Discussioni/Domande Evento di Halloween 2020

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

ilMerloSagace

Popolano
Comunque è un evento triste triste triste per i premi daily. 4 account secondari, almeno 1200 biglietti spesi su ognuno (4 ricariche di utensili):
- Cirgard 4 pozzi desideri
- Arvahall (5 ricariche) 0 pozzi dei desideri (ZERO)
- Dinegu: 2 pozzi dei desideri
- Korch: 1 pozzo dei desideri.

Primo account: 8000 diamanti spesi per un totale di 9 ricariche di utensili: 4 up manicomio abbandonato,1 torretta sentinelle.


Dunque, spannometricamente parlando, perchè so benissimo che 5 account non sono abbastanza per una media efficace, (ma non sono nemmeno pochissimi) ho fatto un totale di 26 ricariche di utensili a 395 biglietti l'una per un totale di 10270 biglietti (se volessimo metterla in diamanti sarebbero circa 42 mila diamanti contando 2000 diamanti per 500 biglietti) per trovare un totale di 12 premi daily. Mi sembra pessimo. Sicuramente ho avuto sfiga, ma stiamo come media a meno di 1 premio daily ogni 2 ricariche di utensili.... Una cosa catastrofica.
Se penso che ci siamo TUTTI lamentati (anche io anche se fuori dal forum) del sistema della ruota che gira dell'estate... E in estate ho vinto 12 torrette e 15 up torretta più un intero nido del corvo da 0 (9 pezzi) e 8 posti di guardia pirata, spendendo "solo" 13 mila dimanati abbiamo la dimensione di quanto sia tragico questo evento. 44 premi daily in un evento. In questo forse sul primo account arriverò a 8/9. Forse.
Nel primo account, dove hai speso diamanti, con il gran premio come stai messo?
 

Zeratul2

Bracciante
Io mi sono fatto tutte le missioni rapide il primo giorno e tutti i giocattoli,poi ho speso tutto per il manicomio abbandonato risultato 7 kit,ora sto aspettando che ricompaia per tentare di prendere i restanti 2 kit,spero bene.:):rolleyes:
 
Nel primo account, dove hai speso diamanti, con il gran premio come stai messo?
Sono alla missione 34 dellì'evento, ho 2400 biglietti in inventario, e ho 6 upgrade della casa degli orrori più quella la livello 1.
Ma a parte questo che forse non dice niente, posso dirti che, mediamente, con una ricarica di utensili da 395 biglietti trovi circa dalle 22 alle 29lampadine.
Dipende da quanti strumenti ti rimangono dal giro prima, da come giochi, dal fatto che lasci o meno indietro zucche o bambole, ma, insomma, il range è chiaro. E' pochino eh. Significa che se anche ne trovi 25 per dire (media) servono (mediamente) 632 biglietti per un pezzo in più della casa, e cioè 3792 per una casa intera, contando però che serve poi un nuovo livello 1, che costa altri 632 biglietti. Totale 4424 biglietti, o anche quasi 9 ricariche da 2000 diamanti (18000). Questo però vale per la terza casa, la seconda costa meno, perchè teoricamente arrivi a fine evento che ne fai una e mezza, quindi completare la seconda costa meno
 

Rubicone

Contadino
Anche per me è giunto il momento di fare il punto di metà Evento.
Molto sottotono, nonostante le quest affrontabili allegramente, anche senza seguire tabelle e tabelline, in altre parole, senza programmarle.
Premi? Certo sono i soliti e possiamo tentare di ottenerli ovunque, ormai.
Il Manicomio abbandonato: sicuramente più interessante del Nido del Corvo, ma la prima apparizione è saltata e spero nella seconda.
Tra le tre Case, non avrò dubbi nel upg quella del Lupo.
Non per me, ma credo che una delle altre due case (clown e demone) poteva essere più generosa in PF.
1603432853218.png
 

tesibauco

Popolano
tutti gli edifici che si vincono con eventi danno un sacco di monete ma materiali niente o poco. sarebbe ora di invertire la situazione
 

Dargor X

Popolano
All'inizio dell'evento probabilmente ero stato troppo ottimista. Attualmente ho 1 edificio completo (1 base + 6 up) e dalle missioni evento me ne restano da vincere 2 up, con le lucette posso prendere sicuramente il prossimo premio che ho in schermata che è l'edificio base ma devo fare 2 giri per arrivarci.
Letta anche l'analisi sopra del buon @Sir Arthur Wellesley, senza diamanti e facendo un conto a occhio arriverò probabilmente a prendere solo un altro up quindi alla fine avrei totale: 2 base e 9 up pari a un edificio completo e l'altro a livello 4.
Mancherebbero 3 up, correggetemi se sbaglio la stima ma non mi sembra fattibile.
Con i fondi che ho potrei comprare al massimo altre 2 casse di strumenti, ma a quanto pare non basterebbero.
PS ho tenuto conto bene o male anche dei biglietti che si vincono dalle missioni dei giocattoli che per quanto possibile fin'ora ho fatto tutte e non ho scoperto le zucche se non adiacenti alle lucette tanto i giornalieri non mi interessavano.

