Discussioni/Domande Evento Autunnale 2021

Kysart Sarglin

Bracciante
Nel frattempo ho modificato i piani e trovato una configurazione ancora più efficiente, un 7x8 con 4 grani (48%AA) e 4 ocre (32%DA) + 2 begonie e 2 spaventapasseri (10 pf e 30 beni) e 4 sentinelle (16%DA).
Questa configurazione si può anche duplicare ed ottenere un 13x8 con: 8 grani, 8 ocre 3 begonie, 3 spaventapasseri e 6 sentinelle per un totale di 96%AA, 88%DA, 15 pf e 45 beni con l'enorme vantaggio di non necessitare di alcuna strada, è quindi un set che puoi piazzare dove vuoi (avendone lo spazio) senza doverti preoccupare delle strade.
Posso mandare l'immagine in pvt per chi la volesse.

Mi manca un solo pezzo che presumo di recuperare oggi senza uso di diamanti (sorry Innogames).

Posso chiedere perché gli spaventapasseri? Nella disposizione mentale che ho avuto fino ad ora non erano contemplati...e salvo qualcuno non mi illumini, mai lo saranno.
@Rubicone è random, fino ad ora ho la media di 7-8 kit per mondo...mondo più e mondo meno (alcuni completamente disastrati rispetto ad altri che ne hanno presi anche troppi). Quella però è la media.
 

LightningRocky

Popolano
Il Fabbro, in qualsiasi Era, Epoca che dir si voglia, non è solo un Edificio, ma è l'Edifico per la quest. Ha caratteristiche straordinarie.
Anche se non potranno surrogare in alcune ripetibili di Era (completa 4 da 24 ore), la dimensione ed i tempi di costruzione li rendono pronti all'uso in breve ed inoltre, producendo solo materiali permette l'uso degli acceleratori di produzione (clessidre di massa) in ogni temporizzazione. Le slitte non lo consentono per le produzioni da 4,8 e 24 ore.

Concordo con Rubicone. Per le produzioni della propria epoca, quest molto più rara di quelle di produzioni orarie, uso delle fabbriche di succo livello 1 della mia epoca.

La mia osservazione precedente era più generica sottendendo questioni molto più articolate, su cui si basa l'ottimizzazione del villo e la stessa messa a disposizione di determinati Edifici, riassumibili con un esempio banale, anzi, riporto qui un enigma scaturito dall'osservazione del mio villo, che ho inserito nel 3d Chi posta per ultimo, e qui fornisco anche la soluzione, per la felicità di @ErBurinoCoatto :
Visualizza allegato 15070
Visualizza allegato 15072
3+5 sono i lati lunghi della Strada per la vittoria e l'Ancoraggio del capitano; 2 è il lato corto di entrambi; si ha che occupano 8x2=16 caselle e forniscono 13% (5+8) di Bonus Difesa per Schieramento attaccante.
2*2 è la dimensione del Cancello del dio del sole; 4 sono gli edifici che andrebbero ad occupare lo stesso spazio dei due Edifici precedenti, fornendo però, nel loro livello 2, un bonus complessivo del 16% (4*4) di Bonus Difesa per Schieramento attaccante.

L'edificio ottimale per il bonus difesa in attacco dovrebbe essere la sentinella al livello 2 (4% per una casella). Inoltre ha il pregio di poter essere infilata in spazi vuoti di altri incastri. Unico difetto il bonus non sale con l'epoca.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
....
L'edificio ottimale per il bonus difesa in attacco dovrebbe essere la sentinella al livello 2 (4% per una casella). Inoltre ha il pregio di poter essere infilata in spazi vuoti di altri incastri. Unico difetto il bonus non sale con l'epoca.
Sicuramente, Ma non si possono fare i conti senza l'oste, cioè con l'opportunità di ottenere l'edificio. Un Insediamento delle sentinelle al top, richiede due vincite e fornisce 4%, ma con le stesse opportunità si ottiene 1 Piantagione di grano ed un giardino di Okre, che adeguatamente piazzati forniscono 12+8=20% a tutte le Ere.
E' vero che si ottiene anche con 5 IdS, ma occorrono 10 favori della dea bendata e quella di FoE ha sugli occhi le bistecche fiorentine.
Le strategie personali sono soggette a varie formulazioni, anche oggettive (es. spazio nel villo), ma il generico tutti, maledetti e subito, alla fine farà rimpiangere di meno la scelta.
 

LightningRocky

Popolano
Sicuramente, Ma non si possono fare i conti senza l'oste, cioè con l'opportunità di ottenere l'edificio. Un Insediamento delle sentinelle al top, richiede due vincite e fornisce 4%, ma con le stesse opportunità si ottiene 1 Piantagione di grano ed un giardino di Okre, che adeguatamente piazzati forniscono 12+8=20% a tutte le Ere.
E' vero che si ottiene anche con 5 IdS, ma occorrono 10 favori della dea bendata e quella di FoE ha sugli occhi le bistecche fiorentine.
Le strategie personali sono soggette a varie formulazioni, anche oggettive (es. spazio nel villo), ma il generico tutti, maledetti e subito, alla fine farà rimpiangere di meno la scelta.

E' vero solo che si prende anche ad altri eventi, e non solo a questo.
 

Rubicone

Contadino
Freschi di giornata altri 4 kit di selezione masseria, con una sola tavolata. totale attuale 5+4 (+2 già costruiti).
Sto titubando per una terza sdiamantata, nel frattempo occorre studiare la disposizione migliore e poi cominciare a mettere mano al villo.
 

LightningRocky

Popolano
Freschi di giornata altri 4 kit di selezione masseria, con una sola tavolata. totale attuale 5+4 (+2 già costruiti).
Sto titubando per una terza sdiamantata, nel frattempo occorre studiare la disposizione migliore e poi cominciare a mettere mano al villo.

Intendi kit di selezione campi di raccolta. Il premio oggi è quello non quelli della masseria. Io tra entrambi sono a 15, ma l'anno scorso non ho costruito l'edificio. So già come montarli, il problema sarà trovare lo spazio. Finito l'evento vedrò di fare un po' di restyling cittadino, sebbne l'ho fatto di recente.
Se arrivi a 13 puoi seguire lo schema che ho messo tempo fa, è l'ottimale per l'attacco. Negli spazi vuoti ci metti sentinelle, altre torri, volti degli antichi, cancelli,...
 

tesibauco

Popolano
l'anno scorso otto st'anno 7 set, li ho uniti. 12x7 tot 96% attacco/att 32% difesa/att. 10 punti
troppo ingombrante?
 

Harold Nat

Popolano
l'anno scorso otto st'anno 7 set, li ho uniti. 12x7 tot 96% attacco/att 32% difesa/att. 10 punti
troppo ingombrante?

Per il calcolo puoi anche aggiungere i riempitivi (insediamento sentinelle, volto dell'antico ecc.) che comunque dovresti mettere, poi dividi il bonus totale ottenuto per numero di caselle e vedi che numero viene fuori. Già solo in base ai dati che presenti, sei a 1,5% / casella, che male non è!
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Perchè non necessitano di strade e servono per attivare i bonus secondari di begonie okre e grani, oltre a portare via poco spazio ;)
setupcampi.PNG
Esattamente, affiancando uno spaventapasseri alle begonie - col tuo setup quindi - il rapporto %/casella è migliore?
Perché nella mia visione d'insieme gli spaventapasseri, tutt'ora, continuano a essere non contemplati.
L'unica cosa che perdo con questo setup sono 3pf per ogni begonia...ma si fa per la % non per i pf.
 

Rubicone

Contadino
Visualizza allegato 15154
Esattamente, affiancando uno spaventapasseri alle begonie - col tuo setup quindi - il rapporto %/casella è migliore?
Perché nella mia visione d'insieme gli spaventapasseri, tutt'ora, continuano a essere non contemplati.
L'unica cosa che perdo con questo setup sono 3pf per ogni begonia...ma si fa per la % non per i pf.
Se ci puoi dare anche il risultato, risparmi fatica al nostro neurone stanco.
 

