Discussioni/Domande Evento di Halloween 2021

Bussy75

Bracciante
...non posso lamentarmi di questo evento...1 manicomio completo....1 casa degli orrori completa... calendario praticamente finito...set bambole completato....e ancora 1500 biglietti da usare... edificio principale completo...
 

Rubicone

Contadino
Aggiornamento:
Continuano i doppioni nella collezione dei pupazzotti, ma di Cita non si vede l'orma.
Calendario con arretrato recuperabile per 6 di 7 giorni.
Kit Manicomio, dopo quello dell'Antiquario e della giostra di ieri, stamattina incredibilmente è arrivato il terzo.
Ho ancora qualche colpo, ma mi sono fermato dopo aver scoperto un adesivo e vista la situazione, andrò a raccogliere domani.

Sono d'accordo che il gameplay a sc***ta può sembrare ingiusto, ma Il random è necessario, diversamente il percorso si presenterebbe identico per tutti ed è sufficiente avere un player che fa da lepre e ... vabbeh si capisce no?!

1636873279984.png
1636873307309.png
1636873559293.png



EDIT
La quest evento odierna presenta un errore che mi sembra già riscontrato in una precedente questline evento: Sconfiggi 72 ...?
Anche se per i più è intuibile, la frase incompleta c'è.
Speriamo nel prossimo evento per leggerla tutta
1636874185540.png
 
Ultima modifica:

edoardo14

Popolano
Io ho trovato lo scimmiotto con parecchia facilità, il problema è invece uno degli orsacchiotti (il terzo) che non ne vuole proprio sapere di venire fuori.
Con il calendario sono fortunatamente messo bene, dovrei concluderlo tutto senza troppa fatica considerando che l'adesivo di domani l'ho già trovato sotto la nebbia e sto aspettando ad aprirlo, ho un set completo nel caso dovessi perdermi un giorno e per l'ultimo che mi rimarrebbe posso contare su una quantità enorme di biglietti da spendere in strumenti.

Schermata 2021-11-14 alle 09.43.23.png
Schermata 2021-11-14 alle 09.43.33.png
 

michela.c.

Bracciante
Una piccola domanda :) quando scadrà il tempo dell evento anche le missioni degli orsacchiotti sparirà??? Opp avrò il tempo di finire quelli che ho iniziato? Lo chiedo nel caso riesco ha trovare la scimmia :) il laboratorio ha un buon numero di monete dalla antiquario ;) grazie x chi sa rispondere!
 

Rubicone

Contadino
Una piccola domanda :) quando scadrà il tempo dell evento anche le missioni degli orsacchiotti sparirà??? Opp avrò il tempo di finire quelli che ho iniziato? Lo chiedo nel caso riesco ha trovare la scimmia :) il laboratorio ha un buon numero di monete dalla antiquario ;) grazie x chi sa rispondere!
Finito il tempo, finito tutto... chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato,,, niente tana libera tutti!
 

fabianoio

Contadino
1637071216414.png
ho puntato tutto sul calendario, trovandomi con troppi frammenti.
i giocattoli mi mancano gli ultimi 2 (totale trovati: 35)
premi giornalieri 14 (6 sentinelle liv. 1 (oggi:p); 3 case degli orrori; 2 manicomi; gli altri non mi sono segnati quali)

tutto sommato bene. sicuramente fortunato
 

LightningRocky

Popolano
ho puntato tutto sul calendario, trovandomi con troppi frammenti.
i giocattoli mi mancano gli ultimi 2 (totale trovati: 35)
premi giornalieri 14 (6 sentinelle liv. 1 (oggi:p); 3 case degli orrori; 2 manicomi; gli altri non mi sono segnati quali)

tutto sommato bene. sicuramente fortunato

A chi lo dici anche io ho già finito il calendario, con frammenti in avanzo.
Con i premi giornalieri non è andato benissimo però ho preso qualche rotonda botanica, ho finito la mia seconda casa degli orrori, e il mio secondo manicomio.
Finito una volta il set di missioni dei giocattoli. Per pochi giocattoli non l'ho finito la seconda volta.
 

Otto Grunf

Bracciante
Buongiorno a tutti. Una curiosità: ma avete trovato tutti i maledetti giocattoli nella spedizione ? Perchè io ho preso vagonate di orsacchiotti, ma nemmeno un'Annabelle e uno psicopompo, e quindi non ho potuto completare la raccolta dei giocattoli... il che non mi sembra un granché giusto...
 

Rubicone

Contadino
Aggiornamento a 26 ore dal termine.
Di fresco ho switchato l'insediamento L1 ed è apparsa una Rotonda. Ho dato fondo ai Ticket residui del pack acquisito ieri, ovviamente della Rotonda nessuna traccia ma, con l'ultimo colpo rimasto ho svelato un Adesivo,
Con la quest giornaliera arriverò a 34 adesivi, e spero di ottenere il 35mo con le opportunità rimaste.
1637132046373.png
Con i biglietti rimasti non posso pretendere troppo dalla fortuna, di certo dovrò rinunciare al pack strumenti più grande
Lo scimmiotto non è uscito dall'ombra e l'opportunità del kit 30+10+10, lo dico scaramanticamente, svanisce.
1637132329193.png
A domani per le pagelle.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
il che non mi sembra un granché giusto

Il set di orsacchiotti, è una cosa in più che viene data dalla InnoGames, non è necessario terminare tutto il set orsacchiotti per avere l'edificio speciale, io ad esempio ho trovato tutti gli orsacchiotti/bambole, ma l'edificio finale non c'è l'avrò al livello massimo (anche se non mi cambia nulla averlo o meno, tanto finisce in antiquario).
 

Otto Grunf

Bracciante
il discorso è un altro: se concludevo il set dei giocattoli avrei preso la ricompensa, permettendomi di prendere premi... a meno che sia tutto studiato per farti spendere diamanti per acquistare biglietti...
 

Orso furioso

Bracciante
Una domanda: ma i kit dell'edificio finale si devono mettere per forza misti, o si possono mettere anche doppioni? qualcuno ha provato a mettere ad esempio la tazze del terrore? vorrei sapere se si somma la percentuale di attacco e difesa
 

LightningRocky

Popolano
Una domanda: ma i kit dell'edificio finale si devono mettere per forza misti, o si possono mettere anche doppioni? qualcuno ha provato a mettere ad esempio la tazze del terrore? vorrei sapere se si somma la percentuale di attacco e difesa

Si possono mettere anche doppioni ma per avere tutti i vantaggi di ogni edificio devi mettere adiacenti edifici diversi.
 

Rubicone

Contadino
Tiriamo le somme.
Valutazioni oggettive:
> Minigame con gameplay ormai entrato nel classico tra gli eventi.
Pesa la difficoltà di ottenere il premio speciale giornaliero in quanto non si ha opportunità di scegliere la ...zucca in relazione alle percentuali: o mangi la zucca salti la finestra.
> Edificio evento: dopo il set invernale di qualche anno fa, rifare lo stesso errore... il problema non è solo nella complessità di comporre il set per ottenere i bonus di interesse, ma il doverlo assemblare in caso di restyling del Villo. Vale il ''lavoro'' per +5% di AD o +5 PF?
Appendici:
> Positivo il calendario: con l'aggancio alla quest giornaliera ha dato un interesse maggiore alla stessa quest, ormai già sul pezzo grazie al Castello. Nonostante ciò la fortuna ha dovuto metterci lo zampino, anzi zampone per completarlo. I premi non meritavamo l'abbandono.
> Collezione: troppe difformità nella distribuzione e rinvenimento delle bambole. I celho-mimanca risuona ancora nel forum. Per quanto sia da riconoscere che ciò costituisce qualcosa in più, il fatto di non ottenerlo è pur sempre frustrante... inutile giustificare.

considerazioni soggettive:
> Sufficientemente soddisfatto.
> L'obiettivo principale era di rinforzare i bonus per lo schieramento offensivo. Ciò l'ho ottenuto con il completamento di una Casa del lupo e di un Manicomio abbandonato. Speravo in qualche upg dell'Insediamento sentinelle, ma non ho forzato più di tanto la sorte. vista la difficoltà.
> Edificio Evento. Non era un obiettivo, ciononostante e in barba ad ogni malpensante pregiudizio, ho ottenuto i 10 kit +2 (del calendario) per un set completo di liv. 2. La stima dell'antiquario è di 85.080 monete.

Voto all'Evento: 7, classico clicca e vai, novità solo per i niubbi di foe.
Voto ai premi: 6, arrotondato per (molto) difetto. Non avere un edificio valido a memoria dell'evento è grave.
Voto a me: 9, sono stato bravo, ma non abbastanza.
 
In cima