Discussioni/Domande Aggiornamento Spedizioni di Gilda (SdG)

Ipmark

Contadino
Niente di stratosferico, un misero 243% e 379%.
Era di gioco, però, Coloniale.
Grazie.
Io avrei anche un bel po' di fiamme - torri - edifici per alzare in modo permanente la difesa, diciamo di circa 1400 punti.
Il problema è che saturerei tutto il mio villo (e dovrei togliere anche un po' di edifici esistenti) per una cosa che secondo me non vale le pena di perderci tempo e risorse.
Di bibitoni blu ne ho parecchi, ma se mi metto a fare il V di spedizione li prosciugherei in pochissimo tempo, quindi penso che per il momento continuerò a giocare come prima, al massimo potrei tirare la prima piazzola per prendere un po' di frammenti del serpente pennuto ......

Vedremo, anzi: staremo a vedere :D
 

acol

Contadino
No, aspetta, eppure scrivo in italiano.
Non ho detto che non vanno spese le risorse, per espansioni o altro, ho detto che quantomeno andrebbero fatte con una certa logica.
E quella per l'uso di difesa cittadina in contesti che non la riguardano, la vedo un'accelerazione per far spendere in motivazioni bislacche.
Questo ho detto.
credo che ci sia un fraintendimento
le risorse vanno spese , perfetto , siamo d'accordo

ora , per me vanno spese , in espansioni , a prescindere. rispondevo a questo
Certo l'evento sta andando benino, non mi lamento su quello, ma è ovvio che senza espansioni quindi pagando, non vado da nessuna parte; diciamolo che il quinto livello è fatto per quello: comprate anche espansioni.
il malinteso, se c'è, nasce dal limitare il discorso del "senza espansioni quindi pagando, non vado da nessuna parte" al quinto livello delle spedizioni, mentre è chiaro che "senza espansioni non si va da nessuna parte nemmeno nei campi , nella raccolta di risorse , nell'aumento dei bonus di attacco ... eccetera..."
per me il discorso di arrivare al lv 5 e dire "cavolo devo usare i diamanti per l'espansione" non si pone proprio , visto che non ho mai espansioni da mettere che tengo a bagnomaria . l'espansione è la prima cosa che metto sempre appena è disponibile, e voglio credere che sia cosi cosi per la maggioranza dei giocatori, quindi non ha molto senso sostenere che si sia creata una condizione (livello 5) per far fare una cosa (comprare terreno) che tutti già fanno autonomamente e volentieri , e addirittura non vedono l'ora di sbloccarne di nuove.
tutto qui
 

gianmariam

Bracciante
se avessero aggiunto il liv 5 e basta, ok, ma hanno anche modificato i premi dei liv precedenti, adesso non si prendono più diamanti, poi il liv 5 va bene che si hanno bonus difensivi bassi sia difficile, ma hanno messo le truppe troppo difficili, con i bonus d'attacco rimaneva molto difficile lo stesso, almeno le truppe potevano metterle un po più facili, se prima il liv 4 era difficolta 6/10 (60%) adesso il liv 5 è difficoltà 50/10 (500%)
 

Deleted member 51856

Guest
c'è da migliorare
non mi dispiacciono queste spedizioni ma al tempo stesso so che spenderò molti beni per negoziarle(al momento ho solo attacco e poca difesa cittadina).
sicuramente faranno dei cambiamenti ho letto la proposta di rubicone poi chiusa,ma non era pensata male soltanto che se metti quell'opzione tutti scelgono l'attacco(anche se devo ammettere che anche con attacco all'attacco e difesa all'attacco sarebbero comunque complicate al quinto livello)
 

survivor82

Bracciante
per i premi che danno, sono 1 cacata mostruosa,,, non conviene manco negoziare,, ma x cosa?? desse centinaia di diamanti, migliaia di punti, di beni,, da na ceppa e se la da , frantumata in 200 pezzi,, tutto sto sbattimento x 15 battaglie?? ma mi facci il piacere,,
 

Deleted member 51856

Guest
in realtà ci sono dei forzieri che danno 90 diamanti ciascuno che equivalgono al doppio quasi dei precedenti 50 del quarto livello;comunque so che spenderò molti beni intendevo dire che non li spenderò di certo per adesso era nel senso....so che mi partiranno tanti beni quindi devo stare attento
 

Onan bang

Contadino
credo che ci sia un fraintendimento
le risorse vanno spese , perfetto , siamo d'accordo

ora , per me vanno spese , in espansioni , a prescindere. rispondevo a questo

il malinteso, se c'è, nasce dal limitare il discorso del "senza espansioni quindi pagando, non vado da nessuna parte" al quinto livello delle spedizioni, mentre è chiaro che "senza espansioni non si va da nessuna parte nemmeno nei campi , nella raccolta di risorse , nell'aumento dei bonus di attacco ... eccetera..."
per me il discorso di arrivare al lv 5 e dire "cavolo devo usare i diamanti per l'espansione" non si pone proprio , visto che non ho mai espansioni da mettere che tengo a bagnomaria . l'espansione è la prima cosa che metto sempre appena è disponibile, e voglio credere che sia cosi cosi per la maggioranza dei giocatori, quindi non ha molto senso sostenere che si sia creata una condizione (livello 5) per far fare una cosa (comprare terreno) che tutti già fanno autonomamente e volentieri , e addirittura non vedono l'ora di sbloccarne di nuove.
tutto qui
Infatti nota che ho scritto "anche" espansioni, non ho limitato il discorso solo a quello, in ogni caso limitandoci comunque solo a quello è ovvio che c'è, ripeto, la ricerca di un'accelerazione. Se prima le espansioni erano certamente indispensabili, ovvio, ora aspettare di avere la possibilità di prenderle con calma è più dura. Sempre che non sei già uno che spende, ma diciamo che se prima in molti spendevano, che so, 50 euro ogni tanto, ora ci si aspetta che siano spinti a spenderne cento se vogliono stare allo stesso passo di prima.
Per esempio io sono un Giove, povero, che stava al passo, buon log, spedizioni automatiche, in corsa per bombare l'esercito d'attacco, e subisco un freno: ho soldi? Sì, no, ma teoricamente sono più spinto a usarli uscendo dal tran tran.
Ma, ripeto di nuovo, non ho niente contro gli investimenti Inno, bensì contro il modo.
Molto tirato, illogico narrativamente, tanto che siccome proprio non mi piace se avevo intenzione di spendere qualche euro adesso mi è passata.
Gli altri non so.
 

Deleted member 51856

Guest
ricordatevi che ogni cosa del presente fatta dalla inno non è fatta a caso;sta a noi(essendo un gioco di strategia) intuire per il futuro le giuste azioni.
 

Rubicone

Contadino
Episodio precedente > QUI <

A bocce ferme, è il momento di scoprire come è andata e le interessanti prospettive per il futuro.

Per l'incontro 13 non è bastato elevare a 373+3373.
L'utilizzo di Bibitoni booster difensivi ha impegnato per: 27 x 10%, 78 x 20%, 43 x 30% (saldo attuale: 23, 47, 111; per quanto ne avrò?)

La serie di combattimenti con esito positivo - dall'incontro 1 al 12 - ha richiesto un Bonus Difensivo massimo di 323% A +2873% D. Tale bonus è la somma di quello ottenuto dal Tempio del Tlecoso (150+100) e quello potenziato dai bibitoni, parte Attaccante 223 e componente Difesa 253>2773.
L'impossibilità di superare gli ultimi 4 incontri combattendo è assolutamente impensabile.
Quanto potenziare la componente bonus BLU nel Villo da 223+253=475 a 320+2800=3120? Valore ad occhio sufficiente a contrastare, ma se equilibrato con una maggiorazione della parte Attacco blu, potrebbe fornire un rendimento più efficace.
Ma su questo non ci aiutano nè bibitoni nè edifici speciali, nè GE.

Quale bonus permanente posso permettermi la costruzione di Fiamme rituali lv 2 (in magazzino 325 + 26 Up ), ovvero 26x2= 52 caselle (pari a 3,25 espansioni), per 1352 % D, per un bonus totale di 223%A+1605%D , di poco sufficiente per superare l'incontro n. 5.
Se ho impiegato

A fine gennaio 2020, il mio schieramento Offensivo poteva contare in un bonus di 821% A + 244% D (in Era di Marte e permetteva un agevole log 85/90 nei campi di battaglia. Attualmente dispongo di 2067%A + 1973% D ed in Era di Giove copro agevolmente fino a log 105-110 e il resto con Kraken.
L'incremento del bonus Offensivo in tre anni è stato di 2975% sommatoria di entrambi A&D (821+244=1065 > 2067+1973=4040), incremento di circa 280%.
Incrementare il bonus Difensivo della medesima percentuale è praticamente impensabile, perchè penalizzerebbe drasticamente la componente Offensiva, sostituendosi alla stessa. Dubito di poter ottenere nei prossimi 3-4 anni Espansioni sufficienti per un tale miglioramento.
Inoltre, come scritto più volte, è importante alzare bonus Attacco, visto che buona parte Difesa è gia disponibile (con le Fiamme rituali).

Come fare? Partiamo dagli Edifici speciali propri delle nuove Spedizioni Lv. 5
Il Serpente piumato, fornisce esclusivamente Bonus Attaccante per schieramento Offensivo, non ci è utile ad una beata [....]
Gli Spuntoni del serpente, facente parte della catena del Serpente piumato, può essere utile, ma deve essere connesso alla catena.
Il Tempio dimenticato, fornisce Bonus Attacco (e non poco) per entrambi gli schieramenti, Offensivi e Difensivi. Fa al caso nostro. Ma è difettato!!!
Durerà per 28 giorni e visti i tempi di raccolta credo che non sarà possibile utilizzarne più di uno a Spedizione
Infine la Fiamma rituale maggiore, che fornisce una buona spinta ad entrambi i bonus Difesa, non essendo volatile è sicuramente il migliore da considerare, almeno per questo gruppo di Edifici speciali.
L'evento anniversario ci viene incontro, almeno quello, almeno per poco; in seguito credo che si darà l'attenzione che merita.

Segue... alla prossima puntata.
 

Deleted member 51856

Guest
si il tempio dimenticato praticamente per ingranare devi piazzarli tanti tutti assieme se ne piazzi 1 quindi l'unico modo è negoziare accumulare e poi sparare i tempi dimenticati(almeno 4-5)perchè purtroppo durano 28 giorni circa 4 settimane quindi 4 spedizioni accumuli altrettante frammenti che però non so se bastano per altrettanti numeri di tempi
 

JackDaveTJ66

Bracciante
Inno ha mischiato le carte, per dare un pò di verve al gioco, cerca di farci alzare le difese in difesa, perchè ? Perchè per giocare i CDB, serve un super attacco e difesa in attacco. E noi non abbiamo curato le difese in difesa, le città sono indifese, va bene, non ci interessava.
Ora mettiamo che noi tutti, ti dicessimo, si hai ragione, ora ci adeguiamo, però, scusaci, ma almeno fornisci dello spazio ulteriore.
Servono espansioni. NON possiamo rinnegare tutto il lavoro svolto fin ora, perche' abbiamo speso tanto tempo, molti anche denaro, e questo va rispettato.
 

Deleted member 51856

Guest
è vero io ci ho buttato anche soldi pretendo di più
200€ 34000 diamanti sono troppo pochi infatti acquisto soltanto quando c'è bonus del 200%
per il discorso spedizioni bisogna vedere se faranno tutti edifici speciali o magari faranno edifici speciali con bonus frammentati di potenziali mini-GE (tipo % di probabilità di fare delle abilità speciali nel campo di battaglia ecc)
io penso che bisogna essere fiduciosi ancora non allarmiamoci troppo finchè c'è chi paga il gioco continuerà ad esistere quando tutti si saranno stancati per decisioni prese dall'alto che non vanno + bene anche a chi paga allora sarà responsabilità della inno rimediare
 

Sorcino

Roditore del Forum
NON possiamo rinnegare tutto il lavoro svolto fin ora, perche' abbiamo speso tanto tempo, molti anche denaro, e questo va rispettato.
è vero io ci ho buttato anche soldi pretendo di più
Pretendete di più? ve l'ha ordinato il medico di spendere i soldi per FoE? Quando hai deciso di spendere i soldi hai ottenuto quanto richiesto...? Quindi ora non venire a piangere... ;)
Ora mettiamo che noi tutti, ti dicessimo, si hai ragione, ora ci adeguiamo, però, scusaci, ma almeno fornisci dello spazio ulteriore.
Qui mi trovi d'accordo .. Lo spazio è sempre poco...
 

Deleted member 51856

Guest
Pretendete di più? ve l'ha ordinato il medico di spendere i soldi per FoE?

.
cosa centra scusa?io parlavo di diamanti che sono troppo pochi per quelle cifre 1/6 di uno stipendio medio italiano per 34000 diamanti dove già con le offerte giornaliere dei kit più recenti te ne puppano 30.000 per un edificio completo(10kit circa 3000 diamanti se non di + a kit)dovrebbero darti per 200€ almeno 75000 diamanti
scusate l'ot
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
io leggo questo 1681210642636.png
poichè il gioco è fatto di simboli, in questo caso spade e scudi, faccio riferimento a quello. Ma qui non vedo scudi
 
In cima