Discussioni/Domande Evento Estivo 2023

LaAura

Bracciante
perchè il rimescolamento dovrebbe essere una opportunità del giocatore. Se voglio lo uso, altrimenti no
Forse invece è pensato come una penalità, il che mi pare più in linea con lo spirito diciamo "stitico" dell'intero evento: scarse possibilità di prendere chiavi, premi del tabellone non molto appetibili, tesori solo pagando diamanti, monete utili che escono random ecc.
 

Onan bang

Contadino
Mi pare che noi comuni mortali puntiamo all'edificio principale completo, con una grossa fortuna all'up del viceré, e per i premi giornalieri alla rimessa del bucaniere e alla rosa e marauder.
 
Ultima modifica:

Jenny la pazza

Popolano
per chi fosse interessato, i costi dei diamanti per cambiare il premio della mappa del tesoro aumentano in questo modo 20, 26, 34, 44, 58, 75, 97
 

LightningRocky

Popolano
Mi pare che noi comuni mortali puntiamo all'edificio principale completo, con una grossa fortuna all'up del viceré, e per i premi giornalieri alla rimessa del bucaniere e alla rosa e marauder.

A me la rosa non sembra un granche, sono meglio le torri dello stratega al livello 2. Mi sono perso qualcosa?
 

Bonacinus

Bracciante
Ogni giorno, all’inizio di ogni tabellone si possono vedere i premi che poi vengono mescolati e nascosti quando si clicca su “Inizia”, quindi si può vedere se è presente la chiave del giorno oppure no. I premi vengono cambiati se si scambia il premio del giorno o se si trova il “mischia”.

Negli ultimi tre giorni, nonostante vari rimescolamenti (almeno 6-7), non c’era MAI la chiave del giorno. Sei o sette tabelloni consecutivi senza chiave del giorno… se già l’evento non era entusiasmante, così sembra una presa in giro…
 

Prof

Bracciante
Buongiorno. Che voi sappiate le pozioni di boost all'attacco (300 - 200 - 100%) si possono sommare tra loro?
 

Prof

Bracciante
Il problema è che lo sdiamantamento per cambiare il premio aumenta di costo ogni volta che lo fai. Cioè è incrementale e i premi possibili che puoi visionare dal punto interrogativo sono 9. Se non ero dovrebbe più o meno raddoppiare. quindi 20 diamanti, 40 diamanti, 80 diamanti, 160 diamanti, 320 diamanti, 640 diamanti. 1280 diamanti, 2560 diamanti per cambiare otto premi, e devi inoltre sommare la spesa di ogni sdiamantata di cambio premio. Per questo io non tenterei mai a prendere tutti cartografi. Se mi capita un emporio o un aggiornamento dell'emporio o meglio ancora i frammenti del vicere mi accontenterei. A me i frammenti del vicerè non sono mai usciti, però se riportate voi che esistono non mi sembrano male come premio, visto che nell'altro evento si potevano solo prendere con il cash.

P.S. Sono abbastanza sicuro sull'incremento delle prime due, più avanti non sono andato per mia fortuna.

Secondo me il Cartografo meritava la spesa. Con un minimo di fortuna lo si poteva trovare rerollando e averne 6-7 in città per 3k diamanti + spesa del reroll (media di 200 a cartografo o una cosa del genere). E' un bell'investimento per chi ha diamanti (ne bastavano 5k o giù di lì). Poi dipende dalla fortuna ovviamente.

Ora però la Inno ha cambiato le carte in tavola rendendo più difficile trovarlo (hanno aggiunto 100 pf come premio nel pool del Cartografo) senza però annunciarlo pubblicamente :p
 

LaAura

Bracciante
Ogni giorno, all’inizio di ogni tabellone si possono vedere i premi che poi vengono mescolati e nascosti quando si clicca su “Inizia”, quindi si può vedere se è presente la chiave del giorno oppure no. I premi vengono cambiati se si scambia il premio del giorno o se si trova il “mischia”.

Negli ultimi tre giorni, nonostante vari rimescolamenti (almeno 6-7), non c’era MAI la chiave del giorno. Sei o sette tabelloni consecutivi senza chiave del giorno… se già l’evento non era entusiasmante, così sembra una presa in giro…
E sotto le tessere del calendario non è che ci sia chissàche finora: 1 furfante, 20 beni, 10 pf, 2 progetti, niente di che insomma
 

LightningRocky

Popolano
Secondo me il Cartografo meritava la spesa. Con un minimo di fortuna lo si poteva trovare rerollando e averne 6-7 in città per 3k diamanti + spesa del reroll (media di 200 a cartografo o una cosa del genere). E' un bell'investimento per chi ha diamanti (ne bastavano 5k o giù di lì). Poi dipende dalla fortuna ovviamente.

Ora però la Inno ha cambiato le carte in tavola rendendo più difficile trovarlo (hanno aggiunto 100 pf come premio nel pool del Cartografo) senza però annunciarlo pubblicamente :p

Io con due raccolte tesori e qualche reroll ne ho presi 4 di cartografi. Mi sono però portato a casa anche numerosi kit di selezione dell'emporio. Con le raccolte dei cartografi combinate a galassia credo di poter avere arrivare a un emporio al massimo e una baia. Poi dovrei con i cartografi nel tempo portare anche il secondo emporio a baia.
 

Ipmark

Contadino
Io ho questo tabellone oggi
Cattura_Tab.PNG
Dato che non c'è la chiave del calendario sono tentato di non giocarlo ed aspettare il "rimescola" automatico sperando nella buona sorte ....
 

LightningRocky

Popolano
Io ho questo tabellone oggi
Visualizza allegato 20274
Dato che non c'è la chiave del calendario sono tentato di non giocarlo ed aspettare il "rimescola" automatico sperando nella buona sorte ....

Il problema è che le chiavi è più difficile che ci siano piuttosto che non ci siano nei tabelloni. Io ho lasciato perdere il tentare di finire il calendario.


Visualizza allegato 20273

Cliccando sull'icona esce la descrizione completa.

Quindi queste superpozioni, diversalmente dalle altre, non sono cumulabili.
 

Qadesh

Popolano
Io ci sto provando con il calendario, dove arrivo arrivo. Voglio troppo la Skull Cave :p

Tanto i premi del giorno sono ormai obsoleti e non è certo semplice vincerli in questo evento.
 

GoldenMaster78

Bracciante
Oggi ho provato a trovare la casa del cartografo spendendo diamanti per cambiare il premio proposto nel tesoro. Sono arrivato a spendere circa 2500 diamanti e la casa del cartografo non è uscita mai.
Ormai se anche uscisse non avrei abbastanza diamanti per riscattare i tesori.
Che spreco di diamanti!
Vabbè ci ho provato
Comunque se qualcuno volesse tentare la sorte vi comunico la progressione dei diamanti necessari per cambiare premio del tesoro: 20+26+34+44+58+75+97+126+164. Oltre indica 213 ma non è selezionabile
 

Sorcino

Roditore del Forum
Oggi ho provato a trovare la casa del cartografo spendendo diamanti per cambiare il premio proposto nel tesoro. Sono arrivato a spendere circa 2500 diamanti e la casa del cartografo non è uscita mai.
Ormai se anche uscisse non avrei abbastanza diamanti per riscattare i tesori.
Che spreco di diamanti!
Vabbè ci ho provato
Comunque se qualcuno volesse tentare la sorte vi comunico la progressione dei diamanti necessari per cambiare premio del tesoro: 20+26+34+44+58+75+97+126+164. Oltre indica 213 ma non è selezionabile
Allora ho fatto bene... ahahah Quando non si ha la certezza.. meglio evitare sopratutto se si devono spendere diamanti
 

Jenny la pazza

Popolano
qualcuno si ricorda i frammenti dell'aggiornamento villa del vicerè se e come si trovano? li ho nelle mappe ma non vorrei sprecare spazio per prenderli
 

Bruce Lee 65

Popolano
E sotto le tessere del calendario non è che ci sia chissàche finora: 1 furfante, 20 beni, 10 pf, 2 progetti, niente di che insomma
ti è andata bene, io ho preso tutto tranne i 10 PF ........
Oggi ho provato a trovare la casa del cartografo spendendo diamanti per cambiare il premio proposto nel tesoro. Sono arrivato a spendere circa 2500 diamanti e la casa del cartografo non è uscita mai.
Ormai se anche uscisse non avrei abbastanza diamanti per riscattare i tesori.
Che spreco di diamanti!
Vabbè ci ho provato
Comunque se qualcuno volesse tentare la sorte vi comunico la progressione dei diamanti necessari per cambiare premio del tesoro: 20+26+34+44+58+75+97+126+164. Oltre indica 213 ma non è selezionabile
io quelli non li cambio proprio ........ e non spendo nemmeno diamanti nonostante ho 3 kit emporio e 2 cartografi ....
Allora ho fatto bene... ahahah Quando non si ha la certezza.. meglio evitare sopratutto se si devono spendere diamanti
...............Allora siamo in 2 a conservarli aspettando il rialzo del prezzo...........................
 

LightningRocky

Popolano
qualcuno si ricorda i frammenti dell'aggiornamento villa del vicerè se e come si trovano? li ho nelle mappe ma non vorrei sprecare spazio per prenderli

A volte si possono trovare nel tesoro sotterrato che si riscatta con i diamanti, ma non sempre sono tra i premi, e sono più rari dei cartografi. Inoltre se non erro sono 30 frammenti. Credo che per completare l'aggiornamento ce ne vogliano 150, ma non ne sono sicuro. Se così fosse sono 5 slot del tesoro sotterrato.
 
In cima