Discussione/Domande Tempio delle Reliquie

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser37639

Guest
scusate ma qualcuno ha gia trovato qualche reliquia ? Se si a che livello avete il tempio e con che frequenza vi è capitato di trovarle ?
 

DeletedUser31542

Guest
Io sto quasi per finire il 1 livello (mi manca l'ultima missione) e non ho trovato nulla. Vorrei sapere se posso finire il livello ma non passare al successivo per recuperare i premi oppure posso anche andare al livello successivo???
 

Andre81

Contadino
Io sto quasi per finire il 1 livello (mi manca l'ultima missione) e non ho trovato nulla. Vorrei sapere se posso finire il livello ma non passare al successivo per recuperare i premi oppure posso anche andare al livello successivo???
Se ha ottenuto qualche reliquia deve raccoglierla prima di passare alla mappa successiva, altrimenti va persa.
 

DeletedUser14296

Guest
Penso che sia stato fatto qualcosa o ci sia qualche bug.

Io l'ho messa in un mondo per vedere se valeva la pena e ho preso 4 reliquie al primo livello 3 al secondo e 4 al terzo...

Da ieri invece non ho preso + nulla su quel mondo e secondo me hanno cambiato qualcosa e sinceramente cosi' non ha senso averlo, peccato che l'ho messo subito dopo in un mondo dove sono piccolo con la speranza che aiutasse a crescere ma in 1 livello e mezzo 0 premi, considerando che l'altro livello e mezzo non sono in grado di farlo non capisco che senso abbia... direi che cosi' non va bene!
 

Andre81

Contadino
Penso che sia stato fatto qualcosa o ci sia qualche bug.

Io l'ho messa in un mondo per vedere se valeva la pena e ho preso 4 reliquie al primo livello 3 al secondo e 4 al terzo...

Da ieri invece non ho preso + nulla su quel mondo e secondo me hanno cambiato qualcosa e sinceramente cosi' non ha senso averlo, peccato che l'ho messo subito dopo in un mondo dove sono piccolo con la speranza che aiutasse a crescere ma in 1 livello e mezzo 0 premi, considerando che l'altro livello e mezzo non sono in grado di farlo non capisco che senso abbia... direi che cosi' non va bene!

Non c'è alcun bug nè una rivisitazione delle probabilità di trovare reliquie... Come negli eventi ed in tutte le circostanze dove c'è una componente di casualità, ogni azione è a sé stante per cui può capitare la 'fortuna' di trovare sempre una reliquia per ogni combattimento così come di non trovarne alcuna in tutta la spedizione. E' chiaro che più si porta avanti il Tempio e più alta è la probabilità di trovare reliquie ma è sempre random il tutto.
 

DeletedUser14296

Guest
Non c'è alcun bug nè una rivisitazione delle probabilità di trovare reliquie... Come negli eventi ed in tutte le circostanze dove c'è una componente di casualità, ogni azione è a sé stante per cui può capitare la 'fortuna' di trovare sempre una reliquia per ogni combattimento così come di non trovarne alcuna in tutta la spedizione. E' chiaro che più si porta avanti il Tempio e più le probabilità di trovare reliquie ma è sempre random il tutto.

La casualità vuole che se hai il 12% di possibilità di trovare una reliquia dopo 10 -15 battaglie in teoria ti tocca , la cosa un po' strana è che poi non ti tocca + su nessuno dei 2 mondi a me sembra strano su 45 battaglie...

tra l'altro ho notato che l'icona reliquie si accende e poi si spegne subito, cosa che precedentemente non faceva!
 

Andre81

Contadino
La casualità vuole che se hai il 12% di possibilità di trovare una reliquia dopo 10 -15 battaglie in teoria ti tocca , la cosa un po' strana è che poi non ti tocca + su nessuno dei 2 mondi a me sembra strano su 45 battaglie...

tra l'altro ho notato che l'icona reliquie si accende e poi si spegne subito, cosa che precedentemente non faceva!

No non è così, la casualità è che in ogni tentativo c'è il 12% di probabilità d'uscita. Solo nella media di moltissimi tentativi si arriva vicini al dato che dice lei (dopo infiniti tentativi il dato è esattamente come la media, le leggi della statistica sono chiare su questo argomento, leggasi la Legge dei Grandi Numeri).
 

DeletedUser13899

Guest
Il ritrovamento delle reliquie è legato al possesso del tempio o anche chi non ce l'ha può trovarle
copio quello che è scritto sula spedizione di gilda

premi reliquia speciali appariranno sulla mappa quando costruirai il tempio delle reliquie, un grande edificio che puoi ottenere con le spedizioni.
 

