Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

KING RICCARDO III

Bracciante
è un'ora che sto leggendo nel forum ho gli occhi rossi e non ho trovato la risposta.
Vorrei sapere quale è la forbice dei beni che vengono richiesti per la costruzione degli edifici nei campi di battaglia
Preciso nella mia gilda il più piccolo è in era industriale, possono chiedere beni della ere inferiori (dal coloniale in giù)?
il più alto è al futuro virtuale possono chiedere beni da marte in su? (qui la risposta me la do io ... sarebbe impossibile che ce li chiedessero)
 

babypaola

Contadino
è un'ora che sto leggendo nel forum ho gli occhi rossi e non ho trovato la risposta.
Vorrei sapere quale è la forbice dei beni che vengono richiesti per la costruzione degli edifici nei campi di battaglia
Preciso nella mia gilda il più piccolo è in era industriale, possono chiedere beni della ere inferiori (dal coloniale in giù)?
il più alto è al futuro virtuale possono chiedere beni da marte in su? (qui la risposta me la do io ... sarebbe impossibile che ce li chiedessero)
Vengono richiesti solo beni relativi alle era di appartenenza dei gildani, se nessuno è al coloniale non verranno chiesti beni coloniali, se nessuno è a marte idem. Ma a quanto ho visto non c'è una proporzione per la quantità, nel senso che se hai un solo gildano al coloniale non è detto che siano richiesti pochi beni coloniali perché ne entrano pochi nel tesoro, anzi, a occhio pare proprio il contrario, meno beni di un tipo entrano più ne richiede di quel tipo
 

JoeJs2

Bracciante
Non ho trovato discussioni su questo argomento e di conseguenza chiedo qui,
è normale che nei campi di battaglia si scontrino gilde di 80 giocatori con altre di 3 o 5?
Non sarebbe più giusto fare come nella spedizione di gilda dove c'è un livellamento tra gilde?
 

Pietro91

Bracciante
@JoeJs2 assolutamente normale. Dipende dai punti lega delle gilde, per cui una gilda di una persona può capitare contro una di 80 (cosa che sta accadendo nei campi di battaglia attualmente in corso con la mia gilda).
Per maggiori informazioni, controlla il Wiki Forge:
Campi di Battaglia di Gilda
 

Zeratul2

Bracciante
Non ho trovato discussioni su questo argomento e di conseguenza chiedo qui,
è normale che nei campi di battaglia si scontrino gilde di 80 giocatori con altre di 3 o 5?
Non sarebbe più giusto fare come nella spedizione di gilda dove c'è un livellamento tra gilde?
Io ho fondato una gilda su Korsh fino a mercoledì eravamo in 5 a scontrarci con gilde da 10 fino a 50 gildani e siamo anche riusciti a vincere una stagione quindi è andata bene agli altri che erano almeno il doppio di noi altrimenti non si muovevano dalla base
 

Rubicone

Contadino
Non ho trovato discussioni su questo argomento e di conseguenza chiedo qui,
è normale che nei campi di battaglia si scontrino gilde di 80 giocatori con altre di 3 o 5?
Non sarebbe più giusto fare come nella spedizione di gilda dove c'è un livellamento tra gilde?
non hai trovato discussioni!?!? Forse hai guardato nel forum di Elvenar. Ogni due settimane si apre una discussione sulla questione.

GvG, Spedizioni e Campi di battaglia sono tre stili diversi di sfida, Ognuno con caratteristiche diverse.

All'inizio si voleva giocare Gilda contro tutte le altre ed a grande richiesta sono arrivate le GvG. E se ne videro di tutti i colori. Tra modifiche, upgrade, downgrade, blocchi, sblocchi, mimi e coco, ad un certo punto qualcuno ha storto il naso. Le GvG non offriva un gioco alla pari, anzi, non c'era più gioco. vincevano sempre i più potenti grazie ad, alleanze ecc... al punto che in troppe Gilde rimanevano fuori, anzi ammare.... Inoltre, il fattore Era di appartenenza dei Gildani, spesso non omogenee, offriva poche occasioni.

