Discussioni/Domande Era Spaziale: Titano

Sorcino

Roditore del Forum
Mmm con questi ge avere progetti sarà piu complicato di quelli precedenti per ovvie ragioni man mano che salgono di livello i beni richiesti aumentano notevolmente diciamo che la inno ci ha preso a sto giro
Vabbè che tanto anche se c'è scritto che danno bonus fortissimi sulla carta in realta poco cambia portarli su di fretta nel senso a che mi servono se poi le truppe del server con dati ridicoli fanno danni assurdi parlo per titano ovviamente

Progetti sicuramente non ne avremo a tonnellate come per tutti gli altri GE ( almeno in breve termine ) ma devi considerare anche che sono GE appena nati... Io per come sono messo ora potrei gia arrivare al livello 25 a livello di tessere... A qeusto devi aggiungere che tra non molto ci saranno sempre più richieste di posizioni di tali GE e almeno personalemte prendendo esattamente il doppio delle tessere che mi spettano farò certamente presto ad accumulare tessere almeno per arrivare a livelli accettabili...Difficile pensare che ci sia qualcun che si avventuri a portare questi GE al livello 180... Poi tutti questi bonus " fortissimi "? Parliamone... Per quanto riguarda avere fretta? Mai avere fretta in questo gioco... Con calma ( non troppa ovviamente ) si ottengono gli stessi risultati e senza troppe disparità di tempo nei confronti di chi invece si è messo fretta... Orami questo è un fatto super certo... In anni di esperienza di FoE ne ho visti di " cavalli " a correre e poi dopo poco sono arrivato anche io allo stesso punto senza nessuna fretta...

Abbestia
 

Onan bang

Contadino
Però se conti che i beni servono per cdb che poi dipende da quanto si gioca normale che i ge verranno su con tempi allungati rispetto a prima il che mi piace parecchio almeno vedremo sparire le città con solo piazze e altre cose senza senso
Ho dato un occhio alla wiki e non sono menzionati i beni necessari per i ge sara da vedere per i livelli alti quanti ne chiederà
Una cosa che non ho mai capito nella maggior parte dei giocatori del gioco è l'ossessione dei pf contando che la cosa piu importante di questo gioco sono i beni e non solo della propria era
Quanto ai CDB se abbiamo i beni, bene, altrimenti pazienza, non siamo una gilda che corre, e di PF anche se ne ho un bel po', mi preoccupano più loro dei beni ma insomma, vista la mia attuale velocità nell'uppare i GE Titano mi va bene così.
 

Invy Bird One

Bracciante
Progetti sicuramente non ne avremo a tonnellate come per tutti gli altri GE ( almeno in breve termine ) ma devi considerare anche che sono GE appena nati... Io per come sono messo ora potrei gia arrivare al livello 25 a livello di tessere... A qeusto devi aggiungere che tra non molto ci saranno sempre più richieste di posizioni di tali GE e almeno personalemte prendendo esattamente il doppio delle tessere che mi spettano farò certamente presto ad accumulare tessere almeno per arrivare a livelli accettabili...Difficile pensare che ci sia qualcun che si avventuri a portare questi GE al livello 180... Poi tutti questi bonus " fortissimi "? Parliamone... Per quanto riguarda avere fretta? Mai avere fretta in questo gioco... Con calma ( non troppa ovviamente ) si ottengono gli stessi risultati e senza troppe disparità di tempo nei confronti di chi invece si è messo fretta... Orami questo è un fatto super certo... In anni di esperienza di FoE ne ho visti di " cavalli " a correre e poi dopo poco sono arrivato anche io allo stesso punto senza nessuna fretta...

Abbestia
Massì il mio discorso logicamente è basato sulle mie condizioni nel senso i ge sono gia uppati ricerche finite trmpo ormai con questi nuovi mi prendo il tempo necessario penso che la vera svolta sarà nei nuovi cdb e soprattutto se non ho capito male la nuova asseggnazione della classifica o delle classifiche
Però xome detto mi piace la novità dei beni per sbloccare livelli anzi la applicherei anche a quelli vecchi
 

tesibauco

Popolano
ero convinto che in questa era del titano di non aver problemi di accumulare beni ma raccogliere progetti dei nuovi GE. Invece come
detto da Babypaola è il contrario. Progetti dei nuovi GE a gogo (inoltre con vigneto autunnale vivace raccolgo 10 progetti del titano al dì) mentre
man mano che i GE titanici crescono emorragia di beni. Sto valutando di produrre beni in colonia cosa che non ho mai fatto. Da valutare
la quantità necessaria di idrocarburi cristallizzati ( ora ne ho 2100 circa)
 
Ultima modifica:

acu60

Popolano
vero... quanto la produzione in colonia, io produco 450 beni al giorno (6 fabbriche di due tipi 3+3) gli altri non conviene
il costo, a parte oro e materiali, e di 44 beni * 6 = 264. se fai un passaggio al giorno sulla mappa ne raccogli come minimo 300 ma spesso molti di più. (guarda di avere la felicità "verde" in colonia altrimenti servono molti più materiali e oro.
Con 6 fabbriche il giochino è in equilibrio, anzi produci idrocarburi in più per la prossima era...
p.s. do per scontato che tu abbia completato la mappa continentale.
 

Onan bang

Contadino
Allora.
Mi ritrovo fin dall'inizio dell'era Titano a dare beni di Titano a chi non ne ha, e dopo un po' la cosa mi scoccia.
Io non sono un genio, talvolta sono pure nabbo ma non ho chiesto i beni Titano a nessuno, ho fatto due conti, sono andato sparato a finirmi tutte le ricerche e chiudere tutti i territori, poi via a accumulare.
Ne ho decine di migliaia ma me li sono lavorati, e non spendo soldi, diamanti, solo lavoro, e poi che cavolo me li chiedi a fare per impalcarti persino Idra, se tanto già al secondo livello non puoi andare avanti?
Capisco se sei anche tu a Titano e hai uno dei tre GE già a 20 o 30, ha senso, facciamo un accordo e vediamo, ma solo in quel caso e fino a un certo punto, qualche livello ti aiuto scambiandoci punti se sei amico o di gilda, poi sospendiamo e dopo che hai accumulato ci risentiamo.
Per tutti gli altri: perché non ti organizzi? E se sei di ere inferiori, dove vuoi andare coi GE Titano? Non puoi a meno che non hai un gilda che si svena parecchio per te.
Poi li do i beni, ne ho dati tanti privatamente e mi fa pure piacere aiutare, ma bisogna anche darsi 'na svegliata.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Allora.
Mi ritrovo fin dall'inizio dell'era Titano a dare beni di Titano a chi non ne ha, e dopo un po' la cosa mi scoccia.
Io non sono un genio, talvolta sono pure nabbo ma non ho chiesto i beni Titano a nessuno, ho fatto due conti, sono andato sparato a finirmi tutte le ricerche e chiudere tutti i territori, poi via a accumulare.
Ne ho decine di migliaia ma me li sono lavorati, e non spendo soldi, diamanti, solo lavoro, e poi che cavolo me li chiedi a fare per impalcarti persino Idra, se tanto già al secondo livello non puoi andare avanti?
Capisco se sei anche tu a Titano e hai uno dei tre GE già a 20 o 30, ha senso, facciamo un accordo e vediamo, ma solo in quel caso e fino a un certo punto, qualche livello ti aiuto scambiandoci punti se sei amico o di gilda, poi sospendiamo e dopo che hai accumulato ci risentiamo.
Per tutti gli altri: perché non ti organizzi? E se sei di ere inferiori, dove vuoi andare coi GE Titano? Non puoi a meno che non hai un gilda che si svena parecchio per te.
Poi li do i beni, ne ho dati tanti privatamente e mi fa pure piacere aiutare, ma bisogna anche darsi 'na svegliata.
92 minuti di applausi...e sei pure troppo generoso ;)
 

acu60

Popolano
sai che il mondo è vario... I ge di titano sono buoni solo per chi sta su titano.... solo per impalcarli servono 2500 beni per tipo (l'uno) quindi 7500 beni. poi dopo il liv 10...avanti con i beni.... Personalmente non do beni.. almeno per ora, ma mi pare che comunque siano di difficile reperimento...faccio fatica a scambiare persino titano con titano...
Del resto credo sia voluto, ogni era ha i suoi ge, vuoi i ge di ere piu avanti... vai avanti con le ere...sono intervenuti quando i buoi erano ormai fuori dalla stalla.... pazienza.
Comunque a me pare piu assurdo vedere giocatori con i vari ge a liv 10-15 e arc a 110.... (e qui la matematica potrebbe aiutare...)
 

totoboy

Bracciante
Buongiorno, pubblico qua delle anomalie/differenze davvero sostanziali riguardo l'era in oggetto che porta non solo svantaggi per chi ci arriva (e non mi sembra giusto visto che in teoria l'era più avanzata dovrebbe essere quella che da + possibilità visto le difficoltà e la fatica per raggiungerla.
Anomalie che la rendono Svantaggiosa noiosa e demotivante
- nelle PVP il massimo dei punti che si possono prendere sono circa 300 sfidando il primo dei tre proposti; scusate, ma, siccome dall'era precedente andando indietro, sfidando il primo si possono prendere anche fino a 470 e oltre punti, uno che si trova nell'era del TITANO indietreggerà sistematicamente in classifica e questo non è corretto ne equilibrato verso altri player;
- nei campi di battaglia, anche con 3000% in attacco e in difesa, a log 0, dopo nemmeno due battaglie si deve necessariamente cambiare truppe; ho provato tutte le combinazioni ma il risultato non cambia; è evidente una sproporzione nell'equilibrio dell'efficienza delle truppe rispetto a quelle delle ere precedenti... E' possibile dare qualche aggiustamento per riequilibrare la cosa con il resto delle ere?
- nelle Ricorrenti, dopo aver effettuato tutte le missioni storia, ne girano random sempre 12 (come per le altre ere); tuttavia solo in questa era avete tolto due ricorrenti dove si poteva attaccare/sconfiggere un esercito stabilito da voi e avete inserito ben 5 ricorrenti su 12 dove bisogna sconfiggere un certo numero di truppe e/o vincere un tot di volte; questo rende noioso fare le ricorrenti (durante i campi non si può mollare per azzerarle e reimpostarle) ma principalmente svantaggioso perché solo chi si trova nell'era del titano non può fare più un certo numero di battaglie e questo non mi sembra proprio corretto. E' possibile ripristinare nelle 12 ricorrenti almeno le due che permetteva di attaccare un esercito preimpostato dal sistema?(io in un'era come questa per invogliare ad arrivarci velocemente) ne inserirei persin 3 su 12 dove poter attaccare.
Spero in una vostra azione e sensibilità a rendere questa era appetibile e non svantaggiosa verso altri giocatori che si trovano in ere precedenti.
Saluti
toto

scusate ma in questa era, l'ultima e che uno cerca di raggiungere prima possibile per chi sa cosa trovare (truppe novità e vantaggi) tutti, come me avete notato che le truppe fanno letteralmente pena confronto alle ere precedenti (in giove, a log 0 facevo anche 15 battaglie prima di cambiarle nei campi), dalle ricorrenti hanno tolto le due che permettevano di attaccare un esercito fornito dal sistema (ora superate quelle dei pf devi star li a bypassarne 12 senza poter nemmeno combattere) e addirittura nelle PVP + di 300 punti non si fanno attaccando il primo dei tre proposti e quindi perdendo posizioni confronto a quelli che si trovano nelle ere precedenti che incontrano sfide anche da 450punti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Onan bang

Contadino
ecco... pari a 667.500 beni... (per un livello)... mai visti !
Ma più o meno come tempi in vista del prossimo cambio era ci siamo, se non pretendiamo, io tra tutti e tre i GE arrivo a 60 livelli, da parte ho mi pare sui 140.000 beni, che continuano a aumentare perché aumenta la prestazione della città, ma diciamo che già arrivare a liv 60 di ogni GE prima dell'inizio della nuova era mi pare buono, e a dirla tutta forse mi preoccupano più i PF.
Ho anche gli altri GE ormai classici da uppare.
In ogni caso bisogna stare molto sul gioco.
 
Ultima modifica:

tesibauco

Popolano
in questa era avete tolto due ricorrenti dove si poteva attaccare/sconfiggere un esercito stabilito da voi
tolto perchè alcuni player usano bot che grazie a questi ottengono beni e punti a gogo senza limiti (oltre a materiali, medaglie monete).
Per ere precedenti del Titano Inno ha messo un limite di 200 circa missioni ricorrenti al giorno per limitare i bottari.
 
In cima