Discussioni/Domande Era Spaziale: Titano

tesibauco

Popolano
quando entro in mappa per combattere o negoziare scopo raccolta idrocarburi, a volte va in tilt.
Per tornare devo riavviare foe. Capita anche a Voi? Sono su cisgard
 

braki

Bracciante
titano ha praticamente azzerato anni e anni di potenziamento dell'attacco e difesa in attacco, truppe che fanno letteralmente vomitare, non si riescono più a fare 3 battaglie consecutive, a log 98 in automatico non sono riuscito a chiudere un settore nonostante abbia cambiato 4-5 volte esercito con 2725/1750, a giove arrivavo tranquillamente a 130 in automatico, a 145 in manuale...in gvg l'altra sera ho avuto una perdita contro 8 baliste del FERRO...contenti voi di sto schifo...dopo le spedizioni altra follia della inno che non sa più come rovinare il gioco.
 

Onan bang

Contadino
titano ha praticamente azzerato anni e anni di potenziamento dell'attacco e difesa in attacco, truppe che fanno letteralmente vomitare, non si riescono più a fare 3 battaglie consecutive, a log 98 in automatico non sono riuscito a chiudere un settore nonostante abbia cambiato 4-5 volte esercito con 2725/1750, a giove arrivavo tranquillamente a 130 in automatico, a 145 in manuale...in gvg l'altra sera ho avuto una perdita contro 8 baliste del FERRO...contenti voi di sto schifo...dopo le spedizioni altra follia della inno che non sa più come rovinare il gioco.
Esatto, qui nessuno ne sta parlando, finora solo io, e se tu che hai 2725/1750 sei in quella situazione la questione è davvero importante, non capisco se questo ribaltamento sia voluto o se sia un errore, la differenza con Giove è abissale.
 

Onan bang

Contadino
io non dico niente perchè penso sempre di non essere capace io a trovare la giusta combinazione di truppe, però mi si è sostanzialmente dimezzato il logoramento max nei CDB
C'è stato un salto di prestazioni rispetto a Giove abissale, capisco che alcune ere sono meglio di altre, è sempre capitato, ma prima se diciamo che con un 1800 1600 andavi in log 50/60 automatico senza praticamente perdere unità, e fino a 90/100 perdendone qualcuna, ora se arrivi a 20/30 già ti sta andando bene, e a 100 non ci vai a meno che non ci passi ore in manuale.
Il salto è totale, il potere più che dimezzato.
 

braki

Bracciante
si, l'altra sera in mappa artica con 2 pressatori e 6 furfanti, abbattendo un assedio di 8 balisti del ferro, ho perso un pressatore, il che è assurdo...
per me sono un errore voluto queste truppe, ormai vogliono propinarci a tutti i costi i cambiamenti assurdi che hanno voluto attuare su sto gioco negli ultimi tempi, quindi oltre ad aver totalmente inventato, da un giorno all'altro, che diventava importante per il gioco la difesa (scudi blu), ora vogliono annullare l'attacco/difesa in attacco, che sono stati il centro del gioco per quanto riguarda gli ultimi anni, senza però considerare che erano loro in primis che ci dicevano che era importante solo quello visto che gli edifici speciali erano solo improntati solo ed esclusivamente per aumentare le % delle spade rosse, e con queste truppe di titano, non esistendo più uno schieramento "perfetto", è un bagno di feriti-perdite anche con % abbastanza alte...e mi stupisco che in 6 pagine nessuno ne abbia parlato!
 

acu60

Popolano
mettiamoci un po' d'accordo.

Da un lato ci si lamenta che il gioco diventa monotono, qualcuno si è preso persino la briga di coniare apposito termine (derivite)
Dall'altro invece ci si lamenta se si sparigliano le carte andando ad intaccare la "comfort zone" (spedizioni liv 5 e ora le truppe debolucce...).
Mia personalissima opinione è che va meglio così, almeno si rompe la monotonia.. a Log 100 non ci sono mai arrivato, soprattutto perché dopo una cinquantina di battaglie mi rompo, indipendentemente dal log...
Non so come funzionano i fantomatici BOT, ma presumo che se si scassano le truppe, il bot si ferma...deve essere ricaricato e si ricomincia.... (magari esistono Bot tanto sofisticati da rimpiazzare automaticamente le truppe debilitate o passate a miglior vita)..
Se l'indebolimento delle truppe porta a diminuire l'efficacia dei Bot... Ben Venga !!!!
 

Onan bang

Contadino
Non so come funzionano i fantomatici BOT, ma presumo che se si scassano le truppe, il bot si ferma...deve essere ricaricato e si ricomincia.... (magari esistono Bot tanto sofisticati da rimpiazzare automaticamente le truppe debilitate o passate a miglior vita)..
Se l'indebolimento delle truppe porta a diminuire l'efficacia dei Bot... Ben Venga !!!!
Bene, quantomeno ne parliamo, non riuscivo a capire 'sto silenzio, e la tua obiezione sui bot mi pare interessante, se è vera.
E che comunque riguarda solo chi è su Titano, credo, visto che sono le truppe di Titano il problema.
 

babypaola

Contadino
L'indebolimento delle truppe, secondo me, è solo temporaneo, non a caso abbiamo ge nuovi con bonus attacco. Servirà più tempo per l'up a lvl 100 causa costi, ma torneremo ad annoiarci. Dopotutto i bibitoni neri con 300% difesa in attacco e 200% attacco in attacco qualche sentore di cambiamento dovevano farcelo venire
 

acu60

Popolano
L'indebolimento delle truppe, secondo me, è solo temporaneo, non a caso abbiamo ge nuovi con bonus attacco. Servirà più tempo per l'up a lvl 100 causa costi, ma torneremo ad annoiarci. Dopotutto i bibitoni neri con 300% difesa in attacco e 200% attacco in attacco qualche sentore di cambiamento dovevano farcelo venire
probabile, è anche corretto che con l'avanzare delle ere e conseguentemente il "potenziamento" del Villaggio vi sia un aumento della difficoltà. Sicuramente chi rincorre la crescita nelle ere senza badare molto al consolidamento del villaggio incontrerà sempre piu difficoltà.
 

Onan bang

Contadino
L'indebolimento delle truppe, secondo me, è solo temporaneo, non a caso abbiamo ge nuovi con bonus attacco. Servirà più tempo per l'up a lvl 100 causa costi, ma torneremo ad annoiarci. Dopotutto i bibitoni neri con 300% difesa in attacco e 200% attacco in attacco qualche sentore di cambiamento dovevano farcelo venire
Ok, ma Braki ha un attacco/difesa rossi molto alti, di attacco quasi 1000 più di me che ho 1800 e rotti, cioè io ci metterò un botto di tempo per arrivarci ammesso che possa, visto che nel frattempo devo farmi il blu, e in ogni caso anche arrivandoci mi devo scordare in futuro le prestazioni che avevo con Giove, qualsiasi up faccia.
 

Rubicone

Contadino
Schizofrenia o no. la realtà è un'altra. Cioè no. Non per tutti.
Avevo già fatto osservare come il potenziale . di base . delle truppe (ma non solo) stesse crescendo in maniera costante, al netto dei bonus offensivi e difensivi ottenuti che per questioni già note, hanno avuto incrementi esponenziali e, a loro modo, diversificati tra utenti.
Questo è evidente in ogni funzionalità di gioco, al medesimo livello di Era: Spedizioni (anche senza liv. V), Arena PVP, GvG e soprattutto Campi di battaglia, laddove c'è chi arriva a malapena a log. 75 mentre altri passeggiano fino a log. 100.
Probabilmente, anzi, sicuramente qualcosa è stato cambiato nei parametri.
Con Titano è stato modificato qualche valore nella scala cartesiana, producendo un iperbole assassina della costante finora adottata.
Tuttavia, se con i bonus carichi a molla come sono non è possibile per uno schieramento superare il primo quarto delle Province Territoriali, significa che qualcosa effettivamente è andato storto e a questo punto prendo in prestito il termine e per dire che la schizofrenia sta colpendo il gioco in maniera violenta.
Tra ultra potenziamenti pay for win (che non ho ancora capito cosa si vince) al selvaggio nerfing (nell'accezione informatica) non sembra esserci molta distanza.
Le giocate infinite grazie a BOT? forse saranno più limitate...anche no.
 

Onan bang

Contadino
Tuttavia, se con i bonus carichi a molla come sono non è possibile per uno schieramento superare il primo quarto delle Province Territoriali, significa che qualcosa effettivamente è andato storto e a questo punto prendo in prestito il termine e per dire che la schizofrenia sta colpendo il gioco in maniera violenta.
Tra ultra potenziamenti pay for win (che non ho ancora capito cosa si vince) al selvaggio nerfing (nell'accezione informatica) non sembra esserci molta distanza.
Le giocate infinite grazie a BOT? forse saranno più limitate...anche no.
Per quello ho scritto che non capisco se ci sia un errore oppure se è tutto voluto, non volevo fare il lamentoso, non lo sono, difficilmente vengo qui a lagnarmi, ma stavolta mi pare davvero ci sia stata una deviazione sfuggita di mano.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Per quello ho scritto che non capisco se ci sia un errore oppure se è tutto voluto, non volevo fare il lamentoso, non lo sono, difficilmente vengo qui a lagnarmi, ma stavolta mi pare davvero ci sia stata una deviazione sfuggita di mano.
Potrebbe essere... Lo scopriremo solo cominciando a conoscere bene l'era nuova.. Almeno per me è presto trarre delle " conclusioni " anche se quanto fatto notare ha il suo perchè...
 

babypaola

Contadino
Ok, ma Braki ha un attacco/difesa rossi molto alti
Ma non importa da quanto parti, perché che tu abbia 1800 in attacco e lui 2800, il "nerf" (chiamiamolo così) lo sentite tutti e due, lo sentiamo tutti. Io col mio attacco rosso 130 non l'ho mai fatto, 145 neanche a pensarlo, ma ovviamente non faccio i numeri di prima...lui alzerà la sua % e tornerà ai suoi ritmi, tu farai lo stesso ed io anche. Quello che è stato fatto forse, vado a intuito, è magari porre un freno all'escalation della potenza in attacco, nel senso riuscirai a fare sempre il max (che per lui è 130 per me magari è 100) ma ogni volta (ogni era ipotizzo) dovrai lavorare per raggiungere il tuo massimo.

Coi bot credo ci sia poca correlazione, il bot che ti cura le truppe, o meglio te le cambia, credo esista già, quindi per i bottari il limite è forse solo la potenza di arc, dubito che chi fa uso di bot vada nei cdb con meno di 4 campi e debba studiarsi l'avversario...altro discorso è perdere un'unità contro baliste...qui credo davvero ci sia qualcosa di non calcolato...
 
In cima