Discussioni/Domande Aggiornamento Spedizioni di Gilda (SdG)

aurien

Bracciante
se lo dici tu. io sto in A e per trovarti ho dovuto cercare in basso... molto in basso. una che con i cdb da 3 anni ha fatto solamente 40k di battle... meglio tacere e dire qualcos altro piuttosto che pavoneggiarsi come la grande stratega. hai un attacco ridicolo e una difesa ridicola. Ci stanno player che hanno sviluppato sia l attacco e la difesa e sono nettamente meglio messi sia in una che nell' altra. poi si.. ognuno è libero di giocare come meglio crede e fare ciò che vuole. Il problema è che il gioco oramai è in mano a scarsoni e a programmatori che aiutano gli scarsoni nella speranza che questi gli paghino lo stipendio.
eccone un altro.......:D
cdb? mai fatto cdb...solo sdg
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Ossignore ma proprio non vi va giù che io abbia voluto una città EQUILIBRATA? Cosa c'è di strano?
bene ti rispondo
c'è di strano che finora la difesa non è servita mai nel gioco , se non a difendere un portale di marmo , come dici tu stesso.
dunque era inutile (per me lo è tuttora)
e io appunto chiedevo perche l avevi alzata

risposta ricevuta . non l'hai alzata per utilità ma per avere un po' e un po' ... per simmetria diciamo
perfetto , grazie

per la cronaca
nessuno ha mai messo in discussione che tu abbia la libertà di farlo , semplicemente abbiamo il diritto di esprimere perplessità di fronte a strategie di ccui non cogliamo l'utilità

per curiosità
raccogli beni di ogni era senza aggiornare gli edifici? segui anche nei beni il criterio dell'equilibrio intendo?
metti tante case quante fabbriche? (per lo stesso criterio)
metti caserme di ogni unità? o solo di quella migliore? perche per equilibrio dovresti avere un po' di tutte le truppe ... non si sa mai

per rinfrescarti la memoria
Sono alla 8° battaglia vinta con facilità e senza nessun aiuto. Per ora è una passeggiata
quando parli di "arroganza" ricordati che sei venuto tu in una chat dove la maggioranza dei giocatori usa la strategia del bonus più utile (non dell'equilibrio), e sono giustamente perplessi sul fatto che un bonus inutile e soprattutto passivo (la cui attivazione non dipende dal giocatore) dunque tralasciato da tutti, venga improvvisamente trasformato in bonus attivo.
e sei venuto a fare lo sborone
quindi i casi sono due...
o sei sprovveduto e ingenuo, e allora va bene , ti sei preso delle rispostine , accettale , e finisce li
o sei venuto intenzionalmente a provocare / bullarti , fare flame . e allora le rispostine sono ancora poche .
in ogni caso , non scaldarti ;)
 

aurien

Bracciante
Buona la prima, sarò sprovveduta perchè non frequento il forum e non so come funziona, ma dopo aver letto 5 pagine di lamentele e di missioni impossibili ho voluto solo mettere una nota positiva e postare la mia esperienza.
Ingenua!!!!!!!! .
Ma mi chiedo, se la mia difesa è ridicola perchè mi chiedete tutti perchè ce l'ho così alta? Boh, sono perplessa. Comunque mai voluto vantarmi o fare la sborona. E non mi frega neppure scalare la classifica.
E sono una donna, una nonna, uff.
 

BLACK OUT

Bracciante
aurien, nessuno l ha con te, sia chiaro. Come giustamente dice acol, se 6000 player giocanti su 7500 hanno seguito una strategia imposta ( che sia chiara sta cosa ) dai programmatori con l avvento dei cdb per fare più battle allo scopo di prendere più ricompense e crescere, non si capisce come sia possibile trovare player che hanno fatto difesa. va contro ogni logica di sviluppo personale. Poi va bene tutto, oramai in tanti anni che gioco ne ho viste di ogni che non basta l enciclopedia treccani per stenderle giu tutte. Quello che è sicuro, che le città non verranno sfondate per 16 battle assurde, che tra l altro con difese da 3k e un attacco difensivo ridicolo ( perchè è quello più difficile da reperire) non la finisci neppure per uno sbilanciamento pazzesco delle %.
quindi in sintesi hanno partorito una immensa cagata che presto verrà riveduta salvo non seguire la linea delle gvg dove visto ( secondo loro) il minor n° di player giocanti ( rinfreschiamo la memoria con il ben 5%) dovevano essere cancellate in favore dei cdb e che sono rimaste li a far classifiche farlocche ed essere giocate ancor da meno player.
 

acol

Contadino
non frequento il forum e non so come funziona
nemmeno il gioco mi sa che conosci come funziona , ma non solo per i 25 costruttori di slitte a giove (e 10 fabbri casomai servissero produzioni extra e gli slittaroli arrancassero), ma per tante cose , compresi i tuoi GE costantemente farmati dagli stessi giocatori che girano i primi posti , manco a dire che siano vicini ... sono proprio amici , e a questo punto mi viene da dire che sei un puppet , o uno slave messo li per fare pushing a qualche big che ha solo un milione di milione di punti (ma vuoi mettere farne 40 di matematica pensando di essere più furbi di tutti a mungere il parco buoi di niubbi che si è fatto mettere in barra ? soddisfazioni indubbiamente) ma cosi va la vita , per ogni furbo c'è un gonzo, o un ingenuo , o un inesperto , quindi lungi da me far la morale ai furbi . però posso provare svegliare un niubbo, almeno se vuol farsi mungere lo fa consapevolmente , e mi auguro che tu lo faccia . nel caso è pushing , ed è illegale . beh ... sarebbe illegale ... poi vabbe , capirai che cambia per qualche punto
comunque rispondo restando in tema , che l'OT è dietro l'angolo
Ma mi chiedo, se la mia difesa è ridicola perchè mi chiedete tutti perchè ce l'ho così alta?
la tua difesa non è ne ridicola ne tantomeno alta

è una difesa che era esageratamente alta quanto semplicemente inutile prima del livello 5 . non si tratta di essere "ridicoli" , ma proprio inefficaci

mentre adesso è una discreta difesa , che ti permette di fare qualche piazzola combattendo , e va benissimo , sei sulla strada giusta per alzarla ancora e poter combattere tutte le piazzole, l'ultima ha 2000/2000, doppia ondata, e vanno per primi , magari mettiti serra che fa molto di più di basilio e di royal hall (a proposito di mettersi i GE giusti

ma per me (ed è un'opinione) la tua città non è per niente equilibrata, in ogni caso , visto che nel gioco la richiesta è di avere comunque attacco alto, dovendolo usare in molti più ambiti (campi , gvg , arena , spediz fino lv 4 , mappe , e vicini che oltretutto alzeranno difese) che non quelli in cui è richiesta la difesa.

per il resto nessuna frigna , disperazione , minaccia di dimissioni , invettiva contro la inno... da parte mia mi adatterò , però invoco il diritto di "lamentarmi" , se ti piace la parola lamentela , io lo chiamo "criticare" con argomenti , esprimere le proprie perplessità, perche qui non si è fatta un'evoluzione del gioco , aprendo un nuovo scenario , una nuova "sfida", come fu per i campi , gli insediamenti , l'arena , negli eventi , e tante altre cose ,

ma si è fatta una cosa un po' più sporca , almeno secondo me , un po' scorretta.
è come dire che da domani per uppare i ge servono le monete , o i materiali , o le medaglie... dopo che hai detto ai giocatori che servivano i punti, e quelli si sono messi i ge da punti.
capisci? è un po' come chiamare il campione di scherma per una gara e all'improvviso dirgli che da martedi si fa scherma subacquea, e magari quello è un campione col fioretto ma non sa nuotare .
ecco , a te è andata bene che sai nuotare , divertiti , ci mancherebbe
 

Onan bang

Contadino
Posto qui i risultati dell'evento perché sono legati alla discussione liv V spedizioni, e chiedo, visto che ho adesso altre tre Riserve di montagna e osservando la mia città, dove le metto, in versione difesa cittadina? Ok posso levare il Faro, un vecchio 4x4 che tengo per affetto, il Nido del corvo, che tanto mi ha dato 50 diamanti in tipo 25 anni, due o tre 3X3 tipo i Dojo.
Ma che risolvo?
Certo l'evento sta andando benino, non mi lamento su quello, ma è ovvio che senza espansioni quindi pagando, non vado da nessuna parte; diciamolo che il quinto livello è fatto per quello: comprate anche espansioni.
Ok, la Inno è un'impresa profit, ma non mi piace niente questa accelerata illogica - difesa cittadina in un ruolo che non le compete - da fare a tutti i costi degli utenti.

