Discussioni/Domande Forge Bowl 2023

Auxilio Lacouture

Bracciante
Per forza non si deve fare nulla... Partiamo da questo punto di partenza..

Dico solo che non farlo significa ottenere nessun "premio" ne finale ne i premi relativi all'evento in itinere...

Quindi sicuramente farlo ma senza spendere e se si ottiene l'edificio finale ben venga se no non si butta via niente e ci si accontenta dei vari premi

che si baccano dalle varie missioni....

Ognuno punta a cio che vuole basandosi anche a che punto si trova in game e a come vuole giocare... ;)

Se andiamo a vedere a noi grandi e datati giocatori difficilemte viene "elargito" ( da mamma Inno ) qualcosa di veramente fondamentale dagli eventi che valga la pena mettere a tutti i costi ... Abbiamo gia tutto, abbiamo G di monete , G di materiali , miliaia e miliaia di PF, milioni di progetti di tutti i GE senza contare che lo spazio è sempre lo stesso... etc etc...

L'antiquario è stata una delle trovai più geniali che ha avuto la INNO GAMES.. Uno scambia tutto o quasi quello che vuole con l'antiquario e quando esce quello che si desidera se si hanno motene e gemme si prende quello che si vuole... Ma avendo speso 0 in termini di risorse..

Non so se mi sono spiegato....

I diamanti vinti? ( comprarli mai a mio avviso )
- espansioni
- Sblobbo anticipato attività belliche
- Acquisto nuovi tentativi per spedizioni
- Anticipare i tempi di esplorazione
- etc etc
Di diamanti ne vinco circa 1000 al giorno, che dovrei farci se non buttarli sugli eventi?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Di diamanti ne vinco circa 1000 al giorno, che dovrei farci se non buttarli sugli eventi?

Beato te... Io inizialmente avevo provato anche a creare un mondo pozzo ma visti i risultati dopo un po di tempo ho lasciato perdere ... Tuttavia una tantum ci rientro sul mondo J ma di diamanti neanche l'ombra.. ( o dio i pozzo che ho sono pochi... )

Be vedi ognuno fa delle proprie risorse quel che vuole ... Il concetto di base che da sempre sostengo in ogni caso e che al massimo usare i Diamanti vinti in game ( sono comunque gratis ) ma mai acquistarli con la " carta ".. ( poche parole buoni intenditori )

@Sorcino: se non si vuole o non si ha bisogno di aggiornare la propria città, spendere anche un solo minuto giocando l'evento la ritengo una gran perdita di tempo. Se poi lo si fa per accumulare paccottiglia da vedere all'antiquario in cui eventualmente acquistare quello che si desidera, siamo a livelli masochistici, considerando che i tempi ed i costi dell'antiquario sono decuplicati rispetto a quelli dell'evento...

I diamanti dici bene di conservarli per le espansioni ma se non si ha niente da aggiungere alla città a che serve lo spazio in più? Per le altre cose che hai citato non spenderei 1000 monete pur avendone 100G.

---

Passando ad altro, salvo errori della fonte, ho notato una missione dell'evento che chiede di portare a termine produzioni dell'Era precedente. Per fortuna è opzionale..

Be io ogni tanto mi diverto a rifare la città proprio da 0 e risistemarla e quindi diciamo che il tempo c'è l'ho perdo...

io personalemente ho ancora 19 espansioni da prendere ... Con i diamanti sono sempre stato sfortunato... Sarà per questo che li uso con molta parsimonia... ;(

L'antiquario è solo un'altra risorsa dove se mi capita posso avere la fortuna ( se non la certezza ) di prendere quello che voglio e che magari cerco da tempo...

Comunque anche se con qualche ora di ritardo cominciato anche io l'evento...

Staremo a vedere... ;)
Abbestia dal Roditore del Forum
 

acol

Contadino
una tantum ci rientro sul mondo J ma di diamanti neanche l'ombra
ho ancora 19 espansioni da prendere ... Con i diamanti sono sempre stato sfortunato
ancora con la fortuna e la sfiga e la mediocrità
e il forum usato come muro del pianto .

caro mio il sorcino , non è che nel mondopozzo ci devi entrare una tantuim perche da pochi diamanti ... casomai hai pochi diamanti perche ci entri una tantum
sarebbe come voler sostenere che il tuo albero da pochi frutti perche tu sei pigro e ti stanchi a raccoglierli

se in un gioco strategico gestionale hai ancora 19 espansioni da prendere, e giochi da più anni di molti giocatori (tra cui me che ne faccio 9 tra un po') e ti consideri pure un big , forse non sei un buon gestore .
e dico forse ma per me è una sicurezza che mi viene confermata ad ogni intervento in cui fai disinformazione aggravata . altro che sfortuna. sei un raro caso in cui ogni volta che c'è da prendere una decisione strategica riesci a scegliere sempre :)rolleyes:)la strada sbagliata.

con i diamanti , come nel resto del gioco , è solo matematica ... ad esempio quelli delle spedizioni che fai durante l'evento bastano grossomodo a pagarti l'allenatore , senza considerare quelli dei campi e dell'arena.
 

Bussy75

Bracciante
....premesso che l'evento si può completare anche senza l'ausilio dei diamanti....
...leggo tante contraddizioni nel dispensare perle su come elargire tali pietre preziose....
...non si può sentire...."non sono fortunato"....
... è stato detto più e più volte che foe è un gioco di statistica.... pura e semplice matematica alla portata di tutti....
....quindi se ho un mondo pozzo o più mondi pozzo...li devo raccogliere giornalmente...
...se ho himeji... trasportatore....ecc....devo alzarli di livello...
....se faccio spedizioni devo completare sempre il quarto livello....
....se possiedo frontenac....lo devo avere ad alto livello anche quello....
....ecc.ecc.ecc.ecc.....

.....se volete i diamanti....non è che ci vengono regalati....sulla base del...."io gioco da una vita....quindi....sono solo sfortunato"....
:)

... cmq la soluzione al problema evento.... è gia stata data qualche messaggio fa....
...accumulare palloni...usufruire di 475 diamanti che sono nulla.... allenatore definitivo....e passa la paura....
 

Rubicone

Contadino
Prima di mostrare l'andamento dell'Evento su tutti i miei Mondi, apro una piccola parentesi sulla raccolta di Palloni dagli Avvenimenti (o incidenti) nel breve trascorso.
(Purtroppo - si fa per dire - ho fatto qualche giocata da Mobile e sono certo di aver ottenuto qualche Pallone, ma non avendo in previsione di fare questa statistica ...è andata. Chissà, qualcuno dallo staff/supporto avesse voglia, potrebbe verificare, ma è una richiesta sottovoce).
1674226125940.png
Da precisare che i progressi sono abbastanza allineati, tranne L un po' più indietro, ma non troppo.
 

Bruce Lee 65

Popolano
Scusate, mi è venuto un dubbio mi ricordo che l'evento bowl faceva scegliere anche i giocatori, adesso non è più possibile ????
 

acol

Contadino
perche non dovrebbe essere possibile?

1674231405962.png
se intendi questa manina , è un tutorial per la prima scelta, scomparirà, e c'era anche all'evento precedente
 

Qadesh

Popolano
Hanno anche aggiunto 8% di difesa per l'attacco all'edificio evento, assieme a diversi up tra le ricompense premium.
 

Rubicone

Contadino
https://forum.us.forgeofempires.com/index.php?threads/forge-bowl-2023.44885/#post-390072

Aggiornamento! Pare sia disponibile il kit sentinelle nei premi giornalieri.
Inserisco screen con la traduzione del browser, per comodità (in attesa di upgrade del nostro forum)
1674313286745.png
La tempestività è tutto, siamo quasi ad un terzo di evento e molti hanno già investito Palloni, scientemente o alla speraindio, ma pur sempre con una strategia che non potranno più rivedere, solo adeguare per il resto dell'Evento.
Che si fa? Un generoso liberale indennizzo ci può stare!
E mi auguro che le modifiche siano anche per il nostro mercato e non solo quello anglofono.
 

Sorcino

Roditore del Forum
ahah guarda io invece ieri ho beccato

1674378604984.png

e mi so sparato una parte dei tentativi disponibili... Risultato ... E' spuntato un 3 colosso... Mi è sempre piaciuto...

1674378646298.png
 

acol

Contadino
Ho rimosso l'ultimo qualche mese fa pure in ritardo sulla tempistica media.
vabbè ma vedo ancora file di caroselli, e pure faretti difensivi.
un colosso è grasso che cola

ultimamente è passato dal mettersi tra i grandi player a "il più longevo di foe"
in che mondo gioca per curiosità? giusto per sapere quanti mondi ha davanti
 
In cima