Discussioni/Domande Evento Invernale 2021

Rubicone

Contadino
L'acquisto premium (100 dia) riguarda un Passepartout o un suo frammento ?
Il costo di 100 dia è fisso o subirà variazione incrementale ( x2, +50. oppure... ) ?
Più direttamente: qual è il prezzo da sostenere in dia per una dozzina di Passepartout?

1640769446253.png
 

fabianoio

Contadino
L'acquisto premium (100 dia) riguarda un Passepartout o un suo frammento ?
Il costo di 100 dia è fisso o subirà variazione incrementale ( x2, +50. oppure... ) ?
Più direttamente: qual è il prezzo da sostenere in dia per una dozzina di Passepartout?

Visualizza allegato 15844
100 diamanti è il costo di un frammento. una chiave intera costa 500. i tuoi 59 frammenti, se si potessero vendere, varrebbero quasi 6k di diamanti
 

Rubicone

Contadino
1640775060181.png
facendo due conti con l'oste:
> ho vinto 6/32 chiavi
> ho ottenuto 59 frammenti = 11.8 passepartout
> un'altra chiave spero di vincerla
> almeno altri 6 frammenti sono garantiti
>> previsione: 7/32 porte aperte + 13 passepatout = 20/32 porte aperte
<< restano 12 porte/passepartout x 500 dia = {ma tu guarda...!!! (*) }
(*)
1640775167926.png
 

Rubicone

Contadino
Quando si parla di C...oincidenza.
Ho switchato il premio giornaliero ed è uscito l'Immagazzina edificio e mi trovo con 26 stelle.
Penso "massì! un paio di colpi non si negano mai"!
Quindi ho avviato il giochino e c'era attivo un x2 da questa mattina.
Non curante di ciò ho cliccato ed ho vinto a colpo secco una chiave x2, cioè un pp e un frammento + 10 stelle... praticamente gratis
1640810766415.png
 

Rubicone

Contadino
Aggiornamento a -3 giorni di calendario:
(anche stamattina è andata bene: 1 chiave dal game +1 frammento dalla quest)
> 8/32 porte aperte, e 61 frammenti (12.2 passepartout)
> spero di vincerne minimo un'altra chiave
> almeno altri 4 frammenti sono garantiti (non pongo limiti alla speranza, ma con i piedi per terra)
>> previsione: 9/32 porte aperte + 13 passepartout = 22/32 porte
<< restano 10 porte/passepartout x 500 dia = 5000 dia >>

Uhm... non è il risultato in sè, ma l'opportunità che ne deriva.
Ho già la certezza di ottenere due Canali e mi porterei ad un passo dal terzo. Consentitemi il pensierino.
 

LightningRocky

Popolano
Aperte solo 4 cassette su 32, trovati solo 44 frammenti (ho terminato tutte le giornaliere scegliendo sempre i frammenti come premio). Se devo investire i diamanti lo farò per le renne, dove ci sono un kit del canale, uno del forno e uno del treno d'inverno. Le ho già tutte.

Ho già la certezza di ottenere due Canali e mi porterei ad un passo dal terzo. Consentitemi il pensierino.

Come hai fatto a fare già due canali lo sai solo te. Io sono ancora a cercare di arrivare al secondo al livello 1.
E sono stato anche fortunato quando ho speso i 50 e passa fiammiferi ottenuti dall'investimento delle stelline per il kit del forno. Ho trovato 3 fiammmiferi rispetto a 1 con un rapporto vicino ai 3/2.
 

Otto Grunf

Bracciante
Allora, escludendo il c... pardon, la fortuna, per avere tutte le chiavi bisogna comperare coi diamanti, ovvero acquistarli.
Meglio allora modificare il nome da "Evento invernale" a "Vendita invernale", e così ci diciamo le cose in modo chiaro e non prendiamo in giro nessuno.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Allora, escludendo il c... pardon, la fortuna, per avere tutte le chiavi bisogna comperare coi diamanti, ovvero acquistarli.
Meglio allora modificare il nome da "Evento invernale" a "Vendita invernale", e così ci diciamo le cose in modo chiaro e non prendiamo in giro nessuno.

Ma l'utente in questione (@Rubicone) ha sdiamantato per prendere un secondo canale. Come abbiamo sempre riportato noi dello staff, la InnoGames da la possibilità a tutti quanti di finire minimo un edificio completo senza dover usare i diamanti. Il resto è tutto un plus che se lo si vuole, si deve mettere mano al gruzzolo luccicoso.
 

Rubicone

Contadino
Aggiornamento a -1 giorni di calendario:
(oggi 1 colpo, 1 chiave; ieri e oggi generose quest con 3+2 frammenti)
Quindi:
> 9/32 porte aperte, e 66 frammenti (13.2 passepartout)
> Dura pensare di vincerne un'altra chiave (ma dipenderà da possibile scelte 'ardue')
> almeno altro frammento è garantito da quest (per altri, rileggere riga superiore)
>> previsione (fermo il tempo su: 9/32 porte aperte + 13 passepartout = 22/32 porte ( 10 porte/passepartout = 5000 dia)
Contrariamente ad altre previsioni, la lotteria dei fiammiferi non ha rispettato la media e con le stelle ancora a disposizione non riuscirò a completare il secondo Canale al top senza una sdiamantata extra.
Ho ottenuto:
> 2 Canali liv. 1
> 1 kit upg da questline
> 14 kit upg da gran prix
> 1 kit da scatola regalo
Totale 2+16 upg
Disponibile solo 1 kit della QL (=2+17)

Opzioni:
a) acquistare 2x100 stelle (2100 dia) e tentare per i prossimi due Gran Prix
b) riscattare la slitta (2995 dia) per assicurarmi l'upg (...e la monnezza restante)
c) completare il calendario (5000 dia) che con i 2 canali ci sono 200PF e la Carrozza appetibili
Logicamente:
- l'opzione a) sembra la più 'migliore', se le medie pregresse (8 pack = 9 granprix) non tradiranno.
- a questo punto, crollano le aspettative e scemano le tentazioni di cogliere il terzo Canale.
Al dopo Evento con l'epilogo e le considerazioni finali.
 

Bruce Lee 65

Popolano
facendo due conti con l'oste:
> ho vinto 6/32 chiavi
> ho ottenuto 59 frammenti = 11.8 passepartout
> un'altra chiave spero di vincerla
> almeno altri 6 frammenti sono garantiti
>> previsione: 7/32 porte aperte + 13 passepatout = 20/32 porte aperte
<< restano 12 porte/passepartout x 500 dia = {ma tu guarda...!!! (*) }
(*)
mi credevo che ero il solo a stare peggio
Comunque se qualcuno vuole dei vagoni salone (4), dei kit treno d'inverno (3) venghino avanti lor signor prima che li vendo all'antiquario.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Anche questo Evento è archiviato.
In conclusione il Villo verrà arricchito con L'Espresso del carbone - Forge of Empires - Wiki IT , il quarto, ma solo di contorno ai due Canali Invernali.
Non ho ancora deciso, veramente, se piazzare entrambi Canale festivo - Forge of Empires - Wiki IT e Canale ridente - Forge of Empires - Wiki IT , ma nell'ipotesi di un doppio edificio, la scelta cadrà su quello Festivo. Questo comporterà alcune rimozioni anche importanti, ma necessarie, perchè lo spazio disponibile non è più espandibile da tempo.
Tornando all'Evento:
> obiettivo principale centrato: puntavo ad ottenere due Canali ed eccoli qua.
> obiettivo secondario: Treno Espresso, solo uno, grazie a parte di kit già in casa. Forse mi aspettavo qualcosa in più dai premi speciali.
> premi supplementari: restano dove sono. Non ho trovato utilità nel riscattarli.
Non darò voto all'Evento: non ho trovato nulla di nuovo ma il solito meccanismo, vecchio e strettamente legato alla fortuna, qui anche troppo.
Bene gli Edifici Evento ancora orientati nel potenziamento per i campi di battaglia che hanno accentrato fin troppo gli interessi del gioco, sia nel profilo ludico dei player che economico del produttore.
Voto a me: 9, per due motivi: ho raggiunto l'obiettivo in parte improvvisando ma, con più raziocinio, avrei potuto fare di più.
Arrivederci al prossimo Evento,
 

Sorcino

Roditore del Forum
non ho trovato nulla di nuovo ma il solito meccanismo, vecchio e strettamente legato alla fortuna, qui anche troppo.

Pienamente d'accordo... Uno si " impegna " a fare tutto ma poi quando va ad " accendere " le varie candele con i fiammiferi poi si accende una candela sola e li ti sale il nervoso

per i campi di battaglia che hanno accentrato fin troppo gli interessi del gioco, sia nel profilo ludico dei player che economico del produttore.

Ancora più d'accordo... e soprattutto quando scrivi " fin troppo " gli interessi del gioco ... che economico del produttore. ( anche se qui basta essere furbi e non spendere e non farsi prendere dall'ansia... è solo un gioco... appunto )

Io in certe occasioni resto basito da questi eventi... A parte tutti molto simili ma non è questo il punto ma perchè purtroppo legato troppo al caso a mio avviso e la cosa non va... Cioè dovrebbe essere un qualcosa che di base e per certo a tutti gli utenti dia un oggetto finito se si finisce l'evento.... vedere poi a dei player che hanno ottenuto 2 oggetti e chi 0 ma che entrambi hanno terminato l'evento è " brutto "..

Tuttavia perche ho voluto fare lo stesso l'evento,,, C'erano da aprire pacchi regali.. Da li esce sempre qualcosa e a caval donato non si guarda in bocca... Li ho preso tanti bei oggetti che potrò scambiare all'antiquario per ottenere quello che voglio quando esce, e prima o poi esce !!! ... Insomma tutto fa brodo...

Quindi che dire... Aspetteremo l'altro evento ma senza aspettarci nulla in particolare gia come detto dall'amico Rubicone ... Si prenderà quello che si può e si va avanti..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

-Achille-

Bracciante
Salve non è da molto che gioco a forge quindi qualcosa può sfuggirmi, le mie domande sono: 1)ho completato la slitta con le 9 renne, per avere le ricompense dovevo pagare ugualmente con i diamanti? pensavo prese tutte e 9 a fine evento dava le ricompense e il prezzo in diamanti svaniva.(non è successo niente 2) ho completato tutte e 70 le missioni ma non ho ricevuto nessuna grotta festiva.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Salve non è da molto che gioco a forge quindi qualcosa può sfuggirmi, le mie domande sono: 1)ho completato la slitta con le 9 renne, per avere le ricompense dovevo pagare ugualmente con i diamanti? pensavo prese tutte e 9 a fine evento dava le ricompense e il prezzo in diamanti svaniva.(non è successo niente 2) ho completato tutte e 70 le missioni ma non ho ricevuto nessuna grotta festiva.

1) si, per riscuotere il premio delle renne, doveva pagare con i diamanti
2) L'edificio speciale di questo evento era il canale invernale di più livelli, dove come ultimo livello c'era da scegliere fra quello ridente e festivo. Controlli nel suo inventario se ha i kit selezione canale invernale
1641211025870.png
 

Rubicone

Contadino
Salve non è da molto che gioco a forge quindi qualcosa può sfuggirmi, le mie domande sono: 1)ho completato la slitta con le 9 renne, per avere le ricompense dovevo pagare ugualmente con i diamanti? pensavo prese tutte e 9 a fine evento dava le ricompense e il prezzo in diamanti svaniva.(non è successo niente 2) ho completato tutte e 70 le missioni ma non ho ricevuto nessuna grotta festiva.
Nell'inventario digita 'canale invernale' e potrai visualizzare le quantità di parti di edificio (liv. 1 + aggiornamenti) di cui disponi.
Il Kit selezione è quello ottenuto dalla Scatola a sorpresa dell'Evento precedente, se è stato giocato.
Per costruire il Canale Festivo o Ridente, servono un Canale Liv. 1 (da costruire nel villo) + 9 Kit di aggiornamento da usare sulla costruzione non completata.
Attenzione a selezionare correttamente l'ultimo upgrade secondo le proprie scelte.
1641211655126.png
1641211831392.png
 

comdrake

Bracciante
Resoconto del mio secondo evento di natale, nel primo non sapevo che si potevano mettere più forni alla fine ho perso un Up per il secondo forno che ho completatato il primo giorno di questo evento, quindi secondo forno al top, poi vediamo sono a 26/32 nel calendario, che credo sia una grossa fregatura per far spendere diamanti e basta ( basti pensare che cmq ne ho spesi circa 8000 che avevo da parte, senza completare l'opera ), in compenso ho completato la slitta con le renne con ottimi premi cmq concludo con 1 canale ridente top, 1 canale a 6 up e uno solo base con 25 gran premi chiusi e 70/70 missioni più il resto, casetta incantevole , treno invernale, vagoni varie e up guglia invernale. Ho aspettato la conclusione per verificare, ma che senso ha spendere per completare la slitta dove ho trovato anche alcune up canale per poi dover spendere per riceverle, nonostante i vari premi, alcuni anche buoni, e dopo un anno di gioco circa devo dire che rispetto ad altri giochi online questo evento è forse tra i peggiori del natale, sicuramente mi rifaccio con il superbowl che avevo già completato l'anno scorso nonostante fossi all'inizio, morale non so se investirò diamanti il prossimo anno per questo evento, a meno che non venga modificato.
 

Bruce Lee 65

Popolano
a me di questo evento, mi è piaciuto solo quando raccoglievo e veniva giù tanta di quella neve cosa che l'anno scorso non ho visto, poi ho preso solo 2 canali 1 liv. + 11 up...... probabilemten faranno la fine dei vagoni già in vendita nell'antiquario.
Poi se proprio devo sdiamantare, preferisco comprare solo pezzi di terreno per ingrandire la città.
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
mi credevo che ero il solo a stare peggio
Comunque se qualcuno vuole dei vagoni salone (4), dei kit treno d'inverno (3) venghino avanti lor signor prima che li vendo all'antiquario.

Se fosse possibile acquistarteli i kit del treno li prenderei...

Da quasi tre forni completi portati a 4 forni completi. Presi anche qualche kit del treno.
 
In cima