Discussioni/Domande Aggiornamento 1.40

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser31808

Guest
ma nessuno ha notato che il gioco è diventato ingestibile per fluidità!!?? o è un problema solo mio? :madstd:
 

DeletedUser32274

Guest
ma nessuno ha notato che il gioco è diventato ingestibile per fluidità!!?? o è un problema solo mio? :madstd:
Alcuni miei compagni di gilda hanno il tuo stesso problema: dopo l'aggiornamento è rallentato tutto.

Io ho disattivato tutte le animazioni e il fumo. In questo modo riesco ancora a giocare decentemente.
 

DeletedUser31808

Guest
anche io ho tutto disattivato ma è diventato davvero incontrollabile! ma rallenta anche tutto il computer!!
Devono disabilitare di nuovo l'accelerazione hardware! così non si può giocare!
 

DeletedUser33198

Guest
come fai a sapere dalla cronologia cosa hai ricevuto in automatico e cosa hai ricevuto in manuale?
è possibile aver abbellite decorazioni dell'alto medioevo e case del basso no motivate: se la scelta dell'azione è ricaduta sull'abbellimento e il primo disponibile era quello dell'alto, esegue quello anche se esistono case non motivate di ere superiori
come descritto in un mio post precedente va prima per azione e poi per era

Dalla cronologia non si può sapere, è vero, ma prima d'ora NESSUNO (e non scherzo :D ) mi ha mai abbellito quelle decorazioni, anche perché sono piccole e ben nascoste dai GE. Però non avevo letto il tuo post... se l'ordine è azione>era, allora la situazione è plausibile (avendo 14 edifici+decorazioni da abbellire, e 32 da motivare mi dovrò rassegnare alla statistica...)
:D ti ringrazio, almeno mi hai chiarito il dubbio!
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
io l'unico dubbio che ho è rispetto alle hall of fame, mi chiedo in quale ordine vengano motivate o, se come si vocifera, vengano escluse dal tasto assisti.
 

Andre81

Contadino
Seguono il normale ordine di motivazione in base all'era della hall of fame (quindi non cambia rispetto agli altri edifici, prima quelli dell'era in cui si è e poi a scalare a ritroso le ere precedenti).
 

ferrobona

Popolano
Dalla cronologia non si può sapere, è vero, ma prima d'ora NESSUNO (e non scherzo :D ) mi ha mai abbellito quelle decorazioni, anche perché sono piccole e ben nascoste dai GE. Però non avevo letto il tuo post... se l'ordine è azione>era, allora la situazione è plausibile (avendo 14 edifici+decorazioni da abbellire, e 32 da motivare mi dovrò rassegnare alla statistica...)
:D ti ringrazio, almeno mi hai chiarito il dubbio!

Si, credo proprio che l'ordine sia quello: l'automatismo prima definisce l'azione (random) poi passa le ere a scalare ... è quindi plausibile che ci si trovi una decorazione del ferro abbellita e un casa della contemporanea non motivata.
 

DeletedUser2373

Guest
l'odine di esecuzione dell'assisti è:
1) edifici speciali ( apartire da quelli di era piu recente)
-oasi
-santualrio della conoscenza
-tana delle tigri
2) se esauriti i precedenti, abbellimento e motivazione (probabilità 50/50) a partire dagli edifici dell'era piu recente.
se in base alla scelta dell'azione non esiste un edificio che la può ricevere, passa all'altra azione e inizia a cercare un edificio sempre a partire dall'era più recente

Grazie, ora è chiaro! In effetti sull'annuncio ufficiale non c'era scritta questa cosa...

Sarebbe anche utile sapere se quello delle azioni "bruciate" è un bug oppure no: secondo me, se non ci fossero azioni disponibili il tasto dovrebbe essere grigio. In questo modo si può aspettare che si liberi un'azione e ripassare.
 

DeletedUser20368

Guest
Sbagliato: oasi, santuario e stregone, non tana della tigre.
 

DeletedUser16751

Guest
Non ho letto i messaggi e non ho la minima intenzione di leggerli.. volevo solo segnalare a chi di dovere che per me, con l'ultimo aggiornamento il gioco è davvero tornato ingiocabile.. cosa che avevo risolto togliendo l'accelerazione hardware e usando linux come sistema operativo.
Ora se voi implementate con l'aggiornamento l'accelerazione hardware "obbligatoria" non so più cosa fare.. la mia macchina ha quasi 6 anni ed è ovvio che non abbia una scheda video degna di essere sovraccaricata dall'accelerazione hardware.
Spero vivamente che ripensiate questa cosa.. o che lasciate l'opportunità di non utilizzarla nelle impostazioni di gioco.
Unico modo, per me e molti altri, di continuare a giocare a FoE. Grazie.
 

DeletedUser20368

Guest
Solo gli edifici che se motivati o abbelliti danno un secondo bonus hanno la precedenza, la tana se abbellita aumenta la felicità fornita non dà qualcos'altro, invece gli altri 3 si.
 

RedRed

Contadino
Solo gli edifici che se motivati o abbelliti danno un secondo bonus hanno la precedenza, la tana se abbellita aumenta la felicità fornita non dà qualcos'altro, invece gli altri 3 si.
Sono d'accordo. il problema è capire quale sia il comportamento voluto e implementato dagli sviluppatori.
Andando alla radice (prima versione della descrizione in beta e attuale nel server inglese, che poi è quella che abbiamo qui), la descrizione è "edifici che attivano un bonus aggiuntivo quando aiutati", a fianco però c'è scritto "come la tana della tigre".
Nel beta ora invece hanno cambiato la descrizione del changelog mettendo direttamente una lista degli edifici a cui viene data priorità (oasi, santuario, tana), eliminando la frase del bonus aggiuntivo - il che mi fa pensare che gli sviluppatori si siano un pò allargati nella descrizione iniziale (cioè il sistema non cerca il secondo bonus inattivo ma solo quei tre edifici lì oppure gli edifici con due bonus) :tonguestd:

volevo solo segnalare a chi di dovere
Credo sarebbe meglio aprire un ticket, oltre che lanciare un messaggio sul forum (che potrebbe passare inosservato)
e usando linux come sistema operativo
Non so se sia il tuo caso ma forse questo potrebbe aiutarti
 
Ultima modifica:

DeletedUser18198

Guest
nell'annuncio sul beta server è stato indicato in modo chiaro l'algoritmo eseguito dalla funzione assisti ed è quello da me riportato qualche messaggio dietro.

forse i forum mod possono ufficializzare la cosa ;)
 

Andre81

Contadino
nell'annuncio sul beta server è stato indicato in modo chiaro l'algoritmo eseguito dalla funzione assisti ed è quello da me riportato qualche messaggio dietro.

forse i forum mod possono ufficializzare la cosa ;)

l'odine di esecuzione dell'assisti è:
1) edifici speciali ( apartire da quelli di era piu recente)
-oasi
-santualrio della conoscenza
-tana delle tigri
2) se esauriti i precedenti, abbellimento e motivazione (probabilità 50/50) a partire dagli edifici dell'era piu recente.
se in base alla scelta dell'azione non esiste un edificio che la può ricevere, passa all'altra azione e inizia a cercare un edificio sempre a partire dall'era più recente

Mi sembra che quello che lei ha scritto sull'ordine di motivazione seguto dal tasto 'assisti' è lo stesso già ufficializzato nell'annuncio fatto anche nel nostro server. Non leggo indicazioni diverse...
 
Ultima modifica:

DeletedUser34226

Guest
con il pulsante AIUTO, è vero che vengono abbelliti prima gli 1x1 degli altri edifici ?
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima