Discussioni/Domande Evento di Primavera 2020

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sinitar

Contadino
Io sono quasi arrivato a 8 stagni e spero di fare almeno il 9 per completare gli update, giusto per non rischiare con la lega.

Ma @Rubicone, una domanda su cosa hai scritto prima: se non metti Basilio né faretti, come fai a proteggerti dagli attacchi? Io ho quasi 600% difesa e sto avendo difficoltà di recente, e sono alla Postmoderna con truppe Contemporanee!
intende che raccoglie nell'ora sua programmata...se tu raccogli nell'ora esatta in cui le produzioni sono finite,gli altri non possono farti nulla
 

Rubicone

Contadino
Le terrazzate a mio avviso occupano troppo spazio per quel che rendono. Preferiscono 5 santuari della conoscenza, 20 slot occupati per 5pf, rispetto ai 30 dell'altra. Infatti le sto rimuovendo tutte. Ed inoltre sono piu' difficili da collocare in caso di re-layout per eventuale cambio era.
Anche sui Santuari ci sarebbe da ridire.... se non fosse stato l'upgrade a 2 pf avrebbero contato meno del due di picche. Peccato l'elevata quota di cittadinanza che renderà presto inutili molti edifici residenziali di Era, soprattutto delle basse. sia ordinari, ma anche premium.. una zappa sui piedi. Non è un attrattiva per i senior.

Io sono quasi arrivato a 8 stagni e spero di fare almeno il 9 per completare gli update, giusto per non rischiare con la lega.

Ma @Rubicone, una domanda su cosa hai scritto prima: se non metti Basilio né faretti, come fai a proteggerti dagli attacchi? Io ho quasi 600% difesa e sto avendo difficoltà di recente, e sono alla Postmoderna con truppe Contemporanee!.
A me non interessa se attaccano e vincono, nè mi preoccupo più di tanto del danno di un saccheggio. Dopo aver valutato la frequenza e la misura dei saccheggi in un ciclo di vicinato, ho potuto dare valore (poco) al sistema difensivo del villo.
Quindi, cerco di prevenire con i tempi di raccolta o attivo lo scudo contro i più ostinati o per necessità personali, perciò ho un senso di stizza verso me stesso se mi 'fregano', ma mi passa in fretta. Volendo potrei rivalermi sul vicinato, sicuramente e con interessi da paura, ma non mi va di dedicarci tempo; non per buonismo o altre menate etiche ecc che si sventolano nel forum... ma proprio non mi attrae... ci ho provato, ma la cosa mi annoiava.
In definitiva, lo spazio da 600% di bonus difesa lo dedico a strutture di risorse e/o altri bonus attivi.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Stiamo andando fuori tema discussione, vi prego di ritornare in argomento. Se dovete parlare di altro aprite una discussione nella sezione corretta. I prossimi messaggi non pertinenti verranno cancellati. Grazie.
 
Oggi ho dato fondo alle Lanterne. La specialità giornaliera odierna (up Pagoda) era il mio obiettivo secondario di questo evento,
Ho cercato di tenermi medio/alto con la spesa, ampliando le probabilità di ottenere il premio giornaliero.
Oltre alle consuete cianfrusaglie varie che girerò all'Antiquario, ho raggranellato:
> 5 up Pagoda (1 l'avevo preso alla prima uscita) che fanno giusto 6 e poter costruire un Pagoda al massimo potenziale;
> 4 up del Ponte Hanami. Con i 2 della quest-line (di cui 1 da prendere) e +1 ormai certo dallo stagno (due salti) fanno 7... oplà!
Senza accedere al premio Lega Argento.
Senza diamanti, 4 giorni al termine. Operazione Spring Event: (quasi) completata.

Anche io ho saltato 9 stagni ma il ponte con gli UP ce l'ho al livello 7, quindi mi manca sempre un UP..tu sei riuscito ad arrivare al liv. 8?
 

Rubicone

Contadino
Anche la pratica primavera del (maledetto) 2020 è pronta per l'archivio.
Preso l'ultimo up e costruito il Ponte Mikawa, come ormai avevo scelto.
La ciliegina, anzi ben 4 ciliegine sulla torta, per altrettanti kit ottenuti nei pochi salti finali.
Mi restano 46 Lanterne e un topo da 55 in trepida attesa della raganella... spero in un ciliegio di periferia.
Attualmente lega Argento, ma credo che non sarà definitiva, poco male, anche la Torre liv. 1 mi va bene, ho già gli up.
Tiro le somme ed ottengo: soddisfatto :)
Alla prossima.
 
mi manca UNA lanternaaaaaaaaaa :D passerà le prossime 20 ore a cercare un ciliegio nel villo, non ho nessuna intenzione di spendere diamanti per UNA lanterna, per protesta :D
 

Neptune13

Bracciante
Io ho completato con 5 lanterne rimaste ahah
Alla fine ho messo il ponte con il bonus attacco in difesa, sono solo 3 punti in meno, dai, li recupero in altri modi, magari appunto evitando che qualcuno me li saccheggi.
Anche io in Lega Argento ma temo come Rubicone che sarà temporaneo, mi sembra troppo strano.
 

Dogino

Bracciante
Ma anche a voi hanno tolto la lega bronzo all'ultimo momento? Servivano 9 stagni per la lega argento, mi mancavano 2 salti e con 8 stagni mi sono ritrovato in lega dilettanti e la lega bronzo era completamente vuota, se non è un baco di sistema è una truffa.
Scusate lo sfogo ma non mi sembra corretto sbandierare 5 leghe e poi togliere quella in cui vanno la maggior parte dei giocatori veramente attivi, perché parliamoci chiaro in ogni mondo giocano meno del 50% degli iscritti e quelli attivi regolarmente sono circa il 20% massimo 30%.
Non lo dico per il premio e neanche per fare polemiche ma il metodo non mi sembra corretto.
Buon gioco a tutti
 

Indelebile

Popolano
Il funzionamento delle leghe non si basa sul numero degli stagni completati ma sulle percentuali di giocatori migliori durante l'evento, su cui poi è calcolato il numero minimo di stagni. Il numero di stagni sotto la lega identificava dunque l'obiettivo di stagni che doveva essere completato per essere all'interno di quella percentuale. Questo significa che durante il corso dell'evento se i giocatori all'interno di una lega raggiungono l'obiettivo di quella successiva, la lega di cui facevano parte si svuota e di fatto rimane vuota fintanto che qualcuno della lega precedente non raggiunge i requisiti della percentuale richiesta per accedervi. E' normale pertanto, alla fine dell'evento dove molti giocatori fanno il possibile per accumulare gli stagni, che le leghe intermedie si svuotino non essendoci nessuno che soddisfava i requisiti per appartenervi.
 

HarryFotter*

Bracciante
E chi se lo aspettava? Finito l'evento in lega argento con 9 salti! Ammetto che avrei rosicato se fossi finito in bronzo visto che mi mancava un salto al decimo stagno :eek:
Io alla fine ho ceduto alla tentazione di usare qualche diamantino giusto per fare quel salto in più così da avere anche la versione base del ponte nel caso in futuro volessi metterne un altro con qualche upgrade messo in palio in futuri eventi. Anche io lega argento con 10 stagni comunque
 

Dogino

Bracciante
Caro Lorenzo, quello che dici teoricamente è giusto ed io speravo che fosse così ma evidentemente qualcosa non ha funzionato
Il funzionamento delle leghe non si basa sul numero degli stagni completati ma sulle percentuali di giocatori migliori durante l'evento, su cui poi è calcolato il numero minimo di stagni. Il numero di stagni sotto la lega identificava dunque l'obiettivo di stagni che doveva essere completato per essere all'interno di quella percentuale. Questo significa che durante il corso dell'evento se i giocatori all'interno di una lega raggiungono l'obiettivo di quella successiva, la lega di cui facevano parte si svuota e di fatto rimane vuota fintanto che qualcuno della lega precedente non raggiunge i requisiti della percentuale richiesta per accedervi. E' normale pertanto, alla fine dell'evento dove molti giocatori fanno il possibile per accumulare gli stagni, che le leghe intermedie si svuotino non essendoci nessuno che soddisfava i requisiti per appartenervi.
perché se io sono già in lega bronzo e quindi ho già i requisiti per esserci ma non passo in lega argento non sto svuotando la lega bronzo per cui come è possibile che vengo retrocesso in lega dilettanti? Perché delle due l'una: o vengono rispettate le percentuali pubblicizzate (1%, 5%, 20%, 50%) oppure non vengono rispettate e allora da qualche parte c'è il trucco e questo non mi sembra onesto nei confronti dei giocatori che non conoscevano prima le regole di calcolo. Quindi per eliminare la lega bronzo c'è solo un sistema, far passare in lega argento il 20% dei giocatori.
E con questo rispondo anche a Cristian

Cristian the Surveyor ha detto:
E chi se lo aspettava? Finito l'evento in lega argento con 9 salti! Ammetto che avrei rosicato se fossi finito in bronzo visto che mi mancava un salto al decimo stagno :eek:

Caro Cristian: non potevi finire in lega bronzo perché l'hanno tolta e saresti stato retrocesso in lega dilettanti.

Ciao a tutti
 

DeletedUser36273

Guest
Anch'io mi sono imbattuta in lorenzo0412…
Ciò che hanno fatto in questo evento è assolutamente ASSURDO!!!!!!
Come dice dogino se si parla di percentuali, una lega, soprattutto intermedia, è impossibile che possa svuotarsi senza alterarle.
Eliminare, senza alcun preavviso, unicamente ad evento terminato, un'intera Lega a cui avrebbe dovuto appartenere ben il 20% dei player e declassarli senza possibilità di appello alla lega inferiore mostra palesemente un mal funzionamento.
Trincerarsi sull'inconsistente risposta (cito) "… Viene tutto calcolato dal sistema in base a criteri precisi." non spiega minimamente l'errore di impostazione commesso nel creare simili parametri che si sono dimostrati tutt'altro che precisi.
Indignatamente

tot61
 

micol77

Bracciante
Buongiorno,
nessuna lega è stata eliminata da nessuno , ma solo non si è formata ,a causa del poco scarto tra l’una e l’altra poiché la differenza fra il 5% e il 10% era solo di un tiro. Questo dovuto al fatto alla poca differenza che si è riscontrato tra il max numero di salti effettuati e il min causando un appiattimento delle differenze causato da un minore numero di salti effettuati da tutti gli utenti.
Spero di aver tolto dubbi e vorrei che non ci fossero ancora accuse in generale per non dover riprendere gli utenti.
Grazie
Micol
Forum admin
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima