Discussioni/Domande Coppa di Calcio 2021

A.S ROMA

Bracciante
mi sembra giusto che ogni evento si resetti... vi immaginate un player che gioca da 10 anni? arriverebbe sempre in lega oro per i risultati (anche bassi) degli anni prima!

si arriva in lega oro al 95% se si ha sdiamantato per partite extra, al 5% se sei stato superfortunato! senza diamanti e senza fortuna non arrivi nemmeno in bronzo!

poi non capisco perchè bisogna tirar di mezzo sempre delle città (tipo Gragnano qui)... cosa centrano???
 

Sinitar

Contadino
e che eventi sono allora, sono per player che stanno avanti di ere ????? l'anno scorso è stato il mio 1 evento che ho patecipato, mi sono massacrato per arrivare alla lega d'oro, e vabbè non ci sono riuscito perchè ero nel bronzo, poi esce di nuovo l'evento e si iniziza daccapo ?????? allora dite alla Inno anzichè di dare come edificio spendeone dell'ippodromo di Gragnano, dia risparmione dell'ippodromo dellle capannelle
Ma invece di perdere tempo alle cose sciocche visto che l'altra volta mi hai detto che di tempo ne hai poco per motivi lavorativi, perché non inizi ad usarlo per bene su cose utili che potresti beneficiare, invece di lamentarti tutte le volte?
 

Bruce Lee 65

Popolano
Ma invece di perdere tempo alle cose sciocche visto che l'altra volta mi hai detto che di tempo ne hai poco per motivi lavorativi, perché non inizi ad usarlo per bene su cose utili che potresti beneficiare, invece di lamentarti tutte le volte?
.......................... cose utili da beneficiare ?????? se la retrocessione di lega me la chiami utile, vuol dire che sei COMPAGNO della INNo dove ti coprono con diamantini etc etc, il kit colosso me lo chiami utile ????? può darsi vendendolo all'antiqaurio mi faccio un po' di monetine....... spendeone me lo chiami utile ????? sappi una cosa è più utile Risparmione......... ah, dimenticaavo, se la retrocessione di lega me la chiami utile, vallo a dire alle squadre di calcio che retrocedono....... In passato giocavo ad un altro gioco sempre online, con battaglie e premi oltre ad eventi, e se stavo sul podio al successivo evento o battaglia ( dipendeva quello che sceglievo ) mi trovavo lì Buona Notte che è meglio..................
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
.......................... cose utili da beneficiare ?????? se la retrocessione di lega me la chiami utile, vuol dire che sei COMPAGNO della INNo dove ti coprono con diamantini etc etc, il kit colosso me lo chiami utile ????? può darsi vendendolo all'antiqaurio mi faccio un po' di monetine....... spendeone me lo chiami utile ????? sappi una cosa è più utile Risparmione......... ah, dimenticaavo, se la retrocessione di lega me la chiami utile, vallo a dire alle squadre di calcio che retrocedono....... In passato giocavo ad un altro gioco sempre online, con battaglie e premi oltre ad eventi, e se stavo sul podio al successivo evento o battaglia ( dipendeva quello che sceglievo ) mi trovavo lì Buona Notte che è meglio..................

Intanto cerchiamo di moderare i toni da entrambe le parti, che qui si viene per confrontarsi e non per insultarsi (anche in modo velato).

Detto questo, @Bruce Lee 65, come ogni evento fatto dalla InnoGames dal 2012 ad oggi, era a sè, proprio per dare la possibilità a tutti i nuovi giocatori che nell'arco di un anno iniziavano a giocare a Forge of Empires, di poter raggiungere la lega oro in totale autonomia senza vedersi già i top giocatori lì in alto senza fare nulla!
 

Sinitar

Contadino
non per insultarsi (anche in modo velato).
Era detto in modo velato per non risultare sgradevole dopotutto, però certe cose bisogna farle notare all'interessato;
Lamentarsi in continuazione, otterrà l'effetto opposto di ciò che si aspetterebbe e alla critica ho aggiunto apposta una costruttiva se vogliamo dirla tutta :rolleyes:
se la retrocessione di lega me la chiami utile, vuol dire che sei COMPAGNO della INNo dove ti coprono con diamantini etc etc, il kit colosso me lo chiami utile ????? può darsi vendendolo all'antiqaurio mi faccio un po' di monetine....... spendeone me lo chiami utile ????? sappi una cosa è più utile Risparmione......... ah, dimenticaavo, se la retrocessione di lega me la chiami utile, vallo a dire alle squadre di calcio che retrocedono....... In passato giocavo ad un altro gioco sempre online, con battaglie e premi oltre ad eventi, e se stavo sul podio al successivo evento o battaglia ( dipendeva quello che sceglievo ) mi trovavo lì Buona Notte che è meglio..................
Qua si vede che non hai imparato nulla dall'anno scorso; è la solita pasta applicata e quindi non sei da solo, ma in una community in cui, se gli altri vanno avanti, è normale essere retrocessati di lega se non agisci ...
Vuoi restare nelle leghe alte? Incomincia a raccogliere informazioni come io lo sto già facendo per il nuovo evento
Eh no, non sono un compare della inno e i diamanti me li devo pure sudare visto che non avendo tempo come certi giocatori a farsi i mondi secondari pieni di pozzi.....
Gli altri giochi online hanno un meccanismo diverso da qui, e se proprio ti mancano, perché non lasci questo qua e continui là?:rolleyes:
 

Gab.

