Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

Rubicone

Contadino
@squ1ddy, hai ragione, non avevo compreso bene il problema posto da @Dimoland, inondati da lamentele si perde chiarezza.
Anch'io avevo notato la discrasia, perché le curiosità sui numeri mi hanno sempre attratto ed ho notato che non c'è un logica nella suddivisione dei costi degli Edifici, l'unica cosa certa è la quantità complessiva.
Una fonte non ufficiale, che sicuramente pesca da fonte certa, perché fino ad ora ha sempre portato dati corretti in tempo quasi reale, quindi molto affidabile, descrive che:
I costi dipendono dall'edificio. I costi indicati di seguito ... sono l'importo totale delle merci suddivise su tre merci casuali. Le merci possono provenire da qualsiasi epoca rappresentata nella gilda all'inizio del campo di battaglia - i giocatori dell'età del bronzo saranno conteggiati come giocatori dell'età del ferro. Più giocatori sono di un'epoca specifica, più è probabile che un bene necessario sia di quell'epoca. I rispettivi beni e importi specifici sono randomizzati per ogni edificio, gilda, provincia e campo di battaglia.
Anche la citazione della faq riportata da @NihoTV fa il richiamo alla probabilità.

Come si può comprendere, è la casualità a dettare legge nel mercato edilizio dei Campi di battaglia. Ed è esattamente quello che è stato visto da tutti (purtroppo ora i cdb sono in pausa e non si può verificare, ma sulla casualità nessuno ha dubbi).
E' una cosa voluta. E' corretto? Non è giusto?
Forse non è corretto, perché si mette in difficoltà la gestione della Tesoreria per le Gilde piccole o di recente composizione.
Forse è gusto, perché restando una facoltà, la scelta di costruire o meno va commisurata anche con la possibilità di farlo.

Di fondo c'è e resta, a questo punto, l'aspetto strategico della funzionalità, chiaramente legato alla capacità / potenziale della Gilda e quindi alla scelta o meno di costruire un determinato edificio.
 

Niho

Bracciante
Purtroppo Rubicone questa probabilità e devastante per le tesorerie di gilda, proprio perché non tiene conto delle quantità, non capirò mai perché questo aspetto è stato bellamente trascurato... se per costruire un campo d'assedio mi chiedi (esempio) beni artici, oceanici e del basso, mi sta benissimo, la probabilità della mia gilda è quella, amen, questo non lo discuto e apprezzo l'idea "logica", ma se di quei 3 tipi le quantità richieste sono 440 beni artici, 260 beni oceanici e 2300 beni del basso medioevo, beh qui abbiamo un problema.... significa che stai dicendo alle gilde "cari miei qui non costruite" e la probabilità di trovare beni in base alle ere presenti in gilda non serve a nulla, hai buttato l'idea logica di prima, la strategia possibile e mi hai preso in giro...:)

Va bene che costruire deve essere cosi:
  • Perché alcuni edifici provinciali sono così costosi?
    • Alcuni degli edifici provinciali sono molto potenti, quindi dovrebbero essere usati strategicamente come un punto di svolta in scenari specifici. Anche se potresti trovare opzioni di costruzione di province più economiche, posizionare qualsiasi edificio di provincia è un'azione strategica per ottenere un maggiore controllo sulla mappa, quindi sceglili saggiamente.
Io non pretendo di spammare costruzioni, ma se alla seconda costruzione ho finito beni accumulati da anni e anni perché hanno messo una probabilità inutile che si fa? visto il periodo i settori ce li giochiamo a tressette.
(rileggendo la FAQ mi chiedo se il beta serve a qualcosa e se hanno mai provato la modalità, leggo di punti di svolta in scenari specifici e non riesco a immaginarne nessuno, la stagione dura 11 giorni e se conti di vincerla perché in un momento hai messo proprio quella costruzioni li... stai parlando di una stagione su forse 100 che ne farai... quindi di che parlano?:rolleyes:)



Mi ripeto ma questo tipo di randomizzazione farà buchi già dalla prossima stagione (se già non li ha fatti eh) nelle tesorerie di gilde con 50/60 membri e che esistono da oltre 6/7 anni, la cosa bella e che di strategico non c'è quasi nulla, si riduce tutto al "non puoi costruire".
Semplicemente trovo assurdo che con questa nuova modalità sia possibile finire migliaia e migliaia di beni con due costruzioni, beni fatti in anni e anni di donazioni... Perché? Perché non si sono regolati nelle quantità? ...
Oltretutto al momento per recuperare quei beni l'unica soluzione è non farlo, perché una carenza di 10/15.000 beni in basso medioevo non la recuperi mai più. (capiamoci 10/15.000 beni del basso possono essere tranquillamente 7 campi d'assedio, messi in 4 stagioni differenti).
 

