qundi la colpa è da attribuirsi solo a te stesso... Quindi cosa fare? imparare a giocare o modificare il gioco in modo che meglio si adatti alle lacune? bhe, logicamente la 2a... sai mettere le produzioni a 1 giorno e tirarle su puntuali è una cosa troppo complicata.. piangere sul forum e chiedere che i cattivi non rubino più la marmellata è senza dubbio più facile..
Ad ogni modo una società concorrente della inno ha, ormai da parecchi anni prodotto un gioco on line dove per proseguire devi piantare melanzane, zucchine, pomodori ecc e (non ci crederai..) li nessuno ti ruba gli ortaggi.. pero' purtroppo passato un tot di tempo il raccolto marcisce..
Il mio consiglio è di provarlo, e magari scrivere sul forum di quel gioco cercando di modificare il problema degli ortaggi che marciscono
 

JUANUBYS

Bracciante
Edit by Staff

Preciso una cosa....Edit by staff. Con i faretti di guardia, e poi il saccheggio porta a comunicare tra i players se ci pensate !!!
Pensate quante lamentele vi arriverà ! Poi un bel giorno diventate grandi amici proprio con il cattivone.
Solo perché vi a saccheggiato ....Non sempre è così , ma quasi !
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser30397

Guest
scusa è ma se io che sono arrivata da qualche mese faccio na fatica ad andare avanti cerco di mettere la difesa che posso permettermi,
e poi arriva il bullo di turno con cannoni e quant'altro e spazza via il mio esercitino e poi viene a ladrare,mi arrabbio e gli scrivo e poi parto col mio piccolo esercito e vado a cercare vendetta, che ovviamente perdo :) ,ma non è importante secondo me ognuno deve saccheggiare ad età uguali
altrimenti questo a casa mia si chiama vincere facile ,
trovo una cosa giustissima il rimescolamento almeno ora voi che siete con eserciti massicci vpotrete scontrarvi tra di voi
lo trovo molto piu bello e avvincente .
Buonanotte

Io capisco perfettamente che possa dare fastidio essere saccheggiati... da quando ho iniziato a giocare ad oggi le mie difese non sono cambiate: 2 lancieri.
Chiunque può vince e saccheggiarmi.
Se riesci a capire quando raccolgo le produzioni mi saccheggi facile.
Sono ancora vivo ed in salute... non ho dovuto fare sedute terapeutiche, non ho mai tentato il suicidio, non sono deperito ne mi ha colpito la depressione. E un gioco.
Come altri giocatori qui hanno fatto notare (vedi Effebi75) , basterebbe semplicemente capire alcune dinamiche di gioco (denominato gioco di strategia ed un motivo magari ci sarà anche) per esempio attivare tutte produzioni da 24 ore, da raccogliere tutte insieme e ad un orario in cui si sa che più o meno potremo farlo.
Ma poi onestamente, se giochi ad un gioco che è prevalentemente di guerra e che prevede tra le altre dinamiche IL SACCHEGGIO, ne accetti le dinamiche in toto... ti comporti da persona matura ed adulta (visto che per quello che posso vedere un alta % di giocatori sono maggiorenni e sono in genere quelli che si arrabbiano di più se li saccheggi) e lo accetti con spirito di gioco. Uno può arrabbiarsi, ci mancherebbe, ma da qui ad insultare e minacciare ce ne passa... così si finisce sul personale e si esce dal gioco.
 

DeletedUser10453

Guest
I saccheggiatori vogliono il saccheggio, i saccheggiati no.
Re Salomone avrebbe messo i saccheggiatori con i saccheggiatori e i non saccheggiatori con i non saccheggiatori, così tutti contenti.
 

JackDaveTJ66

Bracciante
Ma che idea strampalata è mai questa ?
Avete dato retta a quanti ? quanti feedback vi sono giunti ?
Vi dico per certo che per ogniuno di quyelli ce ne sono 15 che sicuramente rigettano questa novità !
A che serve ? Qual'è l'utilità o lo scopo.
E' come se il Sindaco della Città ci dicesse:
"da lunedì prossimo ognuno di voi traslocherà e decideremo noi dove andrà a vivere ! "
Tutti i vicini che sono x il 70% amici da una vita, li perderai, non li avrai più al tuo fianco.
Dopodichè ci dice ancora il Sindaco: " tranquilli potrete invitare tra gli amici chi vorrete dei vostri vecchi vicini"
Ma non ha capito il "caro" Sindaco che di amici siamo gia strapieni ?? soprattutto dopo la costruzione della Taverna ???
State commettendo un grave errore.

Non vi era nessuna necessità di stravolgere i vicinati solamente per evitare che i "piccoli" venissero ad dir loro "oltraggiati" con il saccheggio.
Non ce ne era bisogno.
Bastava lasciare tutti i giocatori del futuro Artico insieme come lo son sempre stati e separare i giocatori delle ere inferiori in vicinati della loro stessa era.
Ma anche in quel caso ci saranno sempre i più forti e chi se ne infischia e vi saccheggia incondizionatamente, perchè , se non lo avete capito, questo non è farmville.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser28743

Guest
e si.. delle migliaia e migliaia di gicatori che giocano a foe nessuno è mai stato saccheggiato..
lo sconforto ti viene per un motivo solo: ti saccheggiano perchè non ti applichi come dovresti al gioco, qundi la colpa è da attribuirsi solo a te stesso... Quindi cosa fare? imparare a giocare o modificare il gioco in modo che meglio si adatti alle lacune? bhe, logicamente la 2a... sai mettere le produzioni a 1 giorno e tirarle su puntuali è una cosa troppo complicata.. piangere sul forum e chiedere che i cattivi non rubino più la marmellata è senza dubbio più facile..
Ad ogni modo una società concorrente della inno ha, ormai da parecchi anni prodotto un gioco on line dove per proseguire devi piantare melanzane, zucchine, pomodori ecc e (non ci crederai..) li nessuno ti ruba gli ortaggi.. pero' purtroppo passato un tot di tempo il raccolto marcisce..
Il mio consiglio è di provarlo, e magari scrivere sul forum di quel gioco cercando di modificare il problema degli ortaggi che marciscono
Grazie professore della lezione, ma non parlavo per me, ma di chi inizia ed è per forza di cose più inesperto e se poi tutti i giorni viene attaccato da chi ha i GE a palla e quel poco che riesce a produrre decine di players gli saccheggiano io cercherò un'altro gioco magari quello degli ortaggi. Molti giocano sempre alla stessa ora perché tornano dal lavoro e dedicano quelle poche ore di cui dispongono.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser39613

Guest
e si.. delle migliaia e migliaia di gicatori che giocano a foe nessuno è mai stato saccheggiato..
lo sconforto ti viene per un motivo solo: ti saccheggiano perchè non ti applichi come dovresti al gioco, qundi la colpa è da attribuirsi solo a te stesso... Quindi cosa fare? imparare a giocare o modificare il gioco in modo che meglio si adatti alle lacune? bhe, logicamente la 2a... sai mettere le produzioni a 1 giorno e tirarle su puntuali è una cosa troppo complicata.. piangere sul forum e chiedere che i cattivi non rubino più la marmellata è senza dubbio più facile..
Ad ogni modo una società concorrente della inno ha, ormai da parecchi anni prodotto un gioco on line dove per proseguire devi piantare melanzane, zucchine, pomodori ecc e (non ci crederai..) li nessuno ti ruba gli ortaggi.. pero' purtroppo passato un tot di tempo il raccolto marcisce..
Il mio consiglio è di provarlo, e magari scrivere sul forum di quel gioco cercando di modificare il problema degli ortaggi che marciscono


A volte si viene saccheggiati per soli 2 minuti e dico due, di ritardo.

Del tipo che, se hai un urgenza fisica e rimani quei 2 minuti in più in toilette, ecco che arriva il saccheggio.

Io parlo per chi gioca regolarmente e non per chi entra ogni due giorni, ovviamente.

Forse tu parli per quelli a cui fa comodo recuperare beni di ere precendenti che magari, al tempo non si sono prodotti/scambiati abbastanza, oppure che avevano ge a livelli bassi e non ne hanno ritirati abbastanza.

Forse così, si vedrà chi è più forte, veramente, non solo perché si gioca di prepotenza essendo 4/5 ere avanti.

Aggiungo, serebbe dovuto essere così da tempo, forse proprio dall'inizio. Forse ora i saccheggiatori (di prepotenza) seriali, non si lamenterebbero del fatto che saccheggiare non gli verrà più tanto facile.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ritorno a chiedere per l'ennesima volta di abbassare i toni che ci sono stati negli ultimi messaggi. Discutete tra di voi ma in modo "pacifico" senza fare varie allusioni o insultare in modo velato. Torniamo in argomento senza alzare i toni. Grazie.
 

bad1

Bracciante
A me non piace!
Anche se qualcuno sacheggia era meglio avere vicini di ere superiori (almeno qualcuno)
Cosi con Dynamic adesso e più difficile prendere beni di ere altissime (se sei gia futuro artico non serve - ma arrivera la nuova era prima o poi)
Ed cacciare progetti di ere superiori ale tue? Niente...
 
In cima