Bracciante
Abbi pazienza @Tonio Baronio, il gameplay di un evento di FoE è sempre stato un'allegoria o parodia di qualcosa già altrove regolato. Anche se non è sviluppato con i medesimi parametri , qualcosa di vero, in fatto di allenamento, c'è: giocando in quella sezione di gioco/evento puoi ottenere ulteriori carte che incrementano il potere dei giocatori della tua rosa.

Vorrei fare un'osservazione su un'annosa questione del gameplay di Foe, in particolare i fatidici algoritmi randomizzanti.
Avendo avviato l'evento su tutti i Mondi, ho potuto notare che al primo calcio dato nella prima giocata di allenamento, qualsiasi giocatore avessi selezionato e nonostante le probabilità mostrate fossero della misura classica , ben allineate, ho sempre ottenuto in premio le tre carte up della squadra, al punto da ritenere che ci fosse un 100%, però smentito dalla grafica.
Ora, non che non abbia apprezzato questa sequenza, ma la circostanza mi sembra sfuggire un po' troppo sia dalle statistiche probabilistiche e soprattutto dal filosofico pensiero sulla coincidenza.
Tana per il Bianconiglio!
Idem ed io gioco su tutti i mondi
 

merthin

Bracciante
salve a tutti qualcuno sa come mai ne l evento calcio 2021 , nel torneo anche se si ha la squadra piu forte e la percentuale piu alta si perde?
 

Nanos5

Contadino
salve a tutti qualcuno sa come mai ne l evento calcio 2021 , nel torneo anche se si ha la squadra piu forte e la percentuale piu alta si perde?

Per lo stesso motivo che la juve perde con il benevento
A parte gli scherzi, tante volte bisogna avere il giusto mix tra difensori (forti contro gli attaccanti), centrocampisti (forti contro i difensor) e attaccanti (forti contro i centrocampisti).
Bisogna anche considerare il livello dei singoli giocatori (1, 2 o più).
Talvolta tutto ciò non basta e resta una questione di fortuna (?), come nella vita reale.
;)
 

Nanos5

Contadino
Trovo piuttosto sgradevole vedere un mio post (anzi due) cancellato sic et sempliciter senza nessun richiamo (e volevo proprio vedere!) e senza una spiegazione!
Anche il seguente post di Bruce Lee (il furore della Cina colpisce di nuovo, eheheh) è stato cancellato.
Premesso che ritengo non fossero nel modo più assoluto offensivi (e nemmeno velatamente), ma solamente scherzosi (visto anche l'argomento), prendo atto del nemmeno tanto velato bigottismo che pervade il forum. Me ne farò una ragione!
Buonanotte!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma io questo evento non cerdo di farlo... quel poco che risciro ad ottenere vedrò come sfruttarlo... :)
Si il premio finale è buono ma diciamo che ho esaurito il mio spazio relativo alla potenza di attacco/difesa in città...
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Trovo piuttosto sgradevole vedere un mio post (anzi due) cancellato sic et sempliciter senza nessun richiamo (e volevo proprio vedere!) e senza una spiegazione!
Anche il seguente post di Bruce Lee (il furore della Cina colpisce di nuovo, eheheh) è stato cancellato.
Premesso che ritengo non fossero nel modo più assoluto offensivi (e nemmeno velatamente), ma solamente scherzosi (visto anche l'argomento), prendo atto del nemmeno tanto velato bigottismo che pervade il forum. Me ne farò una ragione!
Buonanotte!

Sono stati cancellati perché non portavano nessun aiuto o spiegazione dell'evento agli altri utenti. Ho preferito non sanzionare proprio perché erano "messaggi banali" che comunque non dovevano essere visibili. Se vuole posso essere più severo e sanzionare anche questa tipologia di messaggio, così da diventare un possibile dittatore!
 

Nanos5

Contadino
Sono stati cancellati perché non portavano nessun aiuto o spiegazione dell'evento agli altri utenti. Ho preferito non sanzionare proprio perché erano "messaggi banali" che comunque non dovevano essere visibili. Se vuole posso essere più severo e sanzionare anche questa tipologia di messaggio, così da diventare un possibile dittatore!
Buongiorno,
Lei faccia quel che crede più opportuno, come già fa.
Per parte mia, mi guarderò bene dal postare messaggi "banali", per non incorrere in tali reprimende (antipatiche).
 

Rubicone

Contadino
Altra quaestio di quest:
Se una quest chiede
1622966260241.png
ma, ho costruito una Necropoli, Futuro Oceanico = 12400, quindi Auto-abbellimento (non perchè sono un adone), ma anche se ho effettivamente ottenuto 24800, non è segnato come conseguito perchè il livello è fermo a 12700. (la diff è dovuta ad altro oggetto costruito)
1622966337158.png
Dopo aver spennellato con il Kit di modernizzatore, al Futuro virtuale, l'incremento è stato di 2420, a 15120,
Proseguendo con il Kit di rinnovamento, all'ESVenere, stesso effetto, il livello di completamento della quest segna 28.140, ma ho effettivamente ottenuto 55600 di Felicità, ben oltre la quantità richiesta, non con astuzie subdole (ho la questline, allora stacco Alcatraz prima di attivare la missione), ma con strumenti a disposizione ricevuti nel gioco, ed utilizzati nel sistema di giocabilità a cui gli stessi sono destinati. (edificio immagazzinato, strumento abbellimento, strumenti di upgrade e per finire immagazzinatore.
Ci sono troppe eccezioni per scansare gli abusi, ma credo si stia abusando di queste eccezioni.

Aggiungo che per altre quest le richieste possono essere completate con boost per le produzioni o con la costruzione/eliminazioni di edifici per disimpegnare residenti, solo per la Felicità occorre mettere / buttare Decorazioni (ne abbiamo, certo! ma che rompimento) oppure costruire e immagazzinare Edifici speciali in alternativa a sdiamantare per ultimare rapidamente la costruzione di un edificio Culturale oppure un Premium che comunque singolarmente non sono mai sufficienti.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Altra quaestio di quest:
Se una quest chiede
Visualizza allegato 13476
ma, ho costruito una Necropoli, Futuro Oceanico = 12400, quindi Auto-abbellimento (non perchè sono un adone), ma anche se ho effettivamente ottenuto 24800, non è segnato come conseguito perchè il livello è fermo a 12700. (la diff è dovuta ad altro oggetto costruito)
Visualizza allegato 13477
Dopo aver spennellato con il Kit di modernizzatore, al Futuro virtuale, l'incremento è stato di 2420, a 15120,
Proseguendo con il Kit di rinnovamento, all'ESVenere, stesso effetto, il livello di completamento della quest segna 28.140, ma ho effettivamente ottenuto 55600 di Felicità, ben oltre la quantità richiesta, non con astuzie subdole (ho la questline, allora stacco Alcatraz prima di attivare la missione), ma con strumenti a disposizione ricevuti nel gioco, ed utilizzati nel sistema di giocabilità a cui gli stessi sono destinati. (edificio immagazzinato, strumento abbellimento, strumenti di upgrade e per finire immagazzinatore.
Ci sono troppe eccezioni per scansare gli abusi, ma credo si stia abusando di queste eccezioni.

Aggiungo che per altre quest le richieste possono essere completate con boost per le produzioni o con la costruzione/eliminazioni di edifici per disimpegnare residenti, solo per la Felicità occorre mettere / buttare Decorazioni (ne abbiamo, certo! ma che rompimento) oppure costruire e immagazzinare Edifici speciali in alternativa a sdiamantare per ultimare rapidamente la costruzione di un edificio Culturale oppure un Premium che comunque singolarmente non sono mai sufficienti.

Sulla questione del "Ottieni X punti felicità", l'abbellimento da parte di altri player (così come l'auto abbellimento) non è conteggiato.
 

merthin

Bracciante
E' il sistema che fa vincere o perdere l'incontro. Una percentuale del 68% si è sopra la media, ma non così abbondante da assicurarsi la vittoria. Io stesso ho perso 2 incontri di fila quando avevo il 72%.
ok e ci puo anche stare... ma cè un metodo per vincere le partite? cioe a cosa serve uppare le carte se poi incontri una squadra con carte minori (e probabilita inferiore perdi cmq) sulla destra ci sono i colori tipo rosso batte verde verde batte blu etc...serviranno a qualcosa, eppure anche avendo una squadra calcolata per vincere perdi.
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
ok e ci puo anche stare... ma cè un metodo per vincere le partite? cioe a cosa serve uppare le carte se poi incontri una squadra con carte minori (e probabilita inferiore perdi cmq) sulla destra ci sono i colori tipo rosso batte verde verde batte blu etc...serviranno a qualcosa, eppure anche avendo una squadra calcolata per vincere perdi.

C'è sempre una probabilità di perdere... Non si arriverà mai ad avere il 100% di vittoria in uno scontro.
 

Rubicone

Contadino
Avevo notato che nella wiki manca la pagina del liv. 5 dell'Edificio premio esclusivo dell'Evento
1623059318022.png
Poi mi sono accorto che al liv. 5, l'edificio da Abazia è stato elevato a Monastero, per ritornare ad essere Abazia dal liv. 6 in poi.

1623059176135.png
1623059243469.png
 
In cima