Discussioni/Domande Era Spaziale: Titano

Sorcino

Roditore del Forum
Direi difficile... Hai utilizzato lo spazio in modo ottimale,, però occhio da rosso a 1691356081502.png

1691355993600.png


Abbestia dal Roditore del Forum
 

Onan bang

Contadino
Esatto, anche se per questa era ho usato molte risorse per chiudere tutte le ricerche e i territori, ero a quasi 4G di materiali e 19 di soldi, ma è per quello che ci facciamo tutti 'sti G, per usarli.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Cambia solo il quantitativo di monete e materiali che si usano per avviare le produzioni dei beni, se nota l'utente ha G di entrambe, quindi non gli cambia molto qualche spesa in più!
Interessante ma questo invita a fare una riflessione...
La fretta di ottenere qualcosa ( per restare in generale ) in più a mio avviso deve essere giustificata...

Qui certamente Onan ha fatto un ottimo lavoro ( e gli rifaccio i mei complimenti vivissimi ) con la gestione dello spazio ma ha deciso di spendere molto di più ma ottenendo più beni rispetto ad un player che ha scelto di produrre meno ma spendere meno...

Allora la fretta in questo caso da cosa è giustuficata?
In quest'era di gioco come da me previsto ci faremo le radici e, facile che non mi sbagli, la prossima era arriverà intorno a settembre 2024..
Secondo lei non arriverò ad accumulare beni a " tonnellate " anche io come il player in questione ? Lui avrà semplicemente accumulato prima e per cosa? ( ma spendendo molto di più )....

Tutti noi grandi player che ci troviamo all'ultima era di gioco facile che abbiamo G di tutto ma questo a mio avviso non dovrebbe farci allontanare dalla logica della proporzionalità tra spesa ed impresa...

Vede se fosse già noto che la nuova era uscisse tra 3 mesi allora la fretta di accumulare beni avrebbe più senso e quindi spendo di più per poter essere in grado di passare di era e non restare indietro perche magari ci tengo a stare sempre al passo con i tempi...

Ma qui questo problema non credo che si ponga vista la piega che ha preso il game in ottica di implementazione di nuove ere di gioco... I tempi sono lunghissimi e la scelta del player è da rispettare ma a mio avviso non trova una piena logica strategica...

Sarebbe interessante fare un sondaggio a tal merito..

Esatto, anche se per questa era ho usato molte risorse per chiudere tutte le ricerche e i territori, ero a quasi 4G di materiali e 19 di soldi, ma è per quello che ci facciamo tutti 'sti G, per usarli.

Certo considerato che poi ognuno delle proprie risorse fa quello che vuole...
Ma vedi con l'era che abbiamo appena lasciato c'è chi ha fatto la scelta che ora hai fatto tu di " bruciare " le tappe e chi invece ha scelto di fare più lentamente... Risultato finale ? Siamo arrivati alla fine dell'era di Giove e tutti abbiamo dovuto aspettare la nuova era ed intanto abbiamo avuto tutti il tempo di accumulare tonnellate di beni... Solo che tu hai speso G di monete e di materiali altri invece no...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
Le risorse si raccolgono per essere utilizzate.
Il tempo si dedica perchè si ha disponibilità.
C'è chi gradisce andare veloce e completare in rapidità (anche il produttore lo vuole, con la 'riduzione' annunciata)
C'è chi non ha tempo e non ha risorse sufficienti per concludere in breve.
A chi va veloce!? buon per lui! avrà disponibilità di sfruttare al massimo e da subito il potenziale.
A chi ritiene che la velocità non serve!? Una soluzione: loggarsi a giorni alterni.
Oppure, aprire un nuovo mondo e vedere l'effetto che fa!
Oppure fare come me. Ho interrotto e riprenderò con il rilascio della prossima Era (forse).
 

babypaola

Contadino
Con titano la fretta non c'entra nulla, la fretta vale per le ere precedenti, per il gioco com'era in passato, ora è cambiato e occorre adeguarsi ad esso se si vuole restare al passo.
La risorsa principale su titano (o da titano in poi? staremo a vedere...) sono i beni. Non sono le monete, non sono i materiali, non sono i pf. I tre nuovi ge funzionano con solo beni titano e due su tre sono a stampo bonus blu, che ci invita a riflettere sul percorso intrapreso dalla inno e su quanto possa divenire indispensabile battere sul bonus blu per non trovarsi svantaggiati in un prossimo futuro.

I beni di titano vengono prodotti solo da chi è a titano, ma li vogliono tutti e allora i titani devono produrre per se stessi, per i titani che non riescono a star dietro alle richieste (vuoi per tempo vuoi per poca abilità) e devono produrre anche per tutti quelli sotto titano. Immaginate quanti beni dovranno circolare e quante poche persone a produrre?? Immaginate l'importanza che hanno e avranno i beni titani anche in termini di commercio? Quanti pf può valere e varrà nel tempo un bene titano??

Chi dice che tra poco avremo tutti magazzini pieni e i beni titani circoleranno come il pane si illude alla grande, tra poco avremo pochi con magazzini scarseggianti che venderanno i beni al prezzo che più gli piace.
Esempio: Pegaso fino a lvl 40 necessita di 128.700 beni titano che per farli, in un mese, devi produrre 4290 beni a giorno e dopo questa produzione, durata un mese, hai accontentato solo una persona, se vuole fermarsi a lvl 40.

Il sondaggio interessante non è quante fabbriche riesci a mettere, ma quanti beni riesci a produrre ;)
 

Onan bang

Contadino
Con titano la fretta non c'entra nulla, la fretta vale per le ere precedenti, per il gioco com'era in passato, ora è cambiato e occorre adeguarsi ad esso se si vuole restare al passo.
La risorsa principale su titano (o da titano in poi? staremo a vedere...) sono i beni. Non sono le monete, non sono i materiali, non sono i pf. I tre nuovi ge funzionano con solo beni titano e due su tre sono a stampo bonus blu, che ci invita a riflettere sul percorso intrapreso dalla inno e su quanto possa divenire indispensabile battere sul bonus blu per non trovarsi svantaggiati in un prossimo futuro.

I beni di titano vengono prodotti solo da chi è a titano, ma li vogliono tutti e allora i titani devono produrre per se stessi, per i titani che non riescono a star dietro alle richieste (vuoi per tempo vuoi per poca abilità) e devono produrre anche per tutti quelli sotto titano. Immaginate quanti beni dovranno circolare e quante poche persone a produrre?? Immaginate l'importanza che hanno e avranno i beni titani anche in termini di commercio? Quanti pf può valere e varrà nel tempo un bene titano??

Chi dice che tra poco avremo tutti magazzini pieni e i beni titani circoleranno come il pane si illude alla grande, tra poco avremo pochi con magazzini scarseggianti che venderanno i beni al prezzo che più gli piace.
Esempio: Pegaso fino a lvl 40 necessita di 128.700 beni titano che per farli, in un mese, devi produrre 4290 beni a giorno e dopo questa produzione, durata un mese, hai accontentato solo una persona, se vuole fermarsi a lvl 40.

Il sondaggio interessante non è quante fabbriche riesci a mettere, ma quanti beni riesci a produrre ;)
Infatti mi sono piazzato anche due fattorie terrazzate e sto alzando Galassia Blu, e solo ora che ho finito le ricerche e più o meno i territori che contano posso pensare ai beni e ai GE Titano a pieno regime.
 

tesibauco

Popolano
invece io credo che i beni del titano cresceranno anche se non come i beni delle ere precedenti. Perchè è vero che servono
moltissimi beni per uppare GE titano ma se in mancanza di beni non uppano dove vado a prendere progetti di questi GE?
 

Onan bang

Contadino
invece io credo che i beni del titano cresceranno anche se non come i beni delle ere precedenti. Perchè è vero che servono
moltissimi beni per uppare GE titano ma se in mancanza di beni non uppano dove vado a prendere progetti di questi GE?
E su che basi sostieni che cresceranno, dove sono i segnali? Tutti gli ultimi edifici speciali danno sempre quei beni lì, tra i 25 e i 50 al giorno come tutti gli altri, i GE Titano non danno beni, hai notizie diverse?
Se le hai bene, sono curioso, altrimenti non posso che dire che, semplicemente, per questi GE Titano ci vuole più tempo del solito, e menomale, altrimenti vedevi i boss schizzare a livello 100 tipo in una settimana.
 

tesibauco

Popolano
E su che basi sostieni che cresceranno, dove sono i segnali? Tutti gli ultimi edifici speciali danno sempre quei beni lì, tra i 25 e i 50 al giorno come tutti gli altri, i GE Titano non danno beni, hai notizie diverse?
Se le hai bene, sono curioso, altrimenti non posso che dire che, semplicemente, per questi GE Titano ci vuole più tempo del solito, e menomale, altrimenti vedevi i boss schizzare a livello 100 tipo in una settimana.
Guardo come sono messo io. Ho quasi tutta la seconda mappa da fare (non uso diamanti per accelerare), ancora 6 ricerche da finire ( mancano idrocarburi
specializzati), ho tutti e tre i GE del titano (progetti raccolti per la maggior parte con aiuta tutti) che hanno prosciugato parecchi beni.
Una volta arrivati a quota dieci riuscirò ad uppare questi GE molto lentamente per mancanza di progetti e i beni che produco con edifici
speciali una volta usati per finire le ricerche inizieranno a crescere. Da notare che nella colonia non produco beni.
 

babypaola

Contadino
invece io credo che i beni del titano cresceranno anche se non come i beni delle ere precedenti. Perchè è vero che servono
moltissimi beni per uppare GE titano ma se in mancanza di beni non uppano dove vado a prendere progetti di questi GE?
Dunque, vediamo. Io ho impalcato Idra e Pegaso. Il primo è a lvl 15 e va per il 16, il secondo è a lvl 25 chiuso. Con le ricerche sono ferma a metà e le completerò quando avrò raggiunto lvl soddisfacenti dei due ge.
La prossima raccolta mi darà 1791 beni titano di base (senza cioè il raddoppio galassia e i bonus castello/trasporto). Sono ferma coi i livelli dei suddetti ge non per i progetti, (non che ne abbia moltissimi, posso aprire un altro lvl di Idra e 3 di Pegaso) ma per i beni. Cos'è che manca? Progetti o beni?
 

Onan bang

Contadino
Dunque, vediamo. Io ho impalcato Idra e Pegaso. Il primo è a lvl 15 e va per il 16, il secondo è a lvl 25 chiuso. Con le ricerche sono ferma a metà e le completerò quando avrò raggiunto lvl soddisfacenti dei due ge.
La prossima raccolta mi darà 1791 beni titano di base (senza cioè il raddoppio galassia e i bonus castello/trasporto). Sono ferma coi i livelli dei suddetti ge non per i progetti, (non che ne abbia moltissimi, posso aprire un altro lvl di Idra e 3 di Pegaso) ma per i beni. Cos'è che manca? Progetti o beni?
Baby se puoi ( o chi può se sta leggendo) dammi un'informazione. Devo piazzare Idra, i progetti bastano per dieci livelli? E i beni lo stesso? Poi coi beni che succede?
 

tesibauco

Popolano
Baby se puoi ( o chi può se sta leggendo) dammi un'informazione. Devo piazzare Idra, i progetti bastano per dieci livelli? E i beni lo stesso? Poi coi beni che succede?
è uguale a pegaso e centauro. piazzare idra valgono per 10 livelli. Poi per ogni livello bisogna avere progetti e spendere beni e monete.
Spesa che incrementa ad ogni successivo livello
 

babypaola

Contadino
Baby se puoi ( o chi può se sta leggendo) dammi un'informazione. Devo piazzare Idra, i progetti bastano per dieci livelli? E i beni lo stesso? Poi coi beni che succede?
I progetti seguono l'iter normale per gli altri ge, il primo set ti basta per 10 lvl che alzi solo coi pf, dal lvl 11 servono anche i beni, il costo puoi vederlo su Fandom, è diverso per i tre ge. Se può essere utile come parametro, il lvl 27 di Idra costa 1020 beni per tipo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
1691505369330.png

Eccolo quì... Arrivato anche nella città del Roditore di FoE
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Si parte col boss Idra, come ho appena fatto, solo chi ha molta fretta parte col piccolo Pegaso. :)



screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-08-09-15_37_12.jpg
 

Allegati

  • screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-08-09-15_00_41.jpg
    screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-08-09-15_00_41.jpg
    422,4 KB · Visite: 7
  • screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-08-09-15_06_55.jpg
    screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-08-09-15_06_55.jpg
    175,3 KB · Visite: 9
  • screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-08-09-15_34_06.jpg
    screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-08-09-15_34_06.jpg
    117,5 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum

Onan

una domanda per te.
Ma tu li metteresti tutti e 3 questi GE considerati gli elevati costi di impalco e successivo potenziamento?
 
In cima