Discussioni/Domande Coppa di Calcio 2020

Rubicone

Contadino
I dati certi sono quelli a disposizione di tutti, che tutti possono gestire e analizzare.
Primo passo, come si formano le Leghe? Vediamolo nella descrizione popup, perchè non mi risulta alcuna info in canali ufficiali nè altri.
1593462239104.png
Chi è stato bravo o, meglio ancora, in Foe Style, ha avuto fortuna ed entro le prime 24 ore ha raggiunto la Lega Oro, è già a metà dell'opera...
Chi invece non ha avuto la stessa fortuna o bravura o una strategia, per esagerare, inopportuna (come la mia, in cui ho atteso -invano- la presentazione di un premio giornaliero più utile che interessante) mi trovo costretto ad inseguire. Infatti mi trovo in questa situazione.
1593501868054.png
Quando vinco una Partita (perchè si deve vincere), il mio punteggio sale... ma poichè gli altri player non stanno a guardare, anche gli altri punteggi salgono.
Dalla classifica, quella poca e inutile che la Inno ci concede, rilevo che il 50mo player ha 1.945 punti, quindi supera 1692 ed è in Lega Oro.
Per il momento non posso sostenere alcuna ipotesi, perchè non conosco il numero di player nella Lega Oro. So solo che se volessi accedere alla Lega Oro adesso dovrei raccogliere 692 punti, sperando che quell'obiettivo non si uova in eccesso, ma per raggiungerlo devo contare su due cose:
- una macumba per il ban di due/tre giorni peri player che sono il Lega Oro e metà argento;
- acquistare con diamanti almeno 10 biglietti (695 diamanti) e sperare di vincere tutte gli scontri di massima difficoltà.
Proseguendo con il ritmo ormai preso non arriverò mai alla Lega Oro e non sono neanche sicuro di riuscire a prendere quella d'Argento.
Anche ad aver avuto una strategia più spregiudicata (senza diamanti) dall'avvio del gioco, niente mi avrebbe garantito di entrare subito nella Lega Oro.
Nella Lega Oro finisce solo lo 0,5% di tutti i partecipanti all'Evento (l'1% della metà superiore).
Se sei dentro, non puoi essere certo di restarci.
Se sei sotto, puoi solo sdiamantare per contrastare la sfortuna o forzare la strategia, con buona pace per tutti.
...mi posso permettere di essere nell'1% nella lega d'oro senza sdiamantare finché l'evento me lo permette...
Certo, perchè sei nell'1%, sei stato bravo, ma non dimostra nulla, non quello che vuoi dimostrare. Nell'1% ci può stare chiunque, ma ci sarà sempre un 99% che resta fuori, scalpiterà mentre tutto ruoterà su una questione di numeri e di percentuale. Ad un certo punto sarà assolutamente necessario per qualcuno ricorrere all'acquisto di ticket per tentare di vincere partite e salire di punteggio... ma nell'1% ci sarà posto sempre per l'1% e qualcuno dovrà cedere il passo e regolarsi di conseguenza.
Non metto in dubbio che sia possibile finire nella Lega Oro senza sdiamantare (come se chi lo fa sia da mandare al rogo!) ma è FALSO affermare che in questo modo tutti potranno accedervi e restarvi, perchè solo nell'1% saranno gli eletti... anzi solo lo 0,5% di tutti i partecipanti.
 

Ipmark

Contadino
Il fatto di essere "bravi" è molto relativo in un gioco dove conta moltissimo la fortuna, perchè anche giocando con la migliore strategia e mettendo in campo i migliori giocatori potresti non vincere nemmeno una partita in tutto l'evento. E anche utilizzando i diamanti (quindi spendendo soldi veri) potresti solo aumentare le probabilità di vittoria ma non ne avresti comunque la certezza. E anche il discorso che "mediamente" dovresti ottenere un certo risultato in base alle probabilità è molto relativo, dato che a causa dei numeri molto piccoli in gioco lo scostamento potrebbe essere enorme.
Faccio il mio esempio personale: ho giocato 6 partite "difficili" con una probabilità del 32-33%, quindi per la % di probabilità avrei dovuto vincere "almeno" 2 partite, invece ne ho vinte 0. Allo stesso modo, come ho riportato alcuni giorni indietro, ho perso 4 partite di seguito giocando con il 73% di probabilità.
L'abilità e la strategia contano, ma in fondo quello che ti fa vincere è il fondoschiena; se fossi stato fortunato avrei vinto 10 partite in + e sarei abbondantemente in oro, invece sono in argento e probabilmente finirò in bronzo.
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
Chi è stato bravo o, meglio ancora, in Foe Style, ha avuto fortuna ed entro le prime 24 ore ha raggiunto la Lega Oro, è già a metà dell'opera...
Chi invece non ha avuto la stessa fortuna o bravura o una strategia, per esagerare, inopportuna (come la mia, in cui ho atteso -invano- la presentazione di un premio giornaliero più utile che interessante) mi trovo costretto ad inseguire. Infatti mi trovo in questa situazione.
Qui stai sbagliando orientamento:non si basa su chi è arrivato nell'oro nelle prime 2 ore(guarda caso fui anche il primo della globale nel mondo G in quel momento prima dell'arrivo degli shopponi https://prntscr.com/t8zwlo) ma chi ha usato i biglietti rigenerati in modo continuo e progressivamente ha fatto le missioni(e non dico che le abbia fatte tutte in quel giorno) e ha raggiunto ugualmente l'oro o nella top 10 dopo 1 settimana(ma prima che mi ridici che devi sdiamantare,dipende sempre da quanti sdiamantano in ogni mondo)
E di seguito se tu non fai rigenerare i biglietti,cosa pretendi?Hai biglietti contati se non l'hai capito
Quindi la strategia giusta non l'hai azzeccata e di seguito è normale che ti lamenti
Proseguendo con il ritmo ormai preso non arriverò mai alla Lega Oro e non sono neanche sicuro di riuscire a prendere quella d'Argento.
Anche ad aver avuto una strategia più spregiudicata (senza diamanti) dall'avvio del gioco, niente mi avrebbe garantito di entrare subito nella Lega Oro.
Nella Lega Oro finisce solo lo 0,5% di tutti i partecipanti all'Evento (l'1% della metà superiore).
Se sei dentro, non puoi essere certo di restarci.
Se sei sotto, puoi solo sdiamantare per contrastare la sfortuna o forzare la strategia, con buona pace per tutti.
ma se non trovi una soluzione all'evento per stare in una posizione più adeguata,perché continui a perseguitare la zona di confort? Non ti piace rischiare?
Non metto in dubbio che sia possibile finire nella Lega Oro senza sdiamantare (come se chi lo fa sia da mandare al rogo!) ma è FALSO affermare che in questo modo tutti potranno accedervi e restarvi, perchè solo nell'1% saranno gli eletti... anzi solo lo 0,5% di tutti i partecipanti.
Puoi anche mettermi in rogo da subito in quanto questa ti sta fregando alla grande https://prnt.sc/t8xqsv
E sai quante partite ho vinto con quella difficoltà?La metà delle partite giocate https://prnt.sc/t90f6f
Quindi si arriva al motivo perché ho 2/3k punti https://prnt.sc/t90g5g
Infine se tu bruci l'unica opportunità dall'inizio,che cosa pretendi dagli altri se l'hanno capito e te no?
 
L'abilità e la strategia contano, ma in fondo quello che ti fa vincere è il fondoschiena; se fossi stato fortunato avrei vinto 10 partite in + e sarei abbondantemente in oro, invece sono in argento e probabilmente finirò in bronzo.
Tutto quello che dici è assolutamente corretto, anche se personalmente io credo di più nella legge dei grandi numeri, e comunque giocare 40/50 biglietti non si parla più di numeri poi così piccoli. Ma una volta qualcuno ha detto qualcosa del tipo "Della fortuna o del destino non devi preoccuparti perchè non puoi farci niente, quindi tanto vale agire al meglio per quella fetta di possibilità dove il tuo operato ha un peso".
Mi sbaglio?

Si, potresti anche non vincere mai, come si, potresti anche vincere 20 "hard" di fila, ma non dipende da te. Puoi però giocare al meglio per quello che dipende da te? Puoi provare a massimizzare il profitto mettendo poi la fortuna nelle condizioni di servire meno? Si. Puoi e devi.
Questo è Forge of Empire. Lamentarsi di aver avuto sfiga è umano, ma giocare poi con un attitudine negativa pensando "tanto comunque sono sfigato quindi non serve a nulla" non credo sia costruttivo.
Se una persona mi dice "ho perso 4 partite di seguito al 73%" la prima cosa che penso è "che sfiga", la seconda, due istanti dopo è "però hai sbagliato a giocare, a prescindere": perchè significa che hai giocato 4 partite facili. E a prescindere da culo o sfiga quella è una strategia sbagliata. Ecco perchè sono intervenuto per spiegare che giocare le facile, se anche è umanamente comprensibile perchè ti sembra di poter fare qualche punto e che sfigato come sei sia meglio di niente, è strategicamente sbagliato. Poi, se alla fine dell'evento, giocandole tutte difficili o medie, arrivi in lega bronzo o meno, allora, semplicemente, sei stato sfortunato. Poi, va da sè che, essendo un posizionamento percentuale, se tutti giocassero al loro meglio, non potremmo tutti arrivare in argento. Per fortuna la logica e la strategia non appartengono a tutti, e non tutti fanno conti o sviluppano strategie. Dico "Per fortuna" non per cattiveria, ma perchè senza quelli che non sanno giocare, chiunque di noi non troverebbe così facile entrare in oro/argento. Speriamo anzi siano tanti quelli che non leggono il forum :D
 

Ipmark

Contadino
@ Sir Arthur Wellesley
Sono perfetamente d'accordo con quello che scrivi, soprattutto sul "dovere" di giocare al meglio per poter sperare poi di ottenere risultati migliori.
La mia era solo una considerazione sul fatto che il giocare bene o il giocare male viene poi livellato dal caso su cui non ci si può fare niente e questa parte su cui nessuno ha controllo è preponderante (il gioco è strutturato così per invogliare a comprare diamanti ovviamente). Se guardi la classifica dei primi 50 si capisce chiaramente che a parte pochissimi (2-3 ??) player superfortunati tutti gli altri sono sdiamantatori + o - incalliti. Ma tant'è ed è anche giusto che chi si impegna economicamente abbia un qualche "ritorno" altrimenti tutti smetterebbero di comprare diamanti. Per quel che mi riguarda tutto quello che viene è guadagnato aggratiss, quindi non mi lamento assolutamente, il mio solo cruccio è che questi mini-giochi non richiedano qualche tipo di abilità dei giocatori. Per quanto riguarda le mie giocate "facili" (peraltro perse ndr :) ) le ho fatte il giorno 1 quando ancora non ci avevo capito una mazza dato che non gioco sul server beta e qui sul forum ancora nessuno aveva postato indicazioni in merito sulle migliori strategie, quindi la "colpa" è anche un po' tua :).
 

Sinitar

Contadino
qui sul forum ancora nessuno aveva postato indicazioni in merito sulle migliori strategie, quindi la "colpa" è anche un po' tua :).
La colpa non è sua...il modo di giocare sta solo alla persona stessa se riesce ad interpretare le cose a occhio nudo oppure no
e stai sicuro che non sono 2-3 persone che sono fortunate bensì circa 70 persone per mondo,specie in quelle in cui pochi sdiamantano
 
@ Sir Arthur Wellesley quindi la "colpa" è anche un po' tua :).
Verissimo, pensa che la mia pigrizia mi ha portato a spendere addirittura i primi 2 ticket in difficoltà facile, prima ancora di studiarmi le regole. È un’onta che mi porterò nella tomba
Riguardo a quanto hai detto aggiungo che dubito che nei primi 10 ci sia semplicemente qualcuno fortunato: sdiamantano tutti. È troppo altro il gap. Nel mio mondo sono 12 esimo, e ho anche trovato circa 15 biglietti da incidenti, eppure per scalare due semplici posizioni ed entrare nella top 10 serve IL TRIPLO dei miei punti. E quella non è fortuna
 

forgago

Bracciante
tutti possono arrivare in oro senza diamanti....non so se ridere o se piangere. la boiata dell'anno è stata sparata.
 

Nyarla-Thotep

Popolano
sono un altro che attualmente è ampiamente in oro senza aver speso mezzo diamante (30° su East, mentre scrivo)

le strategie erano due
- tenersi i biglietti in attesa del premio a cui tutti puntano
- giocare giorno per giorno

ho preferito la seconda strada e, per ogni giorno che passa, accumulo un vantaggio di 3 biglietti su chi invece ha preferito tenerseli da parte, a mano a mano che li vinceva con missioni o incidenti, perdendone però 1 ogni 8 ore

ovviamente se a uno interessa solo quel premio, se ne frega della classifica generale e prova a giocarsi 15-20 o anche più biglietti tutti in un giorno

ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: chi ha tenuto da parte recupererà posizioni il giorno in cui giocherà i suoi tagliandi, ma complessivamente ne avrà giocati molti di meno di chi ha giocato sin dall'inizio e la classifica rispecchierà la cosa

anche perchè si poteva ben immaginare che il premio che fa gola a tutti non sarebbe uscito nei primi giorni
 

HarryFotter*

Bracciante
tutti possono arrivare in oro senza diamanti....non so se ridere o se piangere. la boiata dell'anno è stata sparata.
Quindi io che sono in oro con più di 3mila punti e l'oro è a 1800 cosa dovrei dire? O cosa dovrebbero dire @1CCX e @Sir Arthur Wellesley ? Le boiate le sparate voi ogni giorno su questo forum con la marea di inutilità che dite, come sempre la community italiana si rivela la più ignorante in qualsiasi gioco
 

Rubicone

Contadino
Andatelo a raccontare a quelli della Lega Argento...
Qualcuno sta dimenticando che nell'ultimo evento a leghe chi all'ultima ora era nella Lega Argento e pensava "mal che vada prendo bronzo" e invece è finito nella Lega dilettanti e, nonostante mille spiegazioni fornite, sta ancora chiedendosi il perchè...
La vostra è strategia psicologica per convincere i player a non sdiamantare e poi dire che senza si può diventare anche CEO della Inno....
 

HarryFotter*

Bracciante
Andatelo a raccontare a quelli della Lega Argento...
Qualcuno sta dimenticando che nell'ultimo evento a leghe chi all'ultima ora era nella Lega Argento e pensava "mal che vada prendo bronzo" e invece è finito nella Lega dilettanti e, nonostante mille spiegazioni fornite, sta ancora chiedendosi il perchè...
La vostra è strategia psicologica per convincere i player a non sdiamantare e poi dire che senza si può diventare anche CEO della Inno....
Ma quale strategia psicologica, la strategia la metto nel real non in un cazzo di gioco ripigliati, sto dicendo che è possibile, non che tutti vi entreranno perchè per uno che entra vi è uno che esce. Ovviamente c'entra il fattore fortuna, ma se avete giocato partite medie dall'inizio, allora non lamentatevi

PS: Quando vuoi ti allego le transazioni della mia carta di credito
 

Dargor X

Popolano
Dalla mia posso dire che nel torneo sono in argento e mi sta bene così, ho speso i biglietti man mano (qualche partita facile prima di leggervi poi medie o difficili).
Invece nell'allenamento l'attesa ha ripagato, ho beccato 11 piste oggi.
Ora sorge un dubbio amletico (non odiatemi). Mi verrebbe fuori un 4x18, ho già fatto un po' di spazio ma dovrei sacrificare ben 6 pozzi ancora.
1593588692786.jpg
Vale la pena?
 

HarryFotter*

Bracciante
Dalla mia posso dire che nel torneo sono in argento e mi sta bene così, ho speso i biglietti man mano (qualche partita facile prima di leggervi poi medie o difficili).
Invece nell'allenamento l'attesa ha ripagato, ho beccato 11 piste oggi.
Ora sorge un dubbio amletico (non odiatemi). Mi verrebbe fuori un 4x18, ho già fatto un po' di spazio ma dovrei sacrificare ben 6 pozzi ancora.
Visualizza allegato 9417
Vale la pena?
11 piste di che tipo perdonami?
 
In cima