Discussioni/Domande Coppa di Calcio 2021

KING RICCARDO III

Bracciante
che senso ha questa parte delle istruzioni che ho scritto sopra, se oggi ho perso con una percentuale di 80% favorevole e 20% contraria...cosa influisce d'altro?
 

Rubicone

Contadino
che senso ha questa parte delle istruzioni che ho scritto sopra, se oggi ho perso con una percentuale di 80% favorevole e 20% contraria...cosa influisce d'altro?
la sfiga!
Non hai la certezza matematica del 100% a tuo favore. E' come attraversare un campo minato o un prato di pascolo di bovini. Più mine o bovini ci sono, più possibilità si hanno di pestare una mina o una...
 

Gab.

Bracciante
Io ho già venduto kit abbazia ad antiquario perché non mi piaceva il bonus che dava prima.
 
Ciao a tutti,
L'evento è carino e divertente... ma vorrei far notare che non esiste solo il calcio (che a livello personale non piace assolutamente) come sport...
Mi piacerebbe per il futuro, vedere eventi dedicati con una maggior variazione nel tema principale...
Perchè al posto di una partita di calcio non organizziamo, ad esempio, un torneo di Sumo, o una pool di Kumite per il Karate, o un torneo di Basket/Pallavolo, ecc?
E come per gli eventi sportivi anche per altri eventi... Basta S. Patrizio... c'è anche altro (Yule, Imbolc, La Festa della Birra, il Wacken Open Air Festival, ecc... ).
Tutto qui... propongo/chiedo una maggior variazione.
Buona Serata e Buon Gioco a tutti
 

KING RICCARDO III

Bracciante
la sfiga!
Non hai la certezza matematica del 100% a tuo favore. E' come attraversare un campo minato o un prato di pascolo di bovini. Più mine o bovini ci sono, più possibilità si hanno di pestare una mina o una...
Cioè.mi stai dicendo che se avessi il 100% di probabilità di vincere, potrei incontrare una mucca e perdere!!!!!!
 

comdrake

Bracciante
Mettendo da parte le percentuali e prendendo le card giocatori bisogna miscellare la propria squadra su la squadra avversaria, ricordando la regola del forbice, sasso e carta, insomma bisogna sempre usare la testa per fare gool ;-)
 

KING RICCARDO III

Bracciante
Mettendo da parte le percentuali e prendendo le card giocatori bisogna miscellare la propria squadra su la squadra avversaria, ricordando la regola del forbice, sasso e carta, insomma bisogna sempre usare la testa per fare gool ;-)
allora forse non mi sono spiegato...dopo aver miscelato le carte per adattarle al meglio agli avversari e avere raggiunto una percentuale di 80 pro e 20 contro ..perchè si perde? quale altra variabile interviene? . .Preferirei avere una risposta anche dal moderatore
 

Harold Nat

Popolano
allora forse non mi sono spiegato...dopo aver miscelato le carte per adattarle al meglio agli avversari e avere raggiunto una percentuale di 80 pro e 20 contro ..perchè si perde? quale altra variabile interviene? . .Preferirei avere una risposta anche dal moderatore
Se in un incontro hai 80% di probabilità di vincere e perdi, sei davvero molto sfortunato. Ma dovresti provarlo 100 volte di seguito, o anche più, per dimostrare (se del caso) che l'algoritmo sia falsato.
 

Rubicone

Contadino
allora forse non mi sono spiegato...dopo aver miscelato le carte per adattarle al meglio agli avversari e avere raggiunto una percentuale di 80 pro e 20 contro ..perchè si perde? quale altra variabile interviene? . .Preferirei avere una risposta anche dal moderatore
Quando cambi i giocatori migliori le probabilità di vincere, quando l'algoritmo emetterà la sua sentenza random.
Non ottieni il valore assoluto più alto, ma detieni un numero più alto in termini di probabilità di vincere, che non significa certezza,
Spiegazione e calcolo della probabilità matematica | Studenti.it
 

Tonio Baronio

Bracciante
allora forse non mi sono spiegato...dopo aver miscelato le carte per adattarle al meglio agli avversari e avere raggiunto una percentuale di 80 pro e 20 contro ..perchè si perde? quale altra variabile interviene? . .Preferirei avere una risposta anche dal moderatore

Per lo stesso motivo per cui il Napoli ha perso in casa con il Verona all'ultima giornata, non basta avere la squadra più forte, ci sono una moltitudine di fattori in campo!
 

Manveru aerendil

Bracciante
Ragazzi buonasera.
Capisco che le % di vittoria non sono mai del 100%... Ma a me l'evento ha preso una strana piega.
Primo giorno. Partite torneo dominate, le vincevo tutte, 43 42 39... Tutte! Sono arrivato 6 in classifica generale senza sdiamantare.
Poi da sabato il declino. Ho inanellato una serie di 15 sconfitte consecutive, ho anche trovato 3 biglietti in un incidente... Niente. Sconfitte su tutte le ruote... Sono 3 giorni che praticamente non faccio un punto. Addio sogni di gloria... Sognavo di arrivare in lega oro. di questo passo non arrivo nemmeno nei dilettanti a fine evento. Ciao! :D
 

Nanos5

Contadino
Per lo stesso motivo per cui il Napoli ha perso in casa con il Verona all'ultima giornata, non basta avere la squadra più forte, ci sono una moltitudine di fattori in campo!
Ehm, Ehm!!
Fermo restando il concetto, che è giusto, e solo per la precisione, il Napoli contro il Verona, all'ultima giornata di campionato ha pareggiato 1 -1,
:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
Ragazzi buonasera.
Capisco che le % di vittoria non sono mai del 100%... Ma a me l'evento ha preso una strana piega.
Primo giorno. Partite torneo dominate, le vincevo tutte, 43 42 39... Tutte! Sono arrivato 6 in classifica generale senza sdiamantare.
Poi da sabato il declino. Ho inanellato una serie di 15 sconfitte consecutive, ho anche trovato 3 biglietti in un incidente... Niente. Sconfitte su tutte le ruote... Sono 3 giorni che praticamente non faccio un punto. Addio sogni di gloria... Sognavo di arrivare in lega oro. di questo passo non arrivo nemmeno nei dilettanti a fine evento. Ciao! :D
Come dire che l'anno scorso fui il 1* di grei solo per le prime 2 ore dell'evento:p
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
quale altra variabile interviene?

Quel 20% di probabilità di sconfitta.
Ragazzi buonasera.
Capisco che le % di vittoria non sono mai del 100%... Ma a me l'evento ha preso una strana piega.
Primo giorno. Partite torneo dominate, le vincevo tutte, 43 42 39... Tutte! Sono arrivato 6 in classifica generale senza sdiamantare.
Poi da sabato il declino. Ho inanellato una serie di 15 sconfitte consecutive, ho anche trovato 3 biglietti in un incidente... Niente. Sconfitte su tutte le ruote... Sono 3 giorni che praticamente non faccio un punto. Addio sogni di gloria... Sognavo di arrivare in lega oro. di questo passo non arrivo nemmeno nei dilettanti a fine evento. Ciao! :D

Mi sembra un po' difficile che in 3 giorni, nemmeno con la difficoltà "facile" (l'ultima delle 3 possibilità), lei non vinca nessuna partita. :confused:
 
In cima