Discussioni/Domande Aggiornamento Spedizioni di Gilda (SdG)

Kerem EL

Bracciante
Con nuove ricompense mi riferivo a quelle dei livelli 1-4, al 5° livello non ci avevo nemmeno pensato dato che il momento (e probabilmente anche in seguito) non lo farò.

@acu60
Anche io ho proposto allo strozzino 10 fantastici kit spedizione di gilda livello 1, mi ha risposto che se mi faceva il favore di prendermeli voleva essere pagato .... :D
A tale proposito vorrei suggerire alla Inno di aggiungere un nuovo edificio di servizio alla mappa, l'inceneritore.
Così se uno vuole svuotare l'inventario in modo rapido sa come fare ......
Genio!
 

Onan bang

Contadino
Comunque non c'è via di scampo, stavolta, se non spendendo per le espansioni, e non poche. Per esempio, io ora mi ritrovo con minimo altri tre edifici speciali da piazzare, e non ho lo spazio se non levando edifici che danno attacco e difesa. Al massimo posso levare Faro e Nido del corvo, gli ultimi rimastimi che non danno attacco e difesa e ok, metto un paio di edifici di difesa cittadina, e poi, una volta che ho portato 'sta difesa cittadina a max 200/200?
 

Rubicone

Contadino
La Innogames va per la sua nuova strada, non ascolta i nostri feedback, non sentono le nostre proposte.
Ci prendono in giro con le acclamazioni a grande richiesta richiesta inesistenti e tutto stride con la realtà.
Ho dato uno sguardo in alcuni forum: EN, FR, ES e persino DE, prevalgono di gran lunga commenti negativi su questa assurda novità.
Fiumi di parole di incredulità, sconcerto, già dal Beta (71 pagine di discussione, dietro a quella sul nerfing -abortito?- dei campi di battaglia).
L'impossibilità di superare combattimenti, gli alti costi di negoziazione, la rivoluzione dei premi dei liv. 1-4, taglio diamanti, frammentazione (o polverizzazione) di Edifici (assurda l'elevazione a decine), l'introduzione precoce nei mercati live, difficoltà per i più di rimodulare la città; per citare le maggiori ricorrenze.

Per quale motivo nel Beta forum non è stato fatto un sondaggio aperto come per il nerfing del Campo di Battaglia? Semplice. Dalle prime avvisaglie l'esito era scontato e i pollici versi avrebbero fatto più ombra di un eclisse totale di sole. Ma il liv. 5 non si rinuncia! L'investimento è fatto.


Io riassumo così:
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare; quando il gioco si cambia, duri o teneri si cambia il gioco.
 

Sorcino

Roditore del Forum
io penso che più che una novità per noi sia più una novità per loro nel vedere che questa nuova e ennesima cagata allontanerà ulteriormente altri player.
Spero che non sia come dici ma gia comincio a sentire parecchi lamentarsi a rigiuardo nelle varie chat e chat tendina...
Senza contare che non hanno minimamente capito che siamo in Italia e continuano a postarmi link di spiegazioni che parlano in inglese con sottotitoli francesi. SONO IN ITALIA, PARLO ITALIANO E PRETENDO SI FACCIA UGUALE!!!
e da mò che lo dico ... Tra forum, annunci , notifiche , video, messaggi di sistema ... sempre tutto più in inglese... Anche in questo senso stiamo andando alla deriva... ;)

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Bussy75

Bracciante
....e io continuo a migliorare la mia città per l'esercito d'attacco...e fare i campi....fin che sarà permesso...con la mia gilda di 2 players
....la difesa non la guardo minimamente.... come non guardo il nuovo livello 5....
....ma stiamo scherzando...
... gia il gioco è diventato molto pesante da gestire in toto....

....adesso dovrei mettermi li a smantellare la citta...dopo anni di organizzazione....per dedicarmi a un esercito di difesa....che nella totalità dei casi...non porta a nulla...0 totale....

No grazie!!!
 

acu60

Popolano
Bisogna stare a vedere se questo tema della difesa rimarrà confinato alla spedizione liv.V o se rappresenta un primo passo verso un evoluzione complessiva dove la difesa "blu" verrebbe ad influenzare anche altre battaglie. Se rimane confinato al V livello poco male... basta non farlo. Se è una questione di orgoglio o sfida personale allora Buon lavoro ai muratori....o porte aperte al magazzino per le negoziazioni.
Delusione totale invece per i premi liv. 1-4 dove l'aspettativa era verso un miglioramento complessivo e magari l'introduzione di qualche edificio nuovo.
Ci troviamo invece meno diamanti e i vecchi edifici "inutili" ora disponibili in scatole di montaggio ... Come le riviste che settimanalmente ti danno un pezzo per costruire un oggetto (ugualmente inutile).

I signori della Inno, non sono degli sprovveduti, sono molto propenso a credere che dietro vi sia una precisa strategia da capire quale

si vedrà
 

Ipmark

Contadino
....e io continuo a migliorare la mia città per l'esercito d'attacco...e fare i campi....fin che sarà permesso...con la mia gilda di 2 players
....la difesa non la guardo minimamente.... come non guardo il nuovo livello 5....
....ma stiamo scherzando...
... gia il gioco è diventato molto pesante da gestire in toto....

....adesso dovrei mettermi li a smantellare la citta...dopo anni di organizzazione....per dedicarmi a un esercito di difesa....che nella totalità dei casi...non porta a nulla...0 totale....

No grazie!!!
Bussy75 for President !! :D
 

Eriy

Bracciante
I signori della Inno, non sono degli sprovveduti, sono molto propenso a credere che dietro vi sia una precisa strategia da capire quale

si vedrà
Mmm, hanno praticamente ignorato il feedback dei giocatori (o mi sbaglio?). Il motivo e le strategie credo siano palesi a tutti...
E' impossibile combattere.
Si può solo negoziare.
I beni richiesti sono troppi.
10 diamanti per negoziare senza svenarsi di beni.
 

Qadesh

Popolano
Bisogna stare a vedere se questo tema della difesa rimarrà confinato alla spedizione liv.V o se rappresenta un primo passo verso un evoluzione complessiva dove la difesa "blu" verrebbe ad influenzare anche altre battaglie. Se rimane confinato al V livello poco male... basta non farlo. Se è una questione di orgoglio o sfida personale allora Buon lavoro ai muratori....o porte aperte al magazzino per le negoziazioni.
Penso che in fin dei conti, anche supponendo di riuscire ad ottenere i valori Blu necessari, non convenga farlo. È molto più semplice ed efficiente aumentare la produzione di beni (che tanto servono a poco o niente) e negoziarlo tutto.

Col tempo i valori Blu aumenteranno comunque, probabilmente, così da far risparmiare tempo e beni combattendo qualche incontro, ma raggiungere le performance dei primi 4 livelli mai.

Certo è una noia e le Gilde avranno molto da dire a riguardo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
I signori della Inno, non sono degli sprovveduti, sono molto propenso a credere che dietro vi sia una precisa strategia da capire quale
Ma no... !!! I signori della INNO puntano soltanto a cercare di " complicarci " la vita affinchè qualcuno si stufi e pur di raggiungere l'obiettivo arrivi a spendere diamanti fin quando non sarà " necessario " acquistarli con la carta di credito... Sta a noi non farci ingannare da questo punto di vista... Okkio!!!

E' impossibile combattere.
Si può solo negoziare.
I beni richiesti sono troppi.
10 diamanti per negoziare senza svenarsi di beni.

Si pochissimi i player , e si contato su una mano , che sono riuscite a finirle senza troppe difficoltà...Contattato qualche amico che ha un potere " difensivo " inaudito e le ha fatte ma per adeguarsi ci vorrebbe troppo tempo considerate che molti edifici sono difficili da reperire e sarebbe da stravolgere la città in senso assoluto... Difficile pensare che tanti abbiano questa voglia di rifare tutto da capo in un certo senso... Mamma mia se il gioco stava andando alla deriva mi sa che gli hanno dato una mano quelli della INNO a farla prorpio arenare del tutto sta nave ;)
Anche volendo considerare di rimettere tutti i GE o di portare tutti i GE a livello 80 utili per tale scopo diciamo che la % acquisita sarebbe di poco conto ed avrebbe un elevato costo in termini di PF... ( certo ci sono tanti player che da questo punto di vista gia hanno questi GE a livelli alti e da questo punto di vista sono " fortunati " )...

Facendo una media, molto ma molto approssimativa, si spendono circa dai 400 ai 500 beni per singola spedizione ... quindi circa 8 k di beni per negoziarle ( e credo di essermi mantenuto basso ) tutte e parliamo solo del V livello ( non ci dobbiamo dimenticare dei precedenti 4 ) ..... Resterebbe il grosso problema dei diamanti per " acquisire " il diritto di fare un ulteriore tentativo che purtroppo pare che si debba usare di sovente.. Difficile indovinare la combinazione giusta al primo colpo... Se mettiamo una media di 30 diamanti a " botta " sono circa 5 k di diamanti ... Non un esagerazione ma tutte le settimane comincia a diventare una " tassa "... e che tassa... ( una tassa premium ;) )
Un aiutino potrebbe arrivare dalla Taverna degli Amici tramite l'acquisto di un turno extra ma lascerebbe il tempo che trova...

Penso che in fin dei conti, anche supponendo di riuscire ad ottenere i valori Blu necessari, non convenga farlo. È molto più semplice ed efficiente aumentare la produzione di beni (che tanto servono a poco o niente) e negoziarlo tutto.

Potrebbe essere una soluzione... Ma i beni non si producono gratis e per i " piccini " rappresenterebbe un costo elevato... Ma poi per ottenere cosa? Non mi sembra che i premi relativi al V° livello di SdG siano cosi validi ed eccezionali da meritare tutto questo sacrificio in termini di beni e di diamanti..

Per ora non mi pare di sentire tutto questo entusiasmo...

Staremo a vedere

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

acu60

Popolano
Ma no... !!! I signori della INNO puntano soltanto a cercare di " complicarci " la vita affinchè qualcuno si stufi e pur di raggiungere l'obiettivo arrivi a spendere diamanti fin quando non sarà " necessario " acquistarli con la carta di credito... Sta a noi non farci ingannare da questo punto di vista...
appunto, una strategia
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
1680696648744.png
- 60 diamanti spesi
- Tutti gli step negoziati
- In tutti gli step ho costruito gli edifici a supporto della negoziazione
- Attivo il bonus +1 negoziazione della taverna
- Conteggio beni spesi non calcolato (troppo sbatti star li a segnare tutto)

1680696799824.png 1680696815100.png
 

Sorcino

Roditore del Forum
appunto, una strategia
e ma a favore di chi? ahaha

- 60 diamanti spesi
- Tutti gli step negoziati
- In tutti gli step ho costruito gli edifici a supporto della negoziazione
- Attivo il bonus +1 negoziazione della taverna
- Conteggio beni spesi non calcolato (troppo sbatti star li a segnare tutto)

Guardi io sono arrivato a 68... ho speso gia i diamanti che ha speso lei... Non possiamo mica basarci sul fattore C per farle tutte le settimane ste benedette spedizioni... Lei non ha fatto il conteggio di beni ma facendo riferimento a questa tabella ( e siamo solo alla spedizone num 69 gia per ogni offerta bisogna considerare 20 beni ( facile che salga come richiesta non trova ? )
quindi 100 beni minimo ma indoviniamo al primo colpo... 1 possiblità su 100000000000000
quindi mettiamo altri 80 al seonco tentativo
e 40 al terzo...
se ci va sempre di kulo così ne spendiamo 220 per la 69 ( ma è troppo basso come costo nel complesso ed è solo per fare una stima del tutto approssimativa )
e poi dobbiamo contare gli altri tentavi aggiuntivi in caso di fallimento... cosa molto possibile...
Da qui ho stilato una media di 400 / 500 beni a negoziazione considerare che poi l'importo da donare sale notevolmente...



1680697071782.png

Diciamo che lei è stato solo molto ma molto fortunato per quanto riguarda i diamanti... Per i beni magari se ci fa sapere quandi ne ha spesi ci farebbe una gran favore... Sempre se anche la settimana prossima ha intenzione di finirle tutte... ;) Ma se la conosco bene credo di si..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:
Penso che il livello 5 delle spedizioni sia un' esperienza veramente pessima, impostata male e fatta solo per creare un peggioramento complessivo delle condizioni di gioco, al fine di costringere il player a ricorrere all'acquisto di pacchetti a pagamento nel market. Fosse stato solo il 5 livello, probabilmente avrei accettato la cosa, limitandomi a non partecipare a questa novità. Invece è stato tutto modificato in peggio: i diamanti solo al 4 livello (dubito che un piccolo abbia la speranza di arrivare fino a lì), i premi ora sono in frammenti e se va bene prendi un premio completo, quando prima ne potevi ottenere anche 4 o 5 nei quattro livelli, e sono state anche diminuite le varietà dei possibili premi disponibili dopo ogni combattimento/negoziazione.
Insomma una peggioramento netto complessivo, teso non a creare un'esperienza migliore o più stimolante, ma solo un'artificiosa domanda delle componenti a pagamento.
Molto deluso, soprattutto dall'enfasi che era stata messa nella presentazione di questa rivoluzionaria novità.
Male, anzi malissimo!
 
In cima