Rubicone

Contadino
L'annuncio dell'implementazione è dato nel seguente tenore:
""Caccia alle Reliquie offre la possibilità di generare una reliquia premio nascosta nella Mappa delle Spedizioni di Gilda dopo aver superato un incontro"".
Nella spiegazione, viene sempre usato il termine '' possibile '' riguardo alla comparsa della reliquia e non viene mai indicato come evento certo.
 

lucylla

Popolano
Sono all' ultimo incontro del secondo livello e ho il tempio a livello 8 e per ora ho trovato una sola reliquia e di color argento cioè: 5 unità artiche. Qui si dovrebbe parlare non di possibilità di trovare reliquie, ma di eventi straordinari perchè è veramente ridicolo sia come premio sia perchè uno solo, a fronte dell' investimento in punti..Forse si tratta dell' ennesima bufala come la foresta pluviale che all'inizio qualche progetto lo dava e poi sempre meno?
 

DeletedUser38305

Guest
Cito giusto qualche messaggio più su:

Non c'è alcun bug nè una rivisitazione delle probabilità di trovare reliquie... Come negli eventi ed in tutte le circostanze dove c'è una componente di casualità, ogni azione è a sé stante per cui può capitare la 'fortuna' di trovare sempre una reliquia per ogni combattimento così come di non trovarne alcuna in tutta la spedizione. E' chiaro che più si porta avanti il Tempio e più alta è la probabilità di trovare reliquie ma è sempre random il tutto.

Anche io ho difficoltà a reperire reliquie (Tempio livello 9). Giocatori con un tempio di medio/alto livello, con un 25% di bonus, riescono a trovare molte più reliquie (nell' ordine di una decina abbondanti nei primi due giri). Quindi, semplicemente, a livelli bassi la probabilità sono inferiori. Nessun trucco, nessun inganno.
 

DeletedUser40852

Guest
Se avessi il Tempio delle reliquie al livello 1, allora avrei il 12% di trovare una reliquia. A sua volta una reliquia ha la probabilità del 73.5% di essere comune, 25.5% di essere non comune e 1% di essere rara.

Le probabilità delle reliquie (73.5%, 25.5% e 1%) sono dipendenti dalla probabilità di trovare una reliquia 12%. E siccome le probabilità sono dipendenti le posso moltiplicare e ottengo questo risultato:

Le probabilità di trovare una reliquia dopo aver risolto un incontro con Tempio livello 1 sono:

- Comune 8.82% (0.12x0.735)

- Non comune 3.06% (0.12x0.255)

- Rara 0.12% (0.12x0.01)

Le probabilità di trovare una reliquia dopo aver risolto un incontro con Tempio livello 5 sono:

- Comune 10.01% (0.14x0.715)

- Non comune 3.57% (0.14x0.255)

- Rara 0.42% (0.14x0.03)

E così fino al livello 20

Le probabilità di trovare una reliquia dopo aver risolto un incontro con Tempio livello 20 sono:

- Comune 14.82% (0.2375x0.6239)

- Non comune 6.62% (0.2375x0.2787)

- Rara 2.31% (0.2375x0.0974)


Chi si ricorda dell’evento Coppa Calcio Foe 2016 ?

Una tipologia di tiro in porta aveva la probabilità del 10% di fare gool e vincere un certo quantitativo di coppe. Chi ha tentato la fortuna forse si ricorda. Avrei la stessa probabilità del 10% di trovare una reliquia comune con il tempio delle reliquie a livello 5.
 

DeletedUser40610

Guest
A me sembra un po' una cafonata... una specie di slot sperando di trovare i tre sette allineati e fare jackpot con rara o i 100 pf.
L'unica cosa buona che la monetina del caso sono le battaglie delle sg, quindi va bene lo stesso
 

DeletedUser21404

Guest
è un calcolo sempre ipotetico, e non è possibile avere la certezza che queste percentuali siano veritiere non avendo dati per poter effettuare calcoli...un po' come la possibilità di trovar progetti con la foresta pluviale, o, come già citato di segnare all'evento di calcio.
Secondo me è un GE da mettere, ma di certo non da far salire più di tanto, perchè le differenze di percentuali tra un livello e l'altro sono ridicole.
Di certo è un GE molto più utile a chi sta facendo le ricerche rispetto a chi le ha ultimate
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima