Discussioni/Domande Evento Autunnale 2020

DeletedUser

Guest
scusate non ho molta voglia di mettermi a fare il conteggio per vedere se l'ho completato questo evento quindi chiedo quà nel forum per fare prima:
ho 2 aggiornamenti granaio e 4 kit raccolta mi manca il quinto dell'ultima missione
l'ho completato o non ci sono riuscito?
 

Brigitte

Bracciante
Ciao a tutti,
Riguardo il set Masseria:
si può costruire solo i campi senza il Granaio e avere tutto i potenziamenti?
 

ilMerloSagace

Popolano
Si puoi mettere solo campi di raccolta senza il granaio, l’importante è soddisfare le esigenze di ogni edificio.
Alcuni richiedono solo 2 accostamenti, altri 3.
 

ilMerloSagace

Popolano
nello stesso spazio ci metterai un edificio migliore col prossimo evento, a mio parere.
Quello sicuramente però come edificio non è per niente male... e comunque ho edifici anche peggiori nel villo ahahah per ora
Puoi darci un’occhiata, mi chiamo così in C... vedrai anche che ti ho copiato il giardino (almeno per metà)
 

Bruce Lee 65

Popolano
salve a tutti, gentilmente mi è uscita questa missione http://prnt.sc/uoy9p5, considerato che produco materiali con 10 edifici ( fabbro, calzolaio, conceria e fornaio ) all'atto del raccogliere mi ha solo conteggiato uno. Mi potete spiegare il motivo ? Grazie.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
salve a tutti, gentilmente mi è uscita questa missione http://prnt.sc/uoy9p5, considerato che produco materiali con 10 edifici ( fabbro, calzolaio, conceria e fornaio ) all'atto del raccogliere mi ha solo conteggiato uno. Mi potete spiegare il motivo ? Grazie.

Stessa tempistica di produzione per tutti gli edifici. Deve fare tutte e 6 le produzioni (5 minuti, 15 minuti, 1 ora, 4 ore, 8 ore, 1 giorno) negli edifici produttivi.
 

Rubicone

Contadino
Giusto. Vediamo di fare il punto sulla situazione.
> Dopo aver ottenuto i kit di aggiornamento ho costruito il secondo Cottage Appleton (1° obiettivo raggiunto).
> Circa il Granaio: con la base ho già 2 up ed il Liv. 3 è certo. E il 4? La quest-line no ne ha. Posso ottenerlo in due modi: Lega, livello minimo Apprendista, ma sono a rischio retrocessione oppure dal Gran Premio, ma occorrono 2,5 cicli, pari a 50 Ingredienti. Ironia del game, le sue opzioni si soddisfano a vicenda.
Ho 23 ingredienti. Calcolando stretto, ne arrivano 2 (questline) 2 (giornalieri) 1 (Incidenti forse) = 5 * 2 giorni = 10. Arrivo a 33. Non bastano.
> I Campi di raccolta, invece, ho preso 4 Kit. Ne servono sei, Il quinto kit arriverà con il prossimo GranPremio. Il sesto e ultimo con il completamento della Questline.
Già, non è facile.
Può essermi sfuggito qualcosa?
1601283256188.png 1601283207187.png
 

ilMerloSagace

Popolano
Giusto. Vediamo di fare il punto sulla situazione.
> Dopo aver ottenuto i kit di aggiornamento ho costruito il secondo Cottage Appleton (1° obiettivo raggiunto).
> Circa il Granaio: con la base ho già 2 up ed il Liv. 3 è certo. E il 4? La quest-line no ne ha. Posso ottenerlo in due modi: Lega, livello minimo Apprendista, ma sono a rischio retrocessione oppure dal Gran Premio, ma occorrono 2,5 cicli, pari a 50 Ingredienti. Ironia del game, le sue opzioni si soddisfano a vicenda.
Ho 23 ingredienti. Calcolando stretto, ne arrivano 2 (questline) 2 (giornalieri) 1 (Incidenti forse) = 5 * 2 giorni = 10. Arrivo a 33. Non bastano.
> I Campi di raccolta, invece, ho preso 4 Kit. Ne servono sei, Il quinto kit arriverà con il prossimo GranPremio. Il sesto e ultimo con il completamento della Questline.
Già, non è facile.
Può essermi sfuggito qualcosa?
Io in magazzino mi ritrovo con 5 kit selezione, la base del granaio con 2 upgrade.
Il sesto kit lo prendo alla fine evento della missione, mentre l’upgrade del granaio dalla lega bronzo basterebbe.
Il mio prossimo premio nell’evento è un restringimento del pozzo, per far capire dove sono arrivato
 

scheggiaagm

Popolano
Io in magazzino mi ritrovo con 5 kit selezione, la base del granaio con 2 upgrade.
Il sesto kit lo prendo alla fine evento della missione, mentre l’upgrade del granaio dalla lega bronzo basterebbe.
Il mio prossimo premio nell’evento è un restringimento del pozzo, per far capire dove sono arrivato
anche io sono al tuo stesso punto, adesso bisogna riuscire ad arrivare almeno il lega bronzo
 
nello stesso spazio ci metterai un edificio migliore col prossimo evento, a mio parere.

Non sono così d'accordo, sai? Tralasciamo la produzione di PF, che comunque c'è e comunque qualcosa vale, ma guardiamo solo al bonus di attacco (quindi ragioniamo non come mid game, ma come late game, dove uno tenderà a tenere solo edifici da attacco togliendo quelli che danno 2 o 3 pf). Ragioniamo dall'artico in poi (io ce l'ho all'artico, ma nelle ere dopo guadagna ulteriormente) perchè ogni edificio va comparato al massimo del suo potenziale, e comunque non perde nemmeno ad ere più basse...
Escludiamo il mostro sacro "Piazza dei vincitori".
Beh Cottage è uno dei migliori edifici d'attacco. E' più forte del set veneziano (settato da attacco con 2 torri orologio ogni 5) è più forte del giardino giapponese (settato da attacco con 2 sakura ogni 5) è più forte di Colosso, è MOLTO più forte della nave pirata (eppure ho visto gente uccidersi per i kit pirata), è più forte della pagoda di fuoco, ed è anche più forte di carosello. Nelle ere finali arriva ad essere equivalente allapiazza degli scacchi e allarotonda botanica. Edifici più scarsi e obsoleti, come set giardino classico e fontana dell'elefante non li paragono nemmeno. Quindi io penso che il mio cottage Appleton starà giù proprio per ultimo, prima ho circa 12 sakura da togliere, 3 navi pirata, e altri 30 caroselli. In più Aplleton, come dicevo, dà anche punti forge, piazza degli scacchi no. L'unica pecca, sono d'accordo, e che servono tanti pezzi, mentre piazza scacchi uno, ma d'altra parte piazza scacchi non c'è negli eventi. Quindi ti chiedo, perchè consideri Appleton così scarso?
 
In cima