Discussioni/Domande Evento Autunnale 2023

LaAura

Bracciante
Mi infastidisce il discorso random/fortuna, cioè se perdo perché calcolo male io me la prendo con me stesso, se perdo per un sistema che può volermi bene oppure no, mi urta.
Poi non sto perdendo eh, l'evento lo finisco anche se da apprendista etc etc, ripeto mi infastidisce solo il tipo di gioco, tutto qui, e sono contento per chi finisce top in lega, abilità+caso uguale top.
Tu giochi in un mondo solo?
Perchè io gioco in due mondi, dedico sostanzialmente lo stesso tempo di gioco ad entrambi, e io son sempre io, intendo dire che le mie abilità son quelle sempre.
Certo, cambiano un poco le strategie e gli obiettivi ma io sto notando, nei diversi giochi evento, che, alla fin fine, i risultati di un mondo si avvicinano sempre molto a quelli dell'altro.

Qui nessuno vuole piagnucolare perché gli altri ottengono di più e chi meno, ma è evidente che ci sono player che gia sono oltre i 340 o 360 e io ancora devo arrivare a 300, i tabelloni sono random ma capita di avere solo 1/2 tazzine e per giunta difficili da far scendere, altre volte ne sono scese a valanga, ma casi piu unici che rari, fatto sta che ormai l’evento lo sto finendo e bene o male sto ottenendo tutto ciò che mi serviva, tanto andare oltre 300 tazzine non ha senso, almeno per me, i frammenti li prendiamo giornalmente quindi inutile spendere diamanti per ciò che si può ricevere gratis.
Boh però io non capisco: cioè secondo te alla Innogames spulciano i vari profili e dicono: "a questo faccio scendere 10 tazzine, a questo solo 1"?
A me non sono mai scese 0 tazzine se non in un paio di occasioni, ma neanche me ne sono uscite 8 o 10 o 20
 

Onan bang

Contadino
Tu giochi in un mondo solo?
Perchè io gioco in due mondi, dedico sostanzialmente lo stesso tempo di gioco ad entrambi, e io son sempre io, intendo dire che le mie abilità son quelle sempre.
Certo, cambiano un poco le strategie e gli obiettivi ma io sto notando, nei diversi giochi evento, che, alla fin fine, i risultati di un mondo si avvicinano sempre molto a quelli dell'altro.
Gioco solo su Dinegu, in ogni caso ripeto che mi urta solo la modalità di gioco, la logica, infatti mi piace molto il gioco di San Patrizio, per dire, che è solo calcolo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mi infastidisce il discorso random/fortuna, cioè se perdo perché calcolo male io me la prendo con me stesso, se perdo per un sistema che può volermi bene oppure no, mi urta.
Poi non sto perdendo eh, l'evento lo finisco anche se da apprendista etc etc, ripeto mi infastidisce solo il tipo di gioco, tutto qui, e sono contento per chi finisce top in lega, abilità+caso uguale top.

Ma guarda sono d'accordo con te ma tecnicamente non dovrebbe infastidirti più di tanto... Vedi gli eventi sono un qualcosa in più dati dalla INNO GAMES e tutto quello che viene è un di più ... Diciamo che qui si potrebbe dire a caval donato non si guarda in bocca...
Per chi ha portato a termine l'evento ( e non solo ) bene o male ha ottenuto qualcosa che se non ci fosse stato l'evento non avrebbe ottenuto per certo... Che dia fastidio quindi che uno debba vedersi sfumato il massimo risultato nonostante il massimo impegno rispetto a chi ci riesce perchè ha fortuna in parte lo capisco... Si potrebbe ipotizzare che la INNO GAMES porti allo " scoraggiamento " qualche utente che non riesce a prendere l'edificio in questione al massimo livello e faccia uso del portafoglio... Qui bisogna stare attenti...
Della serie mi manca pochissimo e l'evento sta per finire allora compro diamanti e cosi ho l'edificio all'ultimo livello e poi si possa gridare ... fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... Si però intanto hai usato il metodo mastercard quindi fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa fino ad un certo punto...
Direi che lo spirito giusto per tutti gli eventi e come diceva il mio nonnino... " Addorriv segn "" ( nel mio dialetto vuol dire --- dove si arriva si mette il segno e si va avanti )... ed i detti degli antichi avevano sempre ragione...

Gioco solo su Dinegu, in ogni caso ripeto che mi urta solo la modalità di gioco, la logica, infatti mi piace molto il gioco di San Patrizio, per dire, che è solo calcolo.

Direi decisamente.... San Patrizio e più basato su un bilanciamento dei vari " scambi " :)

Abbestia
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Sorcino ma io mica ho voja che ogni parere diventi affare di stato, eh!
Detto questo, la Inno non regala proprio niente, non fa piovere dal cielo proprio niente, non esistono caval donati, il gioco si basa sulla massa che fa la base dell'intero gioco e spende poco e niente, ma che la Inno deve tenere lì anche coi premi, altrimenti se ne va e rimangono i pochi (relativamente) che spendono ma che se non esistesse più massa, se ne andrebbero pure loro.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sorcino ma io mica ho voja che ogni parere diventi affare di stato, eh!
Detto questo, la Inno non regala proprio niente, non fa piovere dal cielo proprio niente, non esistono caval donati, il gioco si basa sulla massa che fa la base dell'intero gioco e spende poco e niente, ma che la Inno deve tenere lì anche coi premi, altrimenti se ne va e rimangono i pochi che spendono ma che se non esistesse più massa, se ne andrebbero pure loro.
Nel senso che con gli eventi tutto quello che viene fornito e si può prendere è tutto un di più... Se non ci fossero gli eventi non ci si beccherebbe nulla .. Mentre invece a parte l'edificio finale ci si prendono tanti piccoli premi ( omaggio, in questo senso regalati ) che non ci sarebbero stati se non ci fosse stato l'evento... Tutto qui...

Poi ognino fa come crede ma il mio pensiero resta questo... ;)

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
che uno debba vedersi sfumato il massimo risultato nonostante il massimo impegno
Ripetiamo insieme: "se fai le missioni e giochi l'evento come è stato strutturato e non "come ho sempre fatto" l'edificio evento lo prendi pure senza diamanti"

I diamanti si usano per arrivare alla lega d'oro e prendere l'edificio speciale in più che, in questo caso, è decisamente un ottimo investimento e, almeno su C, si sta sdiamantando assai.

P.S. nel caso a qualcuno fosse sfuggito... finire l'evento non è fare tutte le missioni, ma uppare al max l'edificio. In questo evento basta portarlo a lvl 9, e ci si riesce anche senza diamanti (repetita iuvant...si spera), poi gli up argento e oro arriveranno da sé (cioè uppare al max l'edicifio)
 

Sorcino

Roditore del Forum
P.S. nel caso a qualcuno fosse sfuggito... finire l'evento non è fare tutte le missioni, ma uppare al max l'edificio. In questo evento basta portarlo a lvl 9, e ci si riesce anche senza diamanti (repetita iuvant...si spera), poi gli up argento e oro arriveranno da sé (cioè uppare al max l'edicifio)
Non necessariamente... Ricordo eventi dove mi ci sono messo d'impegno ma non sono arrivato a finirli... Come mai? Non credo di essere l'unico al quale sia capitato..
 

babypaola

Contadino
Ricordo eventi dove mi ci sono messo d'impegno ma non sono arrivato a finirli.
Quello del colosso sorcì...dove ci fu il putiferio e da allora tutti e dico tutti gli eventi si finiscono con l'edificio completo senza spendere diamanti. L'ho detto più di una volta che giochi nel passato e ti fossilizzi su un frammento per montarci un caso di stato e nascondere la tua incapacità o svogliatezza negli eventi per illuderti di mantenere intatta l'aurea di grande player che credi di avere...

Nel caso specifico, dicci, tu hai raggiunto l'edificio completo a lvl 9?
 

Rosario30792

Bracciante
Boh però io non capisco: cioè secondo te alla Innogames spulciano i vari profili e dicono: "a questo faccio scendere 10 tazzine, a questo solo 1"?
A me non sono mai scese 0 tazzine se non in un paio di occasioni, ma neanche me ne sono uscite 8 o 10 o 20
No questo sicuramente no, è tutto un random di fortuna sia nei tabelloni che nelle tazzine, io intendo come è strutturato questo sistema, altri eventi erano meno legati alla fortuna, ma non sto qui a lamentarmi perché ne ho fatti meno o di piu degli altri, ho fatto ciò in questo evento e mi sta bene, magari al prossimo evento posso migliorare ulteriormente, dato che ormai sappiamo come funziona questo tipo di sistema se verrà utilizzato nel prossimo evento.

Sta tutto qui il succo del discorso e l'inutilità del piagnucolare sul random. L'obiettivo "concludi evento" lo hanno raggiunto tutti, i fortunati e gli sfigati. Restano fuori gli strateghi che non usano i tentativi giornalmente e lasciano il contatore bloccato per tutto l'evento, sprecando tabelloni da giocare.
Infatti io ho sempre fatto i tentativi ogni 8h che si ricaricavano, bene o male mi posso ritenere soddisfatto per quello che ho fatto, potevo fare meglio si ma pazienza, inutile piangere sul latte versato, c’è sempre modo di migliorare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
No questo sicuramente no, è tutto un random di fortuna sia nei tabelloni che nelle tazzine, io intendo come è strutturato questo sistema, altri eventi erano meno legati alla fortuna, ma non sto qui a lamentarmi perché ne ho fatti meno o di piu degli altri, ho fatto ciò in questo evento e mi sta bene, magari al prossimo evento posso migliorare ulteriormente, dato che ormai sappiamo come funziona questo tipo di sistema se verrà utilizzato nel prossimo evento.

Bravo... tanto bene o male ( vista la derivite ) visto uno il resto è tutto un po simile.. Cambiano le " figure " ma il meccanismo come dici bene o male è lo stesso... Direi ottima conclusione.. Abbestia dal Topino del Forum
 

Rosario30792

Bracciante
Stendiamo un velo pietoso sul prossimo evento, la cui metodica non è certo tra le mie preferite...sto già pregando in ostrogoto che qualcuno fornisca una guida facile e intuitiva...o il rischio all in per i miei diamanti è molto serio:eek:
Perché che tipo di evento c’è in programma?

Bravo... tanto bene o male ( vista la derivite ) visto uno il resto è tutto un po simile.. Cambiano le " figure " ma il meccanismo come dici bene o male è lo stesso... Direi ottima conclusione.. Abbestia dal Topino del Forum
Esatto, come con i calciatori dell’evento precedente, quando era no era no, uscivano sempre quelli sbagliati e se non ci si dava una regolata si finiva con il spendere il doppio, qui almeno non c’è la tentazione di spendere, come succedeva con i palloni, qui i cucchiai costano diamanti e si è meno propensi a spendere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Onan bang

Contadino
Sdiamantare serve relativamente, al massimo arrivi in top lega e io comunque non potrei mai, gioco in una sola città e non ho città pozzo, ma la vera differenza è spendere veri soldi per i forzieri.
Insomma chi non sdiamanta è il povero come me, chi sdiamanta è il borghese con le città pozzo, chi spende soldi è il ricco che apre i forzieri top, poi magari posta le foto sui social come dire alla facciaccia tua!
Giuro, ho visto foto di città con tipo cinque e più edifici di un solo evento con up dorato comprati al volo!
Detto questo, siccome me ne fotto, mi diverto, e mi diverto di più con eventi basati sul calcolo, senza random e fattore C, ma io non conto niente, lo dico e poi mi adeguo.
 

Rosario30792

Bracciante
Sdiamantare serve relativamente, al massimo arrivi in top lega e io comunque non potrei mai, gioco in una sola città e non ho città pozzo, ma la vera differenza è spendere veri soldi per i forzieri.
Insomma chi non sdiamanta è il povero come me, chi sdiamanta è il borghese con le città pozzo, chi spende soldi è il ricco che apre i forzieri top, poi magari posta le foto sui social come dire alla facciaccia tua!
Giuro, ho visto foto di città con tipo cinque e più edifici di un solo evento con up dorato comprati al volo!
Detto questo, siccome me ne fotto, mi diverto, e mi diverto di più con giochi basati sul calcolo, senza random e fattore C, ma io non conto niente, lo dico e poi mi adeguo.
La penso perfettamente come te, l’altro giorno ho visto qualche 10 baia dei bucanieri, non oso immaginare quanti soldi sono volati, io personalmente preferisco giocare raggiungendo gli obbiettivi con le mie forze, senza ricorrere all’aiuto dei soldi, cosa che non farei comunque a prescindere se uno può permettersi di spendere o meno, ma il bello sta nel raggiungere il massimo del livello godendosi il gioco e l’evento, altrimenti alla lunga stanca.
 

Sorcino

Roditore del Forum
La penso perfettamente come te, l’altro giorno ho visto qualche 10 baia dei bucanieri, non oso immaginare quanti soldi sono volati, io personalmente preferisco giocare raggiungendo gli obbiettivi con le mie forze, senza ricorrere all’aiuto dei soldi, cosa che non farei comunque a prescindere se uno può permettersi di spendere o meno

e da dove sei uscito... Impressionante... Ottimo e dir poco... Io non so forse finirò in lega professionista... Sto la limite ma ho ancora diversi cucchiai d'oro...
 

Rosario30792

Bracciante
e da dove sei uscito... Impressionante... Ottimo e dir poco... Io non so forse finirò in lega professionista... Sto la limite ma ho ancora diversi cucchiai d'oro...
Beh i giochi sono belli per questo, se uno inizia determinati giochi con il solo intento di finirli prima degli altri, beh sta gia sbagliando in partenza, poi se ha soldi da buttare ben venga, almeno la casa produttrice del gioco può tirare avanti, io invece spendo ciò che il gioco mi da, i diamanti che ho sono tutti frutto di impegno e giocando, solo una volta c’era l’offerta di 1000 diamanti per 1€, ma poi tutto il resto ottenuto giocando. Io finirò in lega novizio, ma alla fine cambia poco, anche perché l’aggiornamento non mi serve, si prende direttamente dalle missioni.
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Quota 380 raggiunta, praticamente fatto tutto quello che c'era da fare, si prosegue in tranquillità verso la fine dell'evento.
Cattura premi autunnali_3.PNG
Sono in lega argento e devo solo mantenere la posizione giocando per fare + punti possibile dato che la lega oro non è raggiungibile, anche giocando al meglio i 3 cucchiai d'oro di cui dispongo.
Cattura lega aut_3.PNG
Stasera posiziono l'edificio al massimo livello sotto galassia per massimizzare il suo raccolto.
 

Rosario30792

Bracciante
Quota 380 raggiunta, praticamente fatto tutto quello che c'era da fare, si prosegue in tranquillità verso la fine dell'evento.
Visualizza allegato 20991
Sono in lega argento e devo solo mantenere la posizione giocando per fare + punti possibile dato che la lega oro non è raggiungibile, anche giocando al meglio i 3 cucchiai d'oro di cui dispongo.
Visualizza allegato 20992
Stasera posiziono l'edificio al massimo livello sotto galassia per massimizzare il suo raccolto.
Io ho messo l’edificio anche se non è al massimo, con l’ultima missione prendo l’ultimo aggiornamento cosi finisco, anche da me raggiungere le varie leghe è impossibile, sarà che ho puntato alle tazzine e no alla lega, io sto arrivando a quota 300, il resto dei frammenti giornalmente.
 

LightningRocky

Popolano
Quota 380 raggiunta, praticamente fatto tutto quello che c'era da fare, si prosegue in tranquillità verso la fine dell'evento.
Visualizza allegato 20991
Sono in lega argento e devo solo mantenere la posizione giocando per fare + punti possibile dato che la lega oro non è raggiungibile, anche giocando al meglio i 3 cucchiai d'oro di cui dispongo.
Visualizza allegato 20992
Stasera posiziono l'edificio al massimo livello sotto galassia per massimizzare il suo raccolto.

Secondo me con quel punteggio e i tre cucchiai d'oro da usare, se continui a giocare regolarmente i tuoi cucchiai ordinari non dimenticandoti di usare quelli oro non avrai nessun problema a rimanere in lega argento, senza spendere diamanti nella fase finale. Fossi in te non disdegnerei le tazzine perché potresti anche chiudere l'evento, se hai già 390 tazze, con 420 tazzine e gli up completi dell'edificio principale.
 
In cima