Discussioni/Domande Forge Bowl 2023

babypaola

Contadino
inizialmente ho provato a metterli pure io ma dopo un po di tempo è andata in giro la voce che la INNO avesse chiuso i " rubinetti "
Inizialmente quando? Quando hai iniziato a giocare, 10 anni fa? Oppure un anno fa quando hanno iniziato a chiudere i rubinetti? No perché in questo lasso di tempo, senza impegnarmici neanche troppo, ho messo pozzi per tirar sù quasi un millino di diamanti al giorno. Questo per dire che di tempo ne avresti avuto, se avessi voluto...ovvio che se ti ricordi quando chiudono i rubinetti, poi non conviene più, ma non è che sia stata una cosa impossibile da realizzare, anzi, se ti/vi fate un giro nei mondi ci sono tanti player che hanno villi a solo pozzi, messi anche meglio di me ;)

Quindi prima di dare del fesso io direi...guardiamoci il villo (perché si può essere fessi in diversi modi ;)), vediamo se siamo così top da poter definire altri fessi, vediamo se abbiamo una città ben sistemata, con edifici efficienti e spazio utilizzato al meglio. E se non si è avuta voglia e tempo per star dietro a mondi pozzo, ricordarsi magari che, qualora aveste avuto tempo e voglia (aggiungo anche capacità di fare gli eventi (perché un conto è farli nei mondi principali e un conto è farli nei mondi pozzo...e se già non si è buoni nei principali figurarsi nei pozzi) sareste fessi anche voi ;)
Sembra davvero di sentir la favoletta della volpe e l'uva....
ma in pratica sembra che l'ultimo livello dell'edificio sarà bloccato indipendentemente dal numero di up che uno ha raccolto
Se non ho capito o ricordo male, l'edificio speciale si completa, ma c'è un livello aggiuntivo, chiamiamolo premium, che aumenta ovviamente ancora i bonus e dovrebbe essere nella carrellata dei premi a pagamento. Ma uso ampiamente il condizionale perché non ricordo perfettamente
 

John117

Popolano
l'ultimo livello dell'edificio sarà bloccato indipendentemente dal numero di up che uno ha raccolto

Naaah ;)
era così al lancio dell'Evento di San Patrizio ma le modifiche inserite nel corso dell'evento in beta hanno reso l'iniziale livello premium ottenibile anche da chi non ha voglia di investire diamanti/cash.
Le modalità le scoprirete più avanti (oppure andate a sbirciare nel forum beta :p)
 

acol

Contadino
Le modalità le scoprirete più avanti (oppure andate a sbirciare nel forum beta
si è da li che ho preso le informazioni , e confermo che quello che hanno comunicato è che l'edificio non si completa durante l'evento.
o meglio , ti dicono che si completa normalmente , ma poi c'è un livello extra riservato a chi paga cash

ma questo è esattamente la stessa cosa che chiamare "completo" il penultimo livello e quindi dire a tutti quelli che non l'hanno finito che invece va bene cosi , solo che c'è un livello in più ;)

ho visto anche come fare il livello finale senza pagare cash, ci si può arrivare per altra via , ovviamente più lunga
non so se era quella la modifica che intendevi , ti scrivo in pvt per non fare ulteriore spoiler
 
Ultima modifica:

John117

Popolano
Io non ho "sbirciato nel forum" ma ho giocato l'evento in beta per cui so che si può fare per esperienza personale ;)
 

Rubicone

Contadino
Kit, Frammenti, Edifici completi, da shoppare, cash, premium, offerti, regalati, vinti, gratis! Ma quando mai!?
In sintesi: F2P.
Nessuno fa niente per niente. Il settore dei videogame (e non solo) è dove le uova d'oro le fanno i polli.
Rinunciare ad una pizza fumante e bibita fresca per cento bistrot di FoE. Cosa resta?
Ci si può informare, per esempio > QUI <. Per i pigri, cito il paragrafo conclusivo:
1674887800421.png
Conoscere il terreno è importante. Smettere non è una sempre una soluzione.
Giocare consapevolmente è la chiave.
 

acol

Contadino
Per i pigri, cito il paragrafo conclusivo
molto interessante , ma a me ha fatto sorridere di più il paragrafo di mezzo :D

1674897477152.png

ora, questo mi sembra esattamente il "potenziamento / trofeo brillante" citato nel paragrafo qui sopra, su cui mi sono già espresso 2 settimane fa
ma parliamone , di questo kit...
allora , il kit epico è un normalissimo up , solo che ha il pallone dorato e la stellina , e sembra chissà cosa ... certo ti da più scelta , ma alla fine vale sempre UN up di UN livello di UN edificio (vecchio) . poi ognuno fa le sue scelte , ci mancherebbe , c' è chi appena vede qualcosa sbrilluccicare con una stellina se lo prende col sorriso

1674897735402.png
 
Ultima modifica:

Nick9107

Bracciante
Buondì! qualcuno saprebbe indicarmi quante yard si percorrono con il primo giocatore, con il secondo e con il terzo? Perdonatemi ma non riesco proprio a capirlo:confused:
 

Prof

Bracciante
Buongiorno a tutti! Qualcuno sa se il kit epico ci sarà negli ultimi giorni dell'evento e se sarà un kit completo e non frammenti? Magari qualcuno ha info in più, grazie!
 

Rubicone

Contadino
Buondì! qualcuno saprebbe indicarmi quante yard si percorrono con il primo giocatore, con il secondo e con il terzo? Perdonatemi ma non riesco proprio a capirlo:confused:
Giocatori d'oro: 7 yard
Giocatori d'argento: 6 yard
Giocatori di bronzo: 5 yards
Altri giocatori: 4 yards

Buongiorno a tutti! Qualcuno sa se il kit epico ci sarà negli ultimi giorni dell'evento e se sarà un kit completo e non frammenti? Magari qualcuno ha info in più, grazie!
Le possibilità che il Kit Epico appaia come Premio giornaliero sono elevate. Probabile anche qualche apparizione con lo scambio. Non è possibile prevedere la data di uscita nel giornaliero, ma ritengo probabile, visti i trascorsi, in un periodo di fine settimana (e mezzo già è andato), in contemporanea al lancio di un'offerta special prize.
Il beta è divenuto inaffidabile per i mercati. Una volta gli eventi erano un copia incolla, poi le sequenze dei Premi sono state modificate fino a non avere corrispondenza neppure nel gameplay ed anche a cambiare moduli in corsa.
Per conoscere il futuro dell'evento ci servirebbe un insider, ma basterà?

...c' è chi appena vede qualcosa sbrilluccicare con una stellina se lo prende col sorriso...
Tira più un brillocco di FoE che un Esatto! Quello che hai pensato!.
 

acol

Contadino
Qualcuno sa se il kit epico ci sarà negli ultimi giorni dell'evento e se sarà un kit completo e non frammenti?
in beta è uscito un premio di 5 frammenti (su 150 necessari) , sia come giornaliero , sia come cambio casuale

qui hanno cambiato qualcosa, perche è apparso intero come cambio premio
mentre non è ancora apparso come giornaliero, ed è quindi possibile che apparirà come pezzo intero, io scommetterei sull'ultimo giorno , cosi la gebnte a secco di palloni si fionderà a comprarne di nuovi
 

Qadesh

Popolano
molto interessante , ma a me ha fatto sorridere di più il paragrafo di mezzo :D

Visualizza allegato 18800

ora, questo mi sembra esattamente il "potenziamento / trofeo brillante" citato nel paragrafo qui sopra, su cui mi sono già espresso 2 settimane fa


Visualizza allegato 18801
Sarà anche un premio "sbrilluccicoso" creato secondo quei parametri, però, nella forma intera, è un grosso miglioramento rispetto alla semplice meccanica vincolante dell'up edificio x. Certo se si sceglie di ottenerlo perché mamma mia! Epico! È uno specchietto per le allodole, sono d'accordo. Ma se si considera che serve un numero finito di Up per portare al massimo un determinato edificio e che il resto è mancia, questo pacchetto epico potrebbe risultare di grande utilità.
 

Rubicone

Contadino
Ma quell'affare cinese che è "Termina produzione di beni" serve solo se hai fabbriche in città?
Gli affari cinesi sono quattro in due categorie, con il relativo tanaliberatutti. Una applicabile per gli edifici per i Beni e l'altra esclusivo per le produzioni speciali.
Il secondo potrebbe essere utile per una doppia raccolta, MA è da capire cosa si intende:
se il concetto di edificio speciale è chiaro, ma ancora non mi entra quello di produzione speciale. Esempio: quella del Tempio Mughal vi rientra? oppure vale per un edificio come lo Stregone?
1674996407807.png
 

Rubicone

Contadino
@Nanos5, sarà il solito aiutino da disseminare in frammenti tra i già tanti premi della specie, con la gradita diminuzione della frequenza di altri elementi di più interesse. Al momento ho solo quello singolo per i Beni, elargitomi all'inizio dell'Evento.

@babypaola, è l'annosa questione di traduzione: didascalia che trovi, interpretazione che leggi.
 

acol

Contadino
Sarà anche un premio "sbrilluccicoso" creato secondo quei parametri, però, nella forma intera, è un grosso miglioramento rispetto alla semplice meccanica vincolante dell'up edificio x. Certo se si sceglie di ottenerlo perché mamma mia! Epico! È uno specchietto per le allodole, sono d'accordo. Ma se si considera che serve un numero finito di Up per portare al massimo un determinato edificio e che il resto è mancia, questo pacchetto epico potrebbe risultare di grande utilità.

ma ci sono già gli up , e i kit .

se io ho il tempio druidico al penultimo livello , mi basta un up del tempio druidico
oppure un kit di scelta tra edificio base e up
cosa me ne frega di avere un kit luccicante (ad un costo esagerato) che mi da assieme al mio up altri 10 up di altri 10 edifici che non mi interessano e che non posso usare visto che sempre uno me ne serve ... cosa mi interessa che mi dia gli anelli fatati che sono superati e li ho tolti da un pezzo?

avrei capito di più un "pacchetto deluxe" con magari 5 up del casale celtico , o 5 up del tempio druidico ... nella mia testa immagino che quello avrebbe attratto più giocatori che intravedevano la possibilità di fare un edificio intero con due chiappi .
io non avrei mai messo un kit inutile ad un prezzo esagerato, pensando che qualcuno potesse solo immaginare di cascarci e comprarlo , però è anche vero che spessissimo e notoriamente sopravvaluto i fruitori delle offerte , quindi capisco che invece economicamente per la inno possa essere un colpaccio
 

Qadesh

Popolano
Ti basta un up, vero. Ma se ad esempio (come me in questo evento) ti mancano 1 up del Villaggio ed 8 della Tesoreria, invece di "sprecare" palloni in due giorni diversi, puoi puntare tutto sul Kit Epico di selezione, con una buona probabilità di completare quei due edifici che hai in magazzino e la possibilità di completarne un terzo (o di mettere in magazzino qualcosa che ha più usi).

Chiaramente questo vale per il premio del giorno dopo la modifica da frammenti a pezzo intero.

I kit epici del percorso premium non sono qualcosa di speciale per cui valga la pena di spendere soldi per chi non lo fa mai, sono d'accordo. Ma per chi è disposto o abituato a pagare sono un qualcosa di meglio di un semplice up.
 

Rubicone

Contadino
Le preoccupazioni e previsioni iniziali di una possibile debacle sembrano svanire e viste le premesse potrei anche togliere il dubitativo.
> in 5 mondi, compreso il principale, ho ottenuto gli Up per entrambi gli Edifici complementari
> in 3 mondi ho ottenuto Up per completare solo tre Edifici complementari, ma non manca molto
> In 3 mondi ancora in attesa, ma per i più recenti, K e L c'è una certa difficoltà a sbloccare.
L'Epic Bowl non è comparso ovunque, ma è risolutivo in parte e va bene così (non è tutt'oro quello che luccica).
Adesso, dove si può, si mira direttamente agli Up della Pergola.
1675076913243.png
 
In cima