Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

xfranz

Popolano
...a signore,...nel mio mondo (Cirgard),..cari xfranz e Nyarla-Tothep sareste definiti "ei banani"...ahahahahaha,...sto scherzando,..cmq fareste parti di quelli che dicono: "Ehhh,...usano i programmini quella gilda per rimanere in testa senza alleanze!!",...i classici lamentoni,...concordo con squ1ddy,...se devo fare alleanze o fondermi con altre gilde per vincere,,...beh,...non valete na cipa,...l'unione fa la forza,..ma nel gruppo,..non nei gruppi,...

Spero per te che tu non sia in politica e fortunati tutti noi che non hai in mano le forze armate...

diciamo che noi siamo realisti, voi sognatori
ti piace? :)
Molto :)
 

Ladyaspide

Bracciante
Come al solito canto fuori dal coro :)
A me queste battaglie di gilda piacciono, è un modo nuovo di coinvolgere i giocatori per farli sentire più partecipi alle attività di gilda, indipendentemente dall'orario, finalmente ci siamo resi indipendenti da quelle maledette ore 20 che rendevano impossibile giocare in GvG a molti di noi. Ovviamente molte cose vanno sistemate e limate, ma i premi sono allettanti. Il premio finale in corone è molto più elevato di quello dato dalle spedizioni. La differenza di premio fra le prime posizioni è irrisoria, non c'è quindi bisogno di svenarsi per arrivare primi a tutti i costi.
Bisogna capire i meccanismi. Ci sono quelli partiti a bomba che hanno bruciato nei primi giorni beni, truppe e tesorerie, significa che questa modalità di gioco non fa per loro, meglio che si dedichino a spedizioni e GvG invece che lamentarsi.
A causa dei premi piuttosto livellati fra le prime posizioni, conviene appunto fare accordi con le altre gilde forti in mappa e dividersi il mondo, piuttosto che scannarsi bruciando inutilmente risorse. E' pura questione di strategia di gioco non di voler essere forti coi deboli.
Alla lunga le leghe avranno una suddivisione più equa e quindi gilde deboli si scontreranno con gilde deboli e quelle forti con quelle forti. Serve solo un po' di tempo e pazienza per bilanciare le cose.
Alla Inno chiederei però un paio di cose a mio avviso fondamentali, cioè la possibilità di:
- inibire (come nel GvG) la possibilità ad alcuni gildani di piazzare gli "assedi" (o i primi attacchi o comunque li vogliamo chiamare);
- vedere quali gildani stiano combattendo in quale settore. Attualmente chiunque può attaccare qualunque settore, mandando spesso all'aria accordi fondamentali con altre gilde. E non si possono riconoscere le schegge impazzite per poterle riportare alla ragione;
- togliere le bandierine che compaiono al primo attacco (togliere volontariamente gli "assedi").
concordo in pieno
 

Ladyaspide

Bracciante
capisco che con un occhio solo leggi male.
nn discuto la lega iniziale ma semplicemente il fatto di essere stato accoppiato con gilde molto piu numerose della mia quindi per noi le leghe superiori saranno proibitive per nn dire inaccessibili
top da quello che ho capito con l'avanzare dei campi le gilde verranno accorpate in maniera più equa. immagino anche per numero di player
 

xfranz

Popolano
capisco che con un occhio solo leggi male.
nn discuto la lega iniziale ma semplicemente il fatto di essere stato accoppiato con gilde molto piu numerose della mia quindi per noi le leghe superiori saranno proibitive per nn dire inaccessibili
Su J siete in 45 a 9k punti vittoria, noi in 25 a 220k punti vittoria. Il numero di membri di una gilda c'entra ben poco evidentemente.
 

DeletedUser

Guest
dovrebbero fare una media dei livelli alcatraz appartenenti ai singoli gildani se vogliono fare una cosa fatta bene.
si basa tutto su alcatraz e su quanto alto hai la percentuale di attacco e difesa all'attacco.
quindi ricapitolando media numero gildani+media livello alcatraz+media livello aqui zeus terra cdm
non credo che faranno i calcoli così però
 

DeletedUser40465

Guest
Esattamente come GvG e Spedizioni: premio dei campi battaglia sono Punti Potere ---> Salita di livello ---> Punti Prestigio

"All'arrivo della funzionalità, tuttavia, ad ogni gilda esistente verrà assegnata una prima assegnazione di lega. Questo sarà calcolato in base all'attività media e al conteggio dei membri per gilda. Lo scopo è quello di avviare la funzione con competizioni sul campo di battaglia più appropriate"

Quindi le gilde più forti partiranno da leghe più avanzate?
Secondo me era più corretto ripartire tutti dalla lega rame di base anche se in questo modo le gilde più deboli non si troveranno da subito contro gilde forti
Secondo me la differenza di punti tra la 1^ e l'8^ classificata è INIQUA
 

Nyarla-Thotep

Popolano
la differenza punti è fatta in modo tale che l'ultima gilda di una lega abbia premi migliori della prima della lega sotto
l'importante dunque non è tanto la classifica all'interno di una lega, ma in che lega sei
 

Jackdispade99

Bracciante
Secondo me prima di dare giudizi sul funzionamento e l'accoppiamento delle leghe e dei singoli campi bisognerà aspettare almeno un paio di giri..
Io gioco su B e su J ed il girone assegnato è esattamente quello che mi aspettavo in base alla classifica e alle leghe di partenza.
La funzionalità è altamente impegnativa sia per i singoli player, sia per i leader se vogliono provare a fare classifica nel singolo campo, ma vedrete che col tempo si affronteranno in modo diverso perche come dice franz l'importante è la lega non la classifica del singolo campo.
Sulla lamentela generale relativa al numero membri secondo me è corretto che gilde numerose ed organizzate siano in una lega migliore di gilde con pochi membri, dove starebbe se no la meritocrazia ? sono d'accordo con chi ha scritto che se si è in pochi si puo reclutare o fare fusioni..
Inoltre a differenza delle gvg il sistema per quanto non perfetto limita i Top Player,è ovvio che un giocatore con alcatraz a lvl80 e 700% di bonus attacco fara' anche 80/100 battaglie al giorno mentre un player ben sviluppato ma "normale" si limitera' a 30/40 ma nell' economia del campo 20 palyer normali saranno piu forti di una gilda con 5 top player e 15 fantasmi..
Se ci sono gilde piene di giocatori attivi con founder e leader forti domineranno ovunque, ma non vedo come non possa essere altrimenti. Ma una gilda numerosa e ben organizzata potra' comunque dire la sua per restare in una lega alta..
 

shosanna

Bracciante
Secondo me prima di dare giudizi sul funzionamento e l'accoppiamento delle leghe e dei singoli campi bisognerà aspettare almeno un paio di giri..
Io gioco su B e su J ed il girone assegnato è esattamente quello che mi aspettavo in base alla classifica e alle leghe di partenza.
La funzionalità è altamente impegnativa sia per i singoli player, sia per i leader se vogliono provare a fare classifica nel singolo campo, ma vedrete che col tempo si affronteranno in modo diverso perche come dice franz l'importante è la lega non la classifica del singolo campo.
Sulla lamentela generale relativa al numero membri secondo me è corretto che gilde numerose ed organizzate siano in una lega migliore di gilde con pochi membri, dove starebbe se no la meritocrazia ? sono d'accordo con chi ha scritto che se si è in pochi si puo reclutare o fare fusioni..
Inoltre a differenza delle gvg il sistema per quanto non perfetto limita i Top Player,è ovvio che un giocatore con alcatraz a lvl80 e 700% di bonus attacco fara' anche 80/100 battaglie al giorno mentre un player ben sviluppato ma "normale" si limitera' a 30/40 ma nell' economia del campo 20 palyer normali saranno piu forti di una gilda con 5 top player e 15 fantasmi..
Se ci sono gilde piene di giocatori attivi con founder e leader forti domineranno ovunque, ma non vedo come non possa essere altrimenti. Ma una gilda numerosa e ben organizzata potra' comunque dire la sua per restare in una lega alta..

sono stata in ogni tipo di gilda, piccola e grande, e ti assicuro che esistono anche gilde enormi, con 80 player, che sono tutto tranne attive.. magari sono gilde parcheggio per multi di giocatori che stanno in altre big gilde, quindi venire a parlare di meritocrazia e di organizzazione sulla base del numero di componenti è ridicolo..
ci sono gilde "piccole" che sono organizzate molto meglio di altre più grosse, dove si scannano per dei poteri finti, fanno gvg in 4 su 80 e usano il resto della gente per riempire la tesoreria, per fare corone in spedizione o per guadagnare punti con gli uppaggi e arc a liv. 526... l'attività o meno di una gilda si basa su altro, non sul numero di membri..

la decisione di alcuni di stare in gilde con numero di persone limitato, è quella di voler giocare con gente corretta ed educata, cosa purtroppo rara se non inesistente in gilde grosse

le spedizioni sono perfette, tutti ricevono lo stesso premio in base all'impegno, dal più piccolo giocatore di una gilda mignon, al big player che le finisce in mezz'ora

'ste nuove battaglie invece sono sproporzionate in maniera assurda, si vanno ad avvantaggiare le solite grandi gilde inserendole subito in lega maggiore in base a non si sa cosa... come diceva qualcuno, era più corretto se si partiva TUTTI dalla lega di rame e poi pian piano si faceva selezione per arrivare al platino.. QUESTA E' MERITOCRAZIA

con questa modalità, invece, una gilda che è stata messa da subito in lega oro/platino, anche senza impegnarsi chissà quanto (e addirittura non facendo niente), riceverà premi maggiori di una gilda che sta in lega rame e ha fatto battaglie ogni giorno... che senso ha?
 
Ultima modifica:

GIGU49

Bracciante
"con questa modalità, invece, una gilda che è stata messa da subito in lega oro/platino, anche senza impegnarsi chissà quanto (e addirittura non facendo niente), riceverà premi maggiori di una gilda che sta in lega rame e ha fatto battaglie ogni giorno... che senso ha?"

Sto riflettendo su questa frase di Shosanna, che condivido; d'altronde....che fare?
Spedire tutte le gilde che non hanno mosso un dito nella lega rame al prossimo giro, senza curarsi della loro potenza e numero di giocatori? pure molte gilde piccole non hanno fatto nulla, e si troverebbero mischiate con delle "corazzate" che renderebbero (o potrebbero rendere...) quel girone veramente "infernale"; Ritengo più giusto degradarle di una lega, quelle che si sono impegnate guadagneranno di più.
E anche le piccole gilde che si sono impegnate verrebbero catapultate di colpo in una lega "mostruosa", insieme a gilde fortissime che a loro volta si sono impegnate, anche un minimo magari, giusto così, per provare.
La nostra gilda è, in B, al rame; con ogni probabilità finiremo al 1° posto; Sono contento di salire all'argento, testeremo con rivali migliori le nostre qualità.
Essere "piccoli impegnati" a mio avviso, non ci può e non ci deve far credere di essere diventati in 10 giorni quelli "forti", un pochino di umiltà ci farà bene, come un bel bagno di umiltà potrà far bene ai "forti".
 

DeletedUser41127

Guest
certo che a leggere e giocare con gente che scrive così, mi domando se la vera "spazzatura" siano davvero le micro gilde... o altro/altri
Forse sono stato troppo allegorico nel commento. Non era mia intenzione toccare la suscettibilità di nessuno.
Mi spiego meglio, questo sistema avvantaggia indubbiamente le grosse gilde con molti giocatori attivi senza dare alcuna possibilità strategica neanche a giocatori molto attivi che hanno scelto però di stare in gilde più piccole. Le spedizioni ad esempio sono molto equilibrate da questo punto di vista e premiano le gilde più attive indipendentemente dalla loro dimensione. Personalmente credo che la dimensione delle gilde non dovrebbe influire in queste competizioni. Stare in una gilda grande dà già di per sé numerosi vantaggi rispetto alle piccole. Trovo in definitiva che sia troppo penalizzante. Ma come detto è solo una mia opinione.
 

DeletedUser41127

Guest
Volevo sapere, da qualcuno che ha fatto il beta magari, se le provincie conquistate devono restare sempre unite tramite altre provincie alla casa madre o se, nel caso vengano isolate, tornano automaticamente al possessore precedente.
 

Ahgase.

Bracciante
Volevo sapere, da qualcuno che ha fatto il beta magari, se le provincie conquistate devono restare sempre unite tramite altre provincie alla casa madre o se, nel caso vengano isolate, tornano automaticamente al possessore precedente.

Se è stata conquistata una provincia e il collegamento con la "casa madre" viene spezzato non perderai quella provincia, resterà di proprietà della tua gilda finché anch'essa non sarà conquistata...
 

topperhunt

Bracciante
Su J siete in 45 a 9k punti vittoria, noi in 25 a 220k punti vittoria. Il numero di membri di una gilda c'entra ben poco evidentemente.
con quelli come te discutere diventa solo una perdita di tempo. se vuoi avere ragione te la lascio volentieri se invece leggi quello che scrivo e ci ragioni vedrai che tutto torna. comunque io gioco su A negli altri mondi nn ho nessun interesse
 

topperhunt

Bracciante
top da quello che ho capito con l'avanzare dei campi le gilde verranno accorpate in maniera più equa. immagino anche per numero di player
la maniera equa di accorpamento di cui parli nn riguarderà il numero dei componenti della gilda ma le varie classifiche quindi inevitabilmente le piccole gilde di numero saranno penalizzate.
 

Ahgase.

Bracciante
Ma tutta questa voglia di essere tutti primi mi sembra esagerata, è un gioco che dovrebbe fungere da passatempo per svagarsi un po'... non è che se uno arriva primo in un giochino diventa il re del mondo. E' davvero tanto difficile accontentarsi di fare quel che si può e dove si arriva si mette il segno? Che poi nei campi la cosa più importante dovrebbe essere la squadra, se tutti collaborano come meglio possono e si divertono senza stressarsi per arrivare primi a tutti i costi allora questa dovrebbe essere una vittoria per l'intera gilda. E' anche bello vedere il legame che si viene a creare in un gruppo quando non ci sono obblighi o doveri per raggiungere certi standard che continueranno ad alzarsi perché ci sarà sempre il giocatore o la gilda più forte / più furba / più preparata / con più risorse...
 

shosanna

Bracciante
Ma tutta questa voglia di essere tutti primi mi sembra esagerata, è un gioco che dovrebbe fungere da passatempo per svagarsi un po'... non è che se uno arriva primo in un giochino diventa il re del mondo. E' davvero tanto difficile accontentarsi di fare quel che si può e dove si arriva si mette il segno? Che poi nei campi la cosa più importante dovrebbe essere la squadra, se tutti collaborano come meglio possono e si divertono senza stressarsi per arrivare primi a tutti i costi allora questa dovrebbe essere una vittoria per l'intera gilda. E' anche bello vedere il legame che si viene a creare in un gruppo quando non ci sono obblighi o doveri per raggiungere certi standard che continueranno ad alzarsi perché ci sarà sempre il giocatore o la gilda più forte / più furba / più preparata / con più risorse...

un gioco (e ce metto pure gli sport) è bello se vinci o perdi in base all'impegno, con le stesse possibilità di qualunque altro giocatore/squadra e con gli stessi premi, come avviene nelle spedizioni... qua nei campi di battaglia è tutto il contrario... proprio perchè è un gioco 'sta suddivisione iniziale in leghe, stabilite in base a chissà cosa, non ha senso
 
In cima