Discussioni/Domande Forge Bowl 2023

tesibauco

Popolano
non credo di ottenere pergola a livello 11 anche se ho usato 2 volte allenatore diamante. probabilmente son un somaro.
l'unica speranza è raggiungere lega oro o fare altri 3 campi
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
E il fatto che l'annuncio sia stato 'strappato' e quindi 'fornito' da un Forum Mod anzichè da un Admin o meglio da un Manager, non lo ritengo elegante. Senza nulla togliere al buon già oberato Makimat.

Ovviamente io sono colui che gestisce la parte del forum e il post è corretto che venga pubblicato da me. Ovviamente prima ho chiesto e interpellato CO.MA e COCO.MA, com'è giusto che sia.

Per chi invece non è stato baciato dalla sorte (dell'errore Innogames) può significare non raggiungere Pizzeria/Bistrò anche completando l'evento in ogni sua parte.

L'evento di per sé, come sempre, è stato strutturato per far sì che venga terminato l'edificio al livello massimo. Tale "aggiornamento" è stato fatto solamente per cambiare dei premi poco appetibili con altri di migliori.
 

xfranz

Popolano
Le modifiche effettuate poco dopo l'inizio dell'evento sono dovute al feedback dei giocatori, quando si è reso necessario valutare se cambiare o meno qualcosa. Una volta deciso di operare le modifiche, la Innogames cercato di migliorare l'evento per tutti i giocatori. I premi che i giocatori si ritrovano in inventario sono il risultato dei loro progressi e una nuova sostituzione o aggiunta di kit potrebbe comportare ulteriori problemi di bilanciamento. La Innogames è consapevole che alcuni giocatori potrebbero averne guadagnato un piccolo vantaggio, ma al momento non c'è modo di rimediare.
Ho ricevuto la medesima dal supporto questa mattina e la frase che ha più dato fastidio a me (come a @Rubicone) è quel ma al momento non c'è modo di rimediare.
C'è modo di rimediare ed è semplice (come ho anche esposto al supporto): basta dare un kit aggiornamento a tutti quelli che non hanno ricevuto il kit selezione. Così tutti quelli che hanno partecipato all'evento hanno lo stesso numero di kit selezione e kit aggiornamento.
Ora invece c'è un grave sbilanciamento fra player. C'è chi senza "regali" non riuscirà a completare l'edificio (che abbia giocato male o abbia solo avuto sfortuna non conta in questo caso) e chi invece nelle medesime condizioni lo completerà solo ed esclusivamente grazie al fatto che aveva già percorso 80 yarde prima del 20 gennaio. Magari le aveva già percorse perchè fortuna delle fortune aveva già un premio giornaliero per cui valesse la pena percorrere quelle yarde, altri invece che lo stavano ancora aspettando e che quindi non si erano ancora mossi, ora si ritrovano cornuti e mazziati.
Questa è una grave scorrettezza da parte della Inno.
Capisco che è solo un gioco e non ci perdiamo/guadagniamo nulla, ma le scorrettezze lasciamole alla vita reale, almeno nel gioco vorremmo avere un po' di equità :)
 

Onan bang

Contadino
Ma se uno o una spendono real money, assai gliene Edit by staff infine di un evento finito o meno, di un kit o meno, che differenza mai gli farà, mentre chi non spende che pretese può mai avere? Cioè fanno eventi a ruota uno dietro l'altro, manco li chiamerei eventi, e finora sempre senza spendere un euro li ho infilati tutti da minimo un anno e mezzo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bruce Lee 65

Popolano
nonostante che alla data dell'aggiornament0 avevo percorso più di 80 yard, non mi risulta nessun kit in eccesso ..... forse perchè ancora non avevo riscattato i premi ???????
Beati quelli che l'hanno preso, perchè di essi sarà Il Regno della Inno.
 

acol

Contadino
cari amici del forum , non amo sbandierare i miei punteggi , bonus , prestazioni e risultati, visto che reputo il gioco di una semplicità assurda , almeno dal punto di vista della comprensione dell'evento. la diversità dei punteggi e dei risultati tra due giocatori è spesso data dal tempo che ognuno può dedicare al gioco , alla frequenza di login , al saltare o meno giorni ...
voglio però condividere questo risultato per smentire una serie di inesattezze che sono state date
principalmente che l'evento non si potesse completare se non spendendo e spandendo
secondariamente che la modifica al gioco avrebbe compromesso GRAVEMENTE i risultati .

ebbene , io ho giocato tutto oggi con la tattica che ho detto a inizio evento ... 15 gennaio
volete la guida evento ?
eccola
1) accumulate palloni
2) prendete l'allenatore definitivo , verso gli ultimi giorni in corrispondenza di un buon giornaliero
e avrete un mucchio di giornalieri (15-20) , gli up che vi servono , e gli up di lega (l'allenatore definitivo da pure boost di lega)

dunque ho giocato oggi tutti i miei palloni con l'allenatore definitivo , 475 diamanti che si fanno tranquillamente in due settimane di spedizioni, senza necessità di extra spese.
ovviamente ho giocato i giocatori da 40 palloni (eventualmente quelli da 60 se i primi non erano presenti) per sfruttare il bonus +1 yard ogni tiro
non ho filato minimamente premi sbrilluccicosi , e ho ottenuto

30 kit piazza dal giornaliero

2 pergola Lv 1 (una dal gran premio , una dalle missioni)
1 kit selezione (dal gran premio)
8 kit aggiornamento (1 delle missioni , 7 gran premi, un ulteriore GP non dovrebbe arrivare è troppo lontano)
1 ulteriore up è previsto al completamento delle missioni
2 ulteriori kit sono previsti dalla lega oro, se si mantiene , potrebbero scendere a 1 ma resta ancora da giocare quello che accumulo l'ultimo giorno posso giocarlo con l'allenatore lega , o decidere sull'ultimo giornaliero
per un totale di 14 pezzi ... con questo assemblaggio 1 edificio completo , 1 base extra, e (1) / quasi sicuramente 2 up extra

1675543287527.png 1675543339111.png
1675543519857.png 1675543694502.png 1675543631554.png

1675543126411.png


risultati analoghi li ho ottenuti in altri 3 mondi (di cui due li gioco 10 minuti al giorno)
lega oro in tutti (potrei retrocedere in uno o due) , comunque edificio comodamente completato con base e forse 1-2 kit extra in ogni città

mi sembra una dimostrazione abbastanza evidente che la strategia suggerita ha funzionato , quindi spero di non vedere troppi commenti di giocatori che si lamentano dei risultati avendo seguito percorsi diversi , magari prendendo allenatori con un solo bonus , o giocando troppo presto col boost .

gli obiettivi da raggiungere (i kit UP) erano sia in lega alta che nei gran premi , era ovvio che si dovesse prendere l'allenatore che potenziava entrambi gli aspetti.
buon game
 

Allegati

  • 1675543207223.png
    1675543207223.png
    186,5 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

critano

Popolano
Domanda.. le 1280 yarde prevedono come premio 30 beni dell'era successiva: per chi è a Giove sono beni dell'era attuale?
 

Rubicone

Contadino
Domanda.. le 1280 yards prevedono come premio 30 beni dell'era successiva: per chi è a Giove sono beni dell'era attuale?
Si. Alla yard 2080, passando il cursore (e forse anche tappando) si visualizza il dettaglio non presente nelle precedenti.
Non esistendo ancora le risorse dell'Era Titano, mi chiedo se tali premi riferiti all'Era in arrivo possano essere immessi come un BOT, nel significato finanziario, da riscattare dopo aver sbloccato la prima relativa ricerca. Non sarebbe male come formula.

Ebbravo @acol
Questa era la mia situazione a ieri dopo giorni piuttosto calmi, ma scoraggianti.
1675580197554.png
Ho avuto occasione di giocare ped l'Epic Bowl (frazioni o intero) solo 6 volte, mentre almeno due volte non ho avuto convenienza per gli edifici Tesoreria e Villaggio Fiore al completo.
Oggi ho un Epic in Jaims. Con quai 5K palloni non dovrei mancare l'obiettivo.
Mentre in A la probabilità di ottenere un secondo epic sono ridotte, mi aspetto qualcosa per G, ma non mi faccio illusioni su K e L anche se posso guardare con ottimismo le vostre proiezioni.
1675580329414.png
 
Ultima modifica:

Prof

Bracciante
@acol ho letto il tuo post. Premetto che non mi piace lamentarmi a caso e che ho seguito la tua stessa strategia e fatto un bel bottino.

Quello che scrivi è corretto, è il discorso alla base che a me non piace: se non spendi diamanti, l'edificio a livello massimo non lo chiudi a meno di trovare 5-600 palloni per strada. Quindi puramente a fortuna.

Chiaro che 475 diamanti si possono raccogliere con 3 settimane di spedizioni ma 1) l'evento in sé dura 23 giorni, quindi bisogna sperare di accumularli tutti per tempo e/o averne da parte 2) i giocatori che hanno iniziato da poco a giocare e magari non riescono ancora a fare il quarto livello di spedizioni, si attaccano. Ma poi soprattutto: anche nei prossimi dovremo spendere 500 diamanti a botta (o più) per avere l'edificio al livello massimo?

A me non piace la direzione che stanno prendendo gli eventi, lo dico sinceramente. Per me se uno gioca bene, imposta la strategia corretta ed è attivo nel gioco, dovrebbe poter avere l'edificio a livello massimo senza dover spendere diamanti. Chiaro che la Inno deve monetizzare, ma lo può fare in molti altri modi, no?
 

Rubicone

Contadino
La questione Valuta Evento distribuita negli avvenimenti è piuttosto sentita. Caratteristiche di rilievo:
> randomizzazione delle differenti quantità distribuite;
> randomizzazione dell'apparizione;
> capacità di rintracciare gli avvenimenti nei vari gradi di difficoltà (sono nascosti eh!)
> dimensione della superficie sedensis del player.
Basi per polemiche o no, il dato oggettivo è questo:
1675591050792.png
D'accordo, manca ancora un paio di giorni ma non intravedo possibilità di ribaltare il risultato o di allinearlo.
Però il divario del fattore casualità è enorme, ma dove lo stupore e maggiore cade dove mi sono impegnato di più, in Cirgard, mondo principale. Sarà perchè alcuni avvenimenti tra le strade più buie di Giove nel complesso Villo hanno tenuto segreto l'oggetto del desiderio (non l'ho trovati), ma possibile che i ballons siano finiti solo in quelli?
 

edoardo14

Popolano
se non spendi diamanti, l'edificio a livello massimo non lo chiudi
Posso benissimo contraddirti.

Ho giocato l'evento in maniera simile ad Alcol, ma senza spendere i diamanti per l'allenatore definitivo (avendo ancora molte espansioni da poter sbloccare i diamanti li tengo per quelle). Ho completato praticamente tutte le missioni subito disponibili nei primi due giorni di evento, ho usato l'allenatore Lega (che raddoppia i punti lega) ed ho ottenuto 5 kit del Villaggio fiore. Poi mi son messo ad accumulare di nuovo palloni con le missioni giornaliere fino a quando non è uscito nuovamente il Villaggio fiore: altri 5 kit ottenuti facilmente, di nuovo allenatore Lega per raddoppiare i punti.
Ovviamente, prendevo sempre il giocatore meno costoso.

Risultato?
Screenshot 2023-02-05 alle 12.09.41.png
Screenshot 2023-02-05 alle 12.10.29.pngScreenshot 2023-02-05 alle 12.10.40.png


Edificio al livello massimo completato con l'ultima missione di domani e la lega argento (che salvo stravolgimenti assoluti, che non sono mai capitati prima negli altri eventi giocati nello stesso identico modo). 2 kit domani + 7 aggiornamenti già in saccoccia + un kit di selezione; ho anche ottenuto una seconda base.

Quindi sì, l'evento poteva tranquillamente essere concluso senza usare alcun diamante, prendendo anche di più del semplice edificio completo (vedasi un Villaggio Fiore completamente dal nulla). Ovviamente giocando anche con i diamanti (usando l'allenatore definitivo) si poteva puntare come ha fatto Alcol a (uno/)due up in più, ed a molti più premi giornalieri. Ma l'edificio dell'evento era alla portata di chiunque senza spendere un solo diamantino.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Visualizza allegato 18789

Alloggio degli atleti per l'ottava volta di fila e io sempre fermo al palo.
Mi sento un po' preso in giro...


1675596158062.png

e perchè scusa... hai il cursore fermo a 5 ... Devi arrivare al prossimo step che viene modificato in base a quanto scritto

1675596226608.png

Se non vai avanti sarai sempre fermoa l palo..

I problema è un'altro ma lo esperrò a fine evento anche se orami bene o male i giochi sono fatti...

Abbestia
 

Prof

Bracciante
@edoardo14 Interessante la strategia di puntare solo alla classifica di lega senza considerare le yard. E' effettivamente un modo alternativo senza spendere diamanti, anche se necessariamente limitato al 20% dei giocatori che finiscono nel bronzo o superiore. Grazie del confronto
 

Rubicone

Contadino
Visualizza allegato 18856

e perchè scusa... hai il cursore fermo a 5 ... Devi arrivare al prossimo step che viene modificato in base a quanto scritto

Visualizza allegato 18857

Se non vai avanti sarai sempre fermoa l palo..

I problema è un'altro ma lo esperrò a fine evento anche se orami bene o male i giochi sono fatti...

Abbestia
Un'altra perla del gvande ciocatove
@xfranz stava lamentando di aver ricevuto dallo switch premio giornaliero lo stesso inutile edificio più volte troppe volte
Era fermo col l'avanzamento di lega perchè non aveva oggettivo motivo di farlo.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Un'altra perla del gvande ciocatove
Spetta che gli do l'aiutino da casa....poi dice che ce l'ho con lui...:D:D:D
Se non vai avanti sarai sempre fermoa l palo..
Forse,,,e dico forse...al tempo in cui ha scritto il messaggio, più di una settimana fa, non aveva ancora avuto nulla di interessante su cui tirare e, probabilmente (il condizionale è d'obbligo :rolleyes:) la lamentela era per lo switch sempre identico che gli capitava, ma ho azzardato sia chiaro, magari non si è davvero accorto che per non stare al palo dovrà andare avanti... :rolleyes:
 

Rubicone

Contadino
Urca @babypaola messaggio stereofonico :p

@edoardo14 Interessante la strategia di puntare solo alla classifica di lega senza considerare le yard. E' effettivamente un modo alternativo senza spendere diamanti, anche se necessariamente limitato al 20% dei giocatori che finiscono nel bronzo o superiore. Grazie del confronto
Credo sia possibile seguire più tracciati per arrivare all'obiettivo e che la strategia può essere valida se non ci si distrae con altri fronzoli, anche se di lusso. altrimenti sarà un po' difficile completare l'edificio principale senza la forzatura premium. Insomma... Pergola, Tesoreria o Villaggio o altro, ma non tutto insieme... se non ti arriva l'Epic all'ultimo giorno, ma è un azzardo che non mi sentirei di rischiare.
 

Prof

Bracciante
Urca @babypaola messaggio stereofonico :p


Credo sia possibile seguire più tracciati per arrivare all'obiettivo e che la strategia può essere valida se non ci si distrae con altri fronzoli, anche se di lusso. altrimenti sarà un po' difficile completare l'edificio principale senza la forzatura premium. Insomma... Pergola, Tesoreria o Villaggio o altro, ma non tutto insieme... se non ti arriva l'Epic all'ultimo giorno, ma è un azzardo che non mi sentirei di rischiare.

Sì inizialmente ho pensato solo all'allenatore delle yard per arrivare a quota 1200 (pregando di trovare palloni per strada). Non pensavo che con l'allenatore della lega si riuscisse ad arrivare comunque a 1040 (garantendosi il kit extra dalla classifica finale).