339330827_985065462484527_4531651619228806525_n.jpg339333239_1434703453730573_6421123501824342784_n.jpg339336187_171254042507352_678447904701133533_n.jpg
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
il quinto livello è fatto per quello: comprate anche espansioni.
veramente no
permettimi , ma le espansioni vanno prese comunque . i diamanti servono a quello , principalmente, vanno spesi , non sono li per essere accumulati a fare muffa, e spenderli per migliorare il rendimento è cosa buona e giusta

io li spendo in espansioni da sempre , perche lo spazio è il massimo rendimento che danno. a seconda di che ci metti lo spazio equivale a più bonus , più attacco , più beni personali , più beni gilda, più punti forge , più punti classifica se ci tieni , ed è per sempre
poi va benissimo anche spenderli nei campi
e pure negli eventi, ne spendi il minimo necessario se ti manca un passettino per finirlo, o fai un investimento di 10.000-15.000 per un secondo edificio , perche no?

non li uso in negoziazione , preferisco perdere qualche bene e ricominciare , visto che non spenderei mai 10 diamanti per una manciata di beni , e non li uso per raccogliere , non so tu , ma se li usi per negoziare e non compri spazio forse dovresti rivedere le tue priorità

poi ognuno li spende come gli pare , ci mancherebbe , e se vuole li compra pure con real cash. Nel mio caso sono tutti diamanti gratuiti, non ho mai dato un centesimo alla inno , e probabilmente non gliene darei nemmeno ne avessi da buttare , visto che (per adesso) si gioca benissimo e si raggiungono tutti gli obiettivi anche senza shoppare.
 

Prof

Bracciante
Nei mondi più recenti è difficile che qualcuno abbia bonus o beni sufficienti per affrontare il quinto livello delle spedizioni. Questo crea un gap nella classifica delle spedizioni se si affrontano gilde di server più vecchi. O mi sfugge qualcosa?
 

Rubicone

Contadino
Sulle rive del Rubicone è d'obbligo: alea iacta est.
Step1: il combattimento.
> assente nella Taverna degli amici l'attivazione del potenziamento Attacco per schieramento difensivo.
> l'attivazione del potenziamento Difensivo ha timer da 24, 48 e 72h, significa che per quel periodo, attivare l'alternativa Piano B, Turno Extra Negoziazione richiederà 50 Diamanti.
> per mantenere free il piano B, accantono il potenziamento difensivo della Taverna.
> carico bibitoni blu. Ogni bottiglia, 3 click (con filtro permanente): apri inventario, seleziona booster, conferma selezione, looping forever a piacere.
Usando il tasto scorciatoia [ i ] la procedura non si semplifica; occorre sempre riposizionare il cursore per selezionare il booster e per confermare.
Eseguirlo una decina di volta si può accettare, ma qui si parla di una decina di dozzine. esaltante.
Step 2: Primo incontro
> non disponendo di alternative, attivo Tempio Aquila per 60 Beni
> Booster Difesa complessivo: 268 + 1068 contro 449. Formazione 8 Granatieri con arpione: Esito: 1 ondata ok, seconda ondata KO
> Rinforzo Difesa.
> Booster Difesa complessivo: 268 + 1478 contro 449. Formazione 3 Granatieri con arpione+5 Furfy: Esito: 1 ondata ok, seconda ondata OK
> Premio: 10/100 Frammenti Fiamma rituale
Spiegazioni:
a. non conoscendo l'IA di questa novità, ho ritenuto testarne la risposta a due schieramenti differenti.
b. avrei potuto collocare qualche fiamma rituale (disponendo di 324 + 26 Up ) ma essendo un'opzione definitiva, ho preferito rinviare.
Secondo incontro: senza Tempio A; OK
Terzo incontro: KO; attivo Tempio A (60 beni): OK (gli Escursionisti non sono facili da affrontare)
Incontro 4 e 5: senza TA; OK
Incontro 6: con TA (80 beni): Negativo....
Ho altro da fare... riprenderò forse più tardi
 

Meggio87

Bracciante
O mio Dio... Ma da dove sei uscita Meggio87...
110 e lode con bacio accademico... E si qui siamo arrivati al capolina ( = deriva ) e questo in parte mi rende triste...
Stanno distruggendo un gioco che persiste da 11 anni perchè da tempo è andato fuori binario con tutte queste belle cose che hai mensionato... Lo dico da sempre ( e sta scritto da tutte le parti ) Forge of Empires NON è un gioco di guerra e tutte queste cose che hai mensionato lo stanno distruggendo, soprattuttu perchè non c'è controllo... A proposito delle SdG a dirla tutta io le metterei tra le cose fuori luogo in questo gioco ma dai però erano " sopportabili " ... Ora sono riusciti a distruggere anche queste...
Da un po penso che volgiono che il gioco fallisca... ? Mi auguro di no ma la tua analisi non fa una piega e detto questo si può dire game over...

