Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

Rubicone

Contadino
8 guardia ad attriti alti non vai con cecchini ma con lanciamissili.
Già provato... carneficina... se ne salva solo 1 o 2 o più, ma se un avversario rimane fuori tiro due turni, però con logoramento oltre 75 non se ne parla.
Dalla lettura della battaglia postata sopra, si può dedurre che anche con 8 Cecchini è possibile vincere contro 8 Guardie... se la IA è benevola.
Peccato non poter disporre del replay dei combattimenti.
 

Indelebile

Popolano
Già provato... carneficina... se ne salva solo 1 o 2 o più, ma se un avversario rimane fuori tiro due turni, però con logoramento oltre 75 non se ne parla.
Dalla lettura della battaglia postata sopra, si può dedurre che anche con 8 Cecchini è possibile vincere contro 8 Guardie... se la IA è benevola.
Peccato non poter disporre del replay dei combattimenti.
Come le usi?
Parlo in manuale ovviamente.
Con 8 lanciamissili contro 8 guardie con qualunque bonus perdi 3 pezzi massimo 4 se proprio va malissimo se le usi bene partendo dal centro. Primo giro indebolisci, secondo fai fuori 5 guardie e poi finisci.
 

Rubicone

Contadino
Iniziavo dall'esterno... 23234321... per evitare di avere più di due raggruppamenti fuori portata... ma a quanto dici non è la tattica più favorevole... alla prima occasione provo a partire dal centro 454345....
 

fermon74

Popolano
Qualcuno mi spiega perché, mentre la mia gilda attaccava una provincia di appartenza ad altra gilda, tutto ad un tratto ci siamo ritrovati a dover iniziare tutto dall'inizio? Ci mancavano solo 20 battaglie alla conquista, non capisco quale sia il motivo per il quale ci siano stati tolti tutti i sacrifici fatti fino a quel momento, avevamo impiegato 3gg per arrivare ad 80/100.
Nella mia gilda non tutti hanno molto tempo da dedicare ai cdb, quindi si fa quel che si può in molto più tempo.
 

Rubicone

Contadino
Posso ipotizzare che un'altra Gilda abbia isolato il terreno che stavate assaltando separandolo da ogni collegamento con altro territorio di vostra proprietà.
Situazione già spiegata tra i post in questa pagina di questa stessa discussione:
 

Indelebile

Popolano
Qualcuno mi spiega perché, mentre la mia gilda attaccava una provincia di appartenza ad altra gilda, tutto ad un tratto ci siamo ritrovati a dover iniziare tutto dall'inizio? Ci mancavano solo 20 battaglie alla conquista, non capisco quale sia il motivo per il quale ci siano stati tolti tutti i sacrifici fatti fino a quel momento, avevamo impiegato 3gg per arrivare ad 80/100.
Nella mia gilda non tutti hanno molto tempo da dedicare ai cdb, quindi si fa quel che si può in molto più tempo.
Avete perso la base tutto qua.
 

fermon74

Popolano
Avete perso la base tutto qua.
Ma la base non era ancora nostra, stavamo cercando di conquistarla, eravamo arrivati a fare 80 battaglie su 100 di quelle dalla stessa richieste, ma, di punto in bianco ci è stato tutto annullato, non ho più visto la nostra bandiera.
Volevo solo capire come hanno fatto, così quando succede a noi sappiamo come difenderci, tutto qui.
 

Rubicone

Contadino
Ma la base non era ancora nostra, stavamo cercando di conquistarla, eravamo arrivati a fare 80 battaglie su 100 di quelle dalla stessa richieste, ma, di punto in bianco ci è stato tutto annullato, non ho più visto la nostra bandiera.
Volevo solo capire come hanno fatto, così quando succede a noi sappiamo come difenderci, tutto qui.
Puoi fare uno screen indicando i settori interessati?
 

fermon74

Popolano
Stavamo tentando di prendere il settore indicato dalla freccia, mentre, quello alla destra dei verdi, era nostro, ma subito esserci stato sottratto dai blu, ecco che abbiamo perso anche tutti i progessi fatti su quello loro.
Cattura1.jpg
 

Rubicone

Contadino
Esattamente quello che avevo ipotizzato.
I blu hanno preso il settore a NordOvest isolando il vostro assalto al settore NordEst. Non avendo più continuità di territori o in mancanza della base di partenza dell'assalto, come ha detto @lorenzo0412, tutti gli sforzi sono stati annullati,
 
in pratica se un territorio che stai assediando perde il collegamento con quelli tuoi intorno, si perdono tutti gli avanzamenti. Solo un territorio già conquistato che rimane isolato non si perde. Claro?
 

fermon74

Popolano
Quindi se ho capito bene per non perdere i progressi durante l'assedio di un territorio, bisogna avere un altro territorio ad esso collegato di proprietà.
Mi spiego meglio con un esempio, se il territorio celeste (quello sotto i blu che stavamo cercando di conquistare) fosse stato nostro, non avremmo perso la provincia dove era in corso un nostro assedio?
 

Rubicone

Contadino
Esatto. Funziona un po' come nella realtà. Perdi i collegamenti con il QG e/o i rifornimenti, sei accerchiato e fine.
 

ale2525

Bracciante
Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovissiva del forum. In barba alle mie previsioni, la mia minuscola gilda, di soli 5 membri, é passata alla lega oro, arrivando seconda fra gilde con 50 membri e milioni di punti...cosa succederà adesso? Quanti punti serviranno per arrivare a conquistare un settore? E quali sono i premi(frammenti e corone)?Screenshot_20200203-115119_Forge of Empires.jpgScreenshot_20200203-115217_Forge of Empires.jpg
 

Maurizio3329

Popolano
complimenti per la promozione. In lega oro dovrai fare 100 battaglie per conquistare ogni settore

per quanto riguarda le ricompense dipende da come ti classifichi:
Cattura.GIF
 

Lewel

Bracciante
fino a che non fermeranno il punteggio perchè hai raggiunto il massimo proprio una cavolata solenne come se in un campionato esistesse un massimo di punti .. cosi il piu' forte è sempre penalizzato .. e le vecchie gvg non funzionano piu'
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Ma non si può fare nulla per il settore della GbG che si chiama Cagalpo?
Sembra un invito ai torinesi che hanno il bagno rotto...
Chi ci parla con la Inno per far cambiare nome? :D
 
In cima