Discussioni/Domande Coppa di Calcio 2021

Marco020765

Bracciante
A parte il fatto che ho fatto quasi esclusivamente quelli più piccoli, cosa diavolo centra il lasso di tempo, cos’è un gioco che se io lo pratico a un determinato orari stabilito vinco? Se tu sai qualcosa faccelo sapere, il gioco deve dare pari opportunità a tutti indipendentemente dall’ora.
 

Harold Nat

Popolano
La scelta dei giocatori si basa su un calcolo di rapporto fra bibite spese e probabilità di vincita. Per fare le cose semplici, la miglior strategia è (era) scegliere quelli dal costo intermedio, quindi circa 90 bibite a mossa.
Stamattina ne ho usate 5200 e ho ottenuto 5 kit Piazza: avrò fatto 55 mosse circa, con una media del 10% di probabilità, i premi che ho preso corrispondono abbastanza a quanto dichiarato. Nulla di losco, bisogna solo usare la strategia adatta.
 

Argento Nero

Bracciante
Poffarbacco... Lungi da me l'idea di complottismo probabilistico, però è da 15 sfide con probabilità di vincita superiore al 55% che non vinco niente... Solo per farvi sentire meno soli nella vostra malasorte.

Non so se è un caso, ma presi due premi speciali in cinque tiri a costo intermedio... grazie @Harold Nat Finch :p
 

ilMerloSagace

Popolano
Io con 6950 bibite e scegliendo sempre il giocatore più costoso ne ho trovate 6, un’altra l’ho presa quando era uscita nel torneo... a sto giro non mi lamento:p
 

Rubicone

Contadino
Forse è un po' OT, ma l'acquisizione di kit e la possibilità di costruire due Piazze dei Vincitori a liv. 2 apre, per il mio villo, il solito problema di spazio e rimozione di altri edifici.
Anche se una soluzione semplice potrebbe riguardare la rimozione di due Dojo (3*6 = Monete + 264 medag +10 Beni, + 8 PF + 2 Unità) non è poi così normale.
Osservando un attuale Set Ciliegi rinforzato 5*5 = (20%A +5PF +10 beni + medag e mat), da escludere la rimozione.
Caroselli? 3*3 = 8AA + 8DD, in tempi di Arena, potrebbe risultare importante... ma quanto senza sapere il loro futuro (un livello 2?)
L'operazione potrebbe trasformarsi in una surroga. Via due Caroselli -16A per due PdV +28A e incremento di 12A.
E la DD? che si fa, riabilitare SanBasilio? Rivoluzionaria soluzione. Liv. 70 = 60%D pari a 15 mezzi Caroselli, cioè in 5*5=25cas quello che ora è in 33,75 cas... non male. Unica anomalia è che inizialmente potrò rimuovere solo 2 Caroselli (+18 -25 = 7 caselle a debito).
Ci penserò.
 
Secondo me il gioco del Torneo nasce male e soprattutto, fatto così, non ti incentiva a giocare, meglio fare altro dove c'è più chiarezza e soddisfazione!
Fare tante partite con percentuali di successo anche bulgare e vedere come e soprattutto quante ne perdi, allora ti domandi: ma che senso ha?
Se mi viene data una percentuale di successo tipo questa:
1623432286713.png
dove i tuoi punti sono significativamente superiori a quelli dell'avversario (circa il 50% in più) e tutti i tuoi giocatori sovrastano in punteggio gli avversari e poi perdi, vuol dire che c'è qualcosa nell'algoritmo che falsa il gioco. Aggiornamento: ho perso per ben 2 volte consecutive!!!
Perché il problema è che non parliamo della singola partita, ma questo avviene sistematicamente!
Se giochi contro avversari inferiori, dovresti vincere, quanto meno più del 50% delle partite: ma se invece sono più le volte che perdi ed anche contro formazioni assai più deboli, allora, davvero mandi il calcio a quel paese e ti dai all'ippica!
Scusate lo sfogo, ma davvero rispetto agli altri giochi questo, personalmente, fa davvero vomitare - posso esprimerlo come giudizio personale senza essere bannato, no? mica siamo in dittatura
 

Nanos5

Contadino
:eek:
no, bannato non lo sarai, ma le prossime partite del torneo (almeno 4) le perderai sicuramente!
(a me il gioco piace assai!)
 

Sinitar

Contadino
A parte il fatto che ho fatto quasi esclusivamente quelli più piccoli, cosa diavolo centra il lasso di tempo, cos’è un gioco che se io lo pratico a un determinato orari stabilito vinco? Se tu sai qualcosa faccelo sapere, il gioco deve dare pari opportunità a tutti indipendentemente dall’ora.
Non c'entra nulla l'orario e quelli più piccoli, oltre ad essere più costosi in senso di efficienza, danno anche meno possibilità di vincita ...
Tra l'altro, qui non si poteva ingaggiare l'allenatore definitivo per poter fare questa "operazione" di efficienza assoluta

Secondo me il gioco del Torneo nasce male e soprattutto, fatto così, non ti incentiva a giocare, meglio fare altro dove c'è più chiarezza e soddisfazione!
Fare tante partite con percentuali di successo anche bulgare e vedere come e soprattutto quante ne perdi, allora ti domandi: ma che senso ha?
Se mi viene data una percentuale di successo tipo questa:
Visualizza allegato 13588
dove i tuoi punti sono significativamente superiori a quelli dell'avversario (circa il 50% in più) e tutti i tuoi giocatori sovrastano in punteggio gli avversari e poi perdi, vuol dire che c'è qualcosa nell'algoritmo che falsa il gioco. Aggiornamento: ho perso per ben 2 volte consecutive!!!
Perché il problema è che non parliamo della singola partita, ma questo avviene sistematicamente!
Se giochi contro avversari inferiori, dovresti vincere, quanto meno più del 50% delle partite: ma se invece sono più le volte che perdi ed anche contro formazioni assai più deboli, allora, davvero mandi il calcio a quel paese e ti dai all'ippica!
Scusate lo sfogo, ma davvero rispetto agli altri giochi questo, personalmente, fa davvero vomitare - posso esprimerlo come giudizio personale senza essere bannato, no? mica siamo in dittatura
Vecchia storia dell'anno scorso
Ma poi ancora non capite il nesso dell'evento? O sembrate che fate apposta di far finta di nulla per lamentarvi dopo? :rolleyes:
Scusate il franceschino ma vedo solo risposte stupide piene di frustrazioni
Si, provo anch'io un po nel mondo principale essendo l'estremo opposto del 2* che è fiori e rose(stando nella top 25 vs la lega bronzo sul 1*) però alla fine me ne sbatto visto che ciò che mi interessa lo prenderò senza problemi
 

piratamorgan

Bracciante
Non so se chi ha inventato questo evento possa dare una spiegazione netta è chiara affinchè spiegasse nel suo ingegno quale siano le vere regole visto che decide tutto il loro algoritmo computerizzato e questo genera a mio avviso forti dubbi di correttezza e legalità in questo evento.
 

piratamorgan

Bracciante
Secondo me il gioco del Torneo nasce male e soprattutto, fatto così, non ti incentiva a giocare, meglio fare altro dove c'è più chiarezza e soddisfazione!
Fare tante partite con percentuali di successo anche bulgare e vedere come e soprattutto quante ne perdi, allora ti domandi: ma che senso ha?
Se mi viene data una percentuale di successo tipo questa:
Visualizza allegato 13588
dove i tuoi punti sono significativamente superiori a quelli dell'avversario (circa il 50% in più) e tutti i tuoi giocatori sovrastano in punteggio gli avversari e poi perdi, vuol dire che c'è qualcosa nell'algoritmo che falsa il gioco. Aggiornamento: ho perso per ben 2 volte consecutive!!!
Perché il problema è che non parliamo della singola partita, ma questo avviene sistematicamente!
Se giochi contro avversari inferiori, dovresti vincere, quanto meno più del 50% delle partite: ma se invece sono più le volte che perdi ed anche contro formazioni assai più deboli, allora, davvero mandi il calcio a quel paese e ti dai all'ippica!
Scusate lo sfogo, ma davvero rispetto agli altri giochi questo, personalmente, fa davvero vomitare - posso esprimerlo come giudizio personale senza essere bannato, no? mica siamo in dittatura
sono d'accordo io ho perso tre su tre questo loro modo di fare e, quello di non farti arrivare a prendere il premio oro concedendo questo premio a.........
 

comdrake

Bracciante
Ciao a tutti, vorrei una conferma dai giocatori più esperti, mi sembra che a parte che con la scusa del Hub porto è stato tolto uno dei pacchetti drink ( cmq meglio quello che un aggiornamento edificio ) mi sembra che anche il passaggio alle giornaliere dove di solito aumentava il numero diciamo monete evento sia stato annullato, siccome sono alla missione 44 di solito c'era già il passaggio, quindi la domanda è si trova più avanti oppure è stato tolto anche quello, detto ciò trovate che login e missioni oltre che unico pacchetto drink rispetto evento anno scorso sia stato aumentato oppure rimasto uguale, ho la netta sensazione che nelle ultime settimane sia cambianto qualcosa, meno premi su tutti i fronti, spedizioni, cdb, e anche arena, per non parlare degli incidenti, mi pongo il dubbio anche se è questtione di mondi dove si gioca, mi sembra che ci siano dei scompensi, apprezzerei dei chiarimenti in merito, grazie a tutti per l'attenzione e la collaborazione, buon gioco.
 

fiorange74

Bracciante
Propongo di cambiare nome all'evento cosiddetto torneo........ in roulette..... oggi ho battuto il mio record alla grandissima, con queste di stamattina sono 8 sconfitte consecutive tra sfidanti intermedi e bassi (si... mi son ridotto con i bassi ma perdo lo stesso) con percentuali di successo a partire (PARTIRE!!!) da 76 fino a 91 (NOVANTUNOOOO!!!).
Capisco il random..... capisco la statistica... capisco la sfiga....... (come ho avuto in altri eventi/giochi)
qui no.... mi son rotto di capire perchè ora proprio non si può.....questa è una PAGLIACCIATA!!!!
Non voglio offendere e non è un semplice sfogo, ma se in un contesto come questo, che è si un gioco, ma ci sono anche soldi in ballo (i diamanti si pagano in euro) e dichiari dei numeri, a quei numeri ti ci devi avvicinare...... 70, 80, 90% hanno un significato ben preciso....... se dichiari una cosa attorno a quella ci devi girare...... non essere lontano anni luce........
altra considerazione:
in tutti gli eventi ci sono stati incidenti dove, a fortuna puoi trovare elementi dell'evento stesso..... trovare 100 bibite oppure 10 o nessuna, fa differenza..... ma non colossale
trovare 10 biglietti o trovarne nessuno, con i biglietti che si rigenerano ogni 8 ore significa più di 3 giorni di gioco di differenza......... non è un colpo di culo....... è FALSARE COMPLETAMENTE una graduatoria........
e basta quì sennò nel forum non mi fanno scrivere x i prossimi 3 mesi....
 
Ultima modifica:

Bussy75

Bracciante
...io invece ho provato una strategia diversa...ho accumulato tutti i biglietti e li ho usati oggi...ho rinunciato ai 3 biglietti giornalieri delle 8 ore x3....
tutte partite diffcili...squadra di default...
risultato...sono ai margini della lega argento...
...l'anno scorso usando la strategia inversa...quindi utilizzando tutti I biglietti giornalieri,cambiando squadra e molte piu partite giocate ero messo peggio....
...
...non c'è niente da capire....semplicemente è tutto random...
 

Nanos5

Contadino
Mi capita, ogni tanto di non ricevere le promesse carte di potenziamento dei giocatori.
Proprio or ora ho chiuso una missione dell'evento e delle 3 carte promesse ne ho ricevute solo due.
MI sarò comportato male?
:(
 

Rubicone

Contadino
Mi capita, ogni tanto di non ricevere le promesse carte di potenziamento dei giocatori.
Proprio or ora ho chiuso una missione dell'evento e delle 3 carte promesse ne ho ricevute solo due.
MI sarò comportato male?
:(
No. Può capitare che vengano forniti più potenziamenti per lo stesso giocatore, ma è tutto riportato nell'unica carta in cui è raffigurato.
 

Evaldezio

Popolano
Cioè, invece di avere 3 carte fisiche, ricevo una carta con due potenziamenti e 1 con un potenziamento?

No, ricevi 3 carte, due delle quali sono uguali, cioè dello stesso giocatore.
Graficamente le rendono con una sola carta "fisica", ma vengono aggiunti 2 "punti" per il progresso al prossimo livello del giocatore/carta
 
In cima