Discussioni/Domande Evento Anniversario 2023

Ipmark

Contadino
Come da previsione sono arrivato a pelo al decimo up
Cattura_progresso2.PNG
Il problema è che sono in lega bronzo e non prenderò l'up dorato (a meno di miracoli dell'ultima ora).
Ancora non ho capito dove ho sbagliato ..... oppure un mucchio di gente ha sdiamantato come se non ci fosse un domani ....
 

Onan bang

Contadino
Come da previsione sono arrivato a pelo al decimo up
Visualizza allegato 19834
Il problema è che sono in lega bronzo e non prenderò l'up dorato (a meno di miracoli dell'ultima ora).
Ancora non ho capito dove ho sbagliato ..... oppure un mucchio di gente ha sdiamantato come se non ci fosse un domani ....
Non so quante chiavi ti sono rimaste, io non ho sdiamantato e domattina mi prendo up dorato e up normale dalla fine delle missioni. Probabilmente finisco pure argento.
Non so che dire, avrò giocato bene montando le chiavi, prendo sempre le chiavi dal giornaliero e il forziere oro ogni mattina, se ho troppe chiavi in più di un colore le spendo se posso in altri forzieri, tutto qui.
 
Ultima modifica:

edoardo14

Popolano
Per colpa mia che ho sbagliato strategia (nel senso che non ne ho seguita una, per errore e poca voglia), che ho giocato poco durante il periodo di questo evento e che non mi ha attirato particolarmente il format, non concluderò di sicuro l'edificio. Forse potrò arrivare al livello 9, nulla di più: di certo non avrò l'ultimo up verde e nemmeno quello d'oro.
Al di là del risultato, la mia opinione sull'evento sarebbe comunque stata la stessa: mi ha attirato poco la meccanica di gioco, mentre il premio l'avrei preso più che volentieri se ci fossi riuscito... Sarà per il prossimo anno, dubito venderò i pezzi che ho in magazzino e vedrò di rifarmi quando usciranno di nuovo.
 

Eriy

Bracciante
Edificio completato oggi, 0 diamanti spesi, strategia scopiazzata da MooingCat's, 3 cambi giornalieri con 10 gemme generate per ciascuno, ogni giorno le missioni che danno le chiavi e aperto il baule migliore col x2. Ho provato a farlo anche in un mondo secondario al bronzo quindi senza le chiavi date dalle missioni giornaliere e ci sono riuscito lo stesso
La meccanica non è neanche male, ero piuttosto scettico all'inizio ma è stata carina. Non puoi farlo senza pensare, sei obbligato a ragionare, per combinare al meglio le chiavi con i pezzi a disposizione. L'unico problema per me, la lentezza del game in se, la generazione e la conversione delle chiavi non è proprio velocissima.
Qui secondo me i kit di selezione erano ottimi, anniversario epico 2023 e la selezione serie di missioni storiche epico al top
 

Onan bang

Contadino
Edificio completato oggi, 0 diamanti spesi, strategia scopiazzata da MooingCat's, 3 cambi giornalieri con 10 gemme generate per ciascuno, ogni giorno le missioni che danno le chiavi e aperto il baule migliore col x2. Ho provato a farlo anche in un mondo secondario al bronzo quindi senza le chiavi date dalle missioni giornaliere e ci sono riuscito lo stesso
La meccanica non è neanche male, ero piuttosto scettico all'inizio ma è stata carina. Non puoi farlo senza pensare, sei obbligato a ragionare, per combinare al meglio le chiavi con i pezzi a disposizione. L'unico problema per me, la lentezza del game in se, la generazione e la conversione delle chiavi non è proprio velocissima.
Qui secondo me i kit di selezione erano ottimi, anniversario epico 2023 e la selezione serie di missioni storiche epico al top
Infatti, ho fatto più o meno uguale e potrei finirlo ora, solo che il premio del giorno non mi interessa, magari domani mi esce la Tesoreria.
 

Bruce Lee 65

Popolano
Notizie da Graceland : Mondo K la situazione è questa : https://prnt.sc/HASvUh7IrKCA, https://prnt.sc/UaHgti5kjrrp, https://prnt.sc/qjpiF48whpRL, Disp. 2190;
Mondo J la situazione è questa : https://prnt.sc/6-B0zOhSjevq, https://prnt.sc/cXK21nTdvv7C, https://prnt.sc/NYSPnAO_lge3, Disp.2600;
Mondo G la situazione è questa : https://prnt.sc/N_ZhpqD9AXf_, https://prnt.sc/BGmHfqeFCaH_, https://prnt.sc/GRZsAB3QR3dq, Disp. 2250.
Secondo i miei calcoli dovrei arrivare a completare il GE, comunque attendo lumi, e perchè no anche candele da player più esperti per capire se sono giusti o errati.
Per arrivare a ciò ho effettuato solo 3 giocate giornaliere spendendo 130 Max 150 energie ( escluse i reset da 20 e 40 e solo nel primo giorno 80 ). In ultimo la situazione che si sta creando nei mondi in questi ultimi giorni, vale a dire scarsi incidenti o come li volete chiamare, non mi aspettavo una così delusione dalla Inno proprio sul finire, sperando come sopra descritto di terminare il GE al massimo livello. Grazie anticipatamente . tempsnip.png
P.S. DISP. = Disponibilità di Energia .
P.P.S. La situazione di gioco nei vari mondi è riferita a ieri sera.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Domanda: quanti di voi hanno aperto questo Forziere e quante volte?
1681661270110.png
A me la condizione si è combinata una volta sola, mi sembra al secondo giorno; poi neanche più sfiorata.
 

Prof

Bracciante
Situazione attuale:

4107 progressi
470 energia rimasta (trovata poca per strada)
Una trentina di chiavi per tipo ancora da spendere
16 kit riserva di montagna
7 kit masseria

Tanta roba questo evento, speriamo anche il prossimo sia così generoso!
 

acol

Contadino
ho smesso perché non vale la pena, è tutta roba che becchi normalmente
l'idea non è tanto beccare i premi , ma risparmiarsi l'energia per il reset. (è gratuito se completi il tabellone)

quanti di voi hanno aperto questo Forziere e quante volte?
a me è successo un paio di volte casualmente .
un altro paio di volte ho finito con svariati pezzi piccoli non accoppiati , e uno o due pezzi grossi nel vetro . e ho provato
in pratica avevo alte probabilità di sbloccare gli ultimi pezzi sotto vetro sia che mi uscisse un pezzo grande uguale sia che uscisse uno piccolo con cui avrei creato quello uguale. bastava che fosse dello stesso colore, ed è arrivato in linea con le probabilità (33%)
in totale ci sono riuscito credo sulle 4-5 volte , un paio di volte ho vinto una chiave extra
ma non è una cosa a cui ho puntato, mi ci sono trovato alla fine dei 16 / 18 pezzi standard e ho valutato di provarci.
più o meno credo di aver speso l'energia che ho risparmiato per i reset, o poco più. ho comunque fatto avanzare un po' di barra del gran premio , e vinto un paio di chiavi.
il premio forziere non lo conto nemmeno, forse erano kit aggiornamento, o auto aiuto... roba del genere
 

Onan bang

Contadino
l'idea non è tanto beccare i premi , ma risparmiarsi l'energia per il reset. (è gratuito se completi il tabellone)

a me è successo un paio di volte casualmente .
un altro paio di volte ho finito con svariati pezzi piccoli non accoppiati , e uno o due pezzi grossi nel vetro . e ho provato
in pratica avevo alte probabilità di sbloccare gli ultimi pezzi sotto vetro sia che mi uscisse un pezzo grande uguale sia che uscisse uno piccolo con cui avrei creato quello uguale.
in totale ci sono riuscito credo sulle 4-5 volte , un paio di volte ho vinto una chiave extra
ma non è una cosa a cui ho puntato, mi ci sono trovato alla fine dei 16 / 18 pezzi standard e ho valutato di provarci.
più o meno credo di aver speso l'energia che ho risparmiato per i reset, o poco più. ho comunque fatto avanzare un po' di barra del gran premio , e vinto un paio di chiavi.
Sì è vero, ma ho smesso perché ho visto che pur resettando a costo zero, era troppa l'energia per arrivarci regolarmente, cioè se capitava il giro giusto ok, altrimenti insistere non andava bene. Come te cinque o sei volte, tanto per provarci, poi non valeva la pena e ho smesso.
 

Bussy75

Bracciante
Domanda: quanti di voi hanno aperto questo Forziere e quante volte?
Visualizza allegato 19841
A me la condizione si è combinata una volta sola, mi sembra al secondo giorno; poi neanche più sfiorata.
...io lo sempre aperto....non so quante volte....ma svariate.... almeno 15 o più volte....
...sapevo fin da subito che usando questa strategia l'edificio evento l'avrei visto col binocolo...anzi no lo proprio visto....

....detto questo ho ottenuto...
....4 kit missioni storiche...
...4 kit anniversario....
..... più una serie di cianfrusaglie.. modernizzatore....rinnovamento....ecc..
...devo ancora utilizzare un migliaio di bibite....ma sostanzialmente...niente di trascendentale....

.....cmq dai giornalieri mi sono fatto una riserva....un manicomio....un treno....un governatore....

....posso ritenermi soddisfatto lo stesso....

....
 

Rubicone

Contadino
Che dire, bravi! Io non ho mai chiamato più di 10 oggetti a quadro in media 6-8. Avendo iniziato con piede sbagliato ho dovuto distribuire meglio le energie. Questo mi ha impedito di arrivare al Forziere, La strategia è stata appagante almeno per l'edificio principale. Mi manca un Up della Montagna... alla peggio, spero in una distro post evento con diam.
 

Dargor X

Popolano
Proprio adesso su k ho trovato questo:
Screenshot_20230416-214632.jpg
Ma che cosa assurda è? Termina tutte ma proprio tutte le produzioni speciali? o_O:cool:o_O
 

Onan bang

Contadino
Visto che non ho usato diamanti, con quelli risparmiati ci ho comprato un'espansione per dare un posto d'onore alla torre, ci ho comprato.
Merita, mi sa che è il miglior edificio speciale in circolazione.336782982_1169303883733506_8915168886904020377_n.jpg
 

Onan bang

Contadino
Evento strano, soddisfacente come se, siccome c'è l'edificio premium, per compensare chi non spende l'abbiano riempito di altra roba.
 
In cima