Kysart Sarglin

Bracciante
48+16 x 35.
48 attacco, 16 difesa in 35 spazi = 1,82-1,83 a casella.

Calcolato sulla base di 4 grani, 2 okre e 1 begonia. In teoria, per continuare, considerando lo schema a cascata si necessita di altri 4 grani, 1 begonia e solo 1 okre, al posto di 2.
Risultando in;
96+24 x 66 = 1,81-1,82

Ovviamente la begonia da 3 pf in meno rispetto al massimo perché si affiancano solo 2 edifici, e non 3.
Voi con lo spaventapasseri quanto beccate?

Ps: Nel calcolo considero solo lo spazio utilizzato, niente extra di volti, sentinelle e altro per formare una sagoma compatta.
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Visualizza allegato 15154
Esattamente, affiancando uno spaventapasseri alle begonie - col tuo setup quindi - il rapporto %/casella è migliore?
Perché nella mia visione d'insieme gli spaventapasseri, tutt'ora, continuano a essere non contemplati.
L'unica cosa che perdo con questo setup sono 3pf per ogni begonia...ma si fa per la % non per i pf.

Questo è quello che da maggiore % di attacco in attacco per spazio occupato

E' una disposizione modulare, si può anche fare più piccola o più grande. Io in quella più piccola che avevo messo ho usato gli spaventapasseri, ma anche per me sono meglio le begonie. Infatti meglio qualche pf che beni.
 

Rubicone

Contadino
Sto cercando di rivalutare l'edifico premio dell'Evento, ma dopo un rapido confronto con i pochi che ho nel villo, mi riesce difficile apprezzarlo.
> Colture dorate abbonda di inutile felicità e sappiamo perchè (solo le strade di Venere ne forniscono il doppio, In questo momento, con Abbellimenti al top, il villo produce 1.330.000 felicità aggiuntiva).
> bonus Materiali, ottimo, ma non ho produzioni estese e i flaconi già fanno la muffa. (Accumulati 6,6G): Monete, quantitativo inferiore, anche fuori rapporto con gli altri edifici (sono a 40G), Tutto ciò, nonostante l'insediamento dei Moghul sia esigente di risorse.
> PF meglio del Nido, ma...
> Beni player, ma Beni gilda meglio l'Aeronave: un pareggio, ma i premi random del Corvo hanno una marcia in più.
1634142108894.png
Decisamente, al mio grado di gioco, Colture dorate non è convincente.
< sempre che non mi sfugga qualcosa >
 

LightningRocky

Popolano
Trovo il nido meglio per pf, se ti dice bene (e hai il 40% che ciò avvenga, quasi una volta su due) con la sorte. Poi se ti dice fortuna ancora di più prendi i diamanti, ma anche i beni del nido non sono male (50 dell'era che preferisci, 100 con galassia). Insomma l'unica sfiga è se prendi le medaglie (15%).
Non a caso di nidi ne ho tre, mentre colture non lo metterò.
 

Bussy75

Bracciante
... anche volendo metterlo non prenderó l'ultimo up....
...strano, perché ho fatto tutte le quest, ho trovato diversi ingredienti negli incidenti...ho fatto quasi tutte le giornaliere.... ho lup del pacco....
... nonostante questo non riusciró a prenderlo ne dal gran premio...ne dalla lega bronzo...
... idem come me anche amici....
...non so cosa sia andato storto...
 

LightningRocky

Popolano
... anche volendo metterlo non prenderó l'ultimo up....
...strano, perché ho fatto tutte le quest, ho trovato diversi ingredienti negli incidenti...ho fatto quasi tutte le giornaliere.... ho lup del pacco....
... nonostante questo non riusciró a prenderlo ne dal gran premio...ne dalla lega bronzo...
... idem come me anche amici....
...non so cosa sia andato storto...

Se hai fatto l'evento precedente dovresti avere nel baule un kit da cui prendere l'ultimo up.
 
In cima