Discussioni/Domande Evento di San Patrizio 2023

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

tesibauco

Popolano
credo di arrivare a 325. non ho speso diamanti. Alla prima città ho aperto tutti i bauli, spendendo 1400 pentole.
Con 1400 pentole avrei fatto altre 2 città e sarei arrivato a 375. Per arrivare a 450 bisognerebbe sdiamantare e poi
non son sicuro di aver tempo sufficiente. Comunque con una capanna a livello 9 , 2 up e + di 50 frammenti mi
ritengo soddisfatto. poi tempo qualche mese capanna a livello 10.
 

Ipmark

Contadino
Evento in conclusione, inserito pilota automatico.
Dovrei completare l'evento con il bottino di un edificio completo + 5 up extra, per l'arcidruido si attenderà l'evoluzione naturale delle cose, non c'è fretta: quei pochi punti di bonus militari non mi spostano le cose in modo percettibile.
Lo "sconto" di quadrifogli della prima città mi permetterà di terminare la sesta città, obiettivo mai raggiunto prima con il mio metodo di gioco.

E tutto questo nonostante che la Inno non mi abbia fatto il "regalino" consueto nella mail ..... :mad:
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Anche io nella tua stessa situazione.. Spero di riuscire a finire questa città... Dovrei farcela a pelo... ;)
 

Bruce Lee 65

Popolano
Notizie da Graceland : come da programma chiuse in tutti e 3 mondi le 5 città e avviate da un bel po' le 6 città ( superato il mio traguardo personale degli eventi scorsi ) arrivato a 24 task, speriamo di chiudere presto e avviare nella Zona di F. G. la 7 città, aspetterò come si evolve la situazione, comunque ho aperto solo il baule gratis come nella prima città, non per mancanza di pentole ( non quelle per cucinare ) ... ma per accumulare e aprire tutto nella città finale.
P.S. = Putroppo per problemi nel real solo oggi ho potuto aprire il post.
P.P.S. = F. G. = Fuori Gioco
P.P.P.S. = Pian Pianino mi arranco sulle spalle di @Rubicone per vedere se posso imitarlo.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Fare la lepre ha una utilità indiretta, ma il rischio di buttarmi nel pozzo è celato ovunque... eheheh
Infatti la notte non ha portato bene, avendo perso almeno 4h del liv.300 del Cantiere, lasciato a 295, sono in ritardo sulla chiusura della 14ª città, più o meno dello stesso tempo. Gli impegni della mattinata di ieri, purtroppo, non mi hanno permesso di rispettare i tempi previsti e già verificati (la n. 14 corrisponde alla 5, avviata 10' dopo, ma chiusa in 24h e rotti - vedi grafica in mio post precedente).

Notizie dallo stress test Villo (almeno qui son buone):
1678443511092.png
NOTE:
- Incremento delle caselle occupate da Edifici;
- Incremento delle strade, nominale; il totale reale attuale è 312 e passerà a 310, quindi in dim)
- Maggiorazione di PF (dopo la rimozione di SSofia, non è molto)
- Flessione non importante del Bonus AA
- Incremento di rilievo del Bonus DA
Ulteriori miglioramenti dei bonus arriveranno con gli edifici 1x1 e 2x2.
Restyling previsto a fine Evento, nel frattempo si passa al Test Ricostruttore.
 

Onan bang

Contadino
Io ho mollato il colpo una volta avuto il capanno e le prime 50 schegge, altrimenti avrei dovuto sdiamantare minimo mille diamanti, probabilmente 2000, mentre ho bisogno di espansioni. Ora ho più o meno tremila diamanti, due espansioni cioè 8X4, ci entra largamente un edificio speciale.
E' un conto come un altro.
 

Rubicone

Contadino
---e se per accelerare la chiusura portassi a liv. 4 Festival (Time +65%) e Cantiere(Time+50%) per Pentole 150+150, contro le 400 di due ore, quanto mi tornerebbe a favore?
 

acu60

Popolano
@Rubicone
cronometro alla mano a liv 3 il festival fa 5 giri al minuto pari a (4,23*5) 21t minuto
a livello 4 65% in più dovrebbe fare 8,25 giri, prudentemente consideriamo 8 giri quindi 33.84 t minuto
corrispondenti a;
liv 3 1,25q ora
liv 4 2,0 q ora
0,75 q ora in più
quindi 1,5 q in due ore in più (il boost di due ore vale 2,5)
in quattro ore però faresti 3 q in più considerando il liv 3
con un boost di die ore faresti 2,5 in piu

se poi le ore sono di più ancora meglio.. (il boost è una tantum, il liv 4 è per sempre dipende da dove parti)
considera anche che se nel magazzino del festival (dove scarica la barca) hai una discreta giacenza potrebbe bastare portare a liv 4 solo il festival

s&o
 

acu60

Popolano
confermo !
il festival livello 4 "consuma" 33,8t minuto
il cantiere liv 3 trasporta 5,64 t a viaggio ma fa 10 viaggi al minuto quindi trasporta 56,4 t minuto,

Rettifico fa 10 viaggi ma per un trasporto fa andata e ritorno quindi 5 utili al minuto
quindi trasporta 28,2 t minuto rispetto ai 33,8 t minuto consumati.

servirebbe quindi una "giacenza" di circa 340 t per ogni ora.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Vediamo se ho fatto giusto..
Festival a Liv. 3-284 obiettivo 3-300 ( -2.12 Q )

297 T/h +65% (+193) = 490 T/h
297 T/h a 2.12 Q = 7h 08m
490 T/h a 2.12 Q = 4h 30m

Il problema è nelle forniture... il Cantiere va a 344 T/h e le fabbriche a 384 T/h.
E' necessario allineare almeno il Cantiere, ma quando il F arriva a 300 la carenza di fornitura dalle fabbriche si farà sentire...
In pratica si dovrebbero rivedere la strategia per massimizzare dinamiche e ritmi delle missioni/task...
Non è il momento.
 

acu60

Popolano
non mi torna.
il festival a liv 3 produce: 4,3 t a viaggio, 5 viaggi al minuto, 60 minuti= 1,26q ora
il cantiere a liv 3 trasporta 5,64 t a viaggio 5 viaggi (a/r) minuto 60 minuti = 1,7 q ora
il festival liv 4 produce (stimo e arrotondo) il 65% in più quindi 2 q ora
quindi sicuramente va allineato il cantiere (salvo giacenze)

la produzione dei fuochi con manager liv 2 e liv 50 produce 70t ogni 2 minuti,
quindi 35t minuto 60 minuti = 2100 t ora quindi regge considerando poi fiori torte cappelli e birrette.
che dici ?

quindi 8,4 / 1,26 = 6,6 ore (liv 3)
8,4/ 2 = 4,2 ore (liv 4)

si risparmiano quindi 2,4 ore contro le 2 del boost spendendo 300 cappelli anzichè 400.

dovrebbe essere corretto.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Si, può o meno ci siamo, gli arrotondamenti fanno la differenza, ma è poco influente.
La città che ho in corso non dovrebbe darmi problemi, sono a circa 15 ore dal liv.300 del Cantiere, quindi dovrei terminare in 24h (mezzogiorno !!!)
La successiva potrebbe darmi problema per l'avvio in orario un po' scomodo peer gli impegni della fascia oraria successiva. Potrò valutare queste alternative se necessità dovesse richiedere.
 

acu60

Popolano
non ho sottomano i valori, ma a sensazione, decidendo di portare i manager (cantiere e festival) a liv4
conviene farlo il prima possibile, andando cosi a beneficiare dell'effetto anche nel passaggio da liv 250 a 300.

andando a memoria a liv 250 il festival produce 1,2 t a viaggio, quindi circa 360 t ora, quindi (360 x 65%) circa 230t ora in più.

a pura sensazione, non confortata da numeri visto che non dispongo per ora dei parametri mi sbilancerei verso un risparmio complessivo di tempo non inferiore alle 5 ore.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Osservando la pianificazione strategica di base, la città in serie 1 si imposta con F3 e C2, mentre le città 2 e 3 hanno settaggio in F3 e C3.
Si spiega la causa che la città in serie 1 richiede più tempo delle altre. In quel caso si potrebbe bombare il cantiere a 3.
Per l'Up a liv. 4 meglio puntare sulle città 2 e/o 3 ... ormai poche chanche, ma si può fare.

Io sono con F a 289 = 1.02 T a viaggio ovvero 302 T/h
 

acu60

Popolano
mi avete risvegliato la memoria, mi pare che a liv 250 il cantiere produce 966, quindi mediamente (tra 250 e 299) consideriamo 1 t a viaggio. (ricordo anche che la crescita ad ogni livello è molto bassa)
rettificando il conteggio:
liv 250 il festival produce 1,t a viaggio, quindi circa 300 t ora, quindi (300 x 65%) circa 195t ora in più.
tutto sommato non varia di molto, per cui il risparmio di 5 ore complessive mi sembra ancora sostenibile
 

Rubicone

Contadino
mi avete risvegliato la memoria, mi pare che a liv 250 il cantiere produce 966, quindi mediamente (tra 250 e 299) consideriamo 1 t a viaggio. (ricordo anche che la crescita ad ogni livello è molto bassa)
rettificando il conteggio:
liv 250 il festival produce 1,t a viaggio, quindi circa 300 t ora, quindi (300 x 65%) circa 195t ora in più.
tutto sommato non varia di molto, per cui il risparmio di 5 ore complessive mi sembra ancora sostenibile
Cantiere a 250 = 1.17 T/viaggio = 344 T/h
ce l'ho adesso.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima