Discussione/Domande Spedizioni di Gilda e Gioco di Negoziazione

DeletedUser22025

Guest
Scusate una domanda: ma come mai oggi non è ripartita la spedizione?? per quale ragione?
fateci sapere GRAZIE!
 

DeletedUser22025

Guest
in EAST ma pare che tutto si sia risolto dopo un paio di ore dal normale inizio.
meglio così! ^__^
 

fermon74

Popolano
Ma come diavolo si fa a sbloccare il secondo livello? sono l'admin della gilda, clicco sulla stella, poi il pulsante sblocca, compare il magazzino della gilda, verso i beni nella cassa della gilda e il pulsante Sblocca resta sempre in grigio (disabilitato). Mi trovo nell'età industriale, quindi se ho capito bene dovevo versare beni del coloniale, cosa che ho fatto ma non accade nulla...
Sarebbe gradita una spiegazione più dettagliata e scritta bene.
 

Andre81

Contadino
Ma come diavolo si fa a sbloccare il secondo livello? sono l'admin della gilda, clicco sulla stella, poi il pulsante sblocca, compare il magazzino della gilda, verso i beni nella cassa della gilda e il pulsante Sblocca resta sempre in grigio (disabilitato). Mi trovo nell'età industriale, quindi se ho capito bene dovevo versare beni del coloniale, cosa che ho fatto ma non accade nulla...
Sarebbe gradita una spiegazione più dettagliata e scritta bene.

I beni sono correlati alle ere precedenti di tutti i componenti di gilda. Controlli che nella lista dei beni necessari non ce ne sia qualcuno marcato sotto in rosso.
Sotto ogni bene trova 2 numeri xxx/yyy, il primo indica i beni in magazzino il secondo i beni necessari per lo sblocco del livello (che dipende come ho detto dal numero dei componenti di una certa gilda che sono nell'era successiva a quella di quel bene e dal livello da sbloccare). Se xxx è minore di yyy, tale scritta è in rosso per rimarcare che nel tesoro non ci sono i beni sufficienti di quel tipo per sbloccare il livello.
 

Rubicone

Contadino
I miei rapporti con il Mastermind sono ben divergenti. Di base c'è sempre un pizzico di fortuna, anche se poi il ragionamento può avere la meglio.
Mi spiace vedere Foe sempre più connesso al fattore C e relativo incremento del grado di difficoltà: e lo definiscono gioco online di strategia!
 

DeletedUser25281

Guest
Riguardo la negoziazione, avrei una domanda: lo stesso bene può essere ripetuto per tutti gli indigeni? Sono arrivato all' ultima battaglia del II livello e ho provato a negoziare anzichè combattere. Per ognuno dei 5 indigeni devo scegliere 1 di 9 possibilità tra monete, materiali, 5 beni dell' artico e 2 beni del futuro. Se la risposta alla mia domanda è si significa che al primo tentativo esistono 59049 combinazioni!!!! E' vero che già dal secondo tentativo il numero di combinazioni (o meglio disposizioni con ripetizione) può scendere di molto, ma non abbastanza da poter indovinare quella giusta con una probabilità accettabile avendo solo 3 tentativi a disposizione. Per me l' unico modo di negoziare è spendere diamanti.
Sono graditi commenti, obiezioni o esperienze di persone che sono riuscite a farcela in 3 tentativi
 

Joop 115

Bracciante
Riguardo la negoziazione, avrei una domanda: lo stesso bene può essere ripetuto per tutti gli indigeni? Sono arrivato all' ultima battaglia del II livello e ho provato a negoziare anzichè combattere. Per ognuno dei 5 indigeni devo scegliere 1 di 9 possibilità tra monete, materiali, 5 beni dell' artico e 2 beni del futuro. Se la risposta alla mia domanda è si significa che al primo tentativo esistono 59049 combinazioni!!!! E' vero che già dal secondo tentativo il numero di combinazioni (o meglio disposizioni con ripetizione) può scendere di molto, ma non abbastanza da poter indovinare quella giusta con una probabilità accettabile avendo solo 3 tentativi a disposizione. Per me l' unico modo di negoziare è spendere diamanti.
Sono graditi commenti, obiezioni o esperienze di persone che sono riuscite a farcela in 3 tentativi

Mi associo alle perlplessità...
forse neanche il mago oronzo ce la farebbe con tutte quelle combinazioni (soprattutto considerando le ripetizioni)
10 tentativi di negoziazione... 0 successi.
scherzi a parte... in questo modo mi sembra impossibile, se non dotati di buona dose di ... fortuna...
che ne pensate?
 
Ultima modifica:

DeletedUser36151

Guest
Mi unisco alle perplessità di molti a riguardo, se questo era un tentativo di agevolare (o di creare un'alternativa) chi non è portato alle battaglie, direi che è stato fallito alla grande. Vorrei sentire il parere di qualche gestore del forum, e non dico di darci una soluzione, ma più che altro un parere da chi potrebbe e dovrebbe saperne di più. So che non siete voi a creare queste soluzioni, ma mi sembra che, come dicono in molti, le possibilità di negoziare (a confronto delle battaglie) siano molto scarse. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.....buona giornata ;)
 

Andre81

Contadino
Mi unisco alle perplessità di molti a riguardo, se questo era un tentativo di agevolare (o di creare un'alternativa) chi non è portato alle battaglie, direi che è stato fallito alla grande. Vorrei sentire il parere di qualche gestore del forum, e non dico di darci una soluzione, ma più che altro un parere da chi potrebbe e dovrebbe saperne di più. So che non siete voi a creare queste soluzioni, ma mi sembra che, come dicono in molti, le possibilità di negoziare (a confronto delle battaglie) siano molto scarse. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.....buona giornata ;)

Non è compito di chi gestisce il forum dare queste indicazioni.
Nell'annuncio c'è scritto che serve fortuna e capacità logico deduttive per risolvere le negoziazioni. O forse si preferiva avere tutto semplice?
 

DeletedUser25281

Guest
Ciao Andre, penso si possa parlare di fortuna quando, prendendo ad esempio i forzieri dell' evento in corso, si ha il 20 o il 10 o anche il 5 per cento di possibilità di azzeccare la soluzione. Purtroppo nel caso della negoziazione parlare di fortuna è più pubblicità ingannevole. E questa non è un' opinione ma matematica.
 

DeletedUser10453

Guest
Ho provato le mie prime tre negoziazioni e come esperienza non mi è sembrata proibitiva. Non so ai livelli più difficili, ma per ora col giusto approccio, la logica e un pizzico di fortuna non ho avuto difficoltà a risolverle.
 

DeletedUser36151

Guest
Ciao Andre, io non ho chiesto indicazioni ma solo pareri, anche se poi pensandoci bene voi non penso siate autorizzati a commentare o criticare eventuali scelte fatte da FoE; comunque sono d'accordo con te sul fatto che le cose bisogna guadagnarsele e non averle in maniera facile. E' che, per quel che si può giudicare dopo alcuni giorni, mi sembra (e questo a me va bene) che sia sempre conveniente fare le battaglie e i giocatori che invece preferivano negoziare si metteranno il cuore in pace e rinunceranno alle spedizioni.
Ti ringrazio per la risposta e buon lavoro
 

Andre81

Contadino
Ciao Andre, penso si possa parlare di fortuna quando, prendendo ad esempio i forzieri dell' evento in corso, si ha il 20 o il 10 o anche il 5 per cento di possibilità di azzeccare la soluzione. Purtroppo nel caso della negoziazione parlare di fortuna è più pubblicità ingannevole. E questa non è un' opinione ma matematica.
Non direi. La fortuna sta nel azzeccare nei 3 tentativi o le risorse necessarie o ottenere le informazioni necessarie per poter dedurre la combinazione vincente. Francamente non capisco cosa c'è di ingannevole in tutto questo.
 

DeletedUser

Guest
Ho provato la negoziazione e a meno che non si faccia nei primi incontri del I livello di difficoltà (dove le battaglie si fanno anche con i lancieri a momenti) è praticamente impossibile indovinare la giusta combinazione a meno di non spendere diamanti e un bel po di beni. Lo trovo un metodo molto poco efficace e molto dispendioso! In conclusione il mio feedback è totalmente negativo!
 

Andre81

Contadino
Ogni opinione è lecita, capisco la delusione di chi si aspettava un'alternativa facilissima per ovviare a combattimenti particolarmente complessi... ma francamente ciò non sarebbe stato corretto nei confronti di chi combatte battaglie contro unità che arrivano ad avere 110% di potenziamento attacco/difesa. Come scritto nell'annuncio serve fortuna oltre a capacità logico-deduttive.
 
Ultima modifica:

DeletedUser35465

Guest
Sono arrivato alla fine delle spedizioni all'era artica come ogni settimana. Alla quart'ultima e terz'ultima isola del tezo livello di difficoltà, che solitamente attacco ma causano diverse perdite, ho scelto per questa vota di provare la negoziazione. Mi sono trovato bene, ho negoziato il quart'ultimo settore al secondo tentativo e il terz'ultimo al primo colpo. Non vedo grossa difficoltà, per me è un metodo ingegnoso e alternativo di negoziare quelle isole che causano molte perdite di soldati se combattute. Certo ad ogni tentativo di negoziazione l'importo che bisogna versare nelle casse degli indigeni aumenta inesorabile, quindi credo appunto che i mercanti non possano comunque eseguire tutte le spedizioni negoziando in quanto arriverebbero a spendere parecchio. Per concludere, vista in ottica di opzione alternativa ad una nicchia di isolotti complessi al combattimento è sicuramente una funziona positiva, ben fatta e particolarmente economica. Vista in ottica sostitutiva completa al combattimento è da rivedere, diventa troppo dispendiosa a mio avviso. Saluti. :)
 

Joop 115

Bracciante
Sono arrivato alla fine delle spedizioni all'era artica come ogni settimana. Alla quart'ultima e terz'ultima isola del tezo livello di difficoltà, che solitamente attacco ma causano diverse perdite, ho scelto per questa vota di provare la negoziazione. Mi sono trovato bene, ho negoziato il quart'ultimo settore al secondo tentativo e il terz'ultimo al primo colpo. Non vedo grossa difficoltà, per me è un metodo ingegnoso e alternativo di negoziare quelle isole che causano molte perdite di soldati se combattute. Certo ad ogni tentativo di negoziazione l'importo che bisogna versare nelle casse degli indigeni aumenta inesorabile, quindi credo appunto che i mercanti non possano comunque eseguire tutte le spedizioni negoziando in quanto arriverebbero a spendere parecchio. Per concludere, vista in ottica di opzione alternativa ad una nicchia di isolotti complessi al combattimento è sicuramente una funziona positiva, ben fatta e particolarmente economica. Vista in ottica sostitutiva completa al combattimento è da rivedere, diventa troppo dispendiosa a mio avviso. Saluti. :)
addirittura al primo colpo....1 su 59049 combinazioni.. niente male davvero!
 

DeletedUser35465

Guest
addirittura al primo colpo....1 su 59049 combinazioni.. niente male davvero!
Primo colpo inteso spendendo una bussola soltanto, non primo colpo inteso come prima scelta dei 5 elementi. Ho sfruttato sempre i 3 tentativi ma credo nella maniera corretta ed è andato tutto a buon fine. :)
Il bilancio finale è due isolotti per 3 bussole spese, qualche materiale, qualche moneta e una ventina di beni circa. Credo che rinegozierò gli stessi isolotti settimanalmente fino all'uscita delle nuove truppe perlomeno. Quindi anche a sensazioni direi positiva sicuramente questa implementazione. :)
 
In cima