Ed arrivarono le Spedizioni di gilda. e fu rivoluzione all'interno delle gilde: si aprì la caccia all'inattivo: un costo pari a risorse sprecate. Però dopo l'entusiasmo (ridotto) iniziale, ecco che la scarsa tendenza competitiva si faceva sentire... insomma non erano il massimo, lo spirito di sfida si è affievolito e per gran parte delle Gilde è divenuta una formalità nel tran tran dei giochi di Foe.
Nel frattempo le GvG si bloccavano con la Mappa de Il Futuro fino all'uno contro tutti della Mappa TLE.

E dopo lunga attesa, ecco qualcosa di nuovo. I Campi di battaglia o Battleground.
Qualcosa dove non conta la Gilda più numerosa, ma quella dove i suoi componenti danno di più.
Qualcosa dove non conta la Gilda con più attivi, ma quella dove i suoi componenti danno di più.
Qualcosa dove non conta la Gilda più avanzata di Era, ma in qualunque siano, i componenti possono contribuire e dare di più.
Qualcosa dove non conta la Gilda più veloce a bloccare il gioco altrui, ma anche quella che sa imporsi subito o aspettare.
Qualcosa dove non conta la Gilda più in classifica, ma quella che sa gestire strategia con risorse (che non sono solo i beni).
Qualcosa di diverso che qualcuno si è già stancato di giocare e non sa neppure lui cosa vuole. Gli consiglio Pong.

Però, adesso, finalmente, tutti possono giocare contro tutti, senza limiti. Ah giusto! si diceva la gilda da 80 contro quella da 3.
Se sono sullo stesso Campo un motivo c'è senza alcun dubbio.
O in quella da 80, i componenti non sono stati all'altezza di meritare di più O in quella da 3, i componenti sono stati all'altezza di giocare alla pari con quella da 80.
Ma è una cosa che ha valore solo per 11 giorni, poi c'è chi meriterà di salire o restare nel gradino e chi dovrà abbassare l'entusiasmo e scalare.
 

Nyarla-Thotep

Popolano
ritorno sull'argomento campi di battaglia

mi pare evidente che il sistema di punteggio sia da rivedere
ormai anche le leghe platino sono fatte quasi solo di gilde disinteressate

tutti in diamante, perfino gilde con un solo giocatore!!!

Immagine3.png

ok, ok, volevo anche un po' vantarmi, ma rimane il discorso del fare in modo che in diamante stiano solo le gilde migliori, e non decine di gilde medie che sembrano lì per caso
 

xfranz

Popolano
non hai trovato discussioni!?!? Forse hai guardato nel forum di Elvenar. Ogni due settimane si apre una discussione sulla questione.

GvG, Spedizioni e Campi di battaglia sono tre stili diversi di sfida, Ognuno con caratteristiche diverse.

All'inizio si voleva giocare Gilda contro tutte le altre ed a grande richiesta sono arrivate le GvG. E se ne videro di tutti i colori. Tra modifiche, upgrade, downgrade, blocchi, sblocchi, mimi e coco, ad un certo punto qualcuno ha storto il naso. Le GvG non offriva un gioco alla pari, anzi, non c'era più gioco. vincevano sempre i più potenti grazie ad, alleanze ecc... al punto che in troppe Gilde rimanevano fuori, anzi ammare.... Inoltre, il fattore Era di appartenenza dei Gildani, spesso non omogenee, offriva poche occasioni.

Ed arrivarono le Spedizioni di gilda. e fu rivoluzione all'interno delle gilde: si aprì la caccia all'inattivo: un costo pari a risorse sprecate. Però dopo l'entusiasmo (ridotto) iniziale, ecco che la scarsa tendenza competitiva si faceva sentire... insomma non erano il massimo, lo spirito di sfida si è affievolito e per gran parte delle Gilde è divenuta una formalità nel tran tran dei giochi di Foe.
Nel frattempo le GvG si bloccavano con la Mappa de Il Futuro fino all'uno contro tutti della Mappa TLE.

E dopo lunga attesa, ecco qualcosa di nuovo. I Campi di battaglia o Battleground.
Qualcosa dove non conta la Gilda più numerosa, ma quella dove i suoi componenti danno di più.
Qualcosa dove non conta la Gilda con più attivi, ma quella dove i suoi componenti danno di più.
Qualcosa dove non conta la Gilda più avanzata di Era, ma in qualunque siano, i componenti possono contribuire e dare di più.
Qualcosa dove non conta la Gilda più veloce a bloccare il gioco altrui, ma anche quella che sa imporsi subito o aspettare.
Qualcosa dove non conta la Gilda più in classifica, ma quella che sa gestire strategia con risorse (che non sono solo i beni).
Qualcosa di diverso che qualcuno si è già stancato di giocare e non sa neppure lui cosa vuole. Gli consiglio Pong.

Però, adesso, finalmente, tutti possono giocare contro tutti, senza limiti. Ah giusto! si diceva la gilda da 80 contro quella da 3.
Se sono sullo stesso Campo un motivo c'è senza alcun dubbio.
O in quella da 80, i componenti non sono stati all'altezza di meritare di più O in quella da 3, i componenti sono stati all'altezza di giocare alla pari con quella da 80.
Ma è una cosa che ha valore solo per 11 giorni, poi c'è chi meriterà di salire o restare nel gradino e chi dovrà abbassare l'entusiasmo e scalare.

Concordo.
Resta però il fatto che ormai siamo tornati da punto a capo e la classifica si fa con le GvG visto che oltre MMR (PL) 1000 non si può andare e tutte le gilde top hanno MMR uguale (cioè 1000). Sarebbe bello che venisse tolto il limite di punti MMR oppure che venisse spostata in alto l'asticella (che ne so a 3.000?) per rendere di nuovo importanti i CdB per la classifica gilde.
 

xfranz

Popolano
a parità matematica e di attività vincerà sempre la gilda + numerosa.
A parità di attività per membro è ovvio, ma la statistica dice anche che con l'aumentare del numero dei gildani, diminuisce drasticamente la loro attività. E' quasi impossibile trovare una gilda da 80 membri dove tutti e 80 fanno, che ne so, una media di 500 battaglie per CdB.
 

GIGU49

Bracciante
Ciao Rubicone,
riprendo un tuo vecchio post:
"Vorrei capire se è una sensazione personale o qualcosa di condivisibile....
Dopo aver piazzato il treno che mi da +104%A, ho rimediato altri edifici con up di attacco (Rotonda botanica, Carosello, Fontana dell'Elefante, Portale reale, qualche up della Roccia di sakura e alcuni livelli dei GE bellici compreso il Terracotta).
Quindi ho 772<822 (*) % A e 244 % D, (*) Maggiorazione Taverna e/o Flacone.
Però sto notando che, man mano che la mia %A aumenta, la controparte offensiva si fa più aggressiva. Nonostante la potenza a disposizione sia cresciuta, trovo sempre più difficoltà, non a migliorare, ma solo a raggiungere il mio limite di logoramento con un dispendio di unità moderato.
Sto invecchiando, oppure...? Mi sa di beffa... "
Da tempo succede sia a me che ai miei gildani....
Ma a questo punto c'è da chiedersi se convenga realmente alzare i GE e mettere Edifici evento....ma stiamo scherzando??
Al prog, senza molti armenicoli vari, arrivavo tranquillo a metà del 4° liv. spedizioni; oggi, con Terra, edifici vari con potenziamenti attacco/difesa, all'inizio del 3° liv. devo stare parecchio attento a non essere sconfitto!!
Vero che gli avversari sono più forti, ma lo diventano sempre più ogni volta che aumento le mie forze!!!
Quindi è meglio non crescere???
 

Rubicone

Contadino
@GIGU49 , grazie per la preferenza, ma giro la tua domanda anche ad altri player.
Vado subito a dire senza mezzi termini, che concordo con te e con la tua sensazione.
Sono un combattente, ma pigro, perciò opto per la soluzione automatico, rapido, anche se può risultare dispendioso in risorse specie in determinate condizioni.
Il passaggio all'Era Asteroidi poteva far sentire la differenza ed il suo peso, ma qualcosa di forza contraria l'avevo avvertita già con l'Era marziana ed infatti fu oggetto di osservazione in un post in cui mettevo in dubbio la correttezza dei valori di A/D applicato allo schieramento avversario, in paricolar nei campi.
Questa sensazione è proseguita anche a distanza di mesi dall'ingresso nell'Era degli Asteroidi ed ancor di più impressionante anche perchè oltre a Terracotta, Cdm, Aquis, Zeus e altri GE accessori, come Kraken e Serra (non ho Virgo) potenziati notevolmente dall'inizio dell'anno, ho anche inserito numerosi Edifici di A e, soprattutto, D, contando più su questa abilità per il combattimento auto.
Ma in effetti le difficoltà spesso sono insormontabili a livelli di logoramento inferiori alle aspettative e anche alle stesse realtà precedenti. Qualche volta per superare uno schieramento ho aggiunto bonus Taverna e booster flacone, ma senza successo, in altre addirittura, inserendo questi bonus a livello di log inferiore a 50/60, mi son trovato a combattere (sempre in auto) con più unità perse o lesionate del normale.
Si dice che tre indizi fanno una prova...e qualcuno diceva che a pensar male non è bene, ma spesso ci si azzecca.
Ma è anche vero che ci troviamo di fronte ad incrementi di Attrito di 35/40/50 a livello di logoramento >80, contro una raccolta di 10/15/20 unità di Potenziale A/D ad Evento o al mese, ma non credo più di 45/50 con tutti i GE.

Edit...
Ho trovato un vecchio post che risale a fine dicembre scorso nel quale mostravo i miei limiti di log, confrontato con l'attuale
1605452764270.png1605452816075.png
Sotto spoiler la differenza in Avanzamenti o Punti vittoria. Occorre precisare che all'epoca mi trovavo nell'Era di Marte e tutte le prese sono state ottenute in combattimenti, anche manuali, mentre nella attuale ci sono alcune negoziazioni... (cercherò di trovare il mio livello di A/D d'epoca per un confronto migliore)
1605452959032.png

EDIT 2:
Eccolo qui
risale a fine gennaio, a circa un mese di distanza dalla pubblicazione dei dati di logoramento.
Perciò da 1605453757620.png
sono arrivato a 1605453854499.png(qui c'è +20% di boost Flacone)
In totale un incremento minimo di pari a +389 Attacco e +268 Difesa, che (chiamo in causa gli ingegneri) dovrebbe essere un miglioramento di 657 (?)
Allora tiro la linea.
Livello Logoramento 79 = Attrito 1312, aggiungo 657 = 1969, che corrisponde a circa 95 di Logoramento. I conti tornano.
Alle sensazioni si aggiungono anche le ...prove scientifiche.
La sensazione è che diventiamo sempre più forti perchè andiamo ad affrontare sfide sempre più difficili e cruente ma anche più replicate.
 
Ultima modifica:

GIGU49

Bracciante
Ciao Rubicone,
grazie per la risposta, come sempre esauriente;
da domani, proverò a prendere i dati att/dif degli avversari da log. 0 in avanti, poi alzerò di qualche liv. Terracotta e farò la stessa cosa. Sono convinto che le % non cambieranno, ma che le difficoltà aumenteranno.
Ho intenzione di fermarmi qualche mese al contempo, quindi avrò modo di infilare qualche Edificio ed alzare i GE da guerra, vedremo come si comporta quell'I.A. che agli inizi valutavo molto A. e poco I. almeno nella difesa in auto; forse nel tempo e con il passare delle Ere è migliorata decisamente, almeno per i miei avversari.
 

lemmi

Bracciante
Buongiorno, chiedevo se nel registro dei campi di battaglia era possibile includere il nome di chi chiudeva il campo come esiste nella cronologia delle GvG.
 

Dexter70

Bracciante
non hai trovato discussioni!?!? Forse hai guardato nel forum di Elvenar. Ogni due settimane si apre una discussione sulla questione.

GvG, Spedizioni e Campi di battaglia sono tre stili diversi di sfida, Ognuno con caratteristiche diverse.

All'inizio si voleva giocare Gilda contro tutte le altre ed a grande richiesta sono arrivate le GvG. E se ne videro di tutti i colori. Tra modifiche, upgrade, downgrade, blocchi, sblocchi, mimi e coco, ad un certo punto qualcuno ha storto il naso. Le GvG non offriva un gioco alla pari, anzi, non c'era più gioco. vincevano sempre i più potenti grazie ad, alleanze ecc... al punto che in troppe Gilde rimanevano fuori, anzi ammare.... Inoltre, il fattore Era di appartenenza dei Gildani, spesso non omogenee, offriva poche occasioni.

Ed arrivarono le Spedizioni di gilda. e fu rivoluzione all'interno delle gilde: si aprì la caccia all'inattivo: un costo pari a risorse sprecate. Però dopo l'entusiasmo (ridotto) iniziale, ecco che la scarsa tendenza competitiva si faceva sentire... insomma non erano il massimo, lo spirito di sfida si è affievolito e per gran parte delle Gilde è divenuta una formalità nel tran tran dei giochi di Foe.
Nel frattempo le GvG si bloccavano con la Mappa de Il Futuro fino all'uno contro tutti della Mappa TLE.

E dopo lunga attesa, ecco qualcosa di nuovo. I Campi di battaglia o Battleground.
Qualcosa dove non conta la Gilda più numerosa, ma quella dove i suoi componenti danno di più.
Qualcosa dove non conta la Gilda con più attivi, ma quella dove i suoi componenti danno di più.
Qualcosa dove non conta la Gilda più avanzata di Era, ma in qualunque siano, i componenti possono contribuire e dare di più.
Qualcosa dove non conta la Gilda più veloce a bloccare il gioco altrui, ma anche quella che sa imporsi subito o aspettare.
Qualcosa dove non conta la Gilda più in classifica, ma quella che sa gestire strategia con risorse (che non sono solo i beni).
Qualcosa di diverso che qualcuno si è già stancato di giocare e non sa neppure lui cosa vuole. Gli consiglio Pong.

Però, adesso, finalmente, tutti possono giocare contro tutti, senza limiti. Ah giusto! si diceva la gilda da 80 contro quella da 3.
Se sono sullo stesso Campo un motivo c'è senza alcun dubbio.
O in quella da 80, i componenti non sono stati all'altezza di meritare di più O in quella da 3, i componenti sono stati all'altezza di giocare alla pari con quella da 80.
Ma è una cosa che ha valore solo per 11 giorni, poi c'è chi meriterà di salire o restare nel gradino e chi dovrà abbassare l'entusiasmo e scalare.
Nei Campi di battaglia alcuni founder hanno capito che basta mettersi d'accordo con un altra gilda e si scambiano i territori per tutta la campagna, praticamente vedo sempre di più le solite gilde che si alleano e si dividono in due la mappa e le altre gilde stufe di sto andazzo giocano poco o niente perché se due gilde si mettono d'accordo è fin troppo facile bloccare le altre, praticamente nei campi si diverte solo qualcuno
 

Sorcino

Roditore del Forum
Nei Campi di battaglia alcuni founder hanno capito che basta mettersi d'accordo con un altra gilda e si scambiano i territori per tutta la campagna, praticamente vedo sempre di più le solite gilde che si alleano e si dividono in due la mappa e le altre gilde stufe di sto andazzo giocano poco o niente perché se due gilde si mettono d'accordo è fin troppo facile bloccare le altre, praticamente nei campi si diverte solo qualcuno

Questa non l'avevo mai sentita... :) ce sempre qualcosa di nuovo.
 

Rubicone

Contadino
Nei Campi di battaglia alcuni founder hanno capito che basta mettersi d'accordo con un altra gilda e si scambiano i territori per tutta la campagna, praticamente vedo sempre di più le solite gilde che si alleano e si dividono in due la mappa e le altre gilde stufe di sto andazzo giocano poco o niente perché se due gilde si mettono d'accordo è fin troppo facile bloccare le altre, praticamente nei campi si diverte solo qualcuno
Assolutamente vero! Nessuno lo impedisce. E' una pratica ammessa e corretta, analoga a quanto avviene o avveniva nelle GvG.
Ma per i CdB è un problema è stato avvertito in fretta e posto all'attenzione in diversi post e anche proposte. Il difetto risalta nel sistema di calcolo MMR e delle Leghe. Le prime posizioni di classifica Campo di Battaglia danno sempre un MMR +x. Quindi le Gilde in disputa possono tranquillamente distribuirsi le posizioni strategiche e rimanere nella Lega Diamante, sia per prestigio intrinseco che per vantaggi in fatto di risorse e non solo. Lo scambio di Province, inoltre, garantisce una considerevole quantità di battaglie a disposizione di chi ha voglia e tempo di farne, per la classifica player. In questo può giovare anche lo sfruttamento delle ripetibili. ... e molto altro.
Se si introducesse un sistema di calcolo o penalizzazione per limitare alla 1ª Gilda classifica la permanenza nella Lega, almeno la TOP, la contesa diverrebbe più cruenta, ma non è detto che le gilde che ora soccombono alla combriccola dei baroni, possano trovare più spazio di gioco (ma anche no! Purtroppo questa ipotesi non può essere verificata nel Beta, perchè non c'è lo stesso agonismo e rivalità che ritroviamo nei Mercati).
 

Dexter70

Bracciante
Assolutamente vero! Nessuno lo impedisce. E' una pratica ammessa e corretta, analoga a quanto avviene o avveniva nelle GvG.
Ma per i CdB è un problema è stato avvertito in fretta e posto all'attenzione in diversi post e anche proposte. Il difetto risalta nel sistema di calcolo MMR e delle Leghe. Le prime posizioni di classifica Campo di Battaglia danno sempre un MMR +x. Quindi le Gilde in disputa possono tranquillamente distribuirsi le posizioni strategiche e rimanere nella Lega Diamante, sia per prestigio intrinseco che per vantaggi in fatto di risorse e non solo. Lo scambio di Province, inoltre, garantisce una considerevole quantità di battaglie a disposizione di chi ha voglia e tempo di farne, per la classifica player. In questo può giovare anche lo sfruttamento delle ripetibili. ... e molto altro.
Se si introducesse un sistema di calcolo o penalizzazione per limitare alla 1ª Gilda classifica la permanenza nella Lega, almeno la TOP, la contesa diverrebbe più cruenta, ma non è detto che le gilde che ora soccombono alla combriccola dei baroni, possano trovare più spazio di gioco (ma anche no! Purtroppo questa ipotesi non può essere verificata nel Beta, perchè non c'è lo stesso agonismo e rivalità che ritroviamo nei Mercati).
Assolutamente vero! Nessuno lo impedisce. E' una pratica ammessa e corretta, analoga a quanto avviene o avveniva nelle GvG.
Ma per i CdB è un problema è stato avvertito in fretta e posto all'attenzione in diversi post e anche proposte. Il difetto risalta nel sistema di calcolo MMR e delle Leghe. Le prime posizioni di classifica Campo di Battaglia danno sempre un MMR +x. Quindi le Gilde in disputa possono tranquillamente distribuirsi le posizioni strategiche e rimanere nella Lega Diamante, sia per prestigio intrinseco che per vantaggi in fatto di risorse e non solo. Lo scambio di Province, inoltre, garantisce una considerevole quantità di battaglie a disposizione di chi ha voglia e tempo di farne, per la classifica player. In questo può giovare anche lo sfruttamento delle ripetibili. ... e molto altro.
Se si introducesse un sistema di calcolo o penalizzazione per limitare alla 1ª Gilda classifica la permanenza nella Lega, almeno la TOP, la contesa diverrebbe più cruenta, ma non è detto che le gilde che ora soccombono alla combriccola dei baroni, possano trovare più spazio di gioco (ma anche no! Purtroppo questa ipotesi non può essere verificata nel Beta, perchè non c'è lo stesso agonismo e rivalità che ritroviamo nei Mercati).
Hai proprio ragione ad usare il termine Baroni ormai è da un po' che ci capita sempre la stessa gilda che domina, cambiano solo le gilde minori chi decide di assoggettarsi alla gilda dominante può fare battaglie e scambiare territori basta che faccia tutto quello che la gilda dominante comanda, chi non si vuole assoggettare si trova un minimo ma anche più di due gilde contro e dopo un po' preferisce rinunciare a giocare nella campagna attuale ci sono cinque gilde su otto che fanno poco e niente perché vengono continuamente bloccati dalle due o tre alleate, il sistema comunque lo permette, poi la mappa è relativamente piccola non è difficile bloccare chi non si assoggetta
 
In cima