Discussioni/Domande Evento di Carnevale

DeletedUser22025

Guest
direi che in questa occasione scarseggiano proprio le informazioni.. ottimo!
 

fermon74

Popolano
Il gioco mi piace, è grazioso, ma devo segnalare che non sono d'accordo sulle probabilità che avete impostato, al quanto più che assurde, 5% e 15%.
Ho voluto provare sia con quelle da 5 che da 15 %, anche impostando la casella raddoppia probabilità, non ho preso neanche un cuore. La stessa medesima situazione l'ho avuta con gli eventi passati, con queste probabilità non ho mai preso NULLA e non penso che sia io ad essere sfortunato.
Non capisco cosa costi mettere probabilità più alte, non dico il 50%, ma almeno il 25%... altrmenti quanto vale mettere 0,0001%, tanto cosa cambia, nulla...!!!

@Jaeshakar, se è vero quanto dici, allora mi chiedo a cosa serva continuare e segnalare qui tutto ciò a cui i giocatori in massa non piace, a cosa serve giocare sul beta e segnalare eventuali problemi/bug se poi tutto quello che viene comunicato, viene preso solo in minima parte o solo quello che conviene alla FoE, boh... non lo so!!!!!!!!!
 

DeletedUser35700

Guest
Cmq si vede benissimo da pc. Anche se non vedo tutta queta importanza, avete paira che foe vi freghi una rosa? Per quanto riguarda ol discorso che non si vince niente. La gente pessimista non vince mai niente proprio perchè pessimista, ne qui ne in real
 
Ho voluto provare sia con quelle da 5 che da 15 %, anche impostando la casella raddoppia probabilità, non ho preso neanche un cuore. La stessa medesima situazione l'ho avuta con gli eventi passati, con queste probabilità non ho mai preso NULLA e non penso che sia io ad essere sfortunato.

per il 5% devi lasciare che i tuoi vicini falliscano i tentativi facendo salire il montepremi. più sale più è probabile che esca il tiro buono. poi si può sempre essere sfortunati ma se parti quando il contatore è al minimo hai meno probabilità di successo a meno di avere molti tentativi accumulati
 

fermon74

Popolano
Cmq si vede benissimo da pc. Anche se non vedo tutta queta importanza, avete paira che foe vi freghi una rosa? Per quanto riguarda ol discorso che non si vince niente. La gente pessimista non vince mai niente proprio perchè pessimista, ne qui ne in real
Ma come si permette di scrivere che sono una persona pessimista non vincendo nulla nel gioco e nel real (vita reale), Lei mi conosce? sa se nella vita reale ho mai vinto qualcosa? ma chi si crede di essere. Lei è un/a gran maleducato/a, se qui c'è qualcuno che deve dimostrare il contrario di ciò che ho scritto sulle possibili probabilità, di sicuro non è Lei, non si permetta mai più. Personalmente ho solo espresso un mio parere, bello o brutto che possa essere.

Chiedo cortesemente ai moderatori del forum di richiamare questa persona, non mi sembra appropriata la risposta che ho ricevuto, non si può permettere di fare supposizioni sulla mia vita reale. Grazie.

Laura DeLoessian ha detto:
per il 5% devi lasciare che i tuoi vicini falliscano i tentativi facendo salire il montepremi. più sale più è probabile che esca il tiro buono. poi si può sempre essere sfortunati ma se parti quando il contatore è al minimo hai meno probabilità di successo a meno di avere molti tentativi accumulati
Si ma purtroppo la probabilità rimane sempre al 5%, comunque seguiro il tuo consiglio,aspetto che salga il montepremi e magari avrò più fortuna. Nell'attesa provo ad accumulare le rose, tanto l'evento durerà un bel po'.
 

DeletedUser36984

Guest
per il 5% devi lasciare che i tuoi vicini falliscano i tentativi facendo salire il montepremi. più sale più è probabile che esca il tiro buono. poi si può sempre essere sfortunati ma se parti quando il contatore è al minimo hai meno probabilità di successo a meno di avere molti tentativi accumulati

Se sale il montepremi sale il guadagno e quindi puo' essere ragionevole (= "piu' conveniente") tentare la sorte.
La probabilita' di vincere rimane sempre il 5% (1/20) sia che il montepremi sia 100 cuori o 18000 cuori.
 
sì la probabilità è sempre la stessa ma statisticamente più si va avanti, più è possibile avere successo (scusate se non uso i termini corretti). infatti alla fine prima o poi qualcuno vince. da me per la cronaca siamo arrivati oltre i 900 cuori prima del tiro fortunato.
vi rimando a questo post e successivi per i dettagli di quello a cui mi riferisco
 

DeletedUser32244

Guest
scusate, ma perche se passi il mouse sul forziere non si vedono i premi? nel beta si vedevano...
 
sì la probabilità è sempre la stessa ma statisticamente più si va avanti, più è possibile avere successo...

Scusa ma in quale libro di statistica lo hai letto? No perché in quelli su cui ho studiato io quando si parla di eventi indipendenti è specificato chiaramente che potresti andare all'infinito prima di avere un evento positivo. La legge dei grandi numeri non si chiama "dei grandi" per nulla...e qui per grandi non si intendono 20 o 30 tiri...
Se poi ci aggiungiamo che i numeri random generati da una CPU non sono realmente random...
 

DeletedUser35700

Guest
Ma come si permette di scrivere che sono una persona pessimista non vincendo nulla nel gioco e nel real (vita reale), Lei mi conosce? sa se nella vita reale ho mai vinto qualcosa? ma chi si crede di essere. Lei è un/a gran maleducato/a, se qui c'è qualcuno che deve dimostrare il contrario di ciò che ho scritto sulle possibili probabilità, di sicuro non è Lei, non si permetta mai più. Personalmente ho solo espresso un mio parere, bello o brutto che possa essere.

Chiedo cortesemente ai moderatori del forum di richiamare questa persona, non mi sembra appropriata la risposta che ho ricevuto, non si può permettere di fare supposizioni sulla mia vita reale. Grazie.


Si ma purtroppo la probabilità rimane sempre al 5%, comunque seguiro il tuo consiglio,aspetto che salga il montepremi e magari avrò più fortuna. Nell'attesa provo ad accumulare le rose, tanto l'evento durerà un bel po'.

Ma dove Lei ha visto che mi sono rivolta a LEi? Non La ho citato, non ho scritto il Suo nome da nessuna parte, non mi sono rivolta a LEi, nemmeno ho letto il Suo nick, e non ho la minima idea chi è Lei!
Ho scritto che LA GENTE PESSIMISTA non vince niente, non LEi non vince niente. Non ho capito perchè Lei lo abbia preso sul proprio conto.
 
Scusa ma in quale libro di statistica lo hai letto? No perché in quelli su cui ho studiato io quando si parla di eventi indipendenti è specificato chiaramente che potresti andare all'infinito prima di avere un evento positivo. La legge dei grandi numeri non si chiama "dei grandi" per nulla...e qui per grandi non si intendono 20 o 30 tiri...
Se poi ci aggiungiamo che i numeri random generati da una CPU non sono realmente random...
ho linkato una discussione specifica, la teoria della distribuzione binomiale non l'ho inventata io ed è applicabile al nostro caso. dopo ognuno faccia come vuole! certo che in via teorica puoi andare all'infinito non ho mica detto di no.
 

DeletedUser36984

Guest
ho linkato una discussione specifica, la teoria della distribuzione binomiale non l'ho inventata io ed è applicabile al nostro caso. dopo ognuno faccia come vuole! certo che in via teorica puoi andare all'infinito non ho mica detto di no.

Poi la chiudo qui, non mi va di imbarcarmi in discussione infinite. La binomiale non e' pertinente per questa discussione. La puoi usare per concludere che STATISTICAMENTE e' MOLTO IMPROBABILE che si accumuli un montepremi di 10000 rose. Detto questo, se accendi il gioco apri lo screen e trovi un montepremi di 10000 rose la probabilita' che hai di vincere e' IDENTICA a quella che hai se il montepremi e' 100. Ovviamente il
prezzo del biglietto e' lo stesso, il montepremi molto piu' alto quindi il rapporto fra guadagno e rischio molto piu' favorevole...
 
In cima