Discussioni/Domande Evento Autunnale 2023

edoardo14

Popolano
Ultima partita giocata, 9 tazzine di caffè belle calde di prima mattina che mi han fatto arrivare a 420!
Direi ottimo traguardo, ora basta attendere qualche giorno e anche l'up oro sarà pronto in magazzino.
 

babypaola

Contadino
Quando si dice che la fortuna purtroppo non c'è...

Sfruttato anche l'ultimo cucchiaio ora ma questa botta piu di questo non sono andato... Non credo di metterlo...

Visualizza allegato 21005

Eppure tutto finito
Visualizza allegato 21006

e mi ci so messo d'impegno ma se non cade la riba giusta dall'alto c'è poco da fare... Resterà parcheggiato nel magazzino in attesa ...

Abbestia dal Roditore del Forum
Ah quindi il metodo sorcino "mi gioco tutto alla fine, ho sempre fatto così e mi sono trovato sempre bene" non funziona...strano, non l'avrei mai detto. Pensavo che perdere 3 cucchiai al giorno per tutto l'evento (20 giorni) non avrebbe creato tanto gap eppure quando facevamo l'evento delle ranocchiette saltellanti tenersi tutto alla fine funzionava...stai a vedere che invece sto contatore di cucchiai era la chiave per il successo... :rolleyes: :D :D :D
Eppure tutto finito
1697083904872.png
:D:D:D
e mi ci so messo d'impegno ma se non cade la riba giusta dall'alto c'è poco da fare...
Sai che potevi fare invece....potevi provare a far cadere le tazze tutti i giorni...chissà magari la roba giusta qualche volta scendeva.

Per il prossimo evento mi raccomando...solita strategia eh! :D:D:D


Questo è L mondo secondario
1697093043999.png

In C, mondo principale, ho mirato alla lega oro...sto monitorando e se la smettono di sdiamantare la smetto pure io :p:p:p
 

Onan bang

Contadino
Mi sono piazzato venti recinti degli asini, ops!
13 li ho messi levando strade per la vittoria, e ci ho guadagnato caselline per insediamento sentinelle, e siccome c'era la strada, tutto ok.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Ah quindi il metodo sorcino "mi gioco tutto alla fine, ho sempre fatto così e mi sono trovato sempre bene" non funziona...strano, non l'avrei mai detto. Pensavo che perdere 3 cucchiai al giorno per tutto l'evento (20 giorni) non avrebbe creato tanto gap eppure quando facevamo l'evento delle ranocchiette saltellanti tenersi tutto alla fine funzionava...stai a vedere che invece sto contatore di cucchiai era la chiave per il successo... :rolleyes: :D :D :D
Invece altre volte il metodo Sorcino ha funzionato... come mai?


Ops allora è vero che c'è pure chi nn ci riesce. :p

È chiaro se non c è certezza tutto può essere... Uno prova a fare gli eventi alle fine è tutta " roba " in più che si prende a gratis....

Poi se va ok se no amen

Sorcino il Roditore del Forum
 

John117

Popolano
Quando si dice che la fortuna purtroppo non c'è...

Sfruttato anche l'ultimo cucchiaio ora ma questa botta piu di questo non sono andato... Non credo di metterlo...

Visualizza allegato 21005

Eppure tutto finito
Visualizza allegato 21006

e mi ci so messo d'impegno ma se non cade la riba giusta dall'alto c'è poco da fare... Resterà parcheggiato nel magazzino in attesa ...

Abbestia dal Roditore del Forum
Ennesima dimostrazione di incapacità del "grande giocatore" :p

Eppure era semplice
autunno.jpg
bastava giocarsi i tre cucchiai giornalieri senza dannarsi l'anima con i tabelloni da una tazza (che sono capitati a tutti) sfruttando al meglio le occasioni con i tabelloni multitazza utilizzando farina e attrezzi alla bisogna
 

babypaola

Contadino
Invece altre volte il metodo Sorcino ha funzionato... come mai?
Sarà mica perché l'evento era strutturato diversamente? :eek: :eek: :eek: OHHH che notiziona che ti ho dato!!!!!!!!! Mentre le ranocchiette (10 anni fa) si accumulavano qua c'era il contatore dei mestoli che aumentava di 1 ogni 8 ore ma si bloccava a 4!!!!!! Non dirmi che non lo hai visto...questo qua guarda 1697096830864.png
Vedi che c'è tipo il conto alla rovescia?? Ecco lì si formano i mestoli!! Ogni mestolo generato è un tabellone dove far scendere le tazzine, ogni mestolo perso però è un tabellone in meno da poter giocare con annesse tazzine perse...secondo me il come mai? sta tutto qui... tu che dici? :rolleyes: La fortuna secondo me non c'entra niente e neanche la certezza...o meglio, se non giochi l'evento come va giocato ma seguendo lo schema di un altro gioco, beh sì hai la certezza di non finirlo :D

L'ho detto che giochi al foe di 10 anni fa...se non ti aggiorni poi fai ste figure da super nabbo
 

Onan bang

Contadino
E' evidente che Sorcino ha giocato male, io ho solo avuto sfiga, relativa eh, perché insomma 400 tazze le ho fatte, e anche 20 recinti degli asini che dimostrano quante caz di combinazioni ho fatto e che le facevo bene.
Quindi ripeto è sfiga relativa, ma insomma mi meritavo il 420 :-(
 

Bussy75

Bracciante
....questo evento si doveva farlo giocando regolarmente ogni giorno...sfruttando tutti i cucchiai disponibili....
....lunica certezza é che il metodo tutto alla fine...non sarebbe mai funzionato....
 

Sorcino

Roditore del Forum
E' evidente che Sorcino ha giocato male, io ho solo avuto sfiga, relativa eh, perché insomma 400 tazze le ho fatte, e anche 20 recinti degli asini che dimostrano quante caz di combinazioni ho fatto e che le facevo bene.
Quindi ripeto è sfiga relativa, ma insomma mi meritavo il 420 :-(
È evidente che non puoi dirlo... i cucchiai certo che li usavo ogni qual volta erano disponibili cara https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?members/babypaola.6237/ ...
Ma se dall' alto non esce la roba giusta c'è poco da capire/ inventarsi...
Certo sicuramente in qualche occasione avrei potuto incastrare meglio i pezzi ma difficilmente il risultato sarebbe stato tanto diverso ..
Quindi ripeto quando non ci sono certezze in un gioco ma dipende anche dalla fortuna ci si becca quello che si può e non ci si può lamentare più di tanto...

....questo evento si doveva farlo giocando regolarmente ogni giorno...sfruttando tutti i cucchiai disponibili....
....lunica certezza é che il metodo tutto alla fine...non sarebbe mai funzionato....
Ma l' ho fatto... per usare tutto alla fine intendo in questo caso l' utilizzo dei cucchiai d'oro o i sacchi di farina per sbloccare alcune azioni di gioco... i tentativi dati ogni 8 ore quelli li ho usati sempre... ;) e non me ne sono fatto sfuggire nessuno... ;)

Eppure nonostante tutto non è andata bene... in altri casi invece è andata bene....

Purtroppo il fattore C in questo gioco è stato impattante...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Ah sorcì...solo tu non sei riuscito a finire il lvl base, addirittura ti sono mancati 2 up che vuol dire 80 tazzine...la sfortuna dei tabelloni non c'entra, e neanche la poca destrezza nel far scendere le tazze, puoi dire quel che ti pare ma è evidente che non hai giocato tutti i mestoli e che ti stai arrampicando, di nuovo, sugli specchi per cercare di rimediare ad una figura non degna del grande player quale ti definisci, e son già due volte in due gg...
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Io mi sono svegliato tardi questa mattina e ho perso l'ultimo cucchiaio di legno che forse mi faceva rimanere in lega professionista e quindi up argento assicurato... vabbè, errore mio perché ho chiuso con 975k e il limite lega era 991k...prossima volta sveglia prima XD
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ah sorcì...solo tu non sei riuscito a finire il lvl base, addirittura ti sono mancati 2 up che vuol dire 80 tazzine...la sfortuna dei tabelloni non c'entra, e neanche la poca destrezza nel far scendere le tazze, puoi dire quel che ti pare ma è evidente che non hai giocato tutti i mestoli e che ti stai arrampicando, di nuovo, sugli specchi per cercare di rimediare ad una figura non degna del grande player quale ti definisci, e son già due volte in due gg...
Ma pensa un po' quello che ti pare... non devo rimediare proprio un bel niente... Questa volta non è andata e può succedere... altre volte è andata meglio ... nulla di così trascendentale...
Mi credi, non mi credi... ma fa come ti pare.... Solo io non sono riuscito? Mo stai a vedere che solo a me è andata male... ma non ci credo manco se lo vedo...
Come detto certamente qualche incastro l avrò sbagliato ma ci sono stati tanti tabelloni penosi e non l'ho detto solo io..

Io mi sono svegliato tardi questa mattina e ho perso l'ultimo cucchiaio di legno che forse mi faceva rimanere in lega professionista e quindi up argento assicurato... vabbè, errore mio perché ho chiuso con 975k e il limite lega era 991k...prossima volta sveglia prima XD

Pensi un po' invece questa mattina prima di andare al lavoro ho utilizzato anche l'ultimo cucchiaio disponibile...