Voci dicono che domani dovrebbe uscire il kit sentinelle (e forse l'ultimo il kit epico) ma nessuna sicurezza
 

Rubicone

Contadino
Mondo Jaims: 3.500 palloni :mad:per i due Kit Epic Bowl. Ho optato per l'allenatore yard che userò anche domattina con i palloni rimasti ed i nuovi.
1675608369453.png1675608252132.png
Almeno ho i due edifici secondari che... al momento non so dove costruire.
Inoltre ho fatto incetta di medaglie e altri frammenti di pozzi.
Per il Bistrot vedremo, come per gli altri mondi pozzo è già molto.
 

acol

Contadino
il discorso alla base che a me non piace: se non spendi diamanti, l'edificio a livello massimo non lo chiudi a meno di trovare 5-600 palloni per strada. Quindi puramente a fortuna.
i diamanti sono una risorsa del gioco , come i punti , i beni , le monete ...
per completare l'evento devi superare missioni tipo "dona beni" "negozia" "paga N mila monete" "combatti" ... non ci vedo niente di strano a chiedere di utilizzare una quota minima di diamanti , assolutamente raggiungibile senza pagare real cash . immaginala come una missione "paga 475 diamanti"

secondo il tuo discorso non dovrebbero esserci le espansioni a diamanti , oppure dovresti essere coerente e non comprarle , perche anche per quelle vale il tuo discorso "se non spendi diamanti il terreno edificabile a livello massimo non ce l hai"
e giusto per fare due conti , un secondo edificio negli eventi costa mediamente 12.000 diamanti, mentre qui si parla di 475 , quello che tu chiami "spendere" ha altre grandezze , e in ogni caso si può pure ipotizzare di raccogliere 12,000 diamanti senza spendere e poi farsi edifici extra ogni tanto

i giocatori che hanno iniziato da poco a giocare e magari non riescono ancora a fare il quarto livello di spedizioni, si attaccano.
si esatto , ma questo vale per tutte le cose , nel mio mondo più recente ho iniziato con l'evento estivo , e non ho completato la rimessa delle barche per un kit perche la città non era ancora a regime per raccogliere abbastanza monete, beni , punti , non avevo alcatraz ne truppe ne attacco alto , non avevo ge dove versare punti, figuriamoci arc per fare decine di ricorrenti al giorno , e non ero in una gilda che mi potesse regalare beni . è ovvio che per chi inizia è difficile comunque tutto, per un mese circa anche costruire una casetta o un macellaio può essere difficile , anche scambiare 2 oggetti dall'antiquario , o raccogliere / spendere valuta della taverna
eppure paradossalmente all'inizio si potrebbe spendere qualche diamante già da molto presto, perche tra spedizioni, campi, ricorrenti, arena, (e chiaramente usandoli per le cose giuste e oculatamente) non è difficile farsi un piccolo tesoretto poco dopo aver iniziato a giocare

Ma poi soprattutto: anche nei prossimi dovremo spendere 500 diamanti a botta (o più) per avere l'edificio al livello massimo?
questo non è chiaro
sicuramente ci saranno dei cambiamenti che andranno avanti (sono già iniziati con i nuovi golden kit )

- questo evento ha introdotto solo il golden kit epico , che non ha influenzato l'edificio finale , e la spesa in diamanti era già stata introdotta negli eventi precedenti , è stata ritoccata , ma nono stante tutto resta ancora l'unico evento per cui è richiesta

- il prossimo evento affiancherà al golden kit epico un altro golden kit per l'ultima evoluzione dell'edificio evento

- non mi stupirei se negli eventi successivi la tendenza si normalizzasse , e gli edifici verranno completati solo attraverso diamanti .
la cosa non mi darebbe fastidio se fosse fatto attraverso i diamantoi , perche come detto sopra sono una risorsa di gioco reperibile

se chiedessero soldi invece sarebbe un escamotage, perche la inno dice di farti completare l'edificio intero , ma lo farebbe definendo "completo" l'edificio al livello 9 , e poi introducendo un livello 10 come "extra" , "ulteriore" , "premium" ...
per ora non sembra essere cosi , quindi non ha senso nemmeno preoccuparsi troppo e strapparsi le vesti per qualcosa che è dolo una voce
 
Ultima modifica:
In cima