evento.jpgmagazzino.jpgmissioni.jpg
 
Ultima modifica:
Non per me, ma credo che una delle altre due case (clown e demone) poteva essere più generosa in PF.

Si, è un buono spunto di discussione. Colgo l'occasione avendo tempo per scrivere un po'.

Noto che se pure gli edifici evento stanno via via subendo una notevole evoluzione in termini di produttività o bonus, per stare di pari passo con i nuovi edifici culturali e le nuove dinamiche di gioco (e quindi assistiamo ad esempio ad edifici con bonus alla difesa in attacco che fino a poco fa non esistevano, etc etc) questo "dinamismo di pensiero" è totalmente assente quando si bilanciano le 3 versioni degli edifici evento.
Chiarisco meglio. Edifici mono versione, come la tenuta del governatore, da un anno e mezzo (prima non posso mettere bocca) stanno via via migliorando, Basti guardare l'esposizione universale che in un anno è diventata praticamente obsoleta. Una volta il target massimo di produzione dei pf da singolo edificio era 5 (a parte rare eccezioni) e quindi le città erano coperte di set indiani e Galassia come potenzialità offriva un raddoppio solo sui 5 PF.

A ora la norma è diventata più alta. La sola statua dell'onore (io ne ho giù 5 e una ferma in inventario per mancanza di spazio quindi basta essere in una gilda un pochino attiva che ne trovi) garantisce 7pf in 12 quadretti, quindi quello che ne dà meno è virtualmente inutile (nel senso che nel tempo andrà rimpiazzato).
Parlando di bonus in % di attacco in attacco (non parlo della difesa in attacco perchè essendo un parametro nuovo non abbiamo vecchi edifici da paragonare) gli edifici stanno a loro volta subendo miglioramenti.
Il semplice posto di guardia pirata garantisce un 1% per quadretto, il volto dell'antico (0,75% per quadretto) ed è già più utile dei vagoni del treno di natale dello scorso anno. Non parliamo poi dell'edificio dell'ultimo evento: io ho messo giù un 60% attacco in 38 quadretti.
Insomma, sicuramente non spinti da carità cristiana, ma più logicamente da logica di mercato (edifici nuovi e più appetibili vendono di più) gli sviluppatori stanno compiendo una buona innovazione e non possiamo lamentarci. (O possiamo se pensiamo che investire diamanti su edifici che in un anno vengono sorpassati)

Ma perchè tutto ciò non avviene anche per le varie versioni degli edifici a 3 scelte? Da sempre quando ci sono 3 versioni (presenti ad esempio anche nella pagoda) una dà più punti forge, una dà più beni, e una dà attacco. Solo che l'attacco, seguendo la logica dell'innovazione, sta aumentando sempre evento dopo evento. Gli altri due sembra di no.
Confrontiamo la casa del lupo con quella del Clown, che è la versione da beni. Io per avere 10 beni in più dovrei rinunciare a 12% attacco?
Ormai qualsiasi edificio ti tira dietro beni, al punto che non li conto nemmeno più. Ne cito solo alcuni tra quelli che tutti possono/dovrebbero avere. Tempio Shintoista 50. Tesoreria olimpica 25, Yggdrasil 20, Mikawa 25, Pagoda attacco 10, Carceres e Sphendone 30, Aeronave 20, Nido del corvo 20 (40% di 50), Manicomio 20, Nave pirata 15, e poi, banalmente, anche solo obelisco antico (io sto facendo il quinto) sono 4, i dojo eterno sono 5. E sono tutti edifici che non metti giù per i beni, danno ANCHE beni. Ma li metti giù per attacco e pf, e già che ci sono buttano beni nel mucchio. Sono tutti edifici che basta che hai giocato gli eventi e li hai. Ma anche ammettendo che uno voglia più beni, una banalissima slitta di babbo natale ne dà 15 ed è un 2x3 (comoda anche per fare le missioni evento di produzione).
Quindi pur essendo difficile valutare quanto spazio valga la produzione di beni, possiamo prendere la slitta come parametro, visto che è fuori da tanto, è già stata in alcuni eventi, e si trova anche in antiquariato. Se 6 quadretti danno 15 beni, allora 4 quadretti ne danno 10. Insomma avere una produzione di +10 beni porta in dote, o meglio, giustifica, uno spazio in più di 2x2. Il mio sospetto è che la logica alla base del costo beni per quadretto per gli sviluppatori sia obsoleto, legato ancora a quando si producevano beni tramite le fabbriche. Io personalmente ho messo l'ultima fabbrica di produzione beni nel coloniale, (circa 4 mesi dall'inizio del gioco) e mi rendo conto che la colpa è stata solo mia, perchè non ho ascoltato chi mi disse "metti Frontenac e non hai più bisogno di altro".
Se tornassi indietro metterei Frontenac nel pieno medioevo o prima e basta. Ma torniamo a noi...

Se vogliamo paragonare le due Case (clown e lupo) e visto che la casa del clown produce 10 beni in più (che sarebbe come dover mettere giù a parte un 2x2 abbiamo detto dal ragionamento precedente), quanto spazio costa un 12% attacco? Visto che la casa del lupo dà 12% attacco in più dell'altra, ha senso valutare in termini di spazio questo bonus "mancante". Dobbiamo anche qui fare una media. Edifici da attacco rari e molto forti danno anche più di 1% a quadretto (piazza scacchi, vincitori, rotonda botanica, etc etc). Ma la norma è meno. Ad ora potrei dire che una buona media sia 0,75% a quadretto (dato ad esempio da volto dell'antico. Il set giapponese (0,8%) treno invernale 0,66%), Set veneziano 0,64% sono vicini a questo valore. Diciamo 0,75% per comodità. Non prendiamo casi limite, ho scelto edifici reperibili come è reperibile la slitta di babbo natale.

Quindi un 12% attacco deve valere 16 quadretti. C'è anche chi ha giù di peggio, vedo ancora molta gente con il set dell'elefante indiano per dire. Ma restiamo bassi nel calcolo per non esagerare.
Allora: da una parte abbiamo un edificio che dà un bonus che vale 4 quadretti (per me anche meno se pensiamo che Frontenac te li dà a 0) e dall'altra un edificio che dà un bonus che vale almeno 16 quadretti. Giusto il quadruplo. Vogliamo fare un calcolo sulla casa del demone? Sono 2 pf in più.
Quanto spazio valgono 2 pf? Personalmente ritengo 4 quadretti (2x2). Perchè obelisco ne dà 2, santuario a livello 2 ne dà 2, e dojo ne dà 4 ec è quasi il doppio. Se mettiamo satua dell'onore nel calcolo otterremo anche meno di 4 quadretti ( 7:12=2=x) x= 3,42

Quindi vale lo stesso discorso. Casa del demone e del Clown offrono bonus che "valgono" circa 4 quadretti. Casa del lupo circa 16. perchè?

E badate bene, non sto dicendo che tutti debbano mettere casa del Lupo. Se uno preferisce 10 beni a 12% attacco può mettere quello che vuole :p
Dico solo che l'edificio da beni di beni avrebbe dovuto darne di più. Circa 45. (5 base +40). E quello da pf ... beh di più. Non dico 6 in più perchè li si entra in una dinamica di valore pesato nello stesso spazio, oltre che esiste galassia e concentrare troppi punti in un solo edificio diventa eccessivo. Per cui immagino che via via che un bonus aumenti valga sempre di più. Però certamente mi sembra poco fornire solo 2 pf in confronto ad un 12% attacco.
 

Zeratul2

Bracciante
Qualcuno ha calcolato se si riescono ad ottenere 12 kit di scelta+ 2 basi della casa degli orrori senza spendere diamanti,mi spiego:Io ieri sera ho ottenuto il primo set completo,sono fermo da giorni per aspettare i kit di scelta del manicomio ne ho già 7 in magazzino https://prnt.sc/v5t44z ,ora mi ritrovo con un giro e mezzo circa di attrezzi e a conti fatti si dovrebbero prendere altri 1150 biglietti per la fine dell'evento,ora calcolando di trovare tutto il set di giocattoli ottenendo così un'altro giro e facendo tutti i giocattoli che si potranno raccogliere si riesce ad avere 2 case del lupo?
io sono messo così
 

Dargor X

Popolano
Qualcuno ha calcolato se si riescono ad ottenere 12 kit di scelta+ 2 basi della casa degli orrori senza spendere diamanti,mi spiego:Io ieri sera ho ottenuto il primo set completo,sono fermo da giorni per aspettare i kit di scelta del manicomio ne ho già 7 in magazzino https://prnt.sc/v5t44z ,ora mi ritrovo con un giro e mezzo circa di attrezzi e a conti fatti si dovrebbero prendere altri 1150 biglietti per la fine dell'evento,ora calcolando di trovare tutto il set di giocattoli ottenendo così un'altro giro e facendo tutti i giocattoli che si potranno raccogliere si riesce ad avere 2 case del lupo?
io sono messo così
Sei più o meno come me, nemmeno io ho capito se ce la faccio ma non credo!
 
Non penso proprio ragazzi... i 6000/8000 diamanti menzionati ad inizio conversazione, che erano stati stimati per fare una casa in più ad inizio evento, erano proprio riferiti ad un pezzo in più dal primo al secondo. Come dicevo qualche messaggio fa, fare un terzo pezzo costa molto più di 6/8000. Quindi qeulla cifra era proprio riferita a fare la seconda casa... Quindi ad ora vi direi che sia impossibile fare la seconda senza spendere, sopratutto se giocate anche ad aprire le zucche anzichè ignorarle
 

Dargor X

Popolano
Non penso proprio ragazzi... i 6000/8000 diamanti menzionati ad inizio conversazione, che erano stati stimati per fare una casa in più ad inizio evento, erano proprio riferiti ad un pezzo in più dal primo al secondo. Come dicevo qualche messaggio fa, fare un terzo pezzo costa molto più di 6/8000. Quindi qeulla cifra era proprio riferita a fare la seconda casa... Quindi ad ora vi direi che sia impossibile fare la seconda senza spendere, sopratutto se giocate anche ad aprire le zucche anzichè ignorarle
No le zucche nel mondo Principale le sto ignorando per quello ma a conti fatti non ce la farò lo stesso credo
 
Ultima modifica:

Carles Maximus

Bracciante
Siiii, mi piace questo delirio nichilista contro gli edifici da punti forge :p
Bruciamoli tutti in favore del Dio "attacco"! benvenuto nel Club!
Personalmente non ho mai edificato la guglia, quando ci fu l'evento ancora non giocavo, e da quando mi è apparsa nell'antiquariato non ha mai suscitato il mio interesse perhè ero già nella fase Attacco > Punti forge. Però dei due dovendo scegliere la Guglia dà 5 beni in più, e difesa, ma l'esposizione ha una maggior produzione di PF (0,42 x Q). Se hai Galassia l'esposizione è molto meglio, ma presto o tardi toglierai entrambi.
Galassia un grande GE, a un certo livello e' l'edificio che da' piu' pf. Nel mio caso, media di 90pf per raccolta.
 

Zeratul2

Bracciante
Non penso proprio ragazzi... i 6000/8000 diamanti menzionati ad inizio conversazione, che erano stati stimati per fare una casa in più ad inizio evento, erano proprio riferiti ad un pezzo in più dal primo al secondo. Come dicevo qualche messaggio fa, fare un terzo pezzo costa molto più di 6/8000. Quindi qeulla cifra era proprio riferita a fare la seconda casa... Quindi ad ora vi direi che sia impossibile fare la seconda senza spendere, sopratutto se giocate anche ad aprire le zucche anzichè ignorarle
Io però penso che 8000 diamanti siano troppi,forse non tengano conto dei giocattoli,ne del completamento della collezione degli stessi.Io stimo di avere altri 2 premi allo stato attuale,poi ci sono altri 1150 biglietti e sono circa altri 3 premi,mettiamo 2 aggiornamenti+1 dell'ultima missione,poi se si calcolano anche la collezione completa(cosa per esperienza non sicura) arriva un'altro aggiornamento o un edificio base che di solito viene dato,a quel punto penso di aver trovato almeno una ventina di giocattoli e ottenuto 400 biglietti un'altro premio,con questo dovrebbero bastare 1950 diamanti(correggimi se sbaglio) ma non di sicuro 8000
P.S E se il manicomio abbandonato non arriva proprio l'ultimo giorno posso anche lasciar perdere le zucche nei restanti giorni
 

Larus

Bracciante
Ciao, non capisco il Gran premio delle 20 lampadine si aggiorna ogni quanto? e la finestra "Avanti" con gli altri premi?
 

scheggiaagm

Popolano
Ciao, non capisco il Gran premio delle 20 lampadine si aggiorna ogni quanto? e la finestra "Avanti" con gli altri premi?
Non si aggiorna, praticamente quando finisci la barra delle 20 lampadine, si aggiunge il primo che c'è in ''avanti'' e vedi già cosa ci sarà dopo

AAAAA.jpg
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima