Discussioni/Domande Era Spaziale: Titano

babypaola

Contadino
Si, però continui a tergiversare, ma tanto per avere un quadro completo di quello che dici, quando arriverà il cambio cdb te e la tua gilda li farete oppure no? Hai visto i costi? Hai organizzato il tesoro? Hai valutato il cambio sull'attrito? No perché con l'up di Sofia si resta al palo, non si fa neanche quello che fino ad ora ha funzionato per le gilde piccole, ovvero il "si fa quel che si può". Ovvio che se aspetti solo di fare le ricerche della nuova era puoi pure schiacciare un sonnellino lungo due mesi, svegliarti un attimo e poi riprendere a dormire. Ma se vuoi giocare a foe devi svegliarti e rimboccarti le maniche.
 

Sorcino

Roditore del Forum
SE il gioco fosse basato sul vai piano sano e lontano, che te frega, rallenta sta' kalmo, sarebbe ancora al progressista.
be no... non bisogna esagerare ne in un senso ne nell altro.. Poi io non sono all'industriale.. Sono su Titano eppure faccio tutto con calma e non mi manca niente... Anzi mi avanza la " roba " .. :)
 
Ultima modifica:

edoardo14

Popolano
Sono su Titano eppure faccio tutto con calma
Ma certo, perché tanto gli eventi non li gioca come andrebbero giocati per essere profittevoli, sui CDB non risponde nel merito delle nuove future implementazioni e quindi credo fortemente che non faccia nemmeno quelli, la sua gilda (gestita da lui) non apre il V livello delle spedizioni (poi però si lamenta che foe manca di novità), le gvg nemmeno a pensarlo, i tornei pvp men che meno... Alla fine per guardare tutto il giorno la città senza far nulla e stare qua sul forum se anche fa le cose con calma per il prossimo anno e mezzo mentre aspetta la nuova era chi potrà mai dirgli qualcosa.
 

Onan bang

Contadino
be no... non bisogna esagerare ne in un senso ne nell altro.. Poi io non sono all'industriale.. Sono su Titano eppure faccio tutto con calma e non mi manca niente... Anzi mi avanza la " roba " .. :)
Sei su Titano perché esiste Titano, e esiste perché c'è chi tira forte la carretta.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sei su Titano perché esiste Titano, e esiste perché c'è chi tira forte la carretta.
E ovvio ... se è per questo sarò sulla nuova era appena uscirà almeno che non succeda nulla di grave... Fin quando la carretta ( il gioco ) va avanti si gioca...
 

Sorcino

Roditore del Forum
2525 attacco e 2627 difesa in attacco


sono d'accordo è totale remissione per avere una tessera valida ne devi buttare molte decine !!!
complimenti..
Per le tessere anche io sono d'accordo ma se uno proprio a fretta qualche tentativo si può fare... Metti che ti esce al primo colpo hai " buttato " 2 tessere ma ti sei beccata quella mancante e vai con un altro livello... Poi è chiaro che come tutto meglio non avere fretta che tanto prima o poii di tessere anche di questi Ge ne avremo a tonnellate...
 

Invy Bird One

Bracciante
se è per questo anche il sottoscritto sa giocare ... Molto piu di quello che pensi...

Certo.. Ma se prorpio ha fretta vista la sua situazione poteva decidere di farlo... Tutto qui.. Poi siccome tanto prima o poi di tessere ne avremo a miliaia e non sapremo che farcene allora è chiaro che non deve scambiare...

Abbestia dal Roditore del Forum
Mmm con questi ge avere progetti sarà piu complicato di quelli precedenti per ovvie ragioni man mano che salgono di livello i beni richiesti aumentano notevolmente diciamo che la inno ci ha preso a sto giro
Vabbè che tanto anche se c'è scritto che danno bonus fortissimi sulla carta in realta poco cambia portarli su di fretta nel senso a che mi servono se poi le truppe del server con dati ridicoli fanno danni assurdi parlo per titano ovviamente
 
Ultima modifica:

acu60

Popolano
Mmm con questi ge avere progetti sarà piu complicato di quelli precedenti per ovvie ragioni man mano che salgono di livello i beni richiesti aumentano notevolmente diciamo che la inno ci ha preso a sto giro
Vabbè che tanto anche se c'è scritto che danno bonus fortissimi sulla carta in realta poco cambia portarli su di fretta nel senso a che mi servono se poi le truppe del server con dati ridicoli fanno danni assurdi parlo per titano ovviamente
concordo, aggiungerei anche che fino ad oggi era semplice anticipare la costruzione di GE di ere superiori alla propria, i beni erano e sono tutto sommato di facile reperimento cosi come i progetti visto il grande numero di GE in circolazione. Piu difficile almeno per ora, reperire beni di Titano, chi li ha li usa per le ricerche e appunto i Ge di Titano, che conseguentemente sono meno diffusi e quindi anche reperire progetti è più difficile.
Consideriamo anche che un liv 10 di Idra vale 4000 pf e ne da 145 + arc, quanto un liv 60 di Serra artica che pero di pf ne da 1000 + arc. Credo ci vorrà parecchio tempo prima di vedere i GE di titano impalcati nel futuro...
 

Onan bang

Contadino
Be' mi parrebbe strano che ancora qualcuno non ha finito le ricerche di Titano, e non è questione di diamanti, io le ho finite il 5 Agosto, ora ho tutti i 3 GE Titano, il più alto, Idra, a 19 e i beni mi bastano e avanzano, perché il vero problema, mediamente, sono i PF e i progetti. Dico mediamente perché io sono un giocatore medio, sono certo che molti hanno quei GE già a 40.
Ps solo una cosa mi sta sulle p, chi vende al mercato i beni Titano lucrandoci su, io non ne ho bisogno ma lo trovo davvero miserrimo.
 

acu60

Popolano
Be' mi parrebbe strano che ancora qualcuno non ha finito le ricerche di Titano, e non è questione di diamanti, io le ho finite il 5 Agosto, ora ho tutti i 3 GE Titano, il più alto, Idra, a 19 e i beni mi bastano e avanzano, perché il vero problema, mediamente, sono i PF e i progetti. Dico mediamente perché io sono un giocatore medio, sono certo che molti hanno quei GE già a 40.
Ps solo una cosa mi sta sulle p, chi vende al mercato i beni Titano lucrandoci su, io non ne ho bisogno ma lo trovo davvero miserrimo.
pure io ho finito le ricerche da tempo, ho impiegato un po' di più perché ho portato prima i ge a 10 poi ho finito le ricerche.
La mia riflessione era sulla media dei giocatori, extraterrestri a parte........

Sui beni al mercato si vede di tutto... basta non prendere....
 

babypaola

Contadino
Ps solo una cosa mi sta sulle p, chi vende al mercato i beni Titano lucrandoci su, io non ne ho bisogno ma lo trovo davvero miserrimo.
E perché mai? E' la legge di mercato e finché ci sarà chi li compra a prezzi esorbitanti è ovvio che i costi non caleranno, anzi. Chi produce beni e li vende non fa un up dei ge così sfrenato perché i beni quelli sono, per tanti che ne puoi produrre sono sempre pochi per le richieste, va da sé che il costo sale è così per qualunque bene "prezioso" nel real e nel game. Nel mio mondo il maggior venditore ha un solo ge titano a lvl 16 e non mi stupirebbe se non avesse terminato le ricerche, sta sfruttando il momento e da mercante quale è non lo trovo poi così sbagliato. C'è la possibilità di non comprare, nessuno obbliga, ovvio che non puoi avere ge ricercati a prezzi comodi...la botte piena e la moglie ubriaca non funziona mai :)

P.S. io non sono un mercante, mi sto tirando su tutti e tre i ge da sola e sono i beni in primis il problema, seguito dai progetti. (ricerche finite anche io da un po')
 

Onan bang

Contadino
E perché mai? E' la legge di mercato e finché ci sarà chi li compra a prezzi esorbitanti è ovvio che i costi non caleranno, anzi. Chi produce beni e li vende non fa un up dei ge così sfrenato perché i beni quelli sono, per tanti che ne puoi produrre sono sempre pochi per le richieste, va da sé che il costo sale è così per qualunque bene "prezioso" nel real e nel game. Nel mio mondo il maggior venditore ha un solo ge titano a lvl 16 e non mi stupirebbe se non avesse terminato le ricerche, sta sfruttando il momento e da mercante quale è non lo trovo poi così sbagliato. C'è la possibilità di non comprare, nessuno obbliga, ovvio che non puoi avere ge ricercati a prezzi comodi...la botte piena e la moglie ubriaca non funziona mai :)

P.S. io non sono un mercante, mi sto tirando su tutti e tre i ge da sola e sono i beni in primis il problema, seguito dai progetti. (ricerche finite anche io da un po')
Mica ho detto che è illegale, ma io sono uno vecchio stampo, le cose che ho me le faccio da me, ok è solo un gioco, ma sono così anche realmente. :)
 

babypaola

Contadino
Mica ho detto che è illegale
Beh lo hai giudicato miserrimo...non proprio un complimento. Anche io come te non chiedo mai aiuto a nessuno e vivo del motto "faccio da sola" ma non giudico eticamente poco corretto chi agisce diversamente e vuole guadagnare pf sull'onda del momento, piuttosto non capisco la foga di comprare beni che ha soprattutto chi è ad ere minori, consapevole del fatto che dovrà comprare un numero infinito di beni per fare un up decente (che non è certamente il lvl 10), comprare l'impalco praticamente fa ridere...
 

Onan bang

Contadino
piuttosto non capisco la foga di comprare beni che ha soprattutto chi è ad ere minori, consapevole del fatto che dovrà comprare un numero infinito di beni per fare un up decente (che non è certamente il lvl 10), comprare l'impalco praticamente fa ridere...
Eh, i desideri e le speranze, è proprio su quello che gli speculatori agiscono!
 

acu60

Popolano
ma sai, dipende molto dallo spirito con cui si affronta il gioco. Puoi godertelo andando avanti con il tuo passo facendo esperienza vivere ogni piccolo obiettivo raggiunto come una vittoria, oppure correre a piu non posso per bruciare le tappe e arrivare dove ?
Comunque alla fine arrivi piu o meno alla fine, Sei su Titano, hai completato gli insediamenti, hai discrete % di attacco e difesa, buone produzioni di beni e Pf, e magari anche la soddisfazione di esserci arrivato con le tue forze. Probabilmente ci potevo arrivare in meno tempo...ma ritengo con meno divertimento e soddisfazione.
 

Invy Bird One

Bracciante
Be' mi parrebbe strano che ancora qualcuno non ha finito le ricerche di Titano, e non è questione di diamanti, io le ho finite il 5 Agosto, ora ho tutti i 3 GE Titano, il più alto, Idra, a 19 e i beni mi bastano e avanzano, perché il vero problema, mediamente, sono i PF e i progetti. Dico mediamente perché io sono un giocatore medio, sono certo che molti hanno quei GE già a 40.
Ps solo una cosa mi sta sulle p, chi vende al mercato i beni Titano lucrandoci su, io non ne ho bisogno ma lo trovo davvero miserrimo.
Però se conti che i beni servono per cdb che poi dipende da quanto si gioca normale che i ge verranno su con tempi allungati rispetto a prima il che mi piace parecchio almeno vedremo sparire le città con solo piazze e altre cose senza senso
Ho dato un occhio alla wiki e non sono menzionati i beni necessari per i ge sara da vedere per i livelli alti quanti ne chiederà
Una cosa che non ho mai capito nella maggior parte dei giocatori del gioco è l'ossessione dei pf contando che la cosa piu importante di questo gioco sono i beni e non solo della propria era
 

acu60

Popolano
Però se conti che i beni servono per cdb che poi dipende da quanto si gioca normale che i ge verranno su con tempi allungati rispetto a prima il che mi piace parecchio almeno vedremo sparire le città con solo piazze e altre cose senza senso
Ho dato un occhio alla wiki e non sono menzionati i beni necessari per i ge sara da vedere per i livelli alti quanti ne chiederà
Una cosa che non ho mai capito nella maggior parte dei giocatori del gioco è l'ossessione dei pf contando che la cosa piu importante di questo gioco sono i beni e non solo della propria era
mi pare di aver visto uno screenshot qua in forum In cui un ge di titano per un livello ne chiedeva 2400 per tipo.. @babypaola sicuramente lo sa visto che è avanti.
Concordo con te che i beni sono importanti quanto i PF.
 

babypaola

Contadino
Allora, io sono a lvl 34 con Pegaso (gli altri sono più indietro) e il 35 mi costa 1.500 per tipo. Secondo Fandom il lvl 80 costa 21.000 totale, 4.200 per tipo, per un totale di 745.500 dall'11 all'80, per arrivare ad avere 400% bonus blu.
 
In cima