Va bè amen sarà per il prossimo
Abbestia
 

babypaola

Contadino
ma ci sono stati tanti tabelloni penosi
Da farti mancare 80 e dico 80! tazzine? Pure se avessi fatto scendere una tazzina a tabellone sarebbe stato meglio...ma per farlo dovevi usare tutti i mestoli ;)
e non l'ho detto solo io..
Che non sei riuscito a completare il base (giocando tutti i mestoli) sì, l'hai detto solo tu :)
Mi credi, non mi credi.
Non è credere o non credere, è dire le cose come stanno. Questo evento come tanti altri che non hai finito, era fattibile nella versione base che, in questo caso, addirittura ti permette di arrivare al max up. La favoletta della certezza è una storiella che qua non puoi proprio usare.
L'importante è che passi questo messaggio, non che solo i fortunati riescono, ma che chi gioca e non fa solo chiacchiera riesce. ;)

Al prossimo evento :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Da farti mancare 80 e dico 80! tazzine? Pure se avessi fatto scendere una tazzina a tabellone sarebbe stato meglio...ma per farlo dovevi usare tutti i mestoli ;)
Ed infatti gli ho usati... qualcuno mi è sfuggito sicuramente ma non credo avrebbe fatto la differenza...
Che non sei riuscito a completare il base (giocando tutti i mestoli) sì, l'hai detto solo tu :)
Non direi...

Se vuoi continuare all'infinito andiamo pure aventi....


Al prossimo evento :)
E si... questo è andato
 

stefall

Bracciante
È stata dura rimanere in lega miglior pasticcere, sembra che in molti abbiano puntato su questo evento. Se anche i prossimi eventi saranno così i diamanti finiranno presto.
a me è costato 2,6k diamanti in effetti non so se ne è valsa la pena. alla fine anche in argento si sarebbe potuto ottenere i vari kit ad un ritmo più lento
 

Qadesh

Popolano
Ho fatto un piccolo errore di valutazione che quasi mi è costato caro.

Ho preso il pacchetto da 10 cucchiaini alle 10 con più di 200k punti da recuperare.

Quello che non avevo considerato era il tempo per giocarli, ho finito verso le 10.20, senza aver raggiunto la lega Oro.

Ho quindi preso il pacchetto da 4 cucchiaini ed anche in questo caso picche, ancora 3 mila punti da fare.

Alle 10,29 ho comprato un altro cucchiaino. Ho subito cercato di fare la combinazione migliore che ho potuto, poi mi sono messo a scoppiare dolcetti a caso, non riuscendo a chiudere il quadro prima della fine dell'evento.

Per scoprire l'esito ho dovuto attendere e ricaricare il gioco.. chiusura evento che è stata quindi avvincente ed un pelino emozionante.

Adesso con molta calma cercherò di ottenere un po' di Zucche balzanti, almeno due entro qualche mese dovrei riuscire ad ottenerle.

Detto questo: valeva la pena spendere 2750 diamanti? Si per l'obbiettivo che mi sono posto e perché fa comunque piacere raggiungere la Lega oro. No perché i diamanti che ho dovrei conservarli per le espansioni future, non spenderli ogni evento in cui c'è qualcosa che mi interessa particolarmente.

Quindi in futuro accorcerò il braccino e mi accontenterò di completare l'edifico in modo "tradizionale" (detto giusto prima dell'inizio di uno dei due eventi i cui edifici preferisco per stile :p).
 

Rosario30792

Bracciante
Quando si dice che la fortuna purtroppo non c'è...

Sfruttato anche l'ultimo cucchiaio ora ma questa botta piu di questo non sono andato... Non credo di metterlo...

Visualizza allegato 21005

Eppure tutto finito
Visualizza allegato 21006

e mi ci so messo d'impegno ma se non cade la riba giusta dall'alto c'è poco da fare... Resterà parcheggiato nel magazzino in attesa ...

Abbestia dal Roditore del Forum
Strano che non ci sei arrivato, anch’io sono arrivato quasi a filo con l’evento ma 280 era fattibile, ho comprato solo una volta con i diamanti la farina poi per il resto ho giocato normalmente, se non al livello massimo non credo convenga metterlo, io alla fine sono arrivato a 306, tu a che livello sei arrivato di tazzine?
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Strano che non sei arrivato, anch’io sono arrivato quasi a filo con l’evento ma 280 era fattibile, ho comprato solo una volta con i diamanti la farina poi per il resto ho giocato normalmente, se non al livello massimo non credo convenga metterlo, io alla fine sono arrivato a 306, tu a che livello sei arrivato di tazzine?
Strano ma vero... mi mancava un " pelo " per sbloccare il settimo up grade ma per un solo up non sarei arrivato lo stesso all' edificio al massimo livello... Non è strano.. Se purtroppo dietro a determinati eventi è da considerare anche il fattore fortuna tutto può succedere... c'è chi arriva fino in fondo senza problemi,chi ci arriva quasi a filo e chi invece per poco non ci arriva... fa parte del gioco... ci si prende quanto più si può prendere e si va avanti.... Di una cosa sono certo... Sicuramente non compro i diamanti per finire nessun evento .. Se mi va bene e la fortuna sta dalla mia parte ok se no dove arrivo metto il segno e si continua a giocare....

Abbestia
 
In cima