Discussioni/Domande Evento di Primavera 2020

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Thunder Force

Bracciante
Concordo! Quando c'era sia l'animale oro che quello argento dovevi scegliere quello argento, che non solo ha il costo relativo minore ma ha anche più probabilità di ricevere il premio del giorno. Ora la vedo male senza diamanti.
 

HarryFotter*

Bracciante
Concordo! Quando c'era sia l'animale oro che quello argento dovevi scegliere quello argento, che non solo ha il costo relativo minore ma ha anche più probabilità di ricevere il premio del giorno. Ora la vedo male senza diamanti.
Vedremo, posso comunque invertire la rotta ora su quelli argento, meglio che niente. Quando compaiono conviene prendere quelli rispetto a quelli oro? Se ovviamente non compaiono allora vado su quello oro se gli altri sono bronzo
 

Thunder Force

Bracciante
Esatto, sempre argento e oro quando non c'è l'argento. Oltre a questo però ti serverà anche un po' di fortuna con gli alberi di ciliegio.
 
Pensiero personale:
premettendo che non sono tra quelli che usano diamanti, secondo me non è corretto che in eventi simili a questo (in cui vengono contati i "cambi" di stagno) i player che utilizzano diamanti, e che quindi utilizzando fonte extra rispetto a quella proposta dal gioco, concorrano a fare media con tutti gli altri player.
Mi spiego meglio..al momento senza diamanti e facendo tutte le missioni a disposizione sono ad un totale di 6 stagni superati e mi trovo in lega Argento (lega oro 7 stagni). Avendo a disposizione le sole missioni giornaliere, dubito che riuscirò a mantenere questa lega, probabilmente mancando 11 giorni retrocederò in lega bronzo. Detto questo, se le ricompense totali del gioco mi permettono di oltrepassare 7/8 stagni credo che quello debba essere il limite per raggiungere la lega Oro oltre il quale i giocatori con i diamanti non possono concorrere con la media dei giocatori.

Cosa ne pensate?
 

Sinitar

Contadino
Pensiero personale:
premettendo che non sono tra quelli che usano diamanti, secondo me non è corretto che in eventi simili a questo (in cui vengono contati i "cambi" di stagno) i player che utilizzano diamanti, e che quindi utilizzando fonte extra rispetto a quella proposta dal gioco, concorrano a fare media con tutti gli altri player.
Mi spiego meglio..al momento senza diamanti e facendo tutte le missioni a disposizione sono ad un totale di 6 stagni superati e mi trovo in lega Argento (lega oro 7 stagni). Avendo a disposizione le sole missioni giornaliere, dubito che riuscirò a mantenere questa lega, probabilmente mancando 11 giorni retrocederò in lega bronzo. Detto questo, se le ricompense totali del gioco mi permettono di oltrepassare 7/8 stagni credo che quello debba essere il limite per raggiungere la lega Oro oltre il quale i giocatori con i diamanti non possono concorrere con la media dei giocatori.

Cosa ne pensate?
Sei in grado di fare 8 stagni con cio che l'evento ti dà gratis se hai seguito correttamente i salti.. I salti nell'oro saliranno di almeno 3/4 stagni quando verranno le sentinelle
 
Sei in grado di fare 8 stagni con cio che l'evento ti dà gratis se hai seguito correttamente i salti.. I salti nell'oro saliranno di almeno 3/4 stagni quando verranno le sentinelle
Esatto..proprio perchè devi fare i salti corretti per arrivare ad un tot di stagni credo che questo basti per "stilare" i premi, tra cui quelli della lega oro..senza conteggiare per la media dei player anche chi usa soldi reali..a mio modo di vedere si deve garantire il premio massimo a chi gioca regolarmente o utilizzando la testa piuttosto di chi magari gioca sporadicamente investendo denaro..
P.S.: sono consapevole che tutto ciò ai programmatori FoE non possa andare a genio perchè preferiscono chi spende rispetto agli altri..
 

Sinitar

Contadino
Esatto..proprio perchè devi fare i salti corretti per arrivare ad un tot di stagni credo che questo basti per "stilare" i premi, tra cui quelli della lega oro..senza conteggiare per la media dei player anche chi usa soldi reali..a mio modo di vedere si deve garantire il premio massimo a chi gioca regolarmente o utilizzando la testa piuttosto di chi magari gioca sporadicamente investendo denaro..
P.S.: sono consapevole che tutto ciò ai programmatori FoE non possa andare a genio perchè preferiscono chi spende rispetto agli altri..
ehehehehheheh se vuoi una posizione alta,spera almeno di rimanere nell'argento...nell'oro è rarissimo esserci(caso di forge bowl in cui sono andato ma avevo speso 300 diamanti per l'allenatore definitivo ehehehe e preso un sacco di bevande dagli incidenti)
 

Zeratul2

Bracciante
Io ho tutte le lanterne delle missioni tutte quelle raccolte con i login e quelle degli alberi in città sono 6,1k un mondo e 6,2k in un'altro sto leggendo le varie opinioni per arrivare a fare più stagni possibili, appena vedrò l'insediamento delle sentinelle ne farò fuori una metà e l'altra metà per gli upgrade quello che voglio dire è che non credo di essere il solo ad aspettare e credo che la soglia degli stagni si alzerà quando verranno fuori gli insediamenti che secondo me sono il premio migliore,specialmente per chi fa i campi di battaglia
 

Deleted member 47160

Guest
il tuo ragionamento può essere condivisibile, e sicuramente i diamanti spostano gli equilibri, ma anche i diamanti possono essere visti come un bene utilizzabile del gioco in quanto possono essere accumulati anche senza spendere denaro reale.
 

Rubicone

Contadino
Dipende un po' anche dallo stile ed obiettivi di gioco che segui.
Le differenze sono palesi. Da una parte Risorse (più PF, Beni e monete), dall'altra più Medaglie e il Bonus di Att per esercito difensivo.
Se non sai cosa prendere e per te è indifferente, lancia una moneta e... in bocca al lupo.
1586676096334.png1586676146927.png
 

Carles Maximus

Bracciante
effettivamente stavo facendo lo stesso ragionamento anche io, meglio 16% d'attacco in difesa in più (ora ho il 50%) o 3 pf in più al giorno (che sarebbero 1095 l'anno)? ancora non ho deciso...
A mio avviso meglio 16% difesa, 3pf in piu' al gg sono poca cosa, specialmente quando cresci. Diverso e' il caso in cui un player sia ancora piccolo.
 
se ti servono indifferentemente risorse o bonus puoi sempre scegliere in base a questo: quanto mi costa di spazio mettere un ponte e recuperare con altri edifici quello che non ottengo? ovvero costa di più mettere Mikawa e edifici per avere il +22% o mettere il mikoto e altri edifici che mi diano i PF e beni mancanti?
 

Gorevolution

Bracciante
3 PF sono poca cosa, ma a mio parere lo sono anche i 22% di attacco all'esercito difensivo. Lo dico perché io mediamente subisco un attacco ogni 3 mesi e ancor meno sono i saccheggi, quindi di difendere la città non me ne frega nulla. E infine i 7 PF che potrebbero prendere dalla fabbrica di succo sono ben poca cosa rispetto alla mia produzione giornaliera.
My 2 cents
 

HarryFotter*

Bracciante
Personalmente sto per arrivare all'8 stagno (manca un salto) senza spendere 1 centesimo. Incrociando le dita vorrei rimanere almeno in argento
 

ilMerloSagace

Popolano
Pensiero personale:
premettendo che non sono tra quelli che usano diamanti, secondo me non è corretto che in eventi simili a questo (in cui vengono contati i "cambi" di stagno) i player che utilizzano diamanti, e che quindi utilizzando fonte extra rispetto a quella proposta dal gioco, concorrano a fare media con tutti gli altri player.
Mi spiego meglio..al momento senza diamanti e facendo tutte le missioni a disposizione sono ad un totale di 6 stagni superati e mi trovo in lega Argento (lega oro 7 stagni). Avendo a disposizione le sole missioni giornaliere, dubito che riuscirò a mantenere questa lega, probabilmente mancando 11 giorni retrocederò in lega bronzo. Detto questo, se le ricompense totali del gioco mi permettono di oltrepassare 7/8 stagni credo che quello debba essere il limite per raggiungere la lega Oro oltre il quale i giocatori con i diamanti non possono concorrere con la media dei giocatori.

Cosa ne pensate?
Io non concordo, essendo un free game gli sviluppatori ecc. dovranno guadagnare in qualche modo.
Se tu vuoi spendere qualche soldo in questo gioco sei libero di farlo, ma se poi non guadagnerai nulla in cambio, chi lo farebbe?
Chiuderebbero baracca e burattini
Ormai in tutti i giochi c'è un po di pay-to-win
 
Io non concordo, essendo un free game gli sviluppatori ecc. dovranno guadagnare in qualche modo.
Se tu vuoi spendere qualche soldo in questo gioco sei libero di farlo, ma se poi non guadagnerai nulla in cambio, chi lo farebbe?
Chiuderebbero baracca e burattini
Ormai in tutti i giochi c'è un po di pay-to-win
Non ho detto che chi usa i diamanti non deve ricevere premi, ho detto che non dovrebbe fare "media" per quanto riguarda il numero di stagni saltati..

il tuo ragionamento può essere condivisibile, e sicuramente i diamanti spostano gli equilibri, ma anche i diamanti possono essere visti come un bene utilizzabile del gioco in quanto possono essere accumulati anche senza spendere denaro reale.
Non avevo considerato la situazione sotto questo punto di vista, in effetti il tuo ragionamento è giusto..

Personalmente sto per arrivare all'8 stagno (manca un salto) senza spendere 1 centesimo. Incrociando le dita vorrei rimanere almeno in argento
Anche io..ma mancando così tanti giorni la vedo complicata a rimanere in argento.
 

Marco020765

Bracciante
Mi ero stancato di effettuare salti e perdere lanterne per retrocedere di lega, ora sono alla 55 missione effettuata ho risparmiato 3500 lanterne, e all’ultimo giorno proverò’ a lanciare l’assalto finale per terminare il gioco. Ciao
 

Rubicone

Contadino
Oggi ho dato fondo alle Lanterne. La specialità giornaliera odierna (up Pagoda) era il mio obiettivo secondario di questo evento,
Ho cercato di tenermi medio/alto con la spesa, ampliando le probabilità di ottenere il premio giornaliero.
Oltre alle consuete cianfrusaglie varie che girerò all'Antiquario, ho raggranellato:
> 5 up Pagoda (1 l'avevo preso alla prima uscita) che fanno giusto 6 e poter costruire un Pagoda al massimo potenziale;
> 4 up del Ponte Hanami. Con i 2 della quest-line (di cui 1 da prendere) e +1 ormai certo dallo stagno (due salti) fanno 7... oplà!
Senza accedere al premio Lega Argento.
Senza diamanti, 4 giorni al termine. Operazione Spring Event: (quasi) completata.
Ok, bravo, fortunello, ma... adesso il problema grande è dove piazzare tutta sta roba?
Via le Fattorie? Ecco. Il settore agroalimentare sempre penalizzato.

Edit:
Tra le due opzioni di Ponte, sono più convinto di scegliere il Mikawa. Ho smesso da tempo (semmai avessi iniziato) di porre fiducia nell'esercito difensivo, mai posato GE SanBasilio e i Faretti facevano da tappabuchi. I Beni e PF in 'surroga', ne fanno un Edificio più completo delle Fattorie Terrazzate.
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima