Discussione/Domande Spedizioni di Gilda e Gioco di Negoziazione

DeletedUser25281

Guest
Non direi. La fortuna sta nel azzeccare nei 3 tentativi o le risorse necessarie o ottenere le informazioni necessarie per poter dedurre la combinazione vincente. Francamente non capisco cosa c'è di ingannevole in tutto questo
Ovviamente pubblicità ingannevole era in tono volutamente provocatorio per intendere che con 9 elementi diversi da negoziare (tutti gli ultimi isolotti del II e III livello), cioè quelle battaglie che militarmente sono impossibili da fare per chi non ha impostato totalmente sulla guerra il proprio sviluppo personale in FOE, risulta impossibile anche la negoziazione se non si spendono diamanti. Con 9 elementi, di fortuna ce ne vuole troppa e la logica nei primi tentativi serve a poco.
Primo colpo inteso spendendo una bussola soltanto, non primo colpo inteso come prima scelta dei 5 elementi. Ho sfruttato sempre i 3 tentativi ma credo nella maniera corretta ed è andato tutto a buon fine.
Con 5 elementi, al primi colpo parti con 1 possibilità 3125 e puoi arrivare tranquillamente al terzo tentativo ad una probabilità accettabile.
Mi piacerebbe conoscere le testimonianze di persone che sono riuscite con 9 elementi in 3 tentativi ...
 

DeletedUser

Guest
ogni volta che gli strepitosi tecnici della inno introducono una novità io ho la certezza che il gioco fa un passo indietro.
perchè non tornate all'era del bronzo e ripartite in modo serio?
 

DeletedUser35465

Guest
Ovviamente pubblicità ingannevole era in tono volutamente provocatorio per intendere che con 9 elementi diversi da negoziare (tutti gli ultimi isolotti del II e III livello), cioè quelle battaglie che militarmente sono impossibili da fare per chi non ha impostato totalmente sulla guerra il proprio sviluppo personale in FOE, risulta impossibile anche la negoziazione se non si spendono diamanti. Con 9 elementi, di fortuna ce ne vuole troppa e la logica nei primi tentativi serve a poco.

Con 5 elementi, al primi colpo parti con 1 possibilità 3125 e puoi arrivare tranquillamente al terzo tentativo ad una probabilità accettabile.
Mi piacerebbe conoscere le testimonianze di persone che sono riuscite con 9 elementi in 3 tentativi ...
Io ho scelto 5 elementi tra 9 disponibili! Terz'ultimo e quart'ultimo isolotto del terzo livello al Futuro Artico. E ho negoziato ben 2 isolotti spendendo solo 3 bussole e sfruttando i soli 3 tentativi a mia disposizione senza utilizzo di alcun diamante. Questa è la mia testimonianza. Parliamo degli isolotti alla fine delle spedizioni, con difficoltà massima, in era massima. Comunque con solo 3 prove fatte non ho un campione abbastanza grande per dare un giudizio definitivo. Potrei aver avuto fortuna ma non credo, personalmente ritengo che basti solamente un pochino di astuzia e agilità mentale. In più non è assolutamente vero che serve una città totalmente militarizzata per combattere in toto le isole (ho riletto ora i tuoi primi feed). Io l'ho fatta tutta e sempre con più produzioni di beni (5) che caserme in città (4), senza i GE di attacco a livello 10 (del monte al 9, aquisgrana all'8 e zeus al 9), senza i GE di difesa a livello 10 (deal castle e san basilio al 4) e senza alcatraz a livelli impossibili (livello 7). Anche in questo caso basta essere mentalmente accorti e saper fare le cose, questo è solo il mio parere naturalmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser25281

Guest
Io ho scelto 5 elementi tra 9 disponibili! Terz'ultimo e quart'ultimo isolotto del terzo livello al Futuro Artico. E ho negoziato ben 2 isolotti spendendo solo 3 bussole e sfruttando i soli 3 tentativi a mia disposizione senza utilizzo di alcun diamante. Questa è la mia testimonianza.
Scusami avevo interpretato male quello che avevi scritto. Allora se è così la tua testimonianza interessa molto. Perchè non solo ci sei riuscito ma per 2 volte su 3. A beneficio di tutti posso chiederti se hai utilizzato un criterio particolare per la scelta? Ricordi quanti ne hai inovinati al primo colpo? E al secondo?
 

Brave-Heart

Bracciante
Ancora non ho capito se il gioco di negoziazione è una negozazione vera e propria o un gioco di abilità il cui primo requisito la la fortuna. E' stato introdotto per facilitare le spedizioni o per altro? Ma non è possibile perdere tanto tempo per azzeccare i beni pretesi. Immancabilmente dopo il 3° tentativo arriva lui: "Il Diamante" colui che risolve tutto. Non ho altre parole da spendere. Buona serata.
 

DeletedUser35465

Guest
Scusami avevo interpretato male quello che avevi scritto. Allora se è così la tua testimonianza interessa molto. Perchè non solo ci sei riuscito ma per 2 volte su 3. A beneficio di tutti posso chiederti se hai utilizzato un criterio particolare per la scelta? Ricordi quanti ne hai inovinati al primo colpo? E al secondo?
Nessun criterio particolare se non quello di inserire sia monete che materiali al primo tentativo. Sempre al primo tentativo credo di aver azzeccato solo un colpo, un rosso e gli altri gialli. Al secondo tentativo naturalmente avevo ancora 4 indigeni su 5 da soddisfare, non ho fatto altro che cambiare i gialli ed eliminare naturalmente il rosso che è l'elemento che non vuole nessuno, ottenendo un altro verde o addirittura 2 in un caso se non ricordo male. A questo punto rimani con 2/3 indigeni da soddisfare con tutti gialli, hai già molte informazioni, solitamente uno lo fai matematicamente per esclusione e gli altri 2 magari con un pizzico di fortuna o se sei stato molto bravo e fortunato nei tiri precedenti anch'essi verranno risolti matematicamente per esclusione e quindi successo finale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser25281

Guest
Scusa se rompo ma sono curioso.
Nessun criterio particolare se non quello di inserire sia monete che materiali al primo tentativo
solo monete + materiali (Es. monete/materiali/materiali/monete/materiali)? Oppure 1 monete + 1 materiali + altri a caso senza ripetizioni (Es. monete/materiali/gas/plastica/robot)?
 

Rubicone

Contadino
Io ho ritagliato bigliettini su cui ho scritto gli elementi proposti e dopo averli mescolati sul tavolo, procedo al sorteggio. Ovviamente per il primo turno.
La versione MasterMind di Foe si differenzia leggermente, ma sostanzialmente, da quella originale.
Le quest da sei elementi e più (ma anche da 5) difficilmente sono risolvibili senza ricorrere al brillantino.
Maliziosità? A livello di difficoltà superiore si dovrebbe incrementare il numero di turni/possibilità '' gratuite ''.
Comunque, se proprio è consolante, al terzo livello esplorativo , senza GE bellici carichi da >20 Level, in battaglia non si esce bene al primo assalto e non si è in grado di affrontare il secondo assalto senza avere in salute 7/8 unità: resuscitare una unità costa 45 diamanti, ogni turno negoziale a pagamento costa 10 diamanti e fatte due ipotesi e due calcoli è facile capire che è sempre conveniente negoziare...
Ovviamente resta una scelta personale.
 

DeletedUser35465

Guest
Scusa se rompo ma sono curioso. solo monete + materiali (Es. monete/materiali/materiali/monete/materiali)? Oppure 1 monete + 1 materiali + altri a caso senza ripetizioni (Es. monete/materiali/gas/plastica/robot)?
Corretta la seconda ipotesi! Ho fatto proprio così, materiali, monete e 3 tipi di beni differenti! Ovviamente non ricordo se in quest'ordine ma erano quelli gli elementi che ho scelto al primo tentativo!
 

DeletedUser38428

Guest
Salve a tutti ,il mio parere è sicuramente molto buono, avendo scelto di fare un tipo di gioco senza combatere aspettavo proprio la possibilità di negoziare e devo dire che mi sono trovato molto bene su 4 mondi in cui gioco ho completato tutti il livelli in 2 e negli altri 2 mi sono dovuto fermare alla fine del secondo livello solo perchè non mi hanno sbloccato il 3° livello , tutti gli isolotti conquistati senza usare i diamanti tranne 4 in cui ho usato il 4° tentativo (10 diamanti) ma son stato ben ripagato, tra i 4 mondi ho vinto circa 250 diamanti se non di più, oltre a tutti gli altri premi. il costo in beni per chi non combatte non credo sia un problema (almeno io ho un magazzino molto ricco) l'unico appunto ce mi sento di fare e solo su fatto che debbano essere i fondatori della gilda a poter sbloccare i livelli (bloccato in 2 mondi al 2° livello e avendo dovuto aspettare negli altri 2 perdendo la possibilità di usare i vari tentativi gratis).
 

DeletedUser40852

Guest
Quando clicco sul luogo d’incontro si apre la finestrella: “Risolvi Incontro”

Il questa finestrella è scritto: “Costa 1 Tentativo” e poi ci sono i due pulsanti Attacca / Negozia.

È solo un dettaglio ma invece della parola “Costa” sarebbe meglio “Utilizza”

Utilizza un tentativo, perché i tentativi sono gratuiti 1 ogni ora, solo dopo averli esauriti tutti hanno un costo.
 

DeletedUser10453

Guest
Quando clicco sul luogo d’incontro si apre la finestrella: “Risolvi Incontro”
Il questa finestrella è scritto: “Costa 1 Tentativo” e poi ci sono i due pulsanti Attacca / Negozia.
È solo un dettaglio ma invece della parola “Costa” sarebbe meglio “Utilizza”
Utilizza un tentativo, perché i tentativi sono gratuiti 1 ogni ora, solo dopo averli esauriti tutti hanno un costo.
Secondo me la dicitura "Costa 1 tentativo" è corretta: il costo non si riferisce a euro o diamanti, ma a uno dei tentativi a disposizione simboleggiati dalle bussole in dotazione.
Se invece la frase fosse stata invertita in "Un tentativo costa" ti avrei dato ragione.
 

DeletedUser41007

Guest
Buonasera a tutti , è normale che già al liv 1 l'esercito avversario abbia un bonus attacco/difesa +5% ? faccio questa domanda perché ai membri della gilda di cui faccio parte ciò non capita..
 

DeletedUser36984

Guest
Buonasera a tutti , è normale che già al liv 1 l'esercito avversario abbia un bonus attacco/difesa +5% ? faccio questa domanda perché ai membri della gilda di cui faccio parte ciò non capita..

Sono al futuro e il bonus degli avversari, al livello 1, e' 50%.
Immagino dipenda dall'era, come sarebbe naturale: più' sei avanti più' si ipotizza tu sia attrezzato di GE e quant'altro.
 

DeletedUser41007

Guest
Grazie Barbagrossa :)
tuttavia credo che ,se questa cosa fosse stata specificata ,sarebbe stato "più leale " ..
 

DeletedUser22025

Guest
salve, pongo una questione: nessuno si è accorto che la mappa delle spedizioni di Gilda è imprecisa e incompleta? nella grafica mancano fili spinati, trincee, buche e talvolta un settore che all'apparenza sembra " prateria " si rivela invece una trappola x le truppe. mi riferisco ovviamente alle truppe che hanno l'abilità di nascondersi al nemico.
sviluppatori... cosa ne pensate?
Grazie!
 

DeletedUser22025

Guest
scusami Rubicone ma dalla tua risposta cosa dovrei capire?? gli aggiornamenti li sò leggere da me senza bisogno che qualcuno me li ricordi.
la mia domanda ed annotazione è un'altra e dalla tua risposta deduco che questa settimana o non hai fatto nemmeno un battaglia in mappa spedizioni oppure sei ad un'era troppo bassa per aver notato la differenza.
 

Rubicone

Contadino
...oppure non utilizzo unità con proprietà mimetica o che sfruttano particolarità del terreno. Non capisco cosa ci sia da dedurre.
E' evidente la scelta degli sviluppatori: l'introduzione del nuovo aspetto grafico senza le asperità o altre caratteristiche delle mappe che utilizzano alcune unità, a cominciare dai Frombolieri, senza pietre su cui salire per il bonus potenza... ecc...
Personalmente, a parte alcune proprietà della mappa che potrebbero anche essere sfruttate (tipo foresta e cespugli come tu evochi), non vedo come possa rinvenirsi una trincea o filo spinato in una giungla inesplorata... non mi sembra corretto assegnare elemento bonus in alcune ere e altre no. In definitiva, nessun bonus/malus nelle mappe esplorative.
Comunque l'assenza di elementi che forniscono bonus alle unità mette alla pari anche con lo schieramento opponente, basta saperlo. Adeguare le unità offensive è un attimo.
 

DeletedUser22025

Guest
probabilmente se fai le battaglie in automatico la differenza nemmeno la vedi, ma certe volte in certe particolari condizioni hai bisogno di fare le battaglie in manuale e questo è un problema, nn avere visivamente la differenza tra un territorio palude, trinceramento, filo spinato o prateria. nella mappa del ARTICO questi territori sono comunque evidenziati, mentre nella giungla no! e non può essere una cosa voluta e se lo è a parer mio è da correggere perchè non ti fà battagliare nella maniera corretta.
gradirei in merito l'opinione di qualke operatore di gioco.
grazie!
 
In cima