Discussioni/Domande Evento Archeologia 2020

Andre81

Contadino
Beh, il kit di rinnovamento va sempre bene :D :D
... Magra consolazione, giusto per non buttare le pergamene raccolte, ma veramente ritengo che pochi si ricorderanno positivamente di questo evento, se almeno il gran premio (aereonave) fosse stato interessante... Comunque vediamo domani (probabilità della scacchiera 0,00000000000000000001%) altrimenti pazienza, alla prossima!!
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
... Magra consolazione, giusto per non buttare le pergamene raccolte, ma veramente ritengo che pochi si ricorderanno positivamente di questo evento, se almeno il gran premio (aereonave) fosse stato interessante... Comunque vediamo domani (probabilità della scacchiera 0,00000000000000000001%) altrimenti pazienza, alla prossima!!
C'è di peggio....
1590309900380.png
Finora 2 santuari... e l'Antiquario si frega le mani....
 

MARCUS80

Bracciante
Guardavo la piazza degli scacchi... qualcuno saprebbe dirmi perchè il bianco ha immotivatamente mosso avanti e in diagonale il re di 3 caselle? Esponendolo all'attacco del nero? Capirete l'importanza della questione
Apparentemente sembra una mossa stupida, ma è un'ottima mossa d'apertura, ho addirittura un suo nome ma non ricordo quale sia
 
Ultima modifica:

Gholem IV

Bracciante
Dici che la preziosissima torre della vittoria non è utile? :D:D
Sono proprio curioso: c'è una differenza tra i mondi, tra le ere, o cos'altro, sull'importanza della difesa della città? Io gioco praticamente solo su Brisgard, e almeno da me, i giocatori della mia gilda (sempre top 3 in lega di diamante) nell'era di marte o degli asteroidi stanno togliendo o hanno già tolto tutti i GE da difesa e le fiamme tribali. Io personalmente sono nel futuro, e non ricevo un attacco in pvp da più o meno quando ero nel coloniale. Ho ancora giù qualche fiamma tribale ma pian piano le sto togliendo tutte. Al di là di ricevere o meno attacchi, che suppongo che nelle ere più alte sia leggermente più frequente,mi viene detto, e sono propenso a crederci, che quando ti entra gente con bonus attacco 1200% una difesa passiva alta non regga neanche per sbaglio:
Anche perchè l'attacco in difesa, se anche ci punti, non ti avvicina lontanamente a valori sostenibili. Quindi perdi. perdi che tu abbia 1000% difesa o che tu abbia 50%.
Quindi mi chiedevo: perchè da noi la difesa passiva è valutata più inutile delle medaglie quando hai già finito le espansioni con medaglie, e invece tu, che mi sembri una persona atta a fare calcoli e strategie corrette, che normalmente negli eventi anche quando abbiamo discusso, mi sembra che la pensassi uguale, invece in questo ci hai puntato tanto?
La situazione sul tuo server è diversa, o sai che magari, in futuro, sarà un parametro su cui puntare (eventuale cambiamento del pvp?)

O ancora, orgoglio personale a parte (della serie: mi dà fastidio se qualcuno mi sconfigge anche se ruba solo 1 pf) il danno dei saccheggi (praticmente inesistente per me, ma magari sensibile in altre realtà) vale il sacrificio di tanto spazio libero per la difesa? banalmente: se ti rubano 20 pf al giorno (numero a caso a me hanno rubato 20 pf da quando ho inziato a giocare forse) anzichè mettere giù tanta difesa, non ha senso mettere 7 soglie oscure o simile, che ti danno direttamente 20 pf in più?
Grazie del chiarimento: non è antipatia verso la statistica difesa, ma davvero, per me ad ora è come un congelatore in Alaska, e anche chiedendo a gente top 1 o 2 nel server (Brisgard) la pensano uguale. L'unica cosa che mi hanno detto è che può capitare che qualcuno ti prenda di mira, per inemicizie tra gilde, e giocatori che si conoscono da anni.Però ok, è cumunque un caso limite
La risposta è semplice: io attacco tutto il vicinato, e se possibile saccheggio e speculo sui GE. I tentativi di ritorsione sono all'ordine del giorno. Una cosa è doversi preoccupare del mostro con 1200% in attacco, ed una sola "imbucata" si gestisce. Altra dover gestire decine di attacchi. Una difesa alta ti protegge dal 95% degli attacchi, che per me è più che sufficiente.

... Magra consolazione, giusto per non buttare le pergamene raccolte, ma veramente ritengo che pochi si ricorderanno positivamente di questo evento, se almeno il gran premio (aereonave) fosse stato interessante... Comunque vediamo domani (probabilità della scacchiera 0,00000000000000000001%) altrimenti pazienza, alla prossima!!
Capisco che ad un certo livello sia fondamentale avere dei bonus di guerra, ma il rapporto punti prodotti su spazio occupato dell'aronave è tra i migliori che ci siano
 
Ultima modifica di un moderatore:
Apparentemente sembra una mossa stupida, ma è un'ottima mossa d'apertura, ho addirittura un suo nome ma non ricordo quale sia
Infatti la mia era una domanda sicuramente ironica (spostare l’attenzione dalla polemica sulla piazza a come è disegnata la piazza) ma ero anche curioso di sapere perché proprio quella mossa. Ora che mi hai detto che è un’apertura famosa hai confermato il mio sospetto, che non l’avessero disegnata a caso, grazie!
 

Andre81

Contadino
Capisco che ad un certo livello sia fondamentale avere dei bonus di guerra, ma il rapporto punti prodotti su spazio occupato dell'aronave è tra i migliori che ci siano
Lo hai detto, arrivati ad un certo livello ti rendi conto che i pf li puoi fare in molti altri modi senza occupare spazio nel villo che andando avanti nel gioco è sempre più risicato... Negli stessi campi di battaglia se uno ha una bella potenza attacco ed è con la gilda in una lega avanzata (platino o diamante), ha la possibilità di fare decine se non centinaia di punti forge al giorno combattendo... Ma si ritorna sempre lì, tutto dipende dalla propria potenza di attacco.
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
Purtroppo sta accadendo quanto avevo previsto... Domani sono quasi certo che uscirà il kit di rinnovamento e così si concluderà finalmente questo evento lasciando l'amaro in bocca a molti giocatori che si terranno i diamanti per il prossimo evento in cui ci saranno premi ben più interessanti (dato che si tratta di nuovi livelli di edifici esistenti questa volta c'è la certezza)... Comunque complimenti per la scelta di sostituire la scacchiera con il mercato delle gondole, probabilmente questo scherzetto costerà caro da un punto di vista di potenziali introiti della Innogames: conosco tantissimi giocatori che sarebbero stati disposti a comprare diamanti se il premio fosse stato all'altezza delle aspettative.
La inno ha voluto evitare che la gente si sarebbe presa 100 scacchiere ciascuno investendo diamanti a gogo(acquistati o guadagnati dai pozzi) e gli altri eventi sarebbero stati totalmente inutili in quanto il giocatore medio avrebbe pensato:"ho 9/1100 attacco dalle scacchiere vinte dall'evento di archeologia, a cosa mi servirebbero le altre cose dei prossimi eventi? Guardate che sarebbe davvero successo sta cosa e per la inno sarebbe stato un danno irreparabile in quanto già dalla beta stessa, la gente senza sdiamantare si è presa minimo 20 pz con i costi dell'anno scorso e un raddoppio se non un 2,5 in più di pergamene l
 

Andre81

Contadino
La inno ha voluto evitare che la gente si sarebbe presa 100 scacchiere ciascuno investendo diamanti a gogo(acquistati o guadagnati dai pozzi) e gli altri eventi sarebbero stati totalmente inutili in quanto il giocatore medio avrebbe pensato:"ho 9/1100 attacco dalle scacchiere vinte dall'evento di archeologia, a cosa mi servirebbero le altre cose dei prossimi eventi? Guardate che sarebbe davvero successo sta cosa e per la inno sarebbe stato un danno irreparabile in quanto già dalla beta stessa, la gente senza sdiamantare si è presa minimo 20 pz con i costi dell'anno scorso e un raddoppio se non un 2,5 in più di pergamene l
Il tuo ragionamento non farebbe una piega se non si avesse la certezza (almeno questa volta) che al prossimo evento ci sarà un edificio potenziato che permette di avere anche un bonus attacco maggiore della scacchiera... Magari molti ora avrebbero preso le scacchiere e poi le avrebbero sostituite con i nuovi edifici ancora più potenti. Comunque aspetto domani a gloria ma credo ormai che c'è poco da aggiungere.
 

Sinitar

Contadino
Per quanto riguardasse il ragionamento delle scacchiere, è una ipotesi che potrebbe essere centrata al 80% ma potrei anche sbagliarmi
 

Nobile Cassandra

Bracciante
La mia domanda riguardava un arruolamento di giocatori nella Gilda di cui faccio parte e non va bene il percorso consigliato ,ho sbagliato a porre la domanda prima,mi hanno chiesto di fare arruolamenti ma non so come fare
 

Andre81

Contadino
Come ampiamente previsto kit di rinnovamento.
L'insegnamento di questo evento è che ci dovremo ricordare in futuro di non prendere per oro colato quanto anticipato nel beta. Per quanto mi riguarda confermo pienamente il giudizio ampiamente insufficiente per questo evento, in particolare sulla scelta dei premi; senza bisogno di tornare sempre sulla scacchiera, non riesco a capire la scelta di mettere due volte il santuario della conoscenza e mai il pozzo dei desideri...
 
In cima