Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

GGiorgio

Bracciante
Il risultato è accettabile quando concretizza gli sforzi e risorse impiegati per raggiungerlo. diversamente si definisce disfatta. Semino 100 e raccolgo 50, qualcosa ho sbagliato, ma quando semino 10 e raccolgo 40 ho ottenuto un buon risultato.
Hai detto bene Rubicone, il punto è proprio questo. Se per raccogliere lo stesso risultato io devo spendere 100 perchè trovo sempre avversari aggerriti e altri spendono 10 perchè nessuno compete non lo trovo giusto.
Visto che ogni campo ha almeno 6 partecipanti si potrebbero mettere 3 coppie di gilde nella stessa lega a con differente MMR
 

Rubicone

Contadino
MMR è un metodo non la soluzione. Se si spostano 20 player dalla Gilda con 700 MMR ad una con 450, si sfalsa MMR? No. si depotenzia un gruppo a favore di un altro.
Tutti, nel primo campo di battaglia in assoluto, abbiamo visto il gres della Tesoreria dilapidando Beni. E dopo? Saggezza e strategie.
Si spende troppo ma non si è appagati per il risultato? Che sia il momento di rallentare e vedere cosa succede?
Poi ci sono altri dettagli strategici... e non mi sembra corretto spiattellarli.
Queste sono le nostre performance... come si può vedere in 8 campi, con alti e bassi, abbiamo raddoppiato l'MMR.
Non siamo riusciti a piazzarci sempre in top classifica, ma per il gioco che possiamo esprimere e le strategie adottate senza strafare, i risultati ci soddisfano.
1583329553686.png
 

Nyarla-Thotep

Popolano
anche se i dati dell'MMR non sono ufficiali, una gilda nuova parte da 0 o ha un punteggio iniziale che magari dipende da altro?

spiego la situazione
poco più di un mese fa ho fondato una nuova gilda
abbiamo fatto due campi, vincendoli:
- uno bronzo (8 gilde partecipanti, diventate 7 perchè una si è sciolta nel frattempo :) ) --> punteggio +150/+175 (non so se venga considerato campo a 8 o a 7)
- uno argento (8 gilde) --> +175

avendo un punteggio di 325/350 mi aspettavo un altro campo argento, essendo l'oro a 351, dalle tabelle che girano
invece siamo saliti in oro

quindi c'è qualcosa che non torna, se si parte da 0
 

Rubicone

Contadino
@Nyarla-Tothep
I campi mettono a confronto 8, 7 o 6 Gilde.
Quando una Lega no dispone di numero sufficiente di Gilde, le prime della Lega successiva passano a giocare nel gruppo di lega superiore.
In questo caso, al termine del campo, la gilda ottiene un bonus del 50% della MMR guadagnata o un pari sconto se negativa.
 

Sinitar

Contadino
anche se i dati dell'MMR non sono ufficiali, una gilda nuova parte da 0 o ha un punteggio iniziale che magari dipende da altro?

spiego la situazione
poco più di un mese fa ho fondato una nuova gilda
abbiamo fatto due campi, vincendoli:
- uno bronzo (8 gilde partecipanti, diventate 7 perchè una si è sciolta nel frattempo :) ) --> punteggio +150/+175 (non so se venga considerato campo a 8 o a 7)
- uno argento (8 gilde) --> +175

avendo un punteggio di 325/350 mi aspettavo un altro campo argento, essendo l'oro a 351, dalle tabelle che girano
invece siamo saliti in oro

quindi c'è qualcosa che non torna, se si parte da 0
Dipende anche dalla attività che la gilda ha nelle spedizioni e nelle gvg...per questo alcune gilde erano già nella lega platino ed altre nell'argento per dire
 

Nyarla-Thotep

Popolano
@Nyarla-Tothep
I campi mettono a confronto 8, 7 o 6 Gilde.
Quando una Lega no dispone di numero sufficiente di Gilde, le prime della Lega successiva passano a giocare nel gruppo di lega superiore.
In questo caso, al termine del campo, la gilda ottiene un bonus del 50% della MMR guadagnata o un pari sconto se negativa.

sì, ho capito cosa intendi
sono stato, nella vecchia gilda, in lega diamante e con noi c'erano delle gilde platino

ma con la gilda neonata siamo stati in lega bronzo con tutte gilde bronzo
poi in argento con tutte gilde argento
ora siamo in oro con tutte gilde oro, ma siamo oro pure noi, non siamo argento in una lega oro
 

xfranz

Popolano
sì, ho capito cosa intendi
sono stato, nella vecchia gilda, in lega diamante e con noi c'erano delle gilde platino

ma con la gilda neonata siamo stati in lega bronzo con tutte gilde bronzo
poi in argento con tutte gilde argento
ora siamo in oro con tutte gilde oro, ma siamo oro pure noi, non siamo argento in una lega oro
Se siete partiti da poco e conosci i risultati dei campi che hai fatto ci metti un attimo a calcolarti l'MMR che ti è stato assegnato quando hai creato la gilda. Potrebbe tra l'altro essere uno spunto interessante per capire il criterio di assegnazione dell'MMR iniziale.
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Se siete partiti da poco e conosci i risultati dei campi che hai fatto ci metti un attimo a calcolarti l'MMR che ti è stato assegnato quando hai creato la gilda. Potrebbe tra l'altro essere uno spunto interessante per capire il criterio di assegnazione dell'MMR iniziale.

sì, poi l'ho calcolato
dovremmo essere partiti da 75
 

Nyarla-Thotep

Popolano
ormai siamo arrivati alle 1000 battaglie al giorno, forse anche di più

anche questa volta una bella innovazione del gioco ha finito per diventare una fonte di abusi, per quanto leciti e conformi al regolamento

peccato, altra occasione persa
 

Comes90X

Popolano
ormai siamo arrivati alle 1000 battaglie al giorno, forse anche di più

anche questa volta una bella innovazione del gioco ha finito per diventare una fonte di abusi, per quanto leciti e conformi al regolamento

peccato, altra occasione persa
Ormai bisogna chiamarli Campi d'Assedio di Battaglia xD
 

shosanna

Bracciante
successa una cosa molto strana, lega platino:
ero a circa 90 battaglie (su 130)... la gilda avversaria aveva lasciato il settore a -1

continuo gli attacchi, arrivo a 123... la gilda avversaria decide di prendere definitivamente il settore.. e la mia bandierina con le battaglie scende a 63 (???)

c'è una spiegazione logica? mi sono state praticamente levate 60 battaglie... qualcuno sa spiegarmi perchè?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
successa una cosa molto strana, lega platino:
ero a circa 90 battaglie (su 130)... la gilda avversaria aveva lasciato il settore a -1

continuo gli attacchi, arrivo a 123... la gilda avversaria decide di prendere definitivamente il settore.. e la mia bandierina con le battaglie scende a 63 (???)

c'è una spiegazione logica? mi sono state praticamente levate 60 battaglie... qualcuno sa spiegarmi perchè?

Se due o più gilde battagliano nello stesso settore dei campi, la prima che arriva al completamento, fa dimezzare le battaglie alle altre gilde che stavano combattendo in quel determinato settore. Quindi tutto nella norma.
 
In cima