Discussioni/Domande Evento Invernale 2023

Funflus

Bracciante
Tutto giusto tranne che tu debba dire che c'è lo zampillo dei diamanti; ma perché se dico che non li ho usati bisogna sempre pensar male. Non avrei nessun problema a dirlo. ho solo atteso le volte che non c'erano le chiavi, magari per tre giorni non sono uscite fuori e poi sì. E quelli indietro li ho presi con le missioni giornaliere. Sofia occuperà anche spazio ma rende anche pf. So che ora ci sono molteplici edifici che rendono molto però molti di questi danno pure negatività. Alla fine il negozio 3x3 dà un sacco di potenziamento dell'esercito. E' quello che fa la differenza secondo me. Non so però se vale la pena per 2995 diamanti, che mi servverebbero per comprare terreni
 

acol

Contadino
perché se dico che non li ho usati bisogna sempre pensar male
perche per avere quei risultati nel calendario senza spenderne è altamente improbabile
e uno che ha un minimo di strategia non impalcherebbe mai sofia, ne tantomeno ne lo porterebbe a livello 100
inoltre ne abbiamo visti tanti che passano dal forum apparentemente in cerca di consigli, invece vogliono solo mostrare i loro grandi risultati (magari tre edifici evento)
e a senti loro nessuno nessuno MAI spende un diamante.
e infatti non ascoltano mai un consiglio di quelli che chiedono, giustamente, essendo cosi bravi che dopo pochi mesi di gioco hanno la città pompatissima con edifici eventi multipli senza spendere diamanti, cosa devi dirgli ?

anche tu hai spiegato benissimo la tua strategia . ottima strategia . ti meriti un applauso.
ho solo atteso le volte che non c'erano le chiavi, magari per tre giorni non sono uscite fuori e poi sì. E quelli indietro li ho presi con le missioni giornaliere.Sofia occuperà anche spazio ma rende anche pf. So che ora ci sono molteplici edifici che rendono molto però molti di questi danno pure negatività.
Alla fine il negozio 3x3 dà un sacco di potenziamento dell'esercito. E' quello che fa la differenza secondo me.
Non so però se vale la pena per 2995 diamanti, che mi servverebbero per comprare terreni
ma anche anche tu non seguirai i consigli che ti hanno dato. tieniti sofia, tieniti i negozi, rinforza ciò che credi...
hai fatto tutto da solo, continui da solo, sono sicuro che sai già benissimo cosa fare della slitta di regali degli elfi.
buon natale
 

stefall

Bracciante
ma scusate, con tutti i frammenti in palio per 32 giorni nelle sfide giornaliere è fattibilissimo finire il calendario

io mi sono svegliato solo al 12° giorno perchè ho letto sul forum di gilda che era fattibile e ora dovrò sdiamantare al massimo un paio di caselle, ma se sono fortunato rischio di finirlo senza spesa in diamanti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ipmark

Contadino
ma scusate, con tutti i frammenti in palio per 32 giorni nelle sfide giornaliere è fattibilissimo finire il calendario

io mi sono svegliato solo al 12° giorno perchè ho letto sul forum di gilda che era fattibile e ora dovrò sdiamantare al massimo un paio di caselle, ma se sono fortunato rischio di finirlo senza spesa in diamanti
Non credo.
Io ho raccolto i frammenti dalle sfide giornaliere fin dall'inizio dell'evento e mi mancano NOVE chiavi per andare in pari.
Le porte da aprire sarebbero 13 ma ho calcolato che ho abbastanza frammenti per aprirne 4, quindi 13-4=9.
Teoricamente, ma bisogna essere fortunati fino all'inverosimile, bisognerebbe giocare poco e quasi tutti i giorni e prendere sempre le chiavi intere o i frammenti di chiave subito ai primi tentativi e soprattutto SENZA beccare il mischia.
Questo stile di gioco, oltre a richiedere una enorme e ripetuta dose di fortuna perchè tutto si incastri alla perfezione, è estremamente poco efficente dal punto di vista della raccolta di premi giornalieri "buoni" che durante l'intero svolgimento dell'evento si possono al massimo contare sulle dita di una mano che quindi richiederebbero di giocare molto solo quando i premi giornalieri sono appetibili ..... quindi una cosa (il calendario) tende ad escludere l'altra (i premi giornalieri).
Ma la cosa non è casuale, è studiata a tavolino per farti spendere diamanti.
Infatti l'unico vero premio che interesserebbe veramente è l'up dorato della fabbrica di cioccolato che però è a quota 460, praticamente impossibile da raggiungere con la sola valuta evento (quindi evvai con i diamanti .....)
Anche la classifica di lega è drogata dagli shoppatori compulsivi ...... infatti sono in lega dilettante.

Eh si, rileggendomi direi che ho fatto proprio un bel quadretto .....
 

.BumBum.

Popolano
Immagine 2023-12-26 054955.png

Questo è il mio calendario, ho giocato x i premi giornalieri. :D

Ho fatto i 15 schiaccianoci, secondo ketebo completo, due piramide evento complete, un mulino con glicine che mi mancava solo un kit. Mi basta cosi.

Lega bronzo x poco, sicuramente finirò nei dilettanti.
 
Ultima modifica:

LaAura

Bracciante
Visualizza allegato 21401

Questo è il mio calendario, ho giocato x i premi giornalieri. :D

Ho fatto i 15 schiaccianoci, secondo ketebo completo, due piramide evento complete, un mulino con glicine che mi mancava solo un kit. Mi basta cosi.

Lega bronzo x poco, sicuramente finirò nei dilettanti.
Che bravissimo! Io ho aperto 14 caselle e ho ancora frammenti per 4 chiavi a oggi, ma ho solo 1 piramide e mezza , 7 schiaccianoci, ho uppato la loggia leggendaria finalmente! E poco altro. Peccato
 

LightningRocky

Popolano
Visualizza allegato 21401

Questo è il mio calendario, ho giocato x i premi giornalieri. :D

Ho fatto i 15 schiaccianoci, secondo ketebo completo, due piramide evento complete, un mulino con glicine che mi mancava solo un kit. Mi basta cosi.

Lega bronzo x poco, sicuramente finirò nei dilettanti.

Il mio è molto simile al tuo ma con in meno i premi 2, 3, 4, 10 e 18.

Non credo.
Io ho raccolto i frammenti dalle sfide giornaliere fin dall'inizio dell'evento e mi mancano NOVE chiavi per andare in pari.
Le porte da aprire sarebbero 13 ma ho calcolato che ho abbastanza frammenti per aprirne 4, quindi 13-4=9.
Teoricamente, ma bisogna essere fortunati fino all'inverosimile, bisognerebbe giocare poco e quasi tutti i giorni e prendere sempre le chiavi intere o i frammenti di chiave subito ai primi tentativi e soprattutto SENZA beccare il mischia.
Questo stile di gioco, oltre a richiedere una enorme e ripetuta dose di fortuna perchè tutto si incastri alla perfezione, è estremamente poco efficente dal punto di vista della raccolta di premi giornalieri "buoni" che durante l'intero svolgimento dell'evento si possono al massimo contare sulle dita di una mano che quindi richiederebbero di giocare molto solo quando i premi giornalieri sono appetibili ..... quindi una cosa (il calendario) tende ad escludere l'altra (i premi giornalieri).
Ma la cosa non è casuale, è studiata a tavolino per farti spendere diamanti.
Infatti l'unico vero premio che interesserebbe veramente è l'up dorato della fabbrica di cioccolato che però è a quota 460, praticamente impossibile da raggiungere con la sola valuta evento (quindi evvai con i diamanti .....)
Anche la classifica di lega è drogata dagli shoppatori compulsivi ...... infatti sono in lega dilettante.

Eh si, rileggendomi direi che ho fatto proprio un bel quadretto .....

Conto di essere estratto per la prima volta in tutto l'anno nell'evento ricorrente e con quelle 25 stelline arrivare a 460. Sono sicuro che faranno la differenza...
 

stefall

Bracciante
eh ma se avete giocato x massimizzare i giornalieri allora per forza non siete messi bene con il calendario perchè avrete usato la maggior parte della valuta nei giorni in cui avevate il premio interessante.
io non ho giocato x nessun giornaliero, mi sono sempre fermato appena presa la chiave giornaliera. (purtroppo sono partito come dicevo dal giorno 12 con questa tecnica prima non avevo aperto nulla) sono indietro di sole 2 caselle ed ho ancora 650 stelle...
come detto con un po' di fortuna rischio di completare il calendario senza spendere diamanti.
 

LightningRocky

Popolano
eh ma se avete giocato x massimizzare i giornalieri allora per forza non siete messi bene con il calendario perchè avrete usato la maggior parte della valuta nei giorni in cui avevate il premio interessante.
io non ho giocato x nessun giornaliero, mi sono sempre fermato appena presa la chiave giornaliera. (purtroppo sono partito come dicevo dal giorno 12 con questa tecnica prima non avevo aperto nulla) sono indietro di sole 2 caselle ed ho ancora 650 stelle...
come detto con un po' di fortuna rischio di completare il calendario senza spendere diamanti.

Molta fortuna, io con tutte le mie stelle ne ho trovate 3. Ho aperto tutti i pacchi in un giorno, ma dal punto di vista di probabilità di prendere le chiavi non cambia nulla. Di certo non puntavo al calendario. Ho finito tutte le giornaliere, e accumulato un bel po' di passepartout (diverse volte me ne ha dati 5), ma di certo non saranno sufficienti a finire il calendario.
 

Ipmark

Contadino
eh ma se avete giocato x massimizzare i giornalieri allora per forza non siete messi bene con il calendario perchè avrete usato la maggior parte della valuta nei giorni in cui avevate il premio interessante.
io non ho giocato x nessun giornaliero, mi sono sempre fermato appena presa la chiave giornaliera. (purtroppo sono partito come dicevo dal giorno 12 con questa tecnica prima non avevo aperto nulla) sono indietro di sole 2 caselle ed ho ancora 650 stelle...
come detto con un po' di fortuna rischio di completare il calendario senza spendere diamanti.
Questione di punti di vista.
Completare il calendario è sempre stato estremamente difficile (per non dire impossibile) se non si vuole spendere diamanti, mentre prediligere i premi giornalieri migliori dà la quasi certezza matematica di riuscire nell'intento e pure aggratiss.
Quindi quando si sceglie la strategia si mettono sui piatti della bilancia il calendario molto difficile e potenzialmente costoso, mentre dall'altra parte ci sono premi tutto sommato altrettanto buoni, in numero maggiore e gratis.
Da tutto ciò è abbastanza normale preferire i premi giornalieri, ma sia chiaro, se ti riesce di completare il calendario tanto di cappello. ;)
 

Sinitar

Contadino
Tutto giusto tranne che tu debba dire che c'è lo zampillo dei diamanti; ma perché se dico che non li ho usati bisogna sempre pensar male.
E' una diffidenza che pongo inizialmente a chiunque; non trarre le conclusioni affrettate e non pensarci più di tanto che ormai la cosa frega poco e niente a me.... E poi riuscire nell'impresa vuol dire rientrare nello 0,5% di coloro che riescono a farlo.

ma scusate, con tutti i frammenti in palio per 32 giorni nelle sfide giornaliere è fattibilissimo finire il calendario
io mi sono svegliato solo al 12° giorno perchè ho letto sul forum di gilda che era fattibile e ora dovrò sdiamantare al massimo un paio di caselle, ma se sono fortunato rischio di finirlo senza spesa in diamanti
Con l'RNG a favore tutto si può finire sacrificando però i premi giornalieri. Se per te è più importante finire il calendario nessuno ti va contro; hai semplicemente una prospettiva diversa di gioco. Il mio obiettivo invece è stato quello di avere i schiaccianoci necessari per essere autosufficiente con gli assisti e mettere finalmente quelle decorazioni 1x1 o 2x2 o quelle che sono senza problemi. Non li avrò nel mondo dei pozzi che sto facendo ma ci arriverà col tempo visto che sono stato fermo per circa 1 anno fermo nel game giocando passivamente solo agli eventi nel principale (ad esclusione dei 2 san patrizio)

Con gli attuali frammenti che possiedo, al massimo posso aprire altri 6 scrigni e probabilmente altri 2/3 a fine evento; ne ho aperti 11 finora quindi sarò sui 19/20 aperti
Ho fatto i 15 schiaccianoci, secondo ketebo completo, due piramide evento complete, un mulino con glicine che mi mancava solo un kit. Mi basta cosi.

Lega bronzo x poco, sicuramente finirò nei dilettanti.

Visto che è stato possibile ottenere 2 aggiornamenti dello schiaccianoci dal calendario ti potevi fermare anche a 14 (un dettaglio che forse è sfuggito a quasi tutti)
Scendere nella lega dilettanti presume che hai speso soldi veri invece di diamanti
Le 2 piramidi le avrò complete a fine evento, come anche il 2° ketebo aggiornato... in attesa del prossimo evento

eh ma se avete giocato x massimizzare i giornalieri allora per forza non siete messi bene con il calendario perchè avrete usato la maggior parte della valuta nei giorni in cui avevate il premio interessante.
io non ho giocato x nessun giornaliero, mi sono sempre fermato appena presa la chiave giornaliera. (purtroppo sono partito come dicevo dal giorno 12 con questa tecnica prima non avevo aperto nulla) sono indietro di sole 2 caselle ed ho ancora 650 stelle...
come detto con un po' di fortuna rischio di completare il calendario senza spendere diamanti.
Questione di prospettiva diversa...
Alla fine te avresti un 3x3 OP, dove ti faresti nuove piramidi col tempo,un ketebo dorato e 1 settimana di FOE plus
 

Onan bang

Contadino
e infatti non ascoltano mai un consiglio di quelli che chiedono, giustamente, essendo cosi bravi che dopo pochi mesi di gioco hanno la città pompatissima con edifici eventi multipli senza spendere diamanti, cosa devi dirgli ?

anche tu hai spiegato benissimo la tua strategia . ottima strategia . ti meriti un applauso.
Ne è pieno, ieri ho mandato la foto della mia città per discuterne, su di un gruppo FB, e non l'ho certo fatto per darmi arie.
C'è molta gente con città migliori e anche ricchissime, e ieri appunto subito sono intervenuti per prendermi in giro e postare le loro città con ogni estensione presa, ogni genere edificio top.
Risultato, ho cancellato il mio post, le discussioni me le faccio in gilda o magari qua.
 

Sinitar

Contadino
Ne è pieno, ieri ho mandato la foto della mia città per discuterne, su di un gruppo FB, e non l'ho certo fatto per darmi arie.
C'è molta gente con città migliori e anche ricchissime, e ieri appunto subito sono intervenuti per prendermi in giro e postare le loro città con ogni estensione presa, ogni genere edificio top.
Risultato, ho cancellato il mio post, le discussioni me le faccio in gilda o magari qua.
Quindi eri te colui che ha cancellato il post l'altro giorno; dietro quell'atto si vedeva benissimo che ti fossi offeso
Si, l'aria da superiori era presente ma anche l'ironia...
Evvai... Quando si è baciati dalla fortuna... Forse riesco a mettere anche il secondo...
Prevedo che al prossimo farai cilecca visto l'impegno necessario e le informazioni/strategie saranno cruciali per finire l'edificio; qui non potevi sbagliare;)

A proposito di emoji, la domanda è rivolta allo staff italiano: quando verranno inserite le nuove emoji introdotte in beta? Questo per fare un esempio
Screenshot_424.png
 
In cima