Abbestia dal Roditore del Forum
Da dove sono venuto fuori?,..praticamente dall'Inizio del gioco, visto che ho iniziato a giocare nel 2013.
Ma tu da dove sei venuto fuori mi chiedo?..e da quanto giochi per essere cosi bravo e sapiente?
NON è UN GIOCO DI GUERRA!?!?,...ahahahahah,...mi sa che qua chi che è confuso sei tu e qua si è detto tutto partendo dal presupposto che attaccare un vicino e saccheggiarlo è un atto di guerra, battagliare nelle GvG e CdB e chiudere in un angolo un'altra gilda è un atto di guerra,...e poi c'è il resto che è costruire e fortificare la propria città, ma sempre per le battaglie.
Tornando al discorso principale,...ho fatto notare le lacune e la poca propensione a risolvere i problemi esistenti e alla inventiva nel crearne di nuovi o come detto di rovinare dove va bene le cose, semplicemente la Realtà dei Fatti, che per alcuni è fatica ammettere.
N:B: quando posso scrivo nei furum, ma quello che dico è ciò che è,..le balle e il fumo negli occhi le lascio a gli altri.
Concludo, se poi chi che gestisce ha voglia di continuare in bene, BENE, se no Amen,..sono mica io che ci rimetto.
BUONA PASQUA A TUTTI!!!
 

Dexter Morgan

Bracciante
Buondì a tutti e buona pasqua. mi rivolgo a quei geni degli sviluppatori del gioco, che hanno combinato una mega boiata con le spedizioni, avete tolto i premi , e li avete sostituiti con i frammenti, oltre ad avere tolto per i primi 3 livelli i premi in diamanti, direi che già qui si nota il "grado di intelligenza",
Per non parlare degli eventi che state stravolgendo, che oltre ad essere stitici con le ricompense delle missioni giornaliere siete stitici anche con gli aggiornamenti, che se devo dirla tutta avete fatto una cavolata, rimettete tutto come era una volta! mi state stufando con i vostri cambiamenti ridicoli!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Da dove sono venuto fuori?,..praticamente dall'Inizio del gioco, visto che ho iniziato a giocare nel 2013.
Ma tu da dove sei venuto fuori mi chiedo?..e da quanto giochi per essere cosi bravo e sapiente?
NON è UN GIOCO DI GUERRA!?!?,...ahahahahah,...mi sa che qua chi che è confuso sei tu e qua si è detto tutto partendo dal presupposto che attaccare un vicino e saccheggiarlo è un atto di guerra, battagliare nelle GvG e CdB e chiudere in un angolo un'altra gilda è un atto di guerra,...e poi c'è il resto che è costruire e fortificare la propria città, ma sempre per le battaglie.
N.B: il problema è che di sti tempi non si possono piu usare certi termini, quindi se ne usano altri, ma il principio è sempre quello.
Tornando al discorso principale,...ho fatto notare le lacune e la poca propensione a risolvere i problemi esistenti e alla inventiva nel crearne di nuovi o come detto di rovinare dove va bene le cose, semplicemente la Realtà dei Fatti, che per alcuni è fatica ammettere.
N:B: quando posso scrivo nei furom, ma quello che dico è ciò che è,..le balle e il fumo negli occhi le lascio a gli altri.
Concludo, se poi chi che gestisce ha voglia di continuare in bene, BENE, se no Amen,..sono mica io che ci rimetto..
BUONA PASQUA A TUTTI!!!

Era un complimento.. Da dove sei venuta fuori nel senso che ero d'accordo con te su tanti punti ..
Io gioco da quando è stato creato il gioco praticamente ...
Non è un gioco di guerra? Ma perchè lo è?
Vuoi che ti scirva in prvt tutti i giochi di guerra che conosco? ( purtroppo non posso in pubblico )
Allora analizziamo...
Prova ad andare su qualunque browser e scrivi Forge of Empires.. Io leggo ( te l'ho evidenziato in rosso ) gioco di Strategia...


1681035071084.png

mentre invece se scrivo su qualunque motore di ricerca un nome di un gioco di guerra viene fuori la scritta che è di guerra ( sottolineato in rosso la parte interessata mentre oscurate le parte che non possono essere pubblicate in qunado gioco non della INNO GAMES )

1681035354628.png
1) Nei giochi di guerra il tasto 1681033188670.png non l'ho mai visto. Al massimo sparo automatico

2) Praticamente, e non mi dire che non è cosi , il 99% delle " battaglie che facciamo per velocità , comodità etc etc le facciamo usando questo tasto ( al massimo quando il logorio è elevato procediamo in manuale ) per poi vedere se ci va bene questa scritta 1681033312700.png... Ma dove hai combattuto? Hai premuto solo una tasto o due in caso di battaglie a 2 ondate.. bho... dove l'hai vista la guerra non lo so...

3) In un qualunque gioco di guerra non si sa MAI quali sono i nemici e soprattutto non se ne conosce il potere bellico per ovvi motivi ... Mentre invece guarda un po in FoE 1681033411612.png...1681036161420.png ... Conosco già cosa trovo, quante unità trovo , che potere offensivo/ difensivo e sono dotate etc etc e a prescindere dalle unità quindi posso già decidere cosa mettere... WOOOWW ... In guerra ( la vera guerra ) fidati che non è cosi...

4) Gia sappiamo in anteprima come si muoveranno le truppe avversarie , per esempio se attaccheranno prima le nostre unita o prima i nostri furfy...

5) Unica cosa che si avvicina al concetto di " guerra " e quando " combatto " col vicinato... Unica fase del gioco dove non conosco le unità nemiche schierate ( condizioni fondamentale per qualsiasi concetto di guerra ) .. . Però leggi quato segue... Io metto le unità in difesa e se vengo sconfitto e viene un altro player trova le stesse unità resuscitate ( siamo a Pasqua e ci può stare ma solo a Pasqua ahah ;) ) .. Un un vero gioco di guerra le unità uccise devono essere per forza rimpiazzate che si trovino in difesa o in attacco con costi in termini di risorse a seconda di come si chiamano nel gioco...

6) In questo gioco di guerra non si può distruggere nessun edificio , al massimo saccheggiarlo..

7) Non c'è pèossibiltà alcuna di poter guidare la propria difesa... Cioè io metto delle unità in difesa alla mia città ma non posso mai utilizzarle? Strano concetto di gioco di guerra...

8) Si gioca sempre nello stessa griglia e le possibilità di movimento delle mie armate sono molto limitate... Non posso muovere per esempio un carro armato e farlo andare dove voglio e soprattutto quando volgio... Praticamente e più una sfida a tennis... Ora tocca a me e poi tocca all' I.A.

9) Non si possono mai ed in nessun caso modificare le unità militari ( Up grade tipo aggiunta di una mitragliatrice su un carro armato o cambi di colore, cingoli etc etc )



Vuoi giocare ad un gioco di guerra sempre della INNO GAMES? Ti consiglio Tribal Wars 2 e come vedo nelle caratteristiche c'è scritto che in questo gioco di guerra etc etc ( ti sottolineo in rosso la parte interessta )


1681035754848.png

10 ) devo andare avanti o ti bastano i motivi...

Per tornare in argomento tu dici
" Tornando al discorso principale,...ho fatto notare le lacune e la poca propensione a risolvere i problemi esistenti e alla inventiva nel crearne di nuovi o come detto di rovinare dove va bene le cose, semplicemente la Realtà dei Fatti, che per alcuni è fatica ammettere. "

Non si tratta di non avere la propoensione a voler risolvere un problema e che qui si è doverebbe stravolgere tutto per solo 16 " battaglie " in piu per le SdG e per premi che sembrano essere del tutto fittizi...

Poi anche a te Buona Pasqua... dal Roditore del Forum
 

aurien

Bracciante
nemmeno il gioco mi sa che conosci come funziona , ma non solo per i 25 costruttori di slitte a giove (e 10 fabbri casomai servissero produzioni extra e gli slittaroli arrancassero), ma per tante cose , compresi i tuoi GE costantemente farmati dagli stessi giocatori che girano i primi posti , manco a dire che siano vicini ... sono proprio amici , e a questo punto mi viene da dire che sei un puppet , o uno slave messo li per fare pushing a qualche big che ha solo un milione di milione di punti (ma vuoi mettere farne 40 di matematica pensando di essere più furbi di tutti a mungere il parco buoi di niubbi che si è fatto mettere in barra ? soddisfazioni indubbiamente) ma cosi va la vita , per ogni furbo c'è un gonzo, o un ingenuo , o un inesperto , quindi lungi da me far la morale ai furbi . però posso provare svegliare un niubbo, almeno se vuol farsi mungere lo fa consapevolmente , e mi auguro che tu lo faccia . nel caso è pushing , ed è illegale . beh ... sarebbe illegale ... poi vabbe , capirai che cambia per qualche punto
comunque rispondo restando in tema , che l'OT è dietro l'angolo

la tua difesa non è ne ridicola ne tantomeno alta

è una difesa che era esageratamente alta quanto semplicemente inutile prima del livello 5 . non si tratta di essere "ridicoli" , ma proprio inefficaci

mentre adesso è una discreta difesa , che ti permette di fare qualche piazzola combattendo , e va benissimo , sei sulla strada giusta per alzarla ancora e poter combattere tutte le piazzole, l'ultima ha 2000/2000, doppia ondata, e vanno per primi , magari mettiti serra che fa molto di più di basilio e di royal hall (a proposito di mettersi i GE giusti

ma per me (ed è un'opinione) la tua città non è per niente equilibrata, in ogni caso , visto che nel gioco la richiesta è di avere comunque attacco alto, dovendolo usare in molti più ambiti (campi , gvg , arena , spediz fino lv 4 , mappe , e vicini che oltretutto alzeranno difese) che non quelli in cui è richiesta la difesa.

per il resto nessuna frigna , disperazione , minaccia di dimissioni , invettiva contro la inno... da parte mia mi adatterò , però invoco il diritto di "lamentarmi" , se ti piace la parola lamentela , io lo chiamo "criticare" con argomenti , esprimere le proprie perplessità, perche qui non si è fatta un'evoluzione del gioco , aprendo un nuovo scenario , una nuova "sfida", come fu per i campi , gli insediamenti , l'arena , negli eventi , e tante altre cose ,

ma si è fatta una cosa un po' più sporca , almeno secondo me , un po' scorretta.
è come dire che da domani per uppare i ge servono le monete , o i materiali , o le medaglie... dopo che hai detto ai giocatori che servivano i punti, e quelli si sono messi i ge da punti.
capisci? è un po' come chiamare il campione di scherma per una gara e all'improvviso dirgli che da martedi si fa scherma subacquea, e magari quello è un campione col fioretto ma non sa nuotare .
ecco , a te è andata bene che sai nuotare , divertiti , ci mancherebbe
va beh, non volevo più rispondere ma lo faccio ancora una volta. Le mie città sono costruite per crearmi meno sbattimento possibile: non ho tempo e non ho pazienza di aspettare i tempi lunghi del gioco per cui i fabbri li metto per gli eventi (come fanno in moltissimi) perchè uniti alla corsa di massa ai materiali mi permettono di finire le missioni in un amen. Se mi serve spazio li posso sempre togliere. Le slitte mi fanno comodo per i beni e, unite agli edifici speciali, mi permettono di essere autonoma senza perdere tempo a mercanteggiare. Gioco sola e non ho e non voglio il supporto della gilda. Dei miei GE potete farne quello che volete, basta che mettiate punti e li facciate crescere senza rompimenti di calcoli, appuntamenti, aperture, chiusure e altre menate che lascio volentieri a voi. Il gioco è, appunto, solo un gioco e resta in fondo alla lista delle mie priorità, quindi se mi rilassa bene, altrimenti ne posso fare a meno. Sono d'accordo con voi che hanno fatto una marea di boiate in questa sdg ma è fattibile, almeno per me. Per tutti quelli che hanno alzato solo l'attacco è un gran bel casino. Nonostante tutto io l'ho finita solo in due città ma nelle altre due sinceramente sono ferma alla 12 (che faccio in automatico senza aiuti, quindi niente spreco di tempo e materiali) ma non credo proseguirò solo perchè non ho voglia di fare mille click per procurarmi i bibitoni blù......dessero almeno i diamanti.... In futuro credo che mi fermerò alla 12 così non devo sbattermi più di tanto.
 

Rubicone

Contadino
Episodio precedente > QUI <

Specifico che tutte le battaglie sono state giocate in automatico, schieramento Granatiere con arpione + Furfanti 3+5, senza risanare a sdiamantata.
Era di riferimento: Era spaziale satellite di Giove.

Riprendo le spedizioni a perdere (un po' come il tressette). Avevo interrotto e riprendo dall'...
Incontro 6: con TA (80 beni): bonus 268 + 1478 risultato inefficace. Aggiungo bibitoni a 283+1973 (non so come è uscito quel 283, ma...vabbeh
Incontro 6: con TA (80 beni):a 283+1973, esito: OK
Incontro 7: a 223+1973, esito: OK
Incontro 8: a 223+1973, esito: OK (pelo pelo)
Incontro 9: a 223+1973, esito: KO
Replay Incontro 9: con TA (90 beni):a 293+1973, esito: OK
Incontro 10: 223+1973, esito: KO (ribadisco, la presenza di soli due escursionisti è letale)
Replay Incontro 10: con TA (110 beni):a 313+1973, esito: KO
Replay Incontro 10: con TA (110 beni):a 313+2323, esito: OK
Incontro 11: NO TA :a 223+2323, esito: KO
Replay Incontro 11: con TA (120 beni): a 323+2323, esito: OK (pelo pelo)
Incontro 12: NO TA :a 223+2323, esito: KO
Replay Incontro 12: con TA (240 beni): a 323+2423, esito: KO
Replay Incontro 12 up difesa: a 223+2773 (mi sono accorto ora che rigiocare l'incontro richiede nuova costruzione...grandi!): esito: KO
Replay Incontro 12 con TA (240 beni): a 323+2873, esito: OK
Incontro 13 con TA (110 beni): a 373+2773, esito: KO
Replay Incontro 13 con TA, a 373+3023 (nel primo incontro mi sono dovuto ritirare, NB: bonus edificio rimasto), esito: KO
Replay Incontro 13 con TA, a 373+3373 (NB anche qui bonus edificio rimasto.. mah), Esito KO
Replay Incontro 13 con TA. Rilevo, con stupore, di non poter aggiungere il Tempio del giaguaro (110 Beni), per ottenere +240 Dif.. Decido di passare alle negoziazioni sugli ultimi 4 incontri. Visto l'incremento del bonus (e gli altri commenti) affrontare in battaglia è proibitivo senza adeguato bonus Attacco.
Attivo booster Turno extra della Taverna timer 1h
Incontro 13, Negoziazione (negata costruzione Statua di Tlacoso perchè già attiva quella dell'Aquila).
Turni 4, 10 slot x 40 Beni: OXXXX, OXXXX, OOOXX, OOOOO.
Incontro 14, Negoziazione, Turni 4, 10 slot x 49 Beni: XXOXX, XXOXX, OOOOO (so bbravvo! cit. Achille Cotone)
Incontro 15, Negoziazione, Turni 4, 10 slot x 53 Beni: XXXXX, XXXXX, OXOXO, OOOOO (come sopra)
Incontro 16, Negoziazione, Turni 4, 10 slot x 78 Beni: XXXXX, XXXXX, XXXXO, OOOOO (e son troppo bravo !!!)
1681046957614.png senza utilizzo di Diamanti per turno/i extra.
1681047114392.png
SE&O: non è improbabile che qualche dato sia inesatto per distrazione nelle fasi di rilevamento o di trascrizione.

Una prima considerazione su questi due post.
Ho ritenuto opportuno fornire una cronaca delle mie prime (e non so ancora se uniche) Spedizioni di Gilda liv. 5.
Credo che riportare l'esperienza in una forma dettagliata possa essere più utile di una sintesi, consentendo di valutare passo passo le singole strategie adeguate per affrontare i vari step.
Questo vale più come annotazione per me, che negli ultimi tempi ho fatto del forum il mio block notes aperto e questo può tornare utile a chi ne saprà fare buona lettura. Ma senza mia presunzione, sia chiaro.

Prossimante, a freddo, le eventuali considerazioni finali sull'esperienza.
.
 

Onan bang

Contadino
veramente no
permettimi , ma le espansioni vanno prese comunque . i diamanti servono a quello , principalmente, vanno spesi , non sono li per essere accumulati a fare muffa, e spenderli per migliorare il rendimento è cosa buona e giusta

io li spendo in espansioni da sempre , perche lo spazio è il massimo rendimento che danno. a seconda di che ci metti lo spazio equivale a più bonus , più attacco , più beni personali , più beni gilda, più punti forge , più punti classifica se ci tieni , ed è per sempre
poi va benissimo anche spenderli nei campi
e pure negli eventi, ne spendi il minimo necessario se ti manca un passettino per finirlo, o fai un investimento di 10.000-15.000 per un secondo edificio , perche no?

non li uso in negoziazione , preferisco perdere qualche bene e ricominciare , visto che non spenderei mai 10 diamanti per una manciata di beni , e non li uso per raccogliere , non so tu , ma se li usi per negoziare e non compri spazio forse dovresti rivedere le tue priorità

poi ognuno li spende come gli pare , ci mancherebbe , e se vuole li compra pure con real cash. Nel mio caso sono tutti diamanti gratuiti, non ho mai dato un centesimo alla inno , e probabilmente non gliene darei nemmeno ne avessi da buttare , visto che (per adesso) si gioca benissimo e si raggiungono tutti gli obiettivi anche senza shoppare.
No, aspetta, eppure scrivo in italiano.
Non ho detto che non vanno spese le risorse, per espansioni o altro, ho detto che quantomeno andrebbero fatte con una certa logica.
E quella per l'uso di difesa cittadina in contesti che non la riguardano, la vedo un'accelerazione per far spendere in motivazioni bislacche.
Questo ho detto.
 

Rubicone

Contadino

Ipmark

Contadino
Episodio precedente > QUI <

Specifico che tutte le battaglie sono state giocate in automatico, schieramento Granatiere con arpione + Furfanti 3+5, senza risanare a sdiamantata.
Era di riferimento: Era spaziale satellite di Giove.

Riprendo le spedizioni a perdere (un po' come il tressette). Avevo interrotto e riprendo dall'...
Incontro 6: con TA (80 beni): bonus 268 + 1478 risultato inefficace. Aggiungo bibitoni a 283+1973 (non so come è uscito quel 283, ma...vabbeh
Incontro 6: con TA (80 beni):a 283+1973, esito: OK
Incontro 7: a 223+1973, esito: OK
Incontro 8: a 223+1973, esito: OK (pelo pelo)
Incontro 9: a 223+1973, esito: KO
Replay Incontro 9: con TA (90 beni):a 293+1973, esito: OK
Incontro 10: 223+1973, esito: KO (ribadisco, la presenza di soli due escursionisti è letale)
Replay Incontro 10: con TA (110 beni):a 313+1973, esito: KO
Replay Incontro 10: con TA (110 beni):a 313+2323, esito: OK
Incontro 11: NO TA :a 223+2323, esito: KO
Replay Incontro 11: con TA (120 beni): a 323+2323, esito: OK (pelo pelo)
Incontro 12: NO TA :a 223+2323, esito: KO
Replay Incontro 12: con TA (240 beni): a 323+2423, esito: KO
Replay Incontro 12 up difesa: a 223+2773 (mi sono accorto ora che rigiocare l'incontro richiede nuova costruzione...grandi!): esito: KO
Replay Incontro 12 con TA (240 beni): a 323+2873, esito: OK
Incontro 13 con TA (110 beni): a 373+2773, esito: KO
Replay Incontro 13 con TA, a 373+3023 (nel primo incontro mi sono dovuto ritirare, NB: bonus edificio rimasto), esito: KO
Replay Incontro 13 con TA, a 373+3373 (NB anche qui bonus edificio rimasto.. mah), Esito KO
Replay Incontro 13 con TA. Rilevo, con stupore, di non poter aggiungere il Tempio del giaguaro (110 Beni), per ottenere +240 Dif.. Decido di passare alle negoziazioni sugli ultimi 4 incontri. Visto l'incremento del bonus (e gli altri commenti) affrontare in battaglia è proibitivo senza adeguato bonus Attacco.
Attivo booster Turno extra della Taverna timer 1h
Incontro 13, Negoziazione (negata costruzione Statua di Tlacoso perchè già attiva quella dell'Aquila).
Turni 4, 10 slot x 40 Beni: OXXXX, OXXXX, OOOXX, OOOOO.
Incontro 14, Negoziazione, Turni 4, 10 slot x 49 Beni: XXOXX, XXOXX, OOOOO (so bbravvo! cit. Achille Cotone)
Incontro 15, Negoziazione, Turni 4, 10 slot x 53 Beni: XXXXX, XXXXX, OXOXO, OOOOO (come sopra)
Incontro 16, Negoziazione, Turni 4, 10 slot x 78 Beni: XXXXX, XXXXX, XXXXO, OOOOO (e son troppo bravo !!!)
Visualizza allegato 19703 senza utilizzo di Diamanti per turno/i extra.
Visualizza allegato 19704
SE&O: non è improbabile che qualche dato sia inesatto per distrazione nelle fasi di rilevamento o di trascrizione.

Una prima considerazione su questi due post.
Ho ritenuto opportuno fornire una cronaca delle mie prime (e non so ancora se uniche) Spedizioni di Gilda liv. 5.
Credo che riportare l'esperienza in una forma dettagliata possa essere più utile di una sintesi, consentendo di valutare passo passo le singole strategie adeguate per affrontare i vari step.
Questo vale più come annotazione per me, che negli ultimi tempi ho fatto del forum il mio block notes aperto e questo può tornare utile a chi ne saprà fare buona lettura. Ma senza mia presunzione, sia chiaro.

Prossimante, a freddo, le eventuali considerazioni finali sull'esperienza.
.
Grande Rubicone.

Grazie che la precisa cronaca della scalata, ne ho già fatta una copia sul mio PC.
Sarà preziosa se mi verrà la voglia di provare l'ebbrezza di quota 80.
 
In cima