Discussioni/Domande Evento Natura Selvaggia

Ipmark

Contadino
ragazzi, come possono capitare schemi da 1-2 zampe ne capitano anche da 8-9 senza attrezzi o messe extra
Càpitano eccome.
Io sono 7 partite di seguito che non supero le 2 zampe.
E partite da 8-9 zampe senza attrezzi devo ancora vederle da 2 anni.
E' proprio lo scenario a cui facevo riferimento qualche post fa, a qualcuno mari e monti, mentre a qualcun altro fave secche .....
 

LightningRocky

Popolano
Càpitano eccome.
Io sono 7 partite di seguito che non supero le 2 zampe.
E partite da 8-9 zampe senza attrezzi devo ancora vederle da 2 anni.
E' proprio lo scenario a cui facevo riferimento qualche post fa, a qualcuno mari e monti, mentre a qualcun altro fave secche .....

8-9 zampe è molto raro, tra questo evento e quelli precedenti sarà successo una volta.

E le hai prese tutte senza utilizzare attrezzi

Non tutte. Da una parte c'è sicuramente l'errore mio, ma dall'altra c'è anche quello che ti viene da sopra.
 

Sorcino

Roditore del Forum
8-9 zampe è molto raro, tra questo evento e quelli precedenti sarà successo una volta.



Non tutte. Da una parte c'è sicuramente l'errore mio, ma dall'altra c'è anche quello che ti viene da sopra.

Hai detto la cosa giusta. Sicuramente c'è talvolta dietro l'errore del player ma tante volte è fattore C... come sempre..
Se dall'alto non cade la " roba " giusta possiamo fare ben poco... Questi eventi spesso scoraggiano proprio per questo... Io mi ci posso impegnare tantissimo e ottenere pochissimo.. Poi magari c'è chi lo fa superficialmente e ottiene di più...

Purtroppo non ci possiamo lamentare più di tanto... D'altronte il gioco è questo e se accettiamo di giocare a questi eventi accettiamo anche qieste eventualità.... Io lo dico da sempre ed in tutti i casi.. La certezza è sempre meglio della possibilità / probabilità che possa andare a buon fine qualcosa... Negli eventi non credo proprio che si possa parlare di certezza ... Certo l'abilità del player ad incastrare le caselle al posto giusto in tanti casi può fare la differenza ma in tanti non è proprio possibile e quindi che si fa? Io orami faccio tutto ma se arrivo e bene se no prendo quello che posso e accumulo ... Magari un domani tutto può essere utile... Tanto l'inventario mica si " riempre " ahahaha posto ce ne quanto ne voglio..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Onan bang

Contadino
Conti alla mano, quattro biglietti al giorno per sette, 28 biglietti, se mi va bene e tiro su tre zampe a biglietto sono 112, ora sono a 214 zampe, più 112 sono 326, male andando arrivo comunque a 280 quindi 9 livelli edificio Panda e statuina panda d'oro.
 

Ipmark

Contadino
Conti alla mano, quattro biglietti al giorno per sette, 28 biglietti, se mi va bene e tiro su tre zampe a biglietto sono 112, ora sono a 214 zampe, più 112 sono 326, male andando arrivo comunque a 280 quindi 9 livelli edificio Panda e statuina panda d'oro.
Certo, io sono già a 226 e mi basta anche 2 zampe a biglietto (a pelo) quindi non dovrei avere problemi, ma se ti capita una serie nera sono c .... avoli amari. Negli ultimi 2 giorni la media si è abbassata clamorosamente per via di una serie di partite che a dire "magre" c'è da fargli un complimento: lo schema è sempre lo stesso, 1 zampa all'inizio poi niente di niente per 3/4 della partita, poi un'altra zampa (o due) che con le mosse rimanenti è estremamente complicato da fare uscire.
Risultato: 1 o 2 zampe, ed è una decina di partite che va così.

Resto sempre in attesa di partite con 9 (o piu') zampe facili ....
 

Qadesh

Popolano
Io mi ci posso impegnare tantissimo e ottenere pochissimo.. Poi magari c'è chi lo fa superficialmente e ottiene di più...
Insisti ancora con questa teoria? Chi affronta un evento superficialmente non otterrà mai più di chi si impegna (ed ovviamente sa quello che fa).

---

Al di là di tutto sembra sempre ci sia un certo bilanciamento e che l'abbondanza e la carenza di zampette sia commisurata ai progressi.

Per esempio su F sono un po' più avanti della media ottimale e sto avendo partite meno ricche di Zampe.
Su A ero rimasto un po' indietro e sono arrivate partite con più Zampette.

Invece ho notato che certi quadri (come tante altre funzionalità del gioco) sembrano progettati per farti spendere diamanti, ma non sono determinanti per il risultato finale credo, basta non cadere al gioco delle tre carte (ma ci sono caduto una volta, 4 zampe con 1 martello ho pensato valessero 150 diamanti).

La lega Zoologo è esclusa mi sa, senza spendere 1000-1700 diamanti per comprare biglietti.
 

Onan bang

Contadino
Certo, io sono già a 226 e mi basta anche 2 zampe a biglietto (a pelo) quindi non dovrei avere problemi, ma se ti capita una serie nera sono c .... avoli amari. Negli ultimi 2 giorni la media si è abbassata clamorosamente per via di una serie di partite che a dire "magre" c'è da fargli un complimento: lo schema è sempre lo stesso, 1 zampa all'inizio poi niente di niente per 3/4 della partita, poi un'altra zampa (o due) che con le mosse rimanenti è estremamente complicato da fare uscire.
Risultato: 1 o 2 zampe, ed è una decina di partite che va così.

Resto sempre in attesa di partite con 9 (o piu') zampe facili ....
Be' ora per esempio, e senza usare strumenti, ammetto che con un biglietto ho beccato 5 zampe, quindi vado a 219, magari al prossimo giro becco una zampa sola, quindi credo che le cose più o meno continuino così, tre zampe di media a biglietto.
 

Deleted member 51856

Guest
avrò anche vinto il biglietto ma il sonno mi ha fatto dimenticare di giocare le partite e ho perso 2 biglietti per le ore trascorse mannaggia la miseria....:)
 

Bruce Lee 65

Popolano
Resto sempre in attesa di partite con 9 (o piu') zampe facili ....
Si............... campa cavallo che l'erba cresce ........ 4 biglietti e 1 zampa, attualmente sto a 204 zampette ......... per arrivare a 280 mancano 76 zampette a 7 giorni dalla fine ..... quindi ai voglia di zompare........ campa cavallo che l'erba cresce............... fate un po' la media e salta fuori minimo 10,8 zampette al giorno ...... se questo è fattore "" C " come dice qualcuno ..... a me sembra più no che si ...................... "
 

Sorcino

Roditore del Forum
Insisti ancora con questa teoria? Chi affronta un evento superficialmente non otterrà mai più di chi si impegna (ed ovviamente sa quello che fa).

---

Al di là di tutto sembra sempre ci sia un certo bilanciamento e che l'abbondanza e la carenza di zampette sia commisurata ai progressi.

Per esempio su F sono un po' più avanti della media ottimale e sto avendo partite meno ricche di Zampe.
Su A ero rimasto un po' indietro e sono arrivate partite con più Zampette.

Invece ho notato che certi quadri (come tante altre funzionalità del gioco) sembrano progettati per farti spendere diamanti, ma non sono determinanti per il risultato finale credo, basta non cadere al gioco delle tre carte (ma ci sono caduto una volta, 4 zampe con 1 martello ho pensato valessero 150 diamanti).

La lega Zoologo è esclusa mi sa, senza spendere 1000-1700 diamanti per comprare biglietti.

Certo che insisto con questo fatto che non è solo una teoria putroppo ma in tanti casi è un'amara verità..

Vedi in tanti anni che gioco ho visto più volte sempre i soliti eventi ... Inizialmente vista la novita ci mettevo tanto impegno ma non tanto per il premio ma giusto per cercare di " vivere " fino in fondo l'evento in questione...

Allora domanda?
Come mai per esempio il primo anno che ho fatto un evento con tanto impegno sono arrivato alla fine e l'anno successivo mettendoci lo stesso impegno il risultato è stato deludente?
Come mai in certe occasioni sono riuscito ad accumulare " pezzi " per impalcare quasi 2 edifici ed in alcuni non sono riuscito a farne manco uno? ( mettendoci sempre lo stesso impegno )

In linea teorica è corretto quando scrivi che chi affronta un evento superficialmente non avrà gli stessi risultati di chi ci si impegna ma non è una regola fissa considerato che purtroppo esiste la casualità in questi eventi e ti faccio un esempio abbastanza fresco..

1684164193460.png

Quest'anno ammetto che non ci sto mettendo impegno per nulla a fare l'evento, della serie come va va ma guarda la " casualità " cosa mi ha fatto capitare... Praticamente un filotto intero pieno di premi... Della serie se ci avessi messo impegno non mi sarebbe uscita questa combinazione. ;)

Ti faccio questo esempio perchè per quanto uno si può impegnare se " dall'alto " non esce il " disegnino " giusto io non mi posso inventare nulla... Un po come ha carte... Io posso saper giocare quanto voglio ma se non mi escono le carte c'è poco da fare...

Dovrebbero mettere degli eventi dove la casualità non esista proprio ma ci si debba basare SOLO sulle capacità oggettive... Finchè esisterà il fattore " random" purtroppo tutto può essere...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

acol

Contadino
comunque anche basta con sta storia del Cu... ehm... fortuna...
se volete fare uscire più zampette e fare più punti lega magari bisogna anche sapere come funziona il gioco .
ad esempio facendo scoppiare più cubi si liberano più spazi e possono calare più zampette che non liberandone a due a due
e poi se chiedessi quanti punti lega vale far cadere un cubo a tre stelle vorrei sapere quanti saprebbero rispondere
e sono abbastanza sicuro che pochissimi sanno se sia più conveniente , in termini di punti lega, far cadere un cubo da 4 stelle sul fondo o cliccare su 8 cubi dello stesso colore e far comparire un cubo da 4 stelle
1684164460280.png
e sono praticamente certo che quasi nessuno sappia quanti punti lega si guadagnano prendendo una zampa , e quanti usando un martello
1684164681464.png

è ovvio che giocando a caso si arranca , e poi si da la colpa alla malasorte , al complotto , alla inno cattiva che vuol farci spendere diamanti

che poi non ci vedo niente di male a spendere diamanti , è ovvio che se vuoi arrivare tra i primi devi fare di più di chi gioca con budget base, se uno non ne spende e si perde l'up dorato ha giocato male. il trucco per vincere è usarli . ha poco senso frignare perche si perde , se non si vuole usare la strategia per vincere.
Foe non è un gioco per accumulatori compulsivi . un giorno chiuderà , e i diamanti di gioco non li convertirete in real gems
 

Onan bang

Contadino
Non credo al fattore c, di sicuro non come regola, credo alla regola punto e basta, poi i vari giochi possono piacere o meno ma il fattore concentrazione è tutto, io non nego di essere talvolta approssimativo perché non ne ho voglia sono pigro etc etc, ma vedo che quando mi faccio venire la voglia i conti più o meno tornano.
Questo gioco dei cubi richiede concentrazione, se aspetti cinque zampe in fila che cliccando un paio di combinazioni le prendi hai perso, certo mi sono capitate schermate vuote ma allora mi concentro per assemblare il massimo di cubi possibile per la lega.
Alla fine, ripeto, mi pare che la media sia di tre zampette a biglietto, più i cubi combinati che si riesce a assemblare. Se per qualcuno non è così ok, fattore c, ma non è la regola.
 

Qadesh

Popolano
Come mai per esempio il primo anno che ho fatto un evento con tanto impegno sono arrivato alla fine e l'anno successivo mettendoci lo stesso impegno il risultato è stato deludente?
Come mai in certe occasioni sono riuscito ad accumulare " pezzi " per impalcare quasi 2 edifici ed in alcuni non sono riuscito a farne manco uno? ( mettendoci sempre lo stesso impegno )

Ti rispondo con una domanda:
Come mai, da quando ho iniziato, non ho mai mancato di completare l'edificio di turno tranne 3 volte in qui per motivi vari non mi sono impegnato?
Sono fortunato?

In linea teorica è corretto quando scrivi che chi affronta un evento superficialmente non avrà gli stessi risultati di chi ci si impegna ma non è una regola fissa considerato che purtroppo esiste la casualità in questi eventi

A parte il discorso della casualità di cui ti ho già detto in altra occasione, non è proprio possibile che chi si impegna di più ottenga di più di chi si impegna di meno.
Per dire, degli scorsi 3 eventi quanti edifici hai completato? Io 3

ti faccio un esempio abbastanza fresco..
Visualizza allegato 20098

Guardando questa schermata, capisco che a te interessa solo prendere bauli (senza distinzione di stelle) e che snobbi le Zampe, se non dovessi completare l'edificio finale sarebbe colpa del tuo modo di giocare o della casualità?
 

acol

Contadino
La casualità è la spiegazione di chi non comprende la causalità

poi ci si stupisce che la gente va dal mago e non dal dottore, crede al pendolino, alle creme e ai bibitoni di wanna marchi.

Come mai in certe occasioni sono riuscito ad accumulare " pezzi " per impalcare quasi 2 edifici ed in alcuni non sono riuscito a farne manco uno? ( mettendoci sempre lo stesso impegno )
azzardo un'ipotesi... forse non sei capace?

e mi chiedo come mai io invece dall'evento del palo di maggio a oggi li ho sempre finiti tutti tranne uno (evento carnevale del gran ponte, mancava l'ultimo up) quasi sempre senza usare diamanti , o usandoli per avere pezzi extra .
e lo stesso nei mondi secondari con relativo poco impegno ma solo regolarità
e anche adesso che ho molto meno tempo sono abbondantemente in corsa con solo qualche piccolo boost di diamanti qua e la
e come me, lo stesso fanno DECINE , CENTINAIA di giocatori in OGNI MONDO in OGNI SERVER MONDIALE
azzardo un 'ipotesi... siamo tutti sfortunatissimi in amore?

Negli eventi non credo proprio che si possa parlare di certezza ... se arrivo e bene se no prendo quello che posso e accumulo Tanto l'inventario mica si " riempre " ahahaha
eh... mica si riempie, ahahahah :D
 
In cima