Discussioni/Domande Evento Invernale 2023

Onan bang

Contadino
Ma porc...
Allora, non si possono avere gli stessi risultati usando diamanti o non usandoli, chi li usa ottiene di più e se spende TIENE SU TUTTA LA BARACCA.
Ma ancora si parla di questo?
 

LightningRocky

Popolano
Il vantaggio di avere maggiori probabilità di aprire pacchi che regalino stelle, aumentando così il totale raggiungibile.

---

460 li ho passati in questi giorni su tre mondi. La cosa bizzarra è che su A avevo sdiamantato (mi sono fatto prendere dall'impazienza) e sono praticamente allo stesso livello degli altri mondi dove non l'ho fatto.

Altra cosa bizzarra è che otterrò probabilmente 9 (8+base) up extra della piramide, una gran seccatura...

Tengo le dita incrociate per la lega argento, ho già messo una seconda fabbrica, vorrei decorare anche questa con le luci natalizie.

Sei stato sicuramente più fortunato di me con i fiammiferi, perché sarà dura arrivare a 460, su tutti i mondi, senza sdiamantare.
 

Ipmark

Contadino
Boh.
Io a meno di ribaltoni incredibili dell'ultim'ora arriverò a 435 - 440.
Mi mancheranno circa 17 tiri pari appunto a 170 stelle.
Tutto questo a meno che non abbia cappellato completamente i calcoli, ma non credo.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Boh.
Io a meno di ribaltoni incredibili dell'ultim'ora arriverò a 435 - 440.
Mi mancheranno circa 17 tiri pari appunto a 170 stelle.
Tutto questo a meno che non abbia cappellato completamente i calcoli, ma non credo.
Io ho dato fuoco alle polveri. Col cambio premio ho preso la taverna e ho deciso di aprire i pacchi. Avevo se non erro intorno alle 600 stelle e le ho usate tutte quante. Alla fine ho ottenuto 6 kit selezione taverna. Ho completato i frammenti della piramide sia argento che oro (avendo già la piramide al livello 10, di frammenti per l'argento ne avevo già a disposizione) e sono a 507 step (lega argento a 439). La oro è difficile da raggiungere, se non spendendo diamanti. Io non li spenderò perchè avevo deciso di posizionare gli elfi (ne ho 2 al livello 2 e spero di raccimolare i diamanti che mi mancano per prendere l'aggiornamento argento, visto che l'oro già ce l'ho), ma se tornassi indietro li spenderei per arrivare in lega oro, visto l'edificio speciale.

1703893901122.png
 

Ipmark

Contadino
2995

Attualmente a 2 giorni dalla fine sono arrivato a 412 e ho a disposizione la media di 40 stelle ancora. Penso di arrivare a 460......
Se hai 40 stelle con il raccolto di 2 giorni arriverai a 140 stelle che corrispondono a 14 tiri, con la media di 1.5 fiammiferi a tiro saranno 21 fiammiferi che con 412 fa 433, esattamente come me (fiammifero + fiammifero meno) .... :rolleyes:

Chiaramente non tengo conto dei fiammiferi che potresti trovare durante il gioco ....
 

Sinitar

Contadino
E' possibile sapere quanto esattamente costi in diamanti il calendario?
Quello è per la slitta con le "benedizioni"
Per il calendario non c'è una somma precisa perché è altamente RNG e nessuno saprebbe darti un costo preciso ma solo approssimativo
Se hai puntato solo sui premi giornalieri, come minimo potresti aver aperto 15 porte per via delle parti vinte finora e ciò vuol dire che 17 porte mancanti x 500 diamanti ciascuna = 8.500 diamanti necessari
Se sei stato un poco più fortunato nel poter aprire per dire altre 5 porte, il costo si riduce a 6.000 diamanti
Se invece hai solo puntato sulle chiavi, ciò varia molto dal risultato che hai ottenuto finora e là puoi solo tirare le somme da solo
 

Bruce Lee 65

Popolano
Quello è per la slitta con le "benedizioni"
Per il calendario non c'è una somma precisa perché è altamente RNG e nessuno saprebbe darti un costo preciso ma solo approssimativo
Se hai puntato solo sui premi giornalieri, come minimo potresti aver aperto 15 porte per via delle parti vinte finora e ciò vuol dire che 17 porte mancanti x 500 diamanti ciascuna = 8.500 diamanti necessari
Se sei stato un poco più fortunato nel poter aprire per dire altre 5 porte, il costo si riduce a 6.000 diamanti
Se invece hai solo puntato sulle chiavi, ciò varia molto dal risultato che hai ottenuto finora e là puoi solo tirare le somme da solo
infatti mi son reso conto che ho sbagliato a dare la risposta ad @Onan bang, relativamente fino adesso non ho speso diamanti, mi riservo solo nel caso in cui mancano pochi punti a 460 allora mi faccio due conti se conviene spendere 2995 per prendere PF e 2 premi x70 stelline, oltre a kit argentato di negozio di gelato e kit rifugio magico
 

Onan bang

Contadino
Ah ecco, grazie delle risposte, mi resta solo da vedere se mi costa di più finire in oro in lega o completare il calendario. Certo, per dire, se mi faccio inizialmente il Laboratorio ottengo anche 70 stelline, teoricamente dieci punti per la Lega, ma spendo lo stesso se acquisto 300 stelline, quindi sempre teoricamente 45 punti lega.
Con seicento stelline di sicuro finisco in lega oro, cioè la stessa cifra occhio e croce se voglio finire il calendario, che forse mi viene tra i seimila e i settemila diamanti.
Vedrò tutto proprio all'ultimo istante, nelle ultime ore.
 
In cima