Discussioni/Domande Era Spaziale: Titano

Onan bang

Contadino
Ma non importa da quanto parti, perché che tu abbia 1800 in attacco e lui 2800, il "nerf" (chiamiamolo così) lo sentite tutti e due, lo sentiamo tutti. Io col mio attacco rosso 130 non l'ho mai fatto, 145 neanche a pensarlo, ma ovviamente non faccio i numeri di prima...lui alzerà la sua % e tornerà ai suoi ritmi, tu farai lo stesso ed io anche. Quello che è stato fatto forse, vado a intuito, è magari porre un freno all'escalation della potenza in attacco, nel senso riuscirai a fare sempre il max (che per lui è 130 per me magari è 100) ma ogni volta (ogni era ipotizzo) dovrai lavorare per raggiungere il tuo massimo.

Coi bot credo ci sia poca correlazione, il bot che ti cura le truppe, o meglio te le cambia, credo esista già, quindi per i bottari il limite è forse solo la potenza di arc, dubito che chi fa uso di bot vada nei cdb con meno di 4 campi e debba studiarsi l'avversario...altro discorso è perdere un'unità contro baliste...qui credo davvero ci sia qualcosa di non calcolato...
Trattatemi da ignorante, non me la prendo, insomma non so che significa nerf, ho cercato su google e non mi è chiaro, è forse un tetto algoritmico dove non conta che tu abbia 1500 o 3000, una balista può comunque metterti in difficoltà?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Trattatemi da ignorante, non me la prendo, insomma non so che significa nerf, ho cercato su google e non mi è chiaro, è forse un tetto algoritmico dove non conta che tu abbia 1500 o 3000, una balista può comunque metterti in difficoltà?
Nerf ( nerfare ) vuol dire generalmete questo..:

In un videogioco, operazione di depotenziamento di un personaggio, un'arma o un potere da parte dei programmatori, solitamente per ricalibrare una potenza eccessiva e che crea sbilanciamenti
 

Invy Bird One

Bracciante
Nerf ( nerfare ) vuol dire generalmete questo..:

In un videogioco, operazione di depotenziamento di un personaggio, un'arma o un potere da parte dei programmatori, solitamente per ricalibrare una potenza eccessiva e che crea sbilanciamenti
Dai possiamo chiamarlo come vogliamo il dato di fatto è che le truppe di Titano sono scarsissime non contando i players che hanno spade rosse alte il resto dei players quelli che non hanno puntato su bonus militari eccessivi come fanno a vincere battaglie? Mah
Un caso spero che sia così nella mappa continentale con 3500 attacco 2500 difesa attacco 6 furfy e 2 pressatori che dovrebbero essere le truppe top di Titano alla prima ondata tutti falciati a metà alla seconda ondata il server ha vinto
Dire che c'è qualcosa che non va secondo me non basta
 

tuono7

Bracciante
nessuno ha sottolineato che in questa era si è deciso di non dare un nome alle missioni ricorrenti? In questo modo si costringe chi è da app a cliccare di continuo per vedere di che missione si tratti. Incredibile
 

acu60

Popolano
nessuno ha sottolineato che in questa era si è deciso di non dare un nome alle missioni ricorrenti? In questo modo si costringe chi è da app a cliccare di continuo per vedere di che missione si tratti. Incredibile
confermo da App appare: <<Tipo di incarico in arrivo: città. Richiesta dati attiva.>>
c
 

Invy Bird One

Bracciante
@Invy Bird One dimentichi che nella mappa continentale il sistema di ingaggio verso furfanti non funziona come nelle altre funzionalità.
La situazione in cdb è la stessa anche se usi solo truppe Titano e log basso non cambia nulla massimo 2/3 battagle e poi fai cambi feriti però nel prossimo campo ti saprò dire di più per adesso ho contro le truppe di giove
 

Onan bang

Contadino
E' diventato senza senso, a log zero con 1800 1700 già ho truppe ferite, a log dieci perdo truppe direttamente, dovrei stare ore a giocare scambiando truppe ferite, e quindi rinuncio, anche perché mi scoccia tantissimo che abbiano fatto la cosa senza dirlo.
 

Onan bang

Contadino
Intanto il mio spazio per i tre GE di Titano rimane vuoto, potrei cominciare a piazzarci già Saturno ma poi mi rallenterebbero le ricerche per via dei beni, me ne mancano 6 di ricerche per finire l'era, sono indeciso!

screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-07-26-11_58_52.jpg
 

Onan bang

Contadino
Tuono ha scritto che si deve cliccare, un'azione in più da fare. ergo...
A parte che non mi pare gravissimo, a meno che non hai un motorola del 1999, il fatto è che mi sfugge comunque la meccanica. Voi memorizzate i nome delle missioni? Cioè io apro la lista missioni, vedo la richiesta non il nome della missione, mai fatto, e faccio quella missione, voi invece come fate?
 
In cima