Discussioni/Domande Evento di San Patrizio 2023

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

babypaola

Contadino
quindi 150? 50 le danno al task 300, le altre 100 secondo voi dove possiamo recuperarle? in eventi futuri? mmm..
1678119555110.png
Con tanta, tanta pazienza...escono dalla raccolta giornaliera, ma solo con il lvl 9, oppure continuando con le città ma la vedo dura...le trovi alla 450 e alla 600, oppure aspettiamo l'antiquario, ma credo che prima che appaia si fa prima a raccogliere la capanna a lvl 9
 

acu60

Popolano
150 frammenti equivalenti a 150 giorni... 5 mesi, dubito che nel frattempo arrivi l'antiquario.. meglio sperare nel fattore C con galassia...

tra qualche giorno poi scopriremo gli esiti del "tour de Force" intrapreso da Rubicone, che nella peggiore delle ipotesi presumo gli porti almeno 50 frammenti, riducendo di un paio di mesi il tempo.

Mi preme precisare che sto tifando affinché raggiunga il bottino pieno !
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
150 frammenti equivalenti a 150 giorni... 5 mesi, dubito che nel frattempo arrivi l'antiquario.. meglio sperare nel fattore C con galassia...

tra qualche giorno poi scopriremo gli esiti del "tour de Force" intrapreso da Rubicone, che nella peggiore delle ipotesi presumo gli porti almeno 50 frammenti, riducendo di un paio di mesi il tempo.

Mi preme precisare che sto tifando affinché raggiunga il bottino pieno !
Nel suo villo compare già la capanna lvl 9, direi che ci sono buone possibilità che arrivi al primo step da 50 frammenti (secondo me ce l'ha già in magazzino (azzardo eh!:D:D:p:p) e aspetta il momento giusto per farci rosicare, perché nel mentre che siamo qui con le bandierine a tifare Ruby! Ruby! lui già sta puntando il secondo step) :D
 

Ipmark

Contadino
Sto aspettando mezzanotte per avere abbastanza pentole per aprire tutte le casse della 5° città, poi mi dedicherò com molta calma alla 6° completabile anch'essa ma solo nei giorni finali.

Cattura_SPat3 (ridimensionato).png
Anch'io ho cominciato la raccolta degli up per il decimo livello della capanna, sono solo leggermente piu' indietro di Rubicone .... :)
Cattura_Up_Capanna.PNG
Con l'aiuto di galassia ce la dovrei fare in 3 mesi .....
 

Bruce Lee 65

Popolano
Notizie da Graceland : Chiuse dopo 50 ore la 4 città sia in J che in K, in quest'ultima con una minima spesa di appena 700 pentole ho preferito accorciare i tempi di chiusura onde evitare di aspettare ancora un paio d'ore di modo faccio camminare i 3 mondi parallelamente, comunque anche in quest'ultime città mi serve solo 1 UP per completare la capanna.
In G dopo due ore fatte 15 task ( segnalo che nel frattempo ho fatto un piccolo break pubblicitario fatto a base di spremuta di Arancia; Limone; Pompelmo e Mandarino ). Comunque la situazione adesso la vedo più tranquilla e man mano che si va avanti, vedrò dove arrivo, l'importante è che anche questo evento è stato portato a termine.
 

Qadesh

Popolano
150 giorni per l'up Gold è sempre meno stressante di qualsiasi insediamento XD

Però alla fine ho cambiato strategia, avendo già piazzato la capanna al livello 9 ho pensato di usare le pentole rimaste per raggiungere i 300 task, così da scontare di un paio di mesi (forse 3 con Galassia) la "pena" di non aver speso.
 

Nanos5

Contadino
Ho scoperto che l'aggiornamento alla capanna dell'arcidruido si può anche acquistare per soli 15 leuri, insieme ad altre simpatiche cosine e si hanno anche 7500 punti per il sistema castello.
E così non si aspettano 150 giorni.
Hihihihi!
 

Onan bang

Contadino
Primi frammenti, doppi con Galassia, del Capanno!
 

Allegati

  • screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-03-07-07_14_48.png
    screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-03-07-07_14_48.png
    555,1 KB · Visite: 15

Ipmark

Contadino
Terminata la 5° città, aperti tutti bauli.
Avviata la 6° città
Cattura_SPat4 (ridimensionato).png
Progressi bloccati per mancanza di pentole, si attende incidenti oppure quest di mezzanotte .....
 

Rubicone

Contadino
Non è corretto dire che sull'Evento sto improvvisando, ma neppure che abbia pianificato tutto dal principio.
Sono partito con un obiettivo ma per come si è sviluppato il game, ho ricevuto lo stimolo per guardare oltre ed affrontare un Evento più appassionante, per le caratteristiche proprie, per metodi di valutazione e finalmente per la soddisfazione di concludere con un grande risultato sotto il profilo emotivo (cosa si può voler di più da un gioco?).
Dicevo, partito con il puntatore sulla Capanna druidica e tante ipotesi. Adesso, a poco più di metà percorso, vedo la concreta possibilità di ottenere ben due Capanne druidiche, di cui una di rango Arcidruido in pronta consegna e l'altra lo diventerà entro l'anno.
Questa è la situazione e la previsione:
1678198330809.png
E' prevedibile, che raggiungerò la task n. 600 con la Città n. 18, che presumo di poter chiudere il 14/3, cioè a due giorni dal termine. Questa situazione non mi consente di chiudere almeno 3 Città per raccogliere i tre GP che racchiudono 2Up capanna.
1678199778271.png
Da qui le alternative:
> Aprire 2 set di 6 Forzieri nelle ultime due città (2x1400=2800 Pentole)
> Boosterare il timer in due città per 4h ciascuna (2x700=1400 Pentole), recuperando 8 ore nella terza.
> Boosterare il timer in quattro città per 2h ciascuna (4x400=1600 Pentole), per il recupero di 8 ore in totale.
La certezza dei due forzieri è più attraente, ma essendo già in zona sdiamantata, occorre riflettere per non scambiare con valuta Evento a perdere.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Terminata la 5° città, aperti tutti bauli.
Avviata la 6° città
Visualizza allegato 19161
Progressi bloccati per mancanza di pentole, si attende incidenti oppure quest di mezzanotte .....


ehehe Sicurmanete avrai gestito le pentole in modo forse troppo frettoloso... Avrai molto probabilemte aggiornato i vari responsabili per rendere piu veloci i trasporti anche se magari non necessario..

Aprire tutti i bauli è stata una tua scelta che come vedi hai pagato caro..
eheh c'è poco da dire.. devi aspettare oppure ahime la soluzione è solo questa ( che ti sconsiglio super vivamente )
1678200557302.png
 

babypaola

Contadino
A vedere dalla foto sta andando verso la task 200, ha quindi messo via 2 up dalle task, uno dalle missioni, 5 kit dalle città aperte ed un ultimo up che prenderà a fine missioni e, sommando tutto alla base, fa sicuramente la capanna druidica a lvl 9 a fine evento.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
ehehe Sicurmanete avrai gestito le pentole in modo forse troppo frettoloso... Avrai molto probabilemte aggiornato i vari responsabili per rendere piu veloci i trasporti anche se magari non necessario..

Aprire tutti i bauli è stata una tua scelta che come vedi hai pagato caro..
eheh c'è poco da dire.. devi aspettare oppure ahime la soluzione è solo questa ( che ti sconsiglio super vivamente )
Visualizza allegato 19165

Come sempre messaggio no sense. Dovrebbe leggere bene quello che gli utenti scrivono perché questo utente sa benissimo come funziona l'evento visto che segue lo stesso schema da quando è stato rilasciato il primissimo evento di San Patrizio (dove viene spiegato quanto uppare i manager e soprattutto dove viene detto di aprire tutti i forzieri in X città tranne che in una sola). Dovrebbe ormai saperlo visto che lo ripete in ogni dove che essendo gli eventi ormai tutti uguali ogni anno (esatto, si chiamano ciclici) esiste uno schema da seguire alla lettera per arrivare al livello massimo disponibile.
 

acu60

Popolano
@Rubicone
innanzitutto complimenti non solo per la resistenza.. (ti avevo già fregiato del titolo di Stakanov)
se ho capito bene conti di arrivare a 600 task, equivalenti a 12 up e 150 frammenti.
3 up dalle missioni totale 15, ne mancano quindi 3 per arrivare alle 18 necessarie ai due edifici Corretto ?
ne deduco quindi che devi arrivare a 625 task per avere 16 Up, oltre ai due da rimediare con accelerazioni o forzieri...
Nei tuoi panni ( sarei sfinito...) opterei per la soluzione più onerosa... per evitare una sconfitta sul filo di lana...
oppure una formula mista (lascio a te i conti) acquistando un set di forzieri e un booster (mal che vada 2 e sei pari)

Certo è che con 2 capanne a liv 9 puoi considerare una produzione media (con galassia e fattore C) di 3 frammenti al giorno, quindi in 50 giorni avere due capanne al massimo livello..
P.s. ho notato che a liv 10 la capanna smette di produrre i frammenti dell'arcidruido
 

Onan bang

Contadino
Certo è che tutti i terrori sventolati per le difficoltà di questo evento sono aria fritta, io mi sono già fermato ieri perché ho il capanno a liv 9 e sono contento, a otto giorni dalla fine con ancora diverse pentole da prendermi. Certo rimane da farsi i frammenti, ma dove sta la novità nella lunghezza del gioco FOE? Tra un paio di mesi Galassia aiutando avrò anche l'arcidruido, nel frattempo farò molto altro.
 

acu60

Popolano
Certo è che tutti i terrori sventolati per le difficoltà di questo evento sono aria fritta, io mi sono già fermato ieri perché ho il capanno a liv 9 e sono contento, a otto giorni dalla fine con ancora diverse pentole da prendermi. Certo rimane da farsi i frammenti, ma dove sta la novità nella lunghezza del gioco FOE? Tra un paio di mesi Galassia aiutando avrò anche l'arcidruido, nel frattempo farò molto altro.
questo evento era aperto a diversi approcci, è vero che il risultato "capanno 9" era molto molto facile... certo che se invece si puntava a completare il liv 10 diventava cosa per pochi. Probabilmente con il senno di poi, l'obiettivo da perseguire erano le 10 città o comunque i 300 task, fattibile senza particolari attenzioni per portarsi a casa il liv9 e un 50 frammenti. Con più impegno si poteva puntare a 450 task pari a 100 frammenti.
L'obiettivo pieno 600 task, lo reputo esclusiva di pochi, per non dire pochissimi, per non dire Uno....
(ovviamente poi c'è la soluzione da 9 città e 18 euro)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima