Discussioni/Domande Evento di Halloween 2023

tesibauco

Popolano
fatto i conti e credo che i 4500 sono raggiungibili e forse senza spendere diamanti.
Per la lega non so ancora dove arriverò, ora sono in argento ma con moltissimi bauli da aprire
 

critano

Popolano
A 9 giorni dalla fine sono a 3.048 step compiti.
Con le chiavi in inventario e aprendo tutti i giorni il baule dorato con il raddoppio sono a 4.386 step totali.
Direi che con le chiavi e gli incontri dei prossimi giorni quota 4.500 è decisamente fatta.
 

disMA

Bracciante
buongiorno ma quanto valgono le chiavi d oro, d’ argento e bronzo? Di quanto fanno avanzare?

A 9 giorni dalla fine sono a 3.048 step compiti.
Con le chiavi in inventario e aprendo tutti i giorni il baule dorato con il raddoppio sono a 4.386 step totali.
Direi che con le chiavi e gli incontri dei prossimi giorni quota 4.500 è decisamente fatta.
Quindi conviene aprire il baule una volta al giorno quello d oro ? Avanzi di più ?
 

disMA

Bracciante
mi spiegate come posso calcolare i punti per avanzare ho:
67 oro 78 argento 89 bronzo
Sono a 1200 punti.
Grazie per me la matematica è un opinione irraggiungibile
 

Ipmark

Contadino
mi spiegate come posso calcolare i punti per avanzare ho:
67 oro 78 argento 89 bronzo
Sono a 1200 punti.
Grazie per me la matematica è un opinione irraggiungibile
Se da oggi in poi apri sempre una cassa oro per prima dovresti avere 918 teschi da aggiungere, quindi 2118

(67/4)*24 + (9*24) + (78/6)*18 + (89/12)*12
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
mi spiegate come posso calcolare i punti per avanzare ho:
67 oro 78 argento 89 bronzo
Sono a 1200 punti.
Grazie per me la matematica è un opinione irraggiungibile
67/4 = 16.75 (16 aperture)
78/6 = 13 aperture
89/12 = 7.416666 (7 aperture)

oro: 16*24 = 384 punti
argento: 13*18 = 234 punti
bronzo: 7*12 = 84 punti

totale punti guadagnati: 384 + 234 + 84 = 702 punti

Questo conteggio è da considerarsi senza le aperture raddoppiate giornaliere.
 

LightningRocky

Popolano
Quei calcoli fanno riferimento solo alle chiavi che hai ora. Essendoci dei giorni puoi prendere altri denti e giocare, ed eventualmente completare, altri dungeon, aumentando le chiavi.
Tutto dipende dai denti che hai ancora. Un buon minimo medio è 300 denti, anche 200 se giochi bene, ma spesso con poche carte thief. Le spese maggiori sono arrivate, nel mio caso, a 700-800 denti, ma con anche 4 thief finali sul boss.
Fattore importante, per vincere il dungeon non è fondamentale che la tua carta non venga uccisa nello scontro, ma solo uccidere il boss.
Infine puoi aumentare le chiavi con le quest giornaliere. A mio avviso la frequenza rispetta poco la probabilità nominale. Non ricordo in tempi recenti su due mondi con quest giornaliere regolarmente completate chiavi d'oro. Più spesso escono bronzo e poi argento con un rapporto nel mio caso di circa 2 a 1.
 

Ipmark

Contadino
Quei calcoli fanno riferimento solo alle chiavi che hai ora. Essendoci dei giorni puoi prendere altri denti e giocare, ed eventualmente completare, altri dungeon, aumentando le chiavi.
Tutto dipende dai denti che hai ancora. Un buon minimo medio è 300 denti, anche 200 se giochi bene, ma spesso con poche carte thief. Le spese maggiori sono arrivate, nel mio caso, a 700-800 denti, ma con anche 4 thief finali sul boss.
Fattore importante, per vincere il dungeon non è fondamentale che la tua carta non venga uccisa nello scontro, ma solo uccidere il boss.
Infine puoi aumentare le chiavi con le quest giornaliere. A mio avviso la frequenza rispetta poco la probabilità nominale. Non ricordo in tempi recenti su due mondi con quest giornaliere regolarmente completate chiavi d'oro. Più spesso escono bronzo e poi argento con un rapporto nel mio caso di circa 2 a 1.
Chiaramente il calcolo sopra è stato fatto con i numeri "sicuri", giocando i prossimi dungeon acquisirà altre chiavi che però sono difficili da quantificare soprattutto perchè le chiavi thief si possono trovare ma anche no (a me sono capitate 3 partite SENZA chiavi thief, una vera scalogna).
 

LightningRocky

Popolano
Chiaramente il calcolo sopra è stato fatto con i numeri "sicuri", giocando i prossimi dungeon acquisirà altre chiavi che però sono difficili da quantificare soprattutto perchè le chiavi thief si possono trovare ma anche no (a me sono capitate 3 partite SENZA chiavi thief, una vera scalogna).

Ho notato che senza carte thief però si spende meno, perché in genere si prendono altre carte che non ti fanno usare denti per curarti le ferite.
Sinceramente non saprei dire quale scelta sia migliore, anche perché è tutto molto casuale. Anche sulla difficoltà degli scontri mi sembra che contro alcuni mazzi i nemici, sopratutto l'ottavo, abbiano più punti che con altri mazzi, dove però magari fanno più male...ma potrebbe essere una mia impressione.
 

Sinitar

Contadino
Le spese maggiori sono arrivate, nel mio caso, a 700-800 denti, ma con anche 4 thief finali sul boss.
Qui di sicuro hai giocato male perché nel medesimo caso avrei risparmiato almeno 150/200 denti
Ho notato che senza carte thief però si spende meno, perché in genere si prendono altre carte che non ti fanno usare denti per curarti le ferite.
Non del tutto vero in quanto se hai entrambe le cose spendi ugualmente poco(come nel mio caso stanotte) ma non di certo i 7/800 denti che hai speso
Tutto è basato sulla probabilità e nelle ipotesi migliori dopo il boss possono darti altre chiave d'argento se sono carte normali in grande quantità in base a quante carte ti sono rimaste ;chiavi d'oro se si tratta di carta abilità
 

LightningRocky

Popolano
Qui di sicuro hai giocato male perché nel medesimo caso avrei risparmiato almeno 150/200 denti

Non del tutto vero in quanto se hai entrambe le cose spendi ugualmente poco(come nel mio caso stanotte) ma non di certo i 7/800 denti che hai speso
Tutto è basato sulla probabilità e nelle ipotesi migliori dopo il boss possono darti altre chiave d'argento se sono carte normali in grande quantità in base a quante carte ti sono rimaste ;chiavi d'oro se si tratta di carta abilità

Non metto in dubbio di aver giocato male alcune partite, ma non avevo fatto il "beta" ed era la prima volta di questa dinamica, per cui ci stanno degli errori, e sicuramente ora farei meglio anche io.
Rimango tuttavia un maggior appassionato del vecchio minigioco, dove comunque me la cavavo meglio anche avendo esperienza con giochi con dinamiche simili.
Comunque già da ora porto a casa 16 torri degli orrori silenziosi, altre 10 torri magnetiche della fucina elettrica (con 3 già messe) e una boutique degli orrori Monster Wares. Tutte cose che non ho assolutamente spazio di mettere in città. E comunque dovrò togliere qualcosa anche per implementare l'edificio principale, sempre augurandomi di fare i dannati 3600 punti, perché con le chiavi che ho ora arrivo a 3200 scarsi.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
sempre augurandomi di fare i dannati 3600 punti, perché con le chiavi che ho ora arrivo a 3200 scarsi.
Io attualmente sono a 2970 punti. Se non completassi più nessun dungeon e missioni giornaliere, e mi limitassi ad aprire giornalmente il forziere oro per il raddoppio (arrivando all'ultimo giorno dove utilizzo anche le altre chiavi) arriverei ad un totale di 3719 punti.
Attualmente sono a 143/12 bronzo, 44/6 argento e 49/4 oro.
 
In cima