Discussioni/Domande Evento Anniversario 2023

Rubicone

Contadino
No, perchè sopra le utilizzi tali chiavi, mentre sotto non vengono utilizzate, semplice :)

Cosa intende per 'sopra' ?
Io intendo sopra alla stessa riga che si legge...
1680521971479.png
Ho visto per una settimana sempre la stessa presentazione di chiavi ed ho sempre considerato quello che vedevo: chiave blu per forziere bronzo, chiavi blu e verde per forziere argento e tutte led tre tipologie per forziere oro.
Dica alla Inno che devono lavorare con la testa dei giocatori dei Mercati, non con quella dei Betaioli e neppure con la loro, che danno tutto per scontato... o ci fanno, che allora è dolo!
 

Ipmark

Contadino
Tieni conto che ho beccato 500 pezzi di energia con gli avvenimenti, poi ho fatto due grossi errori all'inizio, ho resettato senza convertire le chiavi, comunque in genere tendo a aprire tutti i vetri, in genere basta aprire subito tutti i pezzi minori, a metà giro capisci se ce la fai. Non so se è una buona tattica, comunque ripeto che ho beccato 500 pezzi aggratis.
ECCHECCU......BO !!
Io ho preso solo 6-7 incidenti da 20 filale di energia .........o_O
 

Rubicone

Contadino
Questo gioco non fa (più) per me.
Adesso ho realizzato tutto il busillis.
1680527475657.png
Non mi apparsa la ricompensa dorata ( o d'orata per chi preferisce).
Ho fatto caso poco fa che ho due forzieri dello stesso colore ed un grigio (ora lo riconosco argento. avevo talmente assimilato le posizioni BAO e focalizzato il numero di task che non mi sono reso conto della variazione, considerando tutto come stranezza o inverosimle.
Vedere sceso a +10 il task mi ha ...offuscato la vista e già che mi giravano perchè alla prima non mi ha dato 27x2.
La cosa mi stupisce ancor di più, e chiedo perchè privarmi di una maggiore probabilità di ottenere il premio del giorno - forse il più ricercato dell'Evento - impedendomi l'accesso alle migliori opportunità del forziere d'oro?
Inoltre, le chiavi Rosse sono molto più numerose (ed è stato confermato dallo staff), consumando più Blu e/o Verdi, va a finire che non saprò dove infilare le chiavi rosse avanzate? Oppure è tutto sotto controllo dal signor Algoritmo che decide come deve finire?
Comunque sia, sto vedendo la luce in fondo al tunnel.

Fiale? ho preso una da 100 ho girato attorno alla bandierina come Juary.
 

acol

Contadino
Cosa avete fatto per avere tutti quei task ?
probabilmente hanno usato mmolta energia oppure molte chiavi , ma come nel ciclismo , se hanno spremuto troppo le risorse , c'è il rischio che si piantino.
questo è un evento da fare giorno in giorno regolarmente
 

Rubicone

Contadino
probabilmente hanno usato mmolta energia oppure molte chiavi , ma come nel ciclismo , se hanno spremuto troppo le risorse , c'è il rischio che si piantino.
questo è un evento da fare giorno in giorno regolarmente
Ho capito poi il motivo. Avevano utilizzato le chiavi per aprire i forzieri. Cosa che la scarsa chiarezza dell'interfaccia di gioco e le mie perplessità sulle azioni da compiere. Ora anch'io ho una situazione confortante.
 

Onan bang

Contadino
probabilmente hanno usato mmolta energia oppure molte chiavi , ma come nel ciclismo , se hanno spremuto troppo le risorse , c'è il rischio che si piantino.
questo è un evento da fare giorno in giorno regolarmente
E perché mai? Come in tutti gli eventi si aspettano le specialità del giorno che interessano - mi sono fatto due riserve di montagna - e si gioca tutto lì, dove sta la differenza se mi gioco le chiavi ogni giorno oppure in due o tre botte?
 

Qadesh

Popolano
Le chiavi bonus in base ai pezzi rimasti si prendono solo se si rompono tutti i vetri del tabellone, ottenendo così il reset gratuito. Confermate?
 

Rubicone

Contadino
Mi stupisce, io pensavo di essere indietro, ho fatto anche errori.
Certo ho beccato 500 energie gratis, sono due giri di tabellone ...
1680680900842.png
In pratica hai raccolto più tu in una volta che io in nove giorni (oggi niente/10 colpi)
Dopo quella squlata cosa hai preso dagli avvenimenti?

EDIT:
Non so come, ma sembra che il mio Evento proceda bene.
1680682494502.png
Il trend è un po' falsato, probabile una riduzione di almeno un quarto di task.
 
Ultima modifica:

0gre

Bracciante
io è dal 2016 che gioco a FoE
offre molte chiavi di lettura, mi piace per quello, anche se nel tempo è diventato sempre più un gioco di GUERRA
e mi va bene così!
la nota dolente è l'evento anniversario
io ho fatto TUTTI gli eventi, alcuni mi sono piaciuti molto, altri no, ma li ho fatti TUTTI
questa volta mi sono arreso, anche se mi sarebbe piaciuto prendere l'edificio che dà per AA DA , ma soprattutto per AD e DD ho smesso di farlo e di fare le quest giornaliere, troppo farraginoso, troppe variabili, troppo tempo
se ne fanno altri così, non li farò
 

Bussy75

Bracciante
... sostanzialmente se fino a un po di tempo fa.... bastava finire le quest e giocare in tutta tranquillità per completare l'edificio...
....ora c'è da fare i tripli carpiati ...e non è detto che ci si riesca.... indipendente dal tipo di evento....
....credo che neanch'io completerò l'edificio....anzi ne sono certo....
....me ne farò una ragione...
:)
 

lollo1983

Bracciante
Ho la fortuna di non giocare in maniera ossessiva a FOE, faccio quello che posso e riesco e considero tutto quello che ottengo come qualcosa di guadagnato e ciò che lascio indietro mai nulla di perso.
Detto questo, due paroline sull'evento le spendo volentieri: qualcosa di veramente OSCENO (giusto perché non si possono dire parolacce).
OSCENO non tanto nella dinamica, ho apprezzato il tentativo di inserire qualcosa di nuovo. Lo schifo nasce dal fatto che la spiegazione dell'evento è stata più che carente, hanno buttato lì una dinamica nuova lasciando i giocatori a scoprirla man mano con evidente spreco di risorse a tutto svantaggio del raggiungimento del premio finale e a vantaggio dei giocatori del beta, che hanno avuto modo di testare e comprendere a fondo il gioco, senza contare le continue prese in giro con rimandi a video in inglese senza traduzione, come se tutti lo capissero o avessero modo di farselo tradurre.
Capisco la necessità della inno di monetizzare e non la condanno -quindi mi sta bene avere l'up dorato a pagamento o raggiungibile solo con la spesa di diamanti- ma di sicuro non ne condivido i modi.
 

Qadesh

Popolano
Concordo nel dire che l'approccio a questo evento è stato reso molto complicato ma, una volta capita la meccanica, non è così proibitivo.

Serve un poco di ragionamento ed una strategia da seguire come in tutti gli altri eventi. Se poi si riesce a completare l'edificio è un altro paio di maniche.

(in ogni mondo, per ogni evento, girano informazioni complete e soprattutto la strategia da seguire per obiettivo, non si può dire che si è partiti del tutto all'oscuro)
 

Eriy

Bracciante
... sostanzialmente se fino a un po di tempo fa.... bastava finire le quest e giocare in tutta tranquillità per completare l'edificio...
....ora c'è da fare i tripli carpiati ...e non è detto che ci si riesca.... indipendente dal tipo di evento....
....credo che neanch'io completerò l'edificio....anzi ne sono certo....
....me ne farò una ragione...
:)
Con "da un po' di tempo" intendi da quando hanno rimosso la cassa bonus dell'evento precedente?
Io non dimentico
da https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/evento-estivo-2022.39936/

Scatole a sorpresa degli eventi

Da questo evento in poi, a causa di modifiche al design, non distribuiremo più le Scatole a sorpresa degli eventi, ma non preoccupatevi! Il bilanciamento verrà modificato per garantire che sia ancora possibile vincere un edificio dell'evento al massimo livello anche senza la scatola e senza spendere diamanti. Tutte le scatole precedentemente distribuite saranno ancora utilizzabili, ma non ne verranno emesse di nuove.

Mi sembra che siano sempre più sul limite
 

Deleted member 51856

Guest
come state messi voi?curiosità mia volevo sapere se senza diamanti riuscite più o meno(qualora avreste fatto dei calcoli)a finire l'edificio compreso il kit dorato.
io ho speso circa 50.000 diamanti e devo dire che per chi spende diamanti questo è senza dubbio il migliore evento che sia mai stato fatto sia come gioco(che credevo fosse molto più complicato invece è abbastanza semplice)che come edifici
ho 2 laboratori del mastro di chiavi liv4 e sto mirando al terzo che mi garantiscono con galassia diversi frammenti della torre di congiunzione
in lega sto a + di 5000.(il gioco l'ho fatto veloce potrei essere molto + in alto infatti per quella spesa di diamanti forse è poco ma non avevo voglia di stare li a calcolare)
non farò pazzie del genere di spendere tutti sti diamanti sempre ma aspettavo un evento del genere da tanto tempo.
purtroppo il gioco sta diventando sempre più complicato per ottenere tutti i kit senza diamanti per chi non spende soldi veri nel gioco,l'unico modo sono i mondi secondari pieni di pozzi fontane e nidi del corvo
il problema è per chi parte da zero e non ha agganci....
p.s---comunque il laboratorio liv4 è veramente potente penso sia l'edificio piccolo + forte(3x2) mai stato creato secondo me
 

Rubicone

Contadino
Con le chiavi da giocarti -solo quelle già accumulate - potresti ottenere altri 6-700 task. Non sono distante dalla tua prestazione.
 
In cima