Discussioni/Domande Aggiornamento Spedizioni di Gilda (SdG)

Onan bang

Contadino
C'è poco comunque da girarci intorno, l'amministrazione Inno guarderà le future entrate, se caleranno diranno ah, ops, ehi ragazzi, guardate di là mentre modifichiamo di qua, c'è un giro di birra gratis! Se non ci saranno variazioni diranno ehi, ci consigliate su come farvi spendere di più? Se aumenteranno non diranno niente, serena e totale indifferenza.
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Finito quinto livello di spedizione, solo combattendo.
Fino al dodicesimo step combattimento senza usare bibitoni. Dal dodicesimo il gioco si fa duro, sopratutto quando ti finisce l'effetto di Kraken.
Medaglie spese: 104.
Beni spesi: 0.
Bibitoni blu spesi: 61 (20%), 16 (30%).
Gildani che hanno finito il quinto livello ad oggi: 2 (io sono il secondo, chiederò all'altro come l'ha finito e le sue impressioni)
Numero gildani: 17

La spesa in bibitoni è molto elevata per finirlo, ad oggi. Sincronizzando meglio il Kraken si può ridurre leggermente la spesa.
Non abbordabile il finirlo ogni settimana nel breve periodo, ma si può comunque fare tranquillamente fino al 12° step. E' da vedere se la gilda si vuole accollare questa spesa per far finire il serpente piumato a 2/3 gildani.
Che valori hai di difesa?
 
Ultima modifica:

aurien

Bracciante
l'ultima è sui 1900 / 1900
ma ovviamente per l'era di giove
e l'era non è stata specificata da chi ha chiesto , ed è stata data come scontata da te che hai risposto

ma posso chiedere cosa c'entra aver demolito colosseo, notre dame , dresda... (e sorvoliamo sul fatto che li avevi evidentemente costruiti) , col fatto di riuscire a passare qualche battaglia in spedizione livello 5 ?
pensi che la gente che scrive qui siano degli incompententi che non passano militarmente perche hanno colosseo?
quale relazione esiste tra non mettere colosseo e passare le spedizioni ? nessuna
come dire che io faccio fino al livello 4 in automatico e martedi ho mangiato gli gnocchi , ti assicuro che sono entrambe cose vere .
quindi fate come me , mangiate gnocchi al martedi per fare le spedizioni 4 livelli in automatico

allora, la cosa funziona cosi , hai messo edifici difensivi per uno di questi 2 motivi
-A) sei veggente , hai informatori della inno , sapevi in anticipo di anni che le spedizioni avrebbero chiesto difesa
-B) hai sbagliato strategia fino a ieri , dando valore a una cosa inutile tipo proteggersi da improbabili attacchi e saccheggi di edifici ormai insaccheggiabili
Scusa cosa non ti è chiaro? Hai letto quello che ho scritto a Sorcino? Te lo incollo: Beh Sorcino ho dato la precedenza agli edifici speciali con bonus attacco e difesa. Per mancanza di spazio ho dovuto eliminare Ge per me inutili, tipo Colosseo, Santa Sofia, Dresda, Innovation e altri che non ricordo (se li vuoi sapere controllo e te li dico).
Il tutto per alzare i bonus di attacco e di difesa (che, guarda caso, serve per le spedizioni del V°). Lo vedi il nesso? Se non lo vedi, quando finisco di mangiare gnocchi te lo spiego.
Ora dimmi che cavolo c'entrano tutte le tue confuse elucubrazioni e, soprattutto cosa ne sai tu del perchè ho fatto certe scelte? Nella mia città funziona come voglio io e non come pensi tu.
 

DamonMortis

Bracciante
Perdonate l'intromissione. In quanto giocatore alle prime armi sul server italiano, non sono certamente ai vostri livelli.
Vorrei comunque poter dire la mia in quanto ex Endgame sui server polacchi e, magari, gettare delle basi di discussione costruttiva su questo nuovo contenuto.

Introduzione:
Per anni e anni molti giocatori hanno incentrato tutto solamente sull'attacco.
Il gioco prevede sia attacco che difesa.
La InnoGames continua da sempre a far uscire edifici che danno sia attacco che difesa.
Molti giocatori se ne fregano tanto a loro fa comodo solo l'attacco.
La InnoGames introduce un contenuto endgame che richiede sia attacco che difesa.
I giocatori bilaciati, ossia coloro i quali hanno capito come funziona il gioco, non hanno problemi.
I giocatori di solo attacco se ne lamentano perché per completare il nuovo contenuto dovranno "stravolgere" la propria città.
I giocatori che non hanno capito come funziona il gioco, dicono che il contenuto è brutto e cattivo.


Endgame:
Endgame significa letteralmente "fine gioco" ossia coloro i quali sono arrivati ai massimi livelli di qualsiasi cosa.
Un giocatore che per forza di inerzia è giunto all'ultima era, non è automaticamente un Endgame.
Un giocatore che spende centinaia di Euro ogni mese per acquistare Diamanti (azione atta unicamente ad avere un vantaggio sugli altri), non è automaticamente un Endgame.
Un giocatore che riesce a completare ogni singolo nuovo contenuto con piccoli sforzi è un Endgame.
Un giocatore che gioca dall'alba dei tempi, non è automaticamente un Endgame.
Non essere Endgame non fa di un giocatore un pivello ma neanche un grande giocatore.


Attacco/Difesa:
L'Attacco è uno dei bonus più gettonati.
L'Attacco permette di sconfiggere più unità avversarie subendo "virtualmente" meno perdite, solo perché il gioco conta prima l'Attacco e poi la Difesa in Attacco, se il primo è molto più alto del secodo, rispetto all'avversario.
La InnoGames vuol ribilanciare le cose e da ormai qualche anno ha iniziato ad inserire edifici evento che danno difesa/difesa in attacco.
La Difesa e la Difesa in Attacco devono essere considerate importanti come il semplice Attacco.


Diamanti:
I Diamanti sono comuni per l'account. Questo significa che se giochi su Jaimis e raccogli Diamanti, puoi usarli anche su Brisgard o altri mondi.
I Diamanti si possono vincere in molti modi diversi.
Il metodo più semplice per vincere Diamanti era quello di fare le Spedizioni dei livelli 1-2-3-4 anche se già 1, 2 e 3 ne potevano fornire discrete quantità.
Molti giocatori hanno una città principale su un mondo e 11 città "fantoccio" utilizzate principalmente per fare queste spedizioni.
La InnoGames, probabilmente a seguito di statistiche eseguite su quanti utilizzano questo sistema, ha deciso di rimuovere i Diamanti dalle Spedizioni 1-2-3 e lasciarli solamente nella Spedizione 4, la quale necessita di un pochino più di impegno e dedizione.


Beni e Negoziazioni:
Le negoziazioni delle precedenti Spedizioni erano semplici.
Le negoziazioni permettono a chi non ha un Esercito abbastanza potente di poter superare le Spedizioni 1-2-3-4.
Le negoziazioni permettono a chi non ha un Esercito bilanciato di superare le Spedizioni 5.
Le negoziazioni sono una concessione del gioco che permette a tutti di arrivare all'obbiettivo, con un costo pari al valore dell'azione stessa.
Le negoziazioni utilizzano quei Beni che continuate ad accumulare senza apparente motivo o che avete smesso di accumulare perché non sapevate più che farne.
Le negoziazioni danno un senso all'accumulo di Beni, per quei giocatori che non sono ancora in grado di avere un Esercito bilanciato.


Conclusione:
Le nuove Spedizioni non piacciono a nessuno.
Le nuove Spedizioni non piacciono neanche agli Endgame, in quanto i premi lasciano un po' a desiderare.
Le nuove Spedizioni non sono obbligatorie.
Le nuove Spedizioni potrebbero non essere alla portata di tutti. Se non volete "stravolgere" il vostro Esercito non fatelo, però ricordatevi che "chi è causa del suo mal, piange se stesso".
 

Onan bang

Contadino
Le negoziazioni sono una concessione del gioco
Ma ti ha mandato il CTO della Inno?

Detto questo, io non sono contrario allo sfruttamento della difesa cittadina, però in quanto DIFESA CITTADINA, ergo non ha senso mandare in 'Spedizione' una difesa cittadina, pur di "equilibrare".
La narrazione e le parole sono importanti.
Quindi, con un pochetto più di immaginazione NON si dovevano tirare in ballo le spedizioni esterne, cosa in cui la difesa cittadina non ha alcun senso che vi partecipi.
Ma tanto sto parlando inutilmente, la Inno non osserva commenti come i miei.
Ma le prossime entrate.

ps io gioco in UNA città, Dinegu, per la cronaca.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Per anni e anni molti giocatori hanno incentrato tutto solamente sull'attacco.
Alt! Finisci la frase che così come l'hai scritta non è corrispondente alla realtà. Molti giocatori hanno incentrato tutto sull'attacco perché era questo il gioco che offriva la InnoGames.
Quando mai è stata necessaria la componente spade blu per fare le Spedizioni (fino alla genialata attuale)? E le spedizioni le ha create la InnoGames, non ce le siamo inventate noi poveri mentecatti!
Quando mai nelle gvg è stata necessaria la componente spade blu per fare la GvG? E la GvG l'ha creata la InnoGames, non ce la siamo inventata noi poveri mentecatti!
Quando mai per fare i CdB è stata necessaria la componente spade blu? E i CdB li ha creati la InnoGames non ce li siamo inventati noi poveri mentecatti!
Quando mai per combattere le mappe continentali è stata necessaria la componente spade blu? E la mappa continentale l'ha creata la InnoGames non ce la siamo inventata noi poveri mentecatti!!
La risposta a tutte queste domande è MAI!!
Mai la InnoGames ha proposto un gioco dove fosse necessaria la difesa blu, anzi ha incentivato l'up di spade rosse a livelli impressionanti. Quindi non mi si venga a dire che chi ha seguito l'andamento del gioco proposto dalla casa madre sia una mezza pippa (scusate del termine) perché che senso aveva un mese fa alzare spade blu quando non era richiesto da nessuna parte?? Come se chi ha buttato giù Colosseo perché fa solo inutili medaglie, domani diventasse un incapace perché la Inno stanotte s'inventa che Colosseo regala diamanti...

Quindi, in soldoni, tu e pochi altri geni avete giocato a un altro gioco, quello delle spade blu, in attesa di poter fare 16 inutili battaglie???

Detto ciò, che si voglia cambiare modalità di gioco ci sta, è stato fatto anche quando è entrato in gioco lo scudo rosso, ma è l'impatto altamente esagerato che hanno dato a queste spedizioni a stonare. Potevano far girare il gioco verso le spade blu in maniera un po' più morbida, senza creare inutili malcontenti ed ottenendo lo stesso risultato. Ancora una volta è palese che chi muove li fili del gioco non gioca...come se Elon Musk non avesse la patente...
 

Bussy75

Bracciante
...non sono d'accordo con nessuno dei punti sopra citati....nessuno!....
...gioco da diverso tempo....e il mio tempo sul gioco è tempo che regalo a gratis alla inno...
...non mi pagano per giocare....e non spendo un singolo € nemmeno io....
...e nessuno mi punta la pistola alla testa...me ne posso andare quando voglio....
....l'unica cosa certa.... è che ogni singolo clik che ho fatto su questo gioco negli ultimi anni....che siano villi blasonati o "fantoccio"....per la inno è grasso che cola....

....quindi non venite qua a fare i paladini....che i jullari di corte non ci servono....
 

Eriy

Bracciante
Conclusione:
Le nuove Spedizioni non piacciono a nessuno.
Le nuove Spedizioni non piacciono neanche agli Endgame, in quanto i premi lasciano un po' a desiderare.
Le nuove Spedizioni non sono obbligatorie.
Le nuove Spedizioni potrebbero non essere alla portata di tutti. Se non volete "stravolgere" il vostro Esercito non fatelo, però ricordatevi che "chi è causa del suo mal, piange se stesso".
Non partecipando al forum beta non so con certezza ma
Il server beta a cosa serve?
A testare nuove funzionalità.
Che non piacciono a nessuno lo sapevano anche prima della implementazione o sbaglio? O nel server beta hanno detto cose tipo "Siamo molto contenti della frammentazione delle ricompense e per fortuna avete data importanza anche alla difesa"?
 

Qadesh

Popolano
@DamonMortis
I giocatori che non hanno capito come funziona il gioco, dicono che il contenuto è brutto e cattivo.

Lo puoi dire ma lo deve anche dimostrare. Io non ho mai investito nemmeno un tile in difesa cittadina, eppure finora mi è andata benissimo, e continuerà ad andarmi benissimo anche in futuro. In cosa starei sbagliando?

La InnoGames, probabilmente a seguito di statistiche eseguite su quanti utilizzano questo sistema, ha deciso di rimuovere i Diamanti dalle Spedizioni 1-2-3 e lasciarli solamente nella Spedizione 4, la quale necessita di un pochino più di impegno e dedizione.

Vero che molti hanno mondi dedicati alle sole spedizioni. Falso che a fare il quarto livello serva più impegno e dedizione, in 3-4 mesi, partendo da zero, si riesce a finire tranquillamente il quarto livello combattendo in automatico. È più difficile trovare una Gilda che lo sblocchi regolarmente.

Le nuove Spedizioni potrebbero non essere alla portata di tutti. Se non volete "stravolgere" il vostro Esercito non fatelo, però ricordatevi che "chi è causa del suo mal, piange se stesso".

Non lo sono infatti, di nessuno, salvo una manciata di player. È questo il problema, soprattutto per quelli che iniziano adesso o hanno iniziato da poco. Che sia un male per cui piangere, si riempirà una piccola pozzanghera forse, non certo il mare che sembra suggerire il tuo post.

Detto ciò, che si voglia cambiare modalità di gioco ci sta, è stato fatto anche quando è entrato in gioco lo scudo rosso, ma è l'impatto altamente esagerato che hanno dato a queste spedizioni a stonare. Potevano far girare il gioco verso le spade blu in maniera un po' più morbida, senza creare inutili malcontenti ed ottenendo lo stesso risultato. Ancora una volta è palese che chi muove li fili del gioco non gioca...come se Elon Musk non avesse la patente...

Concordo con questo pensiero di babypaola. Hanno precipitato le cose, con un passaggio più graduale o semplicemente annunciato con largo anticipo, avrebbe evitato molte lamentele (non che importi qualcosa ma almeno i poveri moderatori dei forum non devono fare gli straordinari).
 

JackDaveTJ66

Bracciante
Un gioco piace, se piace la dinamica e anche lo scopo, e quando ci sono, i premi in palio. Tutti ragioniamo nello stesso senso. Quindi se fino al 4° livello, era importante potenziarsi per poterlo concludere, era un ottimo obbiettivo, perché ti porti a casa, edifici e premi che se non ti servono, li giri nell'antiquario e ti guadagni argento per altri interessanti cose utili ai tuoi progetti, e molti diamanti. Ora è stato impoverito di diamanti e inserito un livello il 5°, che per giocarlo devi rivoltare la città, devi impoverirti nei CDB per vincere frammenti di edifici obsoluti.
Ma INNO ? Avete visto edifici di cui sopra, sono le ricompense del 5° liv. nelle prime 1000 città dei principali mondi ?
Fate un po voi neeeh!?!?
 

Meggio87

Bracciante
Buondi a tutti,..
La mia ormai ex-socia Fondatrice di Gilda diceva per esperienza, avendo una bella cronologia di giochi online alle spalle, che prima o poi faranno qualcosa di totalemente insensato, perchè capita su tutti i giochi online nel passare del tempo, per il semplice fatto che prima o poi si arriva al capolinea.
Detto questo, pensavo che il non portare le modifiche CdB dal Beta a tutti i Server fosse uno di quelli o di regalare di tutto e di più,..ma invece, quando si pensa che si siano impegnati ecco che vengono fuori dei passi nuovi allo stato puro.
"Cosa facciamo stasera Prof?...quello che facciamo ogni sera, cerchiamo di distruggere un gioco fatto bene!!"
Le GvG, mai sistemate è ora di pochi.
I CdB, mai regolate o limitati sull'usura delle battaglie illimitate con tanto di Classifiche Player totalmente irreali è ora anche quelle per una parte di giocatori.
Le spedizioni, l'unica cosa fatta discrettamente e ora una porcheria,..e questa mi sa che anche i pochi la mollano.
A volte penso che lo vogliono che fallisca il gioco, perche altra spiegazione non ne vedo e non me la prendo con quelli in Italia, fanno da tramite, ma con i Fenomeni Progettisti di alto livello del Gioco, quelli che dalla fretta hanno sviluppato nel BETA la porcheria nuova e ora l'hanno portata da per tutto.
SE NON SAPETE COSA FARE, LASCIATE TUTTO COME,...OPPPS...ORMAI E TARDI,...
 

Rubicone

Contadino
Nel forum Beta c'è stata un'alzata di scudi quando un utente ha fatto cenno alla non ricevibilità dei feedback dei giocatori.
Qui è un'altra prova a favore sul fatto che non c'è possibilità di dialogo con il fornitore del gioco, perchè come ho già riportato io stesso in un bel po' di post precedenti, la innogames non ci ascolta, non ci sente e neppure ci legge e se lo fa legge quello che vuol capire ed interpretate.
La proposta esposta non chiedeva la rimozione di una funzionalità, ma la sua ricollocazione e perfino ampliamento per la possibilità di integrazione di nuovi livelli. Medesimo argomento lo avevo passato in questa discussione o forse in quella spoiler.
Incensatevi pure, tappatevi le orecchie, chiudetevi gli occhi. Basta dirlo e si può chiudere anche il forum, per quel che serve.
bye
 

JackDaveTJ66

Bracciante
...non sono d'accordo con nessuno dei punti sopra citati....nessuno!....
...gioco da diverso tempo....e il mio tempo sul gioco è tempo che regalo a gratis alla inno...
...non mi pagano per giocare....e non spendo un singolo € nemmeno io....
...e nessuno mi punta la pistola alla testa...me ne posso andare quando voglio....
....l'unica cosa certa.... è che ogni singolo clik che ho fatto su questo gioco negli ultimi anni....che siano villi blasonati o "fantoccio"....per la inno è grasso che cola....

....quindi non venite qua a fare i paladini....che i jullari di corte non ci servono....
Disturbatore seriale. che ci fai qui? Non hai scritto nulla di inerente.
 

Jenny la pazza

Popolano
a prescindere dalle difficoltà nel fare il quinto livello, del non voler ristrutturare la città puntando alla difesa dopo aver per anni tirato su solo l'attacco, visti anche i premi pessimi dello stesso, spero che la gran parte dei giocatori non finisca tutte le spedizioni cosi da far mettere in discussione e sistemare questa parte di gioco.
tra l'altro, l'aver tolto i diamanti, i kit restringimento e le fontane dai premi finali mi portera' sicuramente a non fare piu spedizioni in tutti i mondi secondari. da una parte mi stresso meno, dall'altra mi dispiace perche era una parte del gioco che mi interessava.
detto questo, fortunato chi ci si diverte. trovero' altro da fare.. ;-)
 

Ipmark

Contadino
a prescindere dalle difficoltà nel fare il quinto livello, del non voler ristrutturare la città puntando alla difesa dopo aver per anni tirato su solo l'attacco, visti anche i premi pessimi dello stesso, spero che la gran parte dei giocatori non finisca tutte le spedizioni cosi da far mettere in discussione e sistemare questa parte di gioco.
tra l'altro, l'aver tolto i diamanti, i kit restringimento e le fontane dai premi finali mi portera' sicuramente a non fare piu spedizioni in tutti i mondi secondari. da una parte mi stresso meno, dall'altra mi dispiace perche era una parte del gioco che mi interessava.
detto questo, fortunato chi ci si diverte. trovero' altro da fare.. ;-)
Infatti il punto è questo: chissene del V° livello della spedizione, la cosa grave è il "ribilanciamento" (leggi: nerf) dei premi nei primi 4 livelli della spedizione dove sono sparite quasi completamente ricompense che possano essere veramente chiamate così.
Adesso a che cosa serve fare la spedizione? 64 battaglie?

Mah .....
 

Sorcino

Roditore del Forum
Introduzione:
Per anni e anni molti giocatori hanno incentrato tutto solamente sull'attacco. Il gioco prevede sia attacco che difesa.

Vedi che il gioco da sempre prevede sia attacco che difesa è vero da sempre ma il 99% del gioco fino alla settimana scorsa prevedeva che la cosa più importante fossero le % in attacco e non in difesa se non per non farsi " fregare " dal vicinato...

I giocatori bilaciati, ossia coloro i quali hanno capito come funziona il gioco, non hanno problemi.

I giocatori " bilanciati " non hanno capito come funziona il gioco perchè semplicemente non potevano neanche lontanamente immaginare che la INNO GAMES partorisse tale mostruosità... Se lo hanno fatto è solo per un loro "ingrippo" mentale per poter dire che avevano un potere elevato sia in difesa che in attacco ....
I giocatori di solo attacco se ne lamentano perché per completare il nuovo contenuto dovranno "stravolgere" la propria città.
I giocatori che non hanno capito come funziona il gioco, dicono che il contenuto è brutto e cattivo.

Appunto ci lamentiamo perchè come detto all'inizio fin'ora quello serviva e quindi ora necessariamente dovremo fare delle modifiche strutturali significative alle nostra città che credo tanti non faranno visto il misero bottino previsto da quest'ultimo livello di spedizioni...

Mi ripeto... Vuoi dire che fin'ora chi ha giocato a FoE non ha capito come funziona il gioco? Scusa se tu sei nella testa della INNO GAMES la prossima volta avvisaci un'annetto prima che ci organizziamo... Ne stanno parlando male praticamente tutti , anche sui social... Forse qualche motivo ci sarà...

Diamanti:
I Diamanti sono comuni per l'account. Questo significa che se giochi su Jaimis e raccogli Diamanti, puoi usarli anche su Brisgard o altri mondi.
I Diamanti si possono vincere in molti modi diversi.
Il metodo più semplice per vincere Diamanti era quello di fare le Spedizioni dei livelli 1-2-3-4 anche se già 1, 2 e 3 ne potevano fornire discrete quantità.
Molti giocatori hanno una città principale su un mondo e 11 città "fantoccio" utilizzate principalmente per fare queste spedizioni.
La InnoGames, probabilmente a seguito di statistiche eseguite su quanti utilizzano questo sistema, ha deciso di rimuovere i Diamanti dalle Spedizioni 1-2-3 e lasciarli solamente nella Spedizione 4, la quale necessita di un pochino più di impegno e dedizione.

qui non ho capito cosa vuoi dirci ... Quindi? Significa che dovremmo darci da fare con gli altri mondi per ottenere piu diamanti possibili per fare il V livello di spedizioni? Spero che non intenda questo con questo tuo scrivere perche sarebbe fuori luogo...

Conclusione:
Le nuove Spedizioni non piacciono a nessuno.
Promosso a peni voti...
Le nuove Spedizioni non piacciono neanche agli Endgame, in quanto i premi lasciano un po' a desiderare.
esattamente e te lo dice uno dei tanti Endgame e ti conferma che i premi lasciano tantissimo a desiderare..
Le nuove Spedizioni non sono obbligatorie.
Se è per questo niente è obbligatorio...
Le nuove Spedizioni potrebbero non essere alla portata di tutti. Se non volete "stravolgere" il vostro Esercito non fatelo, però ricordatevi che "chi è causa del suo mal, piange se stesso".
e NO... Chi è che ha portato questa implementazione improvvisa ? Noi players di certo non l'abbiamo nè voluta nè richiesta... Certo la INNO non deve chiederci il permesso ma con uno stravolgimento del game di questa portata poi non è che è solo colpa nostra... Quindi prima di dire che chi è causa del suo mal pianga se stesso ci andrei cauto..

Buondi a tutti,..
La mia ormai ex-socia Fondatrice di Gilda diceva per esperienza, avendo una bella cronologia di giochi online alle spalle, che prima o poi faranno qualcosa di totalemente insensato, perchè capita su tutti i giochi online nel passare del tempo, per il semplice fatto che prima o poi si arriva al capolinea.
Detto questo, pensavo che il non portare le modifiche CdB dal Beta a tutti i Server fosse uno di quelli o di regalare di tutto e di più,..ma invece, quando si pensa che si siano impegnati ecco che vengono fuori dei passi nuovi allo stato puro.
"Cosa facciamo stasera Prof?...quello che facciamo ogni sera, cerchiamo di distruggere un gioco fatto bene!!"
Le GvG, mai sistemate è ora di pochi.
I CdB, mai regolate o limitati sull'usura delle battaglie illimitate con tanto di Classifiche Player totalmente irreali è ora anche quelle per una parte di giocatori.
Le spedizioni, l'unica cosa fatta discrettamente e ora una porcheria,..e questa mi sa che anche i pochi la mollano.
A volte penso che lo vogliono che fallisca il gioco, perche altra spiegazione non ne vedo e non me la prendo con quelli in Italia, fanno da tramite, ma con i Fenomeni Progettisti di alto livello del Gioco, quelli che dalla fretta hanno sviluppato nel BETA la porcheria nuova e ora l'hanno portata da per tutto.
SE NON SAPETE COSA FARE, LASCIATE TUTTO COME,...OPPPS...ORMAI E TARDI,...

O mio Dio... Ma da dove sei uscita Meggio87...
110 e lode con bacio accademico... E si qui siamo arrivati al capolina ( = deriva ) e questo in parte mi rende triste...
Stanno distruggendo un gioco che persiste da 11 anni perchè da tempo è andato fuori binario con tutte queste belle cose che hai mensionato... Lo dico da sempre ( e sta scritto da tutte le parti ) Forge of Empires NON è un gioco di guerra e tutte queste cose che hai mensionato lo stanno distruggendo, soprattuttu perchè non c'è controllo... A proposito delle SdG a dirla tutta io le metterei tra le cose fuori luogo in questo gioco ma dai però erano " sopportabili " ... Ora sono riusciti a distruggere anche queste...
Da un po penso che volgiono che il gioco fallisca... ? Mi auguro di no ma la tua analisi non fa una piega e detto questo si può dire game over...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Scusa cosa non ti è chiaro? Hai letto quello che ho scritto a Sorcino? Te lo incollo: Beh Sorcino ho dato la precedenza agli edifici speciali con bonus attacco e difesa. Per mancanza di spazio ho dovuto eliminare Ge per me inutili, tipo Colosseo, Santa Sofia, Dresda, Innovation e altri che non ricordo (se li vuoi sapere controllo e te li dico).
Il tutto per alzare i bonus di attacco e di difesa (che, guarda caso, serve per le spedizioni del V°). Lo vedi il nesso? Se non lo vedi, quando finisco di mangiare gnocchi te lo spiego.
Ora dimmi che cavolo c'entrano tutte le tue confuse elucubrazioni e, soprattutto cosa ne sai tu del perchè ho fatto certe scelte? Nella mia città funziona come voglio io e non come pensi tu.
ahi ahi ahi , l'hai presa male ...
e non mi sembra di aver detto niente di nuovo , visto che la cosa ti è stata fatta notare anche qui
se hai eliminato tanti GE inutili.... dovresti aver eliminato anche quelli per potenziare l'esercito di difesa....visto che fino a l'altro giorno...non servivano a nulla....
e qui
Lo sappiamo da un pezzo che molti player si fanno la difesa cittadina alta perché ne fanno un dramma del saccheggio, che ADESSO serva col liv V è al massimo una loro rivalsa, ma non lo sapevano, non avevano uppato in quel modo per spedizioni, però appunto per rivalsa ora dicono visto? Facilissimo!

Non hai risposto su a che ti serviva tutta sta difesa prima di questo martedi
quindi ripeto...
- sei veggente?
- avevi ciccato tutto?
- avevi una valida strategia per alzare difesa PRIMA DEL LIVELLO 5, di cui ancora non hai spiegato l'utilità?

magari dopo gli gnocchi ce lo dici, se ti va, non è che mi dispero se resto nell'ignoranza, e poi non vorrei che ti vadano di traverso che ti vedo un po' surriscaldato ;)
 

aurien

Bracciante
ahi ahi ahi , l'hai presa male ...
e non mi sembra di aver detto niente di nuovo , visto che la cosa ti è stata fatta notare anche qui

e qui


Non hai risposto su a che ti serviva tutta sta difesa prima di questo martedi
quindi ripeto...
- sei veggente?
- avevi ciccato tutto?
- avevi una valida strategia per alzare difesa PRIMA DEL LIVELLO 5, di cui ancora non hai spiegato l'utilità?

magari dopo gli gnocchi ce lo dici, se ti va, non è che mi dispero se resto nell'ignoranza, e poi non vorrei che ti vadano di traverso che ti vedo un po' surriscaldato ;)
Ossignore ma proprio non vi va giù che io abbia voluto una città EQUILIBRATA? Cosa c'è di strano? Non ho alzato solo la difesa ma anche l'attacco ed ho sempre cercato di fare le due cose più o meno in egual misura in tutte le mie quattro città. Perchè? Perchè ho sempre pensato che In medio stat virtus. Che non si sa mai, la vita ti riserva sempre delle sorprese, che in questo gioco le regole non le faccio io e possono sempre cambiare, che (se fosse realtà) non ha senso andare a conquistare il mondo lasciando una città inerme, senza difesa, che posso giocare con soddisfazione sia in attacco che in difesa solo per sfizio perchè se i pochissimi che mi attaccano mi saccheggiano il portale di marmo (altro non trovano) che me frega? Che mi andava di farlo perchè mi piaceva così, e l'ho fatto. Sono veggente? Fai tu. Di sicuro potrei essere tua nonna e la vita mi ha insegnato ad essere previdente...e alla mia età gioco ancora, sì! Ti posto lo screen dell'esercito che ho su Arvahal ma sono simili anche negli altri mondi così puoi vedere cosa intendo per città equilibrata. Gli gnocchi non mi sono andati di traverso, quella che mi va di traverso è l'arroganza. Buona Pasqua.
 

Allegati

  • Image2.jpg
    Image2.jpg
    262,1 KB · Visite: 31

BLACK OUT

Bracciante
Ossignore ma proprio non vi va giù che io abbia voluto una città EQUILIBRATA? Cosa c'è di strano? Non ho alzato solo la difesa ma anche l'attacco ed ho sempre cercato di fare le due cose più o meno in egual misura in tutte le mie quattro città. Perchè? Perchè ho sempre pensato che In medio stat virtus. Che non si sa mai, la vita ti riserva sempre delle sorprese, che in questo gioco le regole non le faccio io e possono sempre cambiare, che (se fosse realtà) non ha senso andare a conquistare il mondo lasciando una città inerme, senza difesa, che posso giocare con soddisfazione sia in attacco che in difesa solo per sfizio perchè se i pochissimi che mi attaccano mi saccheggiano il portale di marmo (altro non trovano) che me frega? Che mi andava di farlo perchè mi piaceva così, e l'ho fatto. Sono veggente? Fai tu. Di sicuro potrei essere tua nonna e la vita mi ha insegnato ad essere previdente...e alla mia età gioco ancora, sì! Ti posto lo screen dell'esercito che ho su Arvahal ma sono simili anche negli altri mondi così puoi vedere cosa intendo per città equilibrata. Gli gnocchi non mi sono andati di traverso, quella che mi va di traverso è l'arroganza. Buona Pasqua.
se lo dici tu. io sto in A e per trovarti ho dovuto cercare in basso... molto in basso. una che con i cdb da 3 anni ha fatto solamente 40k di battle... meglio tacere e dire qualcos altro piuttosto che pavoneggiarsi come la grande stratega. hai un attacco ridicolo e una difesa ridicola. Ci stanno player che hanno sviluppato sia l attacco e la difesa e sono nettamente meglio messi sia in una che nell' altra. poi si.. ognuno è libero di giocare come meglio crede e fare ciò che vuole. Il problema è che il gioco oramai è in mano a scarsoni e a programmatori che aiutano gli scarsoni nella speranza che questi gli paghino lo stipendio.
 
In cima