Rubicone

Contadino
Proviamo a vederla sotto il profilo degli effetti degli edifici e non c'è dubbio che ciascuno di essi, anche uno stendando, fornisce un vantaggio importante e in alcuni casi la decisione di costruire, dove farlo e in quale momento, può essere determinante per raggiungere l'obiettivo =Beni ben spesi, oppure insufficiente =Beni sperperati, o peggio ancora, finire in mano avversaria, che sentitamente ringrazia.
Ecco quindi che la faq invita a fare una scelta con saggezza,
Nel corso della prima campagna, nella nostra Gilda, un po' scialacquona, si sono utilizzati alcuni edifici, anche in maniera pesante, riuscendo a chiudere al #1.
Nella successiva, vista la concorrenza che non ci avrebbe lasciato scampo, non abbiamo fatto uso di Edifici e comunque limitato i danni all'onore.
In questa occasione una Gilda avversaria, come ho scritto in altro post su altra discussione, ha disseminato Palazzi e Trappole, che per come si è conclusa la campagna poteva ben risparmiarne.
Nell'ultima, noi, consapevoli del costo, abbiamo costruito alcuni edifici leggeri, ma ciò non ha influito sul risultato finale, risultando spesa inutile.
E' chiaro che l'uso strategico di Edifici va valutato con moderazione e la scelta deve ponderata sull'effetto determinante...che poi, in queste prime fasi non vedo grandi necessità (non so come va in Lega Platino).
Un Palazzo produce effetti sconvolgenti da bombaH; questi Bonus o Malus, dipende dalla parte di lettura, dovrebbero essere considerati come soluzioni estreme. Una Gilda con alto rapporto di incontri per player, potrebbe avere il controllo dei Campo di battaglia senza costruire Edifici, ma approfittare di quelli piazzati dalle gilde avversarie o meglio la prima antagonista, conquistandone le province.

Non credo che nessun programmatore si sia accorto di quella che di estremo noi non vediamo la soluzione ma un'anomalia (l'esempio dei Beni Medievo). Quindi è voluto, ma quanto? Potrebbe essere stato studiato per equilibrare (parolona) lo strapotere delle Top Gilde, rispetto alle minori... se proprio vogliamo credere a questa eventualità allora è chiaro che l'accesso alla funzionalità costruzione Edifici resta prerogativa dei grandi (finché potranno e dove potranno) e occasione rara per i piccoli (quando potranno).
Si dice di beni che non vengono prodotti in quantità... dove sta l'errore?
I nuovi player.. tutti alla rincorsa dell'Era superiore, con l'illusione che con Arc si arrivi prima.
Gli anziani, con esperienza, con il giocaGE...
Nei villi non si mettono più Dresda (Beni) o Atomium (Beni Tesoreria), soppiantato proprio da Arc.
Come si può pretendere risorse dalle ere basse... quindi piccoli avanti veloce... ora capisco chi fa proposte per aiutare i piccoli.
Edit: E si può comprendere meglio anche il motivo per cui è stata inserita l'opzione di abilitazione per la costruzione degli Edifici.
 
Ultima modifica:

DeletedUser36314

Guest
Per quanto mi riguarda i problemi grossi sono 2:
1- il fatto che sono richiesti una quantità ENORME di beni, così tanti che persino un ragionamento sull'utilità delle costruzioni non può stare in piedi. Ci sta che il costo vada in base alle utilità che ti porta una costruzione, ma in questo modo puoi costruire quanti? una decina di edifici (parlo di quelli veramente utili) in 11 giorni? Se vuoi stare tranquillo con i beni della tesoreria, non puoi costruire quasi nulla.
2- poi il fatto che la probabilità di richiesta di beni di un'era vada in base alla quantità di persone che sono in quell'era è, purtroppo, una baggianata. A conti fatti per esempio, noi avevamo una sola persona al Pieno Medioevo ma a fine stagione i beni di quell'era sono stati chiesti come se di persone ce ne fossero state 10. Non è assolutamente una cosa proporzionale.

Poi capisco che forse la quantità di beni richiesta è dovuta anche al fatto di voler scoraggiare la costruzione incontrollata degli edifici, ma qui se una gilda vuole tenere in piedi il rapporto tra costruito e introito di beni, può costruire si e no 2 edifici al giorno. Forse, perché poi dipende da quali beni vengono chiesti, se richiede 2300 beni di un'era dove c'è un solo player ti sei già giocato tutte le possibilità per quegli 11 giorni e forse anche per i successivi.
Per me i costi sono esagerati, ho capito che ci sono tantissime persone con ARC all'80 e che si producono tanti beni, ma in questo modo in un paio di stagioni li finisci. Persino con le donazioni richieste apposta per questo scopo non si coprono i costi, a meno che uno non faccia donare 400-500 beni a persona, al giorno, allora qualcosa puoi fare.
 

Attarus

Bracciante
Sul costo degli edifici bisogna però tenere conto di 2 cose:
1. nelle gvg devi obbligatoriamente spendere beni (mappa tutte le ere esclusa), nei cdb ti puoi fare l'intera campagna senza spenderne nemmeno uno;
2. i cdb influiscono pesantemente sulla classifica generale e influiranno sempre di più nei mesi avvenire.
Quindi ritengo giustificato il costo oneroso degli edifici; forse quello che è da rivedere è la randomizzazione dei beni richiesti
 

DeletedUser42698

Guest
altra cosa che in questo momento mi risulta ridicola
Lupimannari server G promossi a Diamante
E' mai possibile che la promozione da oro a platino sia stata valutata il 9000 punti aggiunti al punteggio di gilda mentre la promozione da Platino a Diamante solo 61 punti? o ancora devono essere aggiunti?
 

DeletedUser42698

Guest
Sul costo degli edifici bisogna però tenere conto di 2 cose:
1. nelle gvg devi obbligatoriamente spendere beni (mappa tutte le ere esclusa), nei cdb ti puoi fare l'intera campagna senza spenderne nemmeno uno;
2. i cdb influiscono pesantemente sulla classifica generale e influiranno sempre di più nei mesi avvenire.
Quindi ritengo giustificato il costo oneroso degli edifici; forse quello che è da rivedere è la randomizzazione dei beni richiesti
infatti il problema non èp il costo oneroso
è il costo oneroso di beni non reperibili perchè fuori produzione dalla gilda
se il 90% della gilda è sopra il futuro NON puoi chiedermi il 90% del costo di una qualsiasi struttura di coloniale o moderna
mi devi chiedere il 90% del costo di un bene random dal futuro in su e un 10% di un era inferiore
e poi "l'influenza pesante" delle CDB nella classifica gilde, ma davvero la promozione da Platino a Diamante ci ha fruttato solo 61 punti in più? ma che vi drogate?
 

DeletedUser42698

Guest
e la soluzione c'è, ma n on va di certo a favore di quello che vorrebbe la inno o per come intende il gioco, semplicemente si obbligano tutti i giocatori di una gilda a arrviare al futuro , pena espulsione , e accettare giocatori solo da futuro in su, in questo modo per come è strutturato il gioco, no nsi avranno mai richieste di beni inferiori al futuro
 

DeletedUser41523

Guest
Questi campi di battaglia sono ridicoli.... e soprattutto è ridicola la gestione di innogames. Altro campo di battaglia in cui la mia gilda di 16 giocatori sfida le altre con 53 giocatori. Tutto questo è ridicolo. Non ci sono altre parole per descrivere come sia stata buttata nel gioco una nuova funzionalità tanto per fare... Tutto questo è dilettantesco
 

Niho

Bracciante
Sul costo degli edifici bisogna però tenere conto di 2 cose:
1. nelle gvg devi obbligatoriamente spendere beni (mappa tutte le ere esclusa), nei cdb ti puoi fare l'intera campagna senza spenderne nemmeno uno;
2. i cdb influiscono pesantemente sulla classifica generale e influiranno sempre di più nei mesi avvenire.
Quindi ritengo giustificato il costo oneroso degli edifici; forse quello che è da rivedere è la randomizzazione dei beni richiesti


Non sono d'accordo, per me non ha senso questo ragionamento.

1-nei cdb puoi fare l'intera campagna senza beni, certo in lega di plastica forse... come se mi dicessi che non si è obbligati a mettere i GE nelle città, non è un ragionamento valido, il gioco deve esserlo per tutti!
2-Siamo cosi sicuri che hanno tutta questa influenza? sicuramente ne hanno ma non mi pare di vedere grandi passi avanti o indietro dopo 3/4 stagioni salvo casi davvero particolari.
 

DeletedUser44123

Guest

è questo che la inno vuole?
va bene, il 1750% si superava facilmente... e ora? devo scappare dalle unita nemiche perche ogni colpo è un unita in meno... mi trovo a fare salti mortali con kraken vergine e negoziazioni per non vedere mai la fine.
 

DeletedUser42407

Guest
in questo campo di scontro tra gilde... a parità di % attacco.. in quale era è più facile fare un numero maggiore di battaglie tra Oceanico, Virtuale e Marte???
 

DeletedUser36314

Guest
io sono al virtuale e riesco a fare più battaglie di chi è a marte. Non so se chi è nell'oceanico riesce a fare più di me, ma so che chi è all'artico ne fa 1/3 in più di me.
 

Indelebile

Popolano
altra cosa che in questo momento mi risulta ridicola
Lupimannari server G promossi a Diamante
E' mai possibile che la promozione da oro a platino sia stata valutata il 9000 punti aggiunti al punteggio di gilda mentre la promozione da Platino a Diamante solo 61 punti? o ancora devono essere aggiunti?
Quella non fu la promozione. QUelli furono i primi punti assegnati per la platino come prestigio.
Poi ogni lega per ora ha punti fissi.
 

DeletedUser42698

Guest
ok,
altra osservazione
io vorrei poter gestire il potere ci costruzione anche a livello di Rank di gilda
un"leader" ha di base il potere di gestire le costruzioni dei campi di battaglia e non è disattivabile, ma in una gilda grossa e complessa ci sono diversi leader con diversi ruoli e una gestione della gilda richiede anche che un "leader" non debba per forza avere il potere di costruire nonostante sia "leader"
non mi sembera sensato dover derankare un leader solo per non farlo costruire nei CDB
 

lighternutria

Bracciante
B1 O B2 suberic e a1 mati
io sono al virtuale e riesco a fare più battaglie di chi è a marte. Non so se chi è nell'oceanico riesce a fare più di me, ma so che chi è all'artico ne fa 1/3 in più di me.
io sono all'oceanico e non riesco a farne moltissime, tipo una 50ina al giorno, ma perché non trovo le truppe corrette e attacco con 2 carri a lievitazione del futuro e 6 furfi
 

DeletedUser38840

Guest
Buonasera ormai i campi sono avviati e il funzionamento è chiaro ma personalmente reputo che siano ancora in fase sperimentale mi spiego nelle varie leghe vengono assortite più gilde ma matematicamente oggi sono strutturate male una Gilda di pochi non puo competere con gilde che hanno il triplo dei membri andrebbe attuato il principio dello spedizioni a mio modesto parere auguro una buonaserata a tutti
 

Rubicone

Contadino
Ieri sera con con boost non sono riuscito a superare il logoramento 76... stasera, invece, senza alcun boost (all'interno aggiornamenti):
1577557333915.png

Edit delle 21:35
Aggiornamento
1577565285862.png
Edit del 03/01/2020, 22:18
1578086325798.png
Una domanda a chi vuole rispondere è: una situazione così, in che modo la superate?
1577557499745.png
Una considerazione sul post di @Arcadia XX : complimenti per la performance, mi chiedo quali siano stati i tuoi valori A/D... però quello schieramento avversario (4 Sentinelle + 4 Cecchini) è facile da superare e per arrivare a quel logoramento occorre superare decine e decine di altri schieramenti che sono al limite della possibilità, anche con i salti mortali con kraken, serra e vergine, che non hanno bonus infiniti, anche se si possono sfruttare prima e dopo la raccolta e quindi raddoppiati (o triplicati se nel frattempo anche alzati di livello)... cosa mi sto perendo?
 
Ultima modifica:

DeletedUser44393

Guest
Buonasera vorrei unirmi al coro delle proteste su come vengono abbinate le gilde ,nel mio caso in lega diamante, non si possono mettere a confronto gilde di 14 player con altre 4 gilde con 80 giocatori, mi spiace ma non ci siamo proprio , questa cosa va rivista a breve termine sennò non vale proprio la pena di partecipare
 

DeletedUser42407

Guest
Ieri sera con con boost non sono riuscito a superare il logoramento 76... stasera, invece, senza alcun boost:
Visualizza allegato 8311

Edit delle 21:35
Una domanda a chi vuole rispondere è: una situazione così, in che modo la superate?
Una considerazione sul post di @Arcadia XX : complimenti per la performance, mi chiedo quali siano stati i tuoi valori A/D... però quello schieramento avversario (4 Sentinelle + 4 Cecchini) è facile da superare e per arrivare a quel logoramento occorre superare decine e decine di altri schieramenti che sono al limite della possibilità, anche con i salti mortali con kraken, serra e vergine, che non hanno bonus infiniti, anche se si possono sfruttare prima e dopo la raccolta e quindi raddoppiati (o triplicati se nel frattempo anche alzati di livello)... cosa mi sto perendo?
Sul primo punto.. capita pure a me.. ma dipende tutto dalle formazioni che ti trovi di fronte. A volte escono combinazioni più facili che ti permettono di fare più battaglie e altre meno. Sul secondo punto.. molte battaglie le avrà negoziate.. combattendo solo quelle dove con 8 artiglieri è possibile passare.
 
In cima