Discussioni/Domande Evento di Carnevale

Evento identico a quello degli europei (cambia solo la grafica) e ahimé assieme a quello di Natale sono i peggiori eventi dell'anno in quanto a dinamica di gioco...una volta spese tutte le tue rose e incrementato il cucuzzaro del vicinato sei costretto a comperarne di altre per cercare di portarlo a casa e non rendere vano quanto speso sino a quel momento. Evento quindi fortemente incentrato sullo "spendere". Speriamo almeno che le percentuali dei premi siano minimamente bilanciate e si segua, almeno in parte, il principio del "do ut des".
Il mio personalissimo giudizio comunque resta negativo.
 

DeletedUser35637

Guest
A volte non riesco a capire con che ottica vengono guardati gli eventi. L'evento è una cosa carina che regala premi assolutamente in maniera gratuita ma soprattutto facoltativa. Sembra che il pessimismo cosmico regni sovrano. Il "do ut des"? Certo! Ridi e il mondo ti sorride.
 

DeletedUser39314

Guest
Io non vedo il motivo di tutto questo pessimismo, gli eventi sono liberi, chi vuole partecipare partecipa altrimenti niente, io non vedo l'ora ogni volta ci siano gli eventi, per poter trovare qualcosa in modo gratuito è carino, nessuno viene obbligato a spendere soldi o cose varie, dove si arriva arriva, ci possono essere eventi meno gradevoli ma sono sempre carini da fare, poi nulla di impossibile di ciò che già non facciamo nel gioco stesso.
 

DeletedUser39613

Guest
Fino ad ora ho portato in inventario parecchi premi dagli eventi spendendo 0!

Son curiosa di vedere cosa ci sarà mai da "spendere" in questo. Se c'è.
 

DeletedUser93

Guest
da spendere semmai per i santuari. perchè i premi sono decorazioni inutili,e un simil bazar che è saccheggiabile quindi ultimamente ho deciso di non mettere più cose saccheggiabili tipo bazar e robe simili,preferirei le oasi semmai
 
A volte non riesco a capire con che ottica vengono guardati gli eventi. L'evento è una cosa carina che regala premi assolutamente in maniera gratuita ma soprattutto facoltativa. Sembra che il pessimismo cosmico regni sovrano. Il "do ut des"? Certo! Ridi e il mondo ti sorride.

Francamente trovo fuori luogo il tuo commento, si io sono della filosofia del "ridi e il mondo ti sorride" e quindi??? Chi gioca gli eventi secondo il tuo schema mentale probabilmente non condividerà il mio commento, chi invece li gioca perché ne intravede la possibilità di trarne un grosso beneficio in termini di competizione allora capirà di cosa parlo. Gli eventi sono verosimilmente l'unica porta di accesso a determinati edifici che altrimenti non sarebbe possibile ottenere, e ben tutti sappiamo che bisogna "faticare" (visto che la parola spendere non ti piace) per riuscire ad averne più di un paio. Non deve quindi sorprendere il fatto che uno possa o meno criticare la dinamica di certi eventi che, a differenza di altri, portano maggiormente verso la strada del "se vuoi essere competitivo metti mano alla carta". Questo è uno di quelli, a differenza ad esempio di quello estivo in cui, con particolare attenzione, si possono ottenere gli stessi benefici senza spendere o cmq sfruttando le risorse (diamanti) che il gioco stesso mette a disposizione.
 

DeletedUser35637

Guest
Mi sta dicendo che vuole grossi benefici a costo zero. Chiedo scusa allora, il motto giusto non è "do ut des" ma diventa "ti piace vincere facile?".
 
nessuno vi obbliga a spendere soldi negli eventi... chi s'accontenta gode! se non s'accontenta paga e tace

quando ho iniziato non c'erano tutti questi eventi e la vita era molto più difficile, forse un ritorno alle origini vi piacerebbe di più? io grazie agli eventi nell'ultimo anno ho significativamente aumentato la mia produzione di punti giornaliera, senza spendere diamanti.
quindi avanti così ;)
 

DeletedUser15810

Guest
Che poi ricordiamoci che FOE comunque è sempre un gioco che può essere giocato totalmente in maniera gratuita, ma che per vivere deve in qualche modo guadagnare. E lo fa in questo modo: rendendo certe cose più vantaggiose o semplici se si spende. Però di fatto se non si vuole spendere non si è esclusi da nulla visto che l'opportunità di ottenere le stesse cose, con probabilità minore chiaramente, c'è lo stesso.
 

DeletedUser39613

Guest
Ovvio che, se uno spera di ottenere gratis 200 santuari da un singolo evento, forse pretende un po' troppo..
 

DeletedUser21404

Guest
Geniale!
quindi ogni ora mi viene accreditata una rosa, ma non posso sapere quanto manca a quell'ora
 
In cima