Discussioni/Domande Evento di Halloween 2022

babypaola

Contadino
A quanto si legge, questo evento sta distribuendo soddisfazioni a quattro mani WoW!!!
Ok, abbasso l'asticella dell'indice di gradimento.
Su C mi manca l'ultima bambolina per completare il set, la scimmietta coi piatti, che sta sistematicamente uscendo su L dove me ne manca una, anche qui, per completare il set...la stessa che esce di continuo su C...

Signori e signore...siamo di fronte ad un palese complotto!!
 

Ipmark

Contadino
Anche a me manca lo psicopompo, la scimmia con i piatti, e se non ricordo male non mi è mai uscita in questi anni di FoE.
Io gioco solo su Cirgard e non posso fare raffronti con altri mondi.
(Magari adesso che mi sono lamentato pubblicamente esce .... )
 

John117

Popolano
Pete è sempre tra gli ultimi ad apparire, nel mio caso accompagnato da Trixiebelle :mad:

E in effetti mi mancano soltanto loro due ... per completare il mio terzo set :p
 

edoardo14

Popolano
Con adesivi, frammenti e ticket son messo bene, non mi preoccupa per adesso completare l'evento.
Mi manca la dannatissima Trixiebelle che non ne vuole proprio sapere di uscire.
 

Rubicone

Contadino
Con adesivi, frammenti e ticket son messo bene, non mi preoccupa per adesso completare l'evento.
Mi manca la dannatissima Trixiebelle che non ne vuole proprio sapere di uscire.

Una ciotola di crocchette e vedi come corre !!!
1667919820127.png

Qualche annotazione. Nel mondo L ho difficoltà con le Missioni che chiedono monete e, come detto, non sono poche, ma ciò si r0percuote anche nelle azioni di costruzione degli Edifici, anche queste abbastanza frequenti e non da ultimo su quelle di acquisto PF, sempre più cari.
Per rintuzzare, avevo inizialmente incrementato le Casette, ma la produzione è risultata insufficiente e tra l'altro eccesso di residenti tagliava entusiasmo nella popolazione.
Ho deciso quindi di prelevare dall'inventario (ancora poco dotato) il Frantoio e la Carovana, entrambi a liv. 7, ma hanno il potenziale per coprire Residenti, Felicità e soprattutto una sostanziosa quantità di Monete.
La situazione con l'Evento: sono avanti di 2 Adesivi e con 2000 biglietti non dovrei preoccuparmi, anche se è il caso di dire...
...staremo a vedere.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
In L sembra di aver ripreso le sequenze di quest. L'inserimento dei due Edifici ha dato ossigeno.
Nel frattempo, in H mi trovo in una situazione amletica, ma non troppo
1668001233782.png
9
Ho raccolto solo 2 Kit della casa degli orrori, ma è un obiettivo da non sottovalutare (lo sappiamo tutti o quasi)
Ma a questo punti si possono fare due conti.
Mancano 1+7 Adesivi al Calendario. devo completare la giornaliera per prendere l' 11° pezzo, che porterebbe a 18 i pezzi totali.
Lanciandomi sulla CdO, stacco il jolly n, 19 e non è detto di non trovare il 20° strada facendo. Quindi, tolto quello del recupero, resterebbero 7-3=4 adesivi giornalieri nei prossimi 7 giorni... salvo sfaighe da paura...
Il motivo di questa fretta è che domani non ho tempo da dedicarvi prima entro le 9.30.
Vado avanti in altri mondi nel frattempo mi convincerò... o mi farò convincere ;)
 

edoardo14

Popolano
Aggiornamento della situazione:
- per le bambole, trixie ancora non si fa vedere... E inizia ad essere un problema.
- per gli adesivi, sono in pari fino ad oggi; quello di domani, dopo aver usato 2 kit e mezzo di strumenti, vedrò se apparirà direttamente domani, o se dovrò usare i frammenti di adesivo.
- sono un po' indietro con le missioni giornaliere, per cui al momento ho solo 9 frammenti; con domani 10, significa che devo trovare ancora 4 adesivi nella mappa del mini-gioco e posso permettermi di bypassarne solo due (se facessi tutte le missioni giornaliere da oggi in poi, allora il rapporto potrebbe diventare 3 dalla mappa e 3 con i frammenti).
- mi restano ancora 1300 ticket più o meno, dopo averne usati tanti oggi per cercare l'adesivo di domani.
- in compenso, sono arrivato di già alle 260 lampadine accese, il che significa che con il calendario ho già matematicamente l'edificio all'ultimo livello. Sorge quindi un dubbio: continuare a cercare adesivi, o buttarsi un po' alla cieca verso le prossime 80 lampadine per ottenere i due up mancanti da quelle? MI sembra una mossa un po' troppo azzardata per i miei gusti, ma nel caso in cui dovessi avere problemi con adesivi e frammenti, potrebbe rivelarsi l'unica soluzione.
 

John117

Popolano
OK, allora aggiornamento attuale.
Questline completa aspettando mezzanotte per la missione 46
Biglietti residui 829 (oggi smaltiti due kit cercando Trixiebelle e trovando solo ... 3 Palchi delle Ere)
Lampadine attivate 329. Edificio base + 9 kit in magazzino, livello massimo già abbondantemente garantito.
Due set di pupazzi già completati, speriamo si materializzi presto Trixie la Latitante per completare il terzo set.
Calendario, nonostante non lo abbia curato affatto, non impossibile da completare se gli astri si allineano correttamente.
milestone.jpglunapark.png
329.jpgpuppets.jpg
calend.jpg
Il tutto ovviamente senza spendere diamanti altrimenti non c'è gusto
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Ho l'impressione che la rarità di alcune bambole sia un retaggio da blasone.
Osservando le tabelle dei miei Mondi, la varietà di carenze è tale che potrei scambiare le V (spunta) ed azzerare il saldo in ciascuno.
1668083791033.png
Sul precedente bivio in H, mentre ero sdivanazzato a seguire un noioso programma tv, ho deciso di rompere gli indugi (e niente altro) e mi sono immerso nelle nebbie del labirinto oscuro di Forge-halloween. Il risultato è stato ottimo: arrivavano da ogni parte Case degli orrori, lampadine ma anche parecchi Jolly e ho mantenuto alto il gruzzolo di biglietti.
Nel frattempo, ho giocato i jolly negli altri mondi, ove dovuto per allineare il calendario. Resta indietro quello in A, ma le speranze di recuperare sono le mie certezze ...e ci capiamo!
Riguardo ai bambolotti, pupazzi, peluches ecc... sto per confezionare il primo kit in D, ma ci sono ancora mondi in attesa di brindare.
The game must go on.

Ed ora i conti:
La Carovana top si ottiene con 1 base + 11 Up. Con 8 Up delle Lampadine, 2 del calendario e 1 della Questline, non serve l'oste per fare il conto.
Avrei considerazioni, ma meglio attendere la fine ed incrociare le dita.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Situazione attuale Sorcio

1668089822240.png

ma non mi ci stò a impegnare per niente... Però in compenso beccato molto di piu di quello che pensavo come premi speciali..

Abbestia ... vediamo come va a finire..

Staremo a vedere.. ahha ;)
 

Bruce Lee 65

Popolano
Vendesi, Kevin. Milleabbracci Betty, Trixie e chi più ne ha, più ne metta per la download (1).jpg che nelgi altri anni mi è uscita collezione.png da farmi vomitare, e quest'anno non ne vuole sapere.......
 

Ipmark

Contadino
Buongiorno, a qualcuno cambiando premio è uscito l'up sentinella?
A me no.
Ho terminato la raccolta degli adesivi, calendario virtualmente completato; a mezzanotte ho da applicare un adesivo che ho già scoperto e ho già 15 frammenti che assemblerò per gli ulteriori 3 adesivi mancanti.
Sul fronte bambolotti la situazione è stagnante, con lo psicopompo ancora introvabile, mentre dal lato lampadine siamo a -48 all'alba.

La situazione sembra sotto controllo